Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Allen Glassred    12/08/2021    1 recensioni
INIZIATIVA INDETTA DAL GRUPPO FACEBOOK " scambio libero recensioni EFP ".
Ogni storia è fine a sè stessa ed eventualmente collegata ad altre long, quindi potrete decidere di recensire quella che volete senza tener conto delle altre. Spero che questo originale Writegust sia di vostro gradimento e che vorrete lasciarmi un vostro parere sulle storie che più gradirete.
Genere: Angst, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Write... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 12: Quadro strano
Storia: La diciottesima Luna
Personaggi: Ivy e Vanitas Hikari, Ace ed Alexis Baskerville

 

È da un po' di tempo che Vanitas ed Ivy stanno osservando un quadro: è il quadro parzialmente distrutto di loro nonno, Vanitas Lunettes. Accanto a lui loro nonna, Ivonne. Ma qualcosa ha attirato la loro attenzione: il quadro sembrerebbe essere stato diviso, come se qualcuno avesse di proposito tagliato delle persone che vi erano ritratte. “ Perchè? “. Chiede ad un certo punto Vanitas, riflettendo ad alta voce ed attirando così l’attenzione della sua sposa. “ Se nostro nonno aveva questo ritratto, perché non usarlo per sigillare l’anima della nonna e la sua, insieme? Perché ha voluto un secondo ritratto ed ha sigillato solo la propria? “. Chiede più a sé stesso, non aspettandosi tuttavia la risposta che segue.

 

“ Già, in oltre guarda… “. Fa presente Ivy, facendo notare un punto preciso. “ Sembra quasi che il quadro sia stato tagliato, non hai anche tu quest’impressione? “. Chiede, mentre anche Vanitas porta lo sguardo nello stesso punto, sorpreso.

 

“ E’ vero! Guarda, c’è qualcosa di rosso lì, vicino alla nonna. Ma non capisco cosa sia “. Mormora sconcertato, mentre la sua sposa fa un cenno affermativo con il capo.

 

“ Qualcuno ha tagliato questo quadro. Ed un quadro così, non avrebbe mai potuto essere un buon contenitore per l’anima di nostro nonno. Per questo ne ha voluto un altro, subito dopo la morte della nonna “. Sentenzia Ivy, mentre lui riflette: è vero, quel ragionamento non fa una grinza. Ma un interrogativo rimane sempre in sospeso: come mai il quadro sarà stato diviso? Dove si trova l’altra parte e, soprattutto, chi c’era raffigurato per arrivare addirittura a distruggere parzialmente quel prezioso quadro pur di cancellarlo? La giovane neo regina prende la mano di suo marito, guardandolo intensamente per qualche istante.

 

“ Ne andremo a capo, te lo assicuro “. Fa semplicemente lui, stringendole la mano a sua volta mentre lei annuisce risoluta.

 

“ Si: finalmente, scopriremo il segreto di Vanitas Lunettes e della nonna… “. Sussurra, riflettendo un momento: in tutti quei secoli, mai nessuno ha conosciuto il vero cognome di Ivonne.

 

A Sabrie, regno della Luna Rossa, qualcun altro è impegnato ad osservare il quadro di fronte a sé. I suoi occhi color oceano scrutano silenziosamente ogni centimetro di quella tela e, soprattutto, coloro che vi sono ritratti. “ Come pensavo… “. Mormora, mentre di lì a poco una giovane donna lo raggiunge seppur rimanendo qualche passo dietro di lui.

 

“ Ace… “. Lo chiama, mentre lui distoglie lo sguardo da quello strano quadro per qualche istante, puntandolo in quegli occhi così uguali ai suoi.

 

“ Alexis “. La chiama semplicemente a sua volta, mentre colei che è la Regina di Sabrie si avvicina per poi posargli una mano sul braccio.

 

“ Ancora a guardare quel quadro? “. Chiede. A quella frase lui non fa altro se non un cenno affermativo con il capo: lo ha notato, il quadro è stato diviso come se ci fosse stato qualcun altro, qualcuno che è stato addirittura cancellato per chissà quale ragione.

 

“ Perchè credi che nostro nonno non abbia usato questo quadro per mantenere viva la sua anima? Perché volere un secondo dipinto e nascondere un pezzo della sua anima in Elliot, quando invece qui aveva un quadro in cui poteva mettere sia la sua anima che quella della nonna? “. Chiede enigmatico, mentre lei non può fare a meno di alzare lo sguardo a quel quadro, un ritratto di suo nonno Rin e sua nonna Juri, i precedenti sovrani di Sabrie prima dell’ascesa al trono di loro padre e, in seguito, di Ace. “ Guarda: sembra quasi che quel dipinto sia stato tagliato “. Mormora ad un certo punto il corvino, mentre la regina Alexis non può fare a meno di notare quel dettaglio.

 

“ Hai ragione. Ma non capisco: chi c’era ritratto vicino a nostra nonna? E perché mai l’avranno addirittura tagliato via dal ritratto? “. Chiede più a sé stessa la giovane dalla chioma rosa. Suo marito non pare volerle dare una risposta e, istintivamente, punta ancora lo sguardo su quello strano quadro senza sapere che, nello stesso istante, il suo rivale si sta facendo le sue stesse domande.

 

Nessuno dei quattro può sapere che, un tempo, un giovane Rin ed una giovane Ivonne litigarono per quel quadro, fino ad arrivare a dividerlo letteralmente in due così come, di lì a poco, si sarebbero per sempre divise le loro strade.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred