Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    25/08/2021    3 recensioni
{Missing Moments della long Paradiso perduto | Consiglio la lettura a chi è in pari con la longfic}
Emozioni terremotanti, sentimenti confusi, sei granelli di vite qualsiasi – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Erano nei silenzi (Louis Weasley/Isabelle Delacour)
2. Graffiati (Molly Weasley Jr, Lorcan Scamander)
3. (In)conosciuto (James Sirius Potter, Eve Steeval, Rose Weasley)
4. Maschere (Molly Weasley Jr/Leonard Smith)
5. Se scosti le foglie dagli occhi (Allison Macmillan, Albus Potter)
6. Sentieri di crepe (Amanda Baston/Louis Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Vari personaggi
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Paradiso perduto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(In)conosciuto


 
Un sentimento è una strana creatura: ti stravolge, t’assilla e solo infine si rende conoscibile.

~

Le sorridi mentre le parli, la guardi mentre la sfiori, la stringi mentre la baci, eppure hai qualcosa sottopelle che preme preme preme per venire fuori, qualcosa che sa di marcio.
È un’emozione.
Tremi a questa consapevolezza e per un istante tutto s’adombra attorno a te, non distingui più il dormitorio Grifondoro, il tuo letto sfatto e calpestato, Eve con le dita svanite nei tuoi capelli e gli occhi scuri che t’inseguono.

 
James, allora resti qui?”
Se faccio presto vi raggiungo.”
Siamo alla Testa di Porco.”
Tu, Lorcan e quello?”

Sbatacchi le ciglia per scacciare un ricordo ingombrante, vecchio di poche ore, fuori luogo mentre percorri altre labbra e incroci iridi che sanno di terra, non di cielo.
È insistente.
Troppo per permetterti di essere fagocitato dal presente, troppo perché la razionalità ti abbandoni del tutto e ti regali agli impulsi più vivi e istintivi.

 
Si chiama Dave.”
Lo so.”
Lo so che lo sai.”
Non mi piace.”

Sono gemiti accartocciati nel nulla a rincorrere il tuo udito e cibare l’inspiegabile impazienza che seguita a trascinare i pensieri fuori da questa stanza, sino a un angolo di Hogsmeade.
Ti manca.
C’è qualcosa che ti manca, eppure non riesci a capire cosa sia, che volto abbia, se sappia parlarti e rivelarti tutti i segreti che non riesci a decifrare e in cui senti di annaspare.

 
Non deve piacere a te.”
Posso dire quello che penso, però.”
Pensa a Eve Steeval, tu.”
Non ti piace.”

La baci un’ultima volta con un trasporto bugiardo, sei euforico e ti sfugge se sia per quanto appena vissuto o per la consapevolezza che appartenga già al passato.
Domani ci vediamo.
Eve lo afferma sicura e tu annuisci senza riflettere, mosso dalla necessità di frapporre una distanza fisica e rapida tra voi.

 
Non deve piacere a me, giusto?”
A differenza tua, accetto consigli.”
I miei soprattutto?”
Sempre sfacciata, Rosie.”

Un sorriso entusiasta ti anima non appena sbuchi in Sala Comune, la tua sfacciataggine è tutta lì, seduta su un divano, impegnata a fissare il soffitto.
È bellissima.
Un pensiero che mordi in fretta e incateni nell’angolo più buio della tua mente, certo che così nascosto nessuno potrà sbirciarlo, neanche tu.

 
Devo andare, James.”
Devi proprio?”
Ci vediamo dopo?”
Ci vediamo dopo.”

“Sei tornata.”
“Tu dov’eri?”
“In camera mia.”
“Con Eve Steeval?”
La sua voce è sporca di fastidio e in qualche modo questo riesce a rallegrarti e a scacciare l’emozione marcia che ha premuto premuto premuto sino a pochi secondi fa.
Le parli – e t’ammutolisci – mentre sottopelle pulsa la certezza di averne sofferto la lontananza in maniera nuova e diversa.
Forse significa qualcosa.
Forse niente.
Forse.

 
*

C’era una volta un innamorato col cuore aggrovigliato in un velo, aveva occhi fissi sulla terra per non smarrirsi nelle voragini del cielo.
Un giorno la Consapevolezza avrebbe bussato alla sua porta, e forse sarebbe stato un sogno e forse un incubo.

*

“Rosie, guardami.”







 
Note dell’autrice: questa flashfic tutta dal punto di vista di James è il suo retroscena del missing moments Di appuntamenti e confusioni, da cui è tratto il breve dialogo di James e Rose ambientato nel presente del racconto e in cui è citata Eve Steeval, che è una mia OC. Credo sia comunque leggibile anche da chi non ha letto il racconto citato.
Il titolo è un richiamo all’amore di James per Rose – ho scelto consapevolmente un termine raro e desueto, perdonate la piccola licenza.
Se siete giunti sin qui, grazie della lettura, spero che questo progetto seguiti a interessarvi.
Un abbraccio! ❤
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary