Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    09/09/2021    3 recensioni
Tutto il tempo
So che non è abbastanza
Se il cielo si apre
Ci deve essere un modo di tornare
Ad amare e solo amare
"Electrical storm " U2
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~7~

 
Seduta all'interno della vasca, Oscar si rilassa circondata dall'acqua calda e profumata, mentre la nonna le passa i sali.

- Oggi sei abbastanza silenziosa. E' successo qualcosa che io dovrei sapere?...

La nonna punta sul viso, diventa rossa ricordando il discorso fatto al nipote poco prima. Cosa praticamente impossibile da fare alla donna, che si trova di fronte a lei.

- Oh cara... Niente di importante.

Sente un leggero fruscio dell'acqua, alza lo sguardo trovando davanti a sè, due occhi curiosi che la guardano dalla vasca.
Le braccia incrociate sulla vasca ed il mento appoggiato di loro. I capelli raccolti con tante forcine, e ciuffi di capelli che scendono giù, rendono la donna di una bellezza da perdere il fiato. 

- Bambina mia, quanto sei bella!... Le tue guance sono rosse come mele, come quando ti ho presa in braccio per la prima volta.
- Oh Nonna... Sei così buona con me, non mi merito tutta questa dolcezza. Se solo sapessi...

La donna più anziana, alza lo sguardo. Allunga la mano, accarezzando il viso della donna che si trova di fronte a lei.

- Non sono così vecchia, bambina mia...

Oscar si gira, appoggiando la schiena alla vasca ed abbassando lo sguardo. Passato svariati secondi, fino a quando non  decide di aprire bocca. La nonna conosce la ragazza perfettamente, è a conoscenza che lei ha un muro insormontabile, fatto di rigide regole, non facile da abbattere. Ma  non ha premura, le aprirà il suo cuore, come ha sempre fatto.*
Ricorda ancora i primi turbamenti, quando doveva decidere se diventare un uomo o una donna. Oppure quando alle quattro del mattino, bussava alla sua porta con le lacrime agli occhi, solo perchè non riusciva a dormire, dopo una furiosa litigata con suo nipote o con suo padre.
In cuor suo aveva capito che dentro di lei, stava covando un sentimento diverso dall'amicizia. Che sarebbe cresciuto, avrebbe messo radici nel suo cuore. Non voleva ammettere che potesse succedere qualcosa del genere, ma i legami... Il cuore è difficile da tenere legato. Allora aveva fatto di tutto per cercare di limitare i danni. Non riuscendo nell'intento ovviamente.

- Nonna...
- Vi ho sempre detto di stare attenti!... E' pericoloso bambina mia.

Non risponde... Si guarda le mani, che entrano ed escono dall'acqua. 

- Non avevo capito!... Non credevo fosse qualcosa di così forte.

Non si gira ancora...

- Bambina mia...
Si gira velocemente, facendo uscire dell'acqua dalla vasca, bagnando il pavimento.
Gli occhi lucidi... Le guance in fiamme.

- Sono cosciente del prezzo che potremmo pagare io e lui!... Ma voglio rischiare lo stesso. Nonna... Avevo perso la testa per il Conte di Fersen e...
- Oh... per quell'uomo venuto dal freddo?... Oh bambina mia no, ti prego. 
- Si nonna, ma è successo qualcosa di importante la sera stessa che ho capito, che non poteva esserci nient'altro che amicizia con lui. Qualcosa mi ha colpito... Sentivo che non c'era calore, che mi mancava qualcosa che ho sempre avuto accanto a me. Non credevo fosse possibile tutto ciò. Quando ho capito cosa mi mancasse, dentro di me ho avuto un crollo.

La nonna si alza, avvicinandosi alla vasca, mentre le porge un grande telo. Oscar esce dalla vasca, facendosi avvolgere dall'abbraccio della donna.
Si avviano verso la toeletta con il grande specchio.
Oscar si siede, guardando la nonna nel suo riflesso nello specchio.

- Nonna... Io lo amo...

La donna più anziana, toglie piano tutte le forcine, facendo cadere  una massa di capelli dorati.
Prende la spazzola, pettinando delicatamente i capelli.

- Bambina mia... L'amore è per i coraggiosi. E voi due dovreste esserlo fortemente. Siete due persone complicate in un mondo complicato. Vostro padre se dovesse sapere, ucciderebbe mio nipote e vi metterebbe in un convento.
- Ne siamo consapevoli...Ho intenzione di lasciare le guardie reali.
- Cosa?... Vostro padre capirebbe!... Capirebbe che c'è qualcosa che non va!...

Si gira prendendole le mani morbide tra le sue.

- Dirò che voglio fare un viaggio... 

Lo sguardo sconvolto della nonna.

- Non so dove andremo, ma non voglio correre il rischio di essere scoperti. 
- Tesoro... - Le accarezza il viso dolcemente-... Non è scappando che si risolve il problema,  ma non vedo neanche io altra soluzione. Vi aiuterò io...
- E come?... Credimi nonna, riesco a fare tecniche di guerra e altro, ma mi sento una principiante in queste cose.
- Andrete da mia sorella, ad Inverness.
- Inverness?... In Scozia?...
- Si... Se non avessi portato Andrè qui, lui sarebbe lì adesso, con mia sorella Gabrielle.
- Oh...
- Partirete... Scriverò a mia sorella, la informerò di tutto.
- Sai nonna, che non torneremo più, vero?... E che mio padre potrebbe crearti dei problemi.
- Ne sono consapevole... Svelta bambina, inizia a vestirti, devo scrivere una lettera molto importante.
- Andrò alla Reggia, chiederò il permesso alla mia Regina.
- E' un sacrificio enorme quello che stai per fare. Sei sicura dei sentimenti che provi per lui?...
- Non sono mai stata più sicura!... Se dovessi perderlo, ne morirei.
- Allora forza... 

Le due donne si guardano negli occhi, non sarà facile per nessuno di loro, ma l'amore non può essere legato.

* Mi sono presa una piccola libertà, dove Oscar si confida fin da bambina con la nonna.
Angolino Orny
Grazie di cuore a chi legge, a chi mi scrive delle bellissime recensioni e chi solo legge, siete importanti. Un abbraccio, Ornella.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81