Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    21/09/2021    0 recensioni
Harry e Severus messi insieme da Albus per un intera estate chi sa dove li porterà tutto ciò
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni al castello passavano tranquilli ed i piccoli momenti passati insieme aveno permesso a quei due di stringere un forte rapporto , Severus alcune volte era stato persino tentato di dire che voleva bene a quella piccola peste che aveva sempre i cappelli arruffati, ed Harry ovviamente più volte aveva dimostrato a Severus che ormai per lui non era soltanto un professore o qualcuno con cui aveva passato le vacanze, entrambi non erano i tipi da esprimere a parole quello che provano ma entrambi sapevano ciò che provava l'altro.
L'inizio della scuola incombeva Severus avertiva un senso di malessere, aveva sperato che quel tempo non finisse mai che potesse rinchiudersi in quella bolla di felicità. Non sapeva neanche che cosa sarebbe successo alla ripresa delle lezioni, lo avrebbe trattato come tutti gli altri?, ma lui non era come tutti gli altri ed Harry sarebbe stato in grado di separé le due cose. Questi pensieri tenevano sveglio Severus di notte, e lo portavano a vagare in giro per casa, alla disperata ricerca di una soluzione.
Dopo l'ennesima notte passata sveglio decise che era giunto il momento di affrontare l'argomento con Harry anche se essendo solo un bambino non aveva neanche pensato a quello che sarebbe successo di lì ad un paio di settimane, lui viveva nel presente mentre Severus per la prima volta da tanto tempo guardava al futuro.
Uscirono per passare il pomeriggio sulle rive del lago, Harry era contento perché Severus gli aveva promesso che dopo aver ripassato la lezione del giorno precedente avrebbe potuto fare un salto da Hagrid, si sederono sotto un albero e Severus teneva un grosso libro di pozioni aperto ma non lesse neanche una parola stava cercando il coraggio di aprire quel discorso, alla fine mise il libro da parte e chiamo Harry che invece tutto concentrato cercava di finire di ripassare << Harry >> il bambino sollevò la testa dal libro, Severus gli fece cenno di sedersi accanto a lui, lo circondò con un braccio e guardando il lieve ondeggiare dell'acqua del lago disse << tra poco riaprirà la scuola e … noi non potremmo fare più questo, lo sai? >>
<< perché no? >> Chiese Harry, ed a Severus sembrò che il suo cuore fosse trafitto da un milione di spine
<< io sarò di nuovo il tuo insegnante, dormirai nella tua stanza nell'ala dei grifondoro, non potremmo vederci come adesso, non ti posso trattare in maniera diversa dagli altri solo perché abbiamo passato quest'estate insieme >>
<< quindi non mi vuoi più vedere? >>
<< no Harry, non sto dicendo questo… volevo dire ….. >> lo strinse a sé, era così dannatamente difficile cercare di spiegargli qualcosa che neanche lui capiva << Harry io ci sarò sempre per te, questo non cambia e non cambierà mai. Ora che ricomincia la scuola però capisci che le cose saranno diverse, tu devi tornare a scuola ed io ad insegnare non potremmo fare molte delle cose che facciamo ora, ma per questo non devi assolutamente pensare che significhi che io non ti voglia bene, hai capito? >> Quelle parole gli uscirono così spontane che nenache se avesse voluto sarebbe riuscito ad esprimersi meglio,<< io ti voglio bene, lo sai >> Harry lo abbracciò forte e restarono un po' lì, pensando a quei cambiamenti che li aspettavano ma che non li avrebbero divisi.
Severus permise ad Harry di andare da Hagrid e lui si sdraio sul erba chiuse gli occhi e in un sospiro disse << è proprio tuo figlio, amore mio >>.

Iniziarono i preparativi per il nuovo anno, il castello venne sistemato per accogliere gli alunni che da lì a pochi giorni sarebbero arrivati, Harry e Severus erano stati in giro a comprare tutto il materiale necessario, Severus aveva insistito che prendesse anche i libri facoltativi. Avevano deciso che Harry sarebbe partito con i suoi amici con il treno, quindi Severus lo accompagno alla stazione << si ricomincia. Vedi di fare il bravo e mi raccomando quest'anno cerca di studiare di più e di non metterti nei guai >> disse con quella sua area da professore severo, << non ti preoccupare ma non ti posso promettere nulla >> gli sorrise Harry prima di abbracciarlo, Severus voleva ricordare tutto di quel momento perché non sapeva quando sarebbe capitato di nuovo.
Harry attraverso il muro e Severus torno a scuola ma al posto del cuore sentiva di avere un macigno,dopo qualche ora arrivarono gli studenti, la scuola si riempi delle loro voci ma Severus decise di starsene solo nei suoi appartamenti aveva bisogno di un po' di tempo per capire e per cercare di elaborare tutto quello che era successo, l'immagine di Harry che lo abbracciava continuava a tornargli in mente, sarebbe stato un anno lungo e difficile ma anche solo per quel calore che gli aveva dato, anche solo per uno dei tanti momenti felici che avevano passato né era valsa la pena, lo avrebbe fatto altre cento volte, aveva ragione Albus, maledetta volpe, aveva bisogno di tornare a vivere e se proteggere quel ragazzo era la sua missione prima o era diventata la sua ragione di vita.
La sera si sedette al tavolo dei professori e lo cerco al tavolo dei grifondoro cercando di non dare nell'occhio, Harry era lì sorridente e sereno insieme ai suoi amici, Severus fece un ghigno che in pochi sapevano che in realtà era un sorriso.
La sera rientrato nel suo appartamento che dopo tanto tempo era silenzio trovo una lettera sul tavolo da pranzo


Caro Severus,
non ti preoccupare, sono arrivato, sto bene ed ho sistemato quella montagna di libri che mi hai fatto portare. Non essere triste che ci vediamo domani alla terza ora, vedrai che le lezioni che ho fatto quest'estate sono servite a qualcosa.
Maledetto ragazzino, gli occhi gli si erano riempiti di lacrime, Harry lo capiva più di quanto Severus pensasse, era proprio un ragazzo d'oro ed a Severus piaceva pensare che quest'estate trascorsa con lui lo avesse aiutato a crescere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia