Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    25/10/2021    5 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto giorno
#fondo




 

Scoprendo di essere rimasto chiuso dentro, Draco ebbe come primo istinto quello di formulare nuovamente l’Alohomora, ma l'espressione saccente gli si bloccò sul volto nello scoprire che (contrariamente a tutte le porte normali) era dall’interno che quell’incantesimo base non funzionava. Anche la tecnica di colpire la porta alla Babbana si rivelò infruttuosa: quando Arthur e Xenophilius provarono davvero a sfondarla, scoprirono con una certa frustrazione che non si trattava soltanto di “legno”, ma anche di un guardiano a tre dimensioni che li allontanò con due testate ben assestate. Quanto ai Bombarda e i Bombarba Maxima tentati da Molly, furono tutti immediatamente annullati.

“Hem hem quello lì vuole la parola d’ordine” li informò alla fine Dolores, che non aveva minimamente cambiato la sua posizione nel nuovo trambusto. “Non ho proprio pensato a quale potesse essere, però, avevo… altri pensieri per la testa”.

“Benissimo!” esclamò Draco, cercando di sfruttare al massimo quella nuova possibilità. “Pensiamo a una parola chiave, qualcosa di legato a Pansy o a Lumacorno. Qualche idea?”

Una pioggia di parole cadde all’improvviso da ognuno di loro – dal più banale ananas canditi proposto da Narcissa, al più concreto Neville Paciock proposto da Luna – ma nessuno dei termini sembrava avere effetto. Al termine di quel brain storming inconcludente, apparvero tutti più demoralizzati di prima, fino a quando Luna ebbe un’illuminazione.

“Aspettate, non dovremmo forse prima chiederci perché ci hanno rinchiuso qui? Forse vogliono che diamo prova di un lavoro di squadra, come con l’organizzazione della festa!”

Tuttavia, anche quella pista condusse solamente a un vicolo cieco: provarono a ricordare dei momenti chiave della loro esperienza durante il soggiorno, di combinare in modo strano i loro nomi (tirando fuori cose strane tipo Druna e Dolastor), o ancora di formare parole usando le iniziali, producendo solamente, al massimo, un risolino della porta.

Dopo tre ore di tentativi vani, la posizione desolata di Dolores fu quella assunta da tutti, ognuno ripiegato esausto in un angolo del pavimento. Le avevano provate tutte e lo sforzo (fisico o mentale) non sembrava essere riuscito, eppure, mentre si lasciavano sfuggire ancora in modo assolutamente casuale un “mondo fluttuante” o un “succo di mela drogato”, non erano ancora decisi ad arrendersi. Avevano sicuramente toccato il fondo… ma era il momento di iniziare a scavare.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma