Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba
Segui la storia  |       
Autore: SherryMercurio    26/10/2021    0 recensioni
Raccolta di one-shot a tema Kimetsu no Yaiba di vario tipo e con spoiler segnalati.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER ULTIMI CAPITOLI DEL MANGA















Quando un fiore le sfiora la guancia con il suo tocco vellutato e le cade fra le mani, Kanao alza lo sguardo verso le larghe fronde dell’albero, cercando il ramo con lo sguardo. Un po’ pensa che gli assomigli, rappresenta lei che ha lasciato il suo comodo guscio composto da non-emozioni per cominciare a vivere, anche lei sarebbe potuta morire come farà presto esso, ma ce l’ha fatta. Vede, con il suo unico occhio ancora funzionante e l’aiuto di Kaburamaru, l’arrivo di Tanjiro, colui che è riuscito a scogliere gli impenetrabili strati intorno al suo cuore, come nemmeno Kanae e Shinobu erano riuscite a fare. Gli si avvicina sotto il grande ciliegio situato nel cortile della case delle farfalle, Vittoria, sotto cui le è sempre molto piaciuto sedersi durante gli allenamenti per riposarsi o anche solo per bere il tè. 

Gli sorride, gli chiede se si vuole accomodare accanto a lei per farle compagnia e quando lui accetta, chiacchierano e ridono per ore, che le sembrano soltanto pochi minuti. Ha pensato che sarebbe stato impossibile ridere, essere nuovamente felice dopo il massacro derivante dalla lotta con Muzan, la morte delle sue sorelle, ma comprende che forse potrebbe aver avuto torto. Al tramonto, guardato in parte insieme, si separano, con la promessa di andare insieme a Nezuko al festival tenuto nel villaggio vicino per la fioritura dei fiori di ciliegio, lui aveva già chiesto il permesso e le loro ferite non sono così gravi da poter sostenere una risposta negativa. Sentono entrambi di aver bisogno di quel piccolo svago, hanno promesso di tornare in un paio d’ore, di un pezzo di mondo dopo le cose non stiano andando male. 

La proprietà è piena di cassetti strabordanti di yukata, già indossabili date le alte temperature e la tarda apertura dei boccioli, e obi, fra cui fa scegliere anche Nezuko. Finito di indossarli, uno a base azzurra con un disegno a onde per Kanao e uno arancione con delle farfalle per l’altra, abbinati con due obi verdi, si incontrano all’ingresso, da cui raggiungeranno a piedi il posto dove ha sede, dista giusto pochi chilometri. Una volta giunti, assaltano la bancarella dei takoyaki e degli okonomiyaki, nonostante le insistenze di Aoi sul restar leggeri poiché ancora convalescenti, hanno troppa fame per poterselo ricordare. Mentre la sorella si dirige a procurare dell’acqua per tutti e tre, Kanao e Tanjiro vanno verso gli alberi per cercare un posto per la coperta, inspiegabilmente imbarazzati, la parlantina del pomeriggio dispersa nel nulla. Pensa che fra tutte le cose che gli vorrebbe dire c’è n’è una in particolare, che avrebbe dovuto riferirgli molto tempo prima, ma che non ha mai avuto la possibilità o il coraggio di farlo. 

“Tanjiro, ti devo dire una cosa..” Se ne esce lei all’improvviso prendendolo di sorpresa.
“Va bene.” Risponde lui con una faccia preoccupata, come se si stesse preparando al peggio.
“Ti devo ringraziare, non lo ho mai fatto, ma per me è importante. Ogni singolo momento sin da quando sono stata adottata dalle mie sorelle fino a quando ti ho incontrato, è stato caratterizzato dalla mia più totale indifferenza per qualsiasi cosa, che mi riguardasse o no. Quando hai tirato quella moneta, per quell’ultima domanda che a primo impatto sarebbe potuta sembrare stupida, mi hai finalmente aiutata a superare tutto quello che ho passato, a venirci a patti, ad affrontare i miei sentimenti. Per me ha veramente significato molto.”  Lo dice tutto ad un fiato, le parole assomigliano a un fiume in piena mentre escono dalla sua bocca e arrossisce violentemente.

Tanjiro prende le mani di Kanao fra le sue, come quella volta nel cortile della casa delle farfalle prima della sua partenza. Ha degli occhi pieni di fiamme, quelle che bruciano nel suo animo, con cui la guarda nei suoi intensamente. “Non devi ringraziare me, hai fatto tutto da sola, io non ho meriti!” Gli risponde, facendo diventare anche il suo stesso viso paonazzo. Kanao ride rasserenata alla visione del suo volto, mentre una folata di vento fa cadere gli ormai cresciuti boccioli al suolo. Aveva torto, come non se ne ha spesso. Pensa che la vita nonostante tutto continuerà a sbocciare nuovamente, come i fiori in primavera, sperando che lui sarà lì a vederli con lei.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba / Vai alla pagina dell'autore: SherryMercurio