Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Nana_13    10/11/2021    1 recensioni
- Terzo capitolo della saga Bloody Castle -
Dopo aver assistito impotenti allo scambio di Cedric e Claire, i nostri protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con un epilogo inaspettato.
Ciò che avevano cercato a tutti i costi di evitare si è verificato e ora perdonare sembra impossibile, ogni tentativo di confronto inutile. Ma il tempo per le riflessioni è limitato. Un nuovo viaggio li attende e il suo esito è più incerto che mai. Pronti a scoprire a quale destino andranno incontro?
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo


Mentre il caldo sole del deserto inizia a calare, tuffandosi nello specchio d’acqua dell’oasi, con un’agilità insolita per la sua età il maestro Mukhtaar rimonta a cavallo, rivolgendo un ultimo cenno di saluto a entrambe. Laurenne ricambia sorridente, poi insieme lo guardiamo allontanarsi al galoppo, fino a scomparire oltre l’orizzonte.

Non manca molto per l’accampamento, ma siamo affaticate dal caldo e dal tempo passato in sella, così decidiamo di montare la solita tenda e rifocillarci un po’. 

Esausta mi accascio in un angolo, le gambe rannicchiate al petto, in attesa che Laurenne torni con le borracce piene. Mi sento davvero a pezzi. Eppure non ci siamo allontanate molto stavolta, perché per fortuna il suo vecchio mentore aveva gli ingredienti che mi mancavano per la pozione e si è gentilmente offerto di portarceli. Che sia colpa della mia condizione? In effetti, da qualche giorno mi capita di svegliarmi con una fastidiosa acidità di stomaco, ma non sono sicura se sia colpa della gravidanza o piuttosto del perenne stato di angoscia in cui verso ormai da settimane. In ogni caso, credo che lo scoprirò presto. 

Prendo un lungo sorso dalla borraccia, cercando di non pensarci. Cosa assai difficile, visto che ho scelto proprio questo momento per compiere il grande passo. Solo io, lontana dagli altri e soprattutto da Mark. Quando tornerò sarà già tutto finito. 

“Vuoi farlo ora?” mi chiede con aria seria la mia compagna di viaggio, probabilmente intuendo i miei pensieri.

La guardo negli occhi e annuisco senza esitare. Ho preso una decisione e voglio andare fino in fondo.

Laurenne allora tira fuori dalla borsa un’ampolla che si è portata dietro e ne versa il contenuto in una ciotola di legno. Non tenta di dissuadermi e gliene sono infinitamente grata. “Tieni. Bevi lentamente, mi raccomando.” dice soltanto, porgendomi la ciotola.

Accennando un flebile grazie, allungo la mano per prenderla; dopodiché rimango a fissare quell’intruglio di erbe dall’aspetto molto poco invitante e per l’ennesima volta mi chiedo come abbia fatto a cacciarmi in un guaio simile. -Coraggio, Rachel. Così risolverai almeno in parte i tuoi problemi

Faccio per avvicinare la ciotola alle labbra, ma a quel punto sento un improvviso brivido lungo la schiena e mi irrigidisco di colpo. Le dita perdono presa e la miscela si rovescia a terra, senza che la cosa mi tocchi più di tanto. Sono troppo impegnata a capire la ragione di quel brivido. Per un millesimo di secondo ho avvertito una bruttissima sensazione, ma non so spiegarmi a cosa sia dovuta.

Fisso il vuoto attonita e a malapena sento Laurenne che in tono preoccupato mi chiede spiegazioni.

“Rachel… Tesoro, stai bene?”

Anche se in ritardo, alla fine alzo lo sguardo su di lei e le parole mi escono di bocca quasi da sole. “Non posso farlo.” 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Nana_13