Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Voglioungufo    01/12/2021    3 recensioni
ObiNaru | AU | Break-up to make-up
01: Naruto continua a disegnare Obito, nasconde il suo amore dentro i suoi quaderni.
02: A volte pensa che in fondo il corpo di Obito è solo un’altra tela che lui deve riempire di colore.
03: “Con un mare in mezzo, non potremmo baciarci”.
04: Per Obito è sempre stato un bambino da portare per mano.
05: “Mi stai spezzando il cuore”
06: Allora perché si sente come se l’amore fosse scivolato oltre la sua portata?
07: Si chiede come delle note possano avere il suo stesso sapore.
08: E si è accorto di aver dimenticato di dire il suo nome.
09: “Se sapessi disegnare, avrei dipinto le stesse cose”.
10: "Torna a casa per Natale, ti farà bene”.
11: “Quindi a trent’anni passati fai ancora merenda qui”.
12: Succede nel modo più banale possibile, nell’unico modo in cui può succedere durante questa dannata stagione.
13: Singhiozza. “Sì, cazzo, sì”.
Amarsi in segreto o seguire i propri sogni in solitudine? Per Naruto sembrano due possibilità inconciliabili.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Naruto Uzumaki, Obito Uchiha, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Uchiha Obito / Uzumaki Naruto. Accenno Naruto/Sasuke, Obito/Rin.
Personaggi: Uzumaki Naruto, Uchiha Obito, Namikaze Minato, Uzumaki Kushina, Umino Iruka, Haruno Sakura, Uchiha Sasuke, Nohara Rin.
Verse: Modern AU.
Tag:  Artist AU, songs collection, secret relationship, break-up to make-up.
Avvertimenti: age-gap, menzioni di omofobia. 
Note: Oh-Oh-Oh, Buon Natale! 
Ebbene sì anche quest’anno vi ammorbo con una fic a tema natalizio, strutturata però in modo diverso rispetto al solito. Avrà dodici capitoli che saranno flash/breve one-shot collegate tra loro, seguendo la traccia musicale di alcune canzoni dell’Album “Evermore” di Taylor Swift uscito l’anno scorso. Ogni os è una di quelle canzoni, che unite raccontano la storia di Obito e Naruto che leggerete, sotto il titolo c’è un collegamento alla canzone su YouTube, così che possiate ascoltarla. Verranno aggiornate dal 1 Dicembre (oggi) fino al 25 Dicembre, quindi saranno aggiornamenti molto veloci. Le canzoni scelte sono in questo ordine: “Tolerate it”, “Ivy”, “Willow”, “Happiness”, “Closure”, “Dorothea”, “Coney Island”, “Cowboy like me”, “Evermore”, “Right were you left me”, “Tis the damn season” e “Long story short”.
Come al solito occhio ai tag e agli avvertimenti^^ 
Spero che questa prima flash introduttiva vi piaccia <3

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tolerate it
Soundtrack n.1
 
 
 
 
 
È un bambino con una visione molto chiara.
Questo è il modo in cui il suo maestro delle elementari ha affettuosamente descritto l’esuberanza incontrollabile di Naruto: quando ha in mente qualcosa è impossibile dissuaderlo. 
Soprattutto, la sua visione chiara si mostra davanti a un foglio bianco. I disegni più belli appesi sui muri della classe sono tutti di Naruto. Ha una capacità quasi istintiva nella disposizione dello spazio su un foglio, nella forma delle immagini, nei colori. Ormai ha vinto tutti i concorsi di disegno della regione per classi elementari a cui il maestro Iruka lo ha iscritto. La sua capacità artistica è fonte di vanto per i suoi genitori.
Naruto è un bambino con una visione molto chiara.
A dieci anni, quando prende il suo quaderno, sa benissimo cosa disegnare e sa farlo molto bene. Dal piano terra, salendo lungo le scale fino alla sua cameretta, arrivano le note di un pianoforte meraviglioso. Anche se non ha lo strumento davanti agli occhi, Naruto riesce a riprodurlo perfettamente, così come riesce a tracciare anche i contorni di chi lo sta suonando.
Obito Uchiha vive nella casa di fronte alla sua, dall’altra parte della strada. È un musicista, o vorrebbe diventarlo — come sottolinea sempre. Sta per finire il liceo e vorrebbe proprio iscriversi alla più importante scuola musicale di Honokuni, per questo ogni sera da mesi viene a casa loro. Il padre di Naruto, Minato, gli dà lezioni di musica per prepararlo al difficilissimo test di ingresso.
Naruto attende quel momento della giornata come se ne andasse della sua vita. Quando il campanello suona, Obito entra e lui può sbirciarlo dalla rampa delle scale. L’adolescente gli sorriderà, lo saluterà e se sarà fortunata gli farà pure una carezza sulla testa. 
Naruto ha una visione molto chiara. Così come sa disegnare a memoria il volto di Obito, sa di amarlo. È una parole troppo grande per essere abbozzata nella testa di un bambino, ma Naruto l’ha sentita spesso — nei cartoni, nei film, nelle favole che gli legge la mamma — e sa la sua importanza. Ha dieci anni e prende molto sul serio amare Obito, per questo usa sempre i suoi colori preferiti nel ritrarlo. 
Naruto sa che l’amore è importante e che bisogna celebrarlo, come fanno nelle storie, è giusto esprimerlo. Quindi, con tutto il coraggio che riempie di sicurezza il cuore di un bambino, si dichiara al più grande.
Obito ridacchia, un’ombra di disagio nei suoi occhi, ma poi allo sguardo imbronciato di Naruto smette e gli dice di aspettare di essere più grande e trovare la ragazza giusta per fare quella dichiarazione.
Naruto non ha bisogno di essere più grande, aspettare o una ragazza: ha già la persona giusta davanti. 
Ma Obito sembra solo tollerarlo. Accetta con pazienza i suoi gesti di affetto senza mai prenderlo sul serio, con l’accenno di un sorriso esasperato che a volte sembra quasi rimproverarlo.
Naruto continua a disegnare Obito, nasconde il suo amore dentro i suoi quaderni. Forse si tratta davvero solo di aspettare.
 
 
 
 
 
 
[Intermezzo primo]
 
Obito non passa il test per la sua scuola. Non sembra dispiaciuto, dice che in fondo non aveva grandi speranze e lì prendono davvero solo le eccellenze. Va bene così, anche se non diventerà un musicista. Va bene studiare a una scuola meno prestigiosa, costosa; in fondo sarà più vicino a casa, alle persone a cui vuole bene. Poi insegnerà musica alla scuola del paese, il preside è amico di suo nonno e sa che metterà una buona parola per la sua assunzione. È una strada modesta, ma è sicura e stabile. Può permettergli di mettere radici.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Voglioungufo