Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: cabin13    19/12/2021    1 recensioni
[Modern!AU][multiship]
Una settimana di storie per aspettare l'arrivo del Natale.
#1: Se avessero lasciato il vischio nell’ingresso, i risvolti della festa avrebbero potuto essere parecchio divertenti. {Mugiwara}
#2: La ragazza inarca un sopracciglio, per niente convinta da quella farsa. Come mai Luffy si è presentato alla sua porta senza preavviso? {Nami/Zoro & Mugiwara}
#3: Che ne sapeva lui che, per sua somma sfiga, nello stesso giorno e alla stessa ora ci sarebbe stata anche Koala? {Sabo/Koala}
#4: "Amore, ti sanguina il naso..." obbietta Viola con un sopracciglio inarcato. {Sanji/Viola}
#5: Eccolo lì, è lui. Il dono perfetto per lasciare Luffy di stucco. {Law/Luffy}
[Fanfiction partecipante al Christmas Countdown 2021 indetto dal forum FairyPiece-Fanfiction&Images]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mugiwara | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Banner-Xmas-OP

Scritta per il Christmas Countdown Challenge 2021 sul forum FairyPiece Fanfiction&Images

Pallina 4 (18 dicembre)

Citazione: "Natale è una cospirazione per far sentire i single soli." (Armistead Maupin)
Situazione: A fa di tutto per baciare B sotto il vischio (BONUS: ma qualcosa va storto)
Prompt: Sciarpa/guanti

 

 

 

 

 

Galeotto fu il vischio e chi lo appese

Usopp sa che non dovrebbe ridere ma è più forte di lui. Forse rischia di prenderle da entrambi i diretti interessati, più tardi, però sete la grassa risata di Franky e Luffy vicino a lui e capisce che ne vale proprio la pena. Mai fonte d’intrattenimento è stata più azzeccata e riuscita nella storia umana.

È partito tutto quel mattino, quando lui e i ragazzi – tra cui il chiamato in causa Sanji – si sono dati da fare per sistemare in tutta la casa le decorazioni in vista della festa di quella sera. Usopp si è ritrovato con il vischio tra le mani e, purtroppo per lui, il biondo cuoco l’ha intravisto con la coda dell’occhio: subito si è offerto volontario lui per appenderlo e l’altro ha avuto la malaugurata idea di chiedergli se avesse in mente di baciare qualcuno – a sua discolpa, Usopp può dire che non aveva ancora raggiunto la sua dose giornaliera minima di caffeina per essere abbastanza reattivo.

Solo a lavoro terminato gli inquilini si sono accorti che il ragazzo ha appeso il vischio proprio nei pressi dell'ingresso. Brook si è congratulato con l’apprendista cuoco per il piazzamento strategico, mentre tutti gli altri li stavano fissando storto.

– Vado a prendere la scala. Meglio se lo spostiamo da qui. – ha borbottato il piccolo Chopper, già diretto verso lo sgabuzzino dell’appartamento.

Ignorando le proteste inutili dei due donnaioli del gruppo e i rimproveri di Zoro, Franky e Usopp hanno fermato lo studente di medicina. Se avessero lasciato il vischio nell’ingresso, i risvolti della festa avrebbero potuto essere parecchio divertenti; e in effetti, di fronte alla scena che stanno vedendo adesso, possono confermare che la loro intuizione è stata corretta.

Sanji e Brook hanno cercato di ottenere un bacio da Nami e Robin quando queste hanno raggiunto gli amici nel primo pomeriggio. Giusto per venire puntualmente scansati da entrambe quando si sono accorte di trovarsi sotto il vischio. La rossa ha anche minacciato di rifilare un pugno ben assestato a tutti e due se le avessero dato di nuovo fastidio, mentre la studentessa di archeologia si è limitata a ridacchiare divertita a quella scena.

Il biondo cuoco ci ha provato una seconda volta, mentre aspettava che le ultime tartine cuocessero in forno, ed è stato rispedito in cucina a suon di cazzotti e parolacce. Le ragazze hanno aiutato a ultimare i preparativi per la festa, sistemando anche delle posate e dei bicchieri che Nami ha portato dal loro appartamento nel palazzo di fianco – e per non smentirsi mai, minaccia di richiedere una cifra esorbitante a tutti e sette se dovessero anche solo scheggiare o rovinare qualcosa.

– Sempre la solita strozzina – ha mugugnato Zoro sottovoce, mentre Usopp ha alzato gli occhi al cielo, rassegnato.

– Devo ricordarti il debito che mi devi ancora ripagare? – si è rivolta a lui con un finto sorriso angelico la ragazza.

– Prima o poi lo capirai che non ti devo nemmeno un centesimo! – ha replicato piccato lo studente di scienze motorie.

Lei stava per ribattere qualcos'altro, quando la voce euforica di Luffy li ha distratti: – Guardate fuori... Sta nevicando! Dobbiamo assolutamente scendere!

Subito si sono tutti mossi verso la finestra dove il moretto teneva premuto il viso, lo sguardo fisso sui fiocchi che in massa scendevano vorticando dal cielo. I tetti e i marciapiedi si stavano già ricoprendo di un leggero velo bianco: quella neve avrebbe attecchito in fretta, e con un po' di fortuna anche per più di uno o due giorni.

– Sì, che bello! Scendiamo, scendiamo! – ha ribadito Chopper entusiasta, correndo ad arraffare il cappotto sull'attaccapanni.

La sua allegria e quella di Luffy hanno contagiato anche Usopp, Brook e Franky; nel giro di cinque minuti si sono intabarrati nei giacconi pesanti e si sono avviati al piano terra. Gli altri sono rimasti nell’appartamento – vuoi per controllare la cottura degli ultimi antipasti, per sistemare qualche dettaglio negli addobbi, o semplicemente perché non avevano voglia di scendere.

Usopp progettava già di sfidare tutti in una battaglia a palle di neve, ma ancora non aveva deciso se tutti contro tutti o a squadre. Di sicuro aveva tutta l’intenzione di riempire di neve i suoi amici, tanto i grossi fiocchi candidi scendevano in abbondanza dal cielo plumbeo.

Ma il divertimento è durato poco. Ben presto Chopper ha cominciato a lamentarsi che senza i guanti era impossibile giocare e che gli facevano male le mani. E in effetti anche le dita di Usopp si sono arrossate per il contatto della pelle nuda con il ghiaccio e se le muoveva un poco sembravano dei pezzi di legno.

Luffy e Franky hanno dato loro dei guastafeste, accusandoli di voler tornare in casa perché in realtà avevano paura di “combattere” – e non ha fatto cambiare loro idea il commento di Chopper sul fatto che loro di solito vadano in giro in infradito e bermuda anche con quaranta sottozero.

– Io salgo a prendermi i guanti, non me ne frega niente. – ha decretato lo studente di medicina, sprofondando le mani nelle tasche del giaccone grande quasi quanto lui.

Anche Brook ha assentito, ignorando le proteste degli altri due amici.

– Mmh, ma se noi saliamo a prendere i guanti, magari possiamo anche prendere qualche stuzzichino salato... – ha aggiunto Usopp con un sorrisetto sghembo in volto, ammiccando verso Luffy.

– Salgo anch’io!!

– Tipico. – ha riso il ragazzo con i capelli ricci, soddisfatto di sé stesso e della sua piccola trovata. Almeno Luffy avrebbe smesso di lagnarsi e rompere le scatole.

– Così non mi lasciate tanta altra scelta, però... – ha mugugnato Franky arricciando le labbra in un broncio. – Che cavolo ci resto a fare qui da solo?

E così hanno deciso di sospendere la battaglia di palle di neve. Mai si sarebbero aspettati che la loro temporanea ritirata sarebbe stata così provvidenziale.

Il primo della fila era Brook, seguito subito da Usopp, Chopper, Luffy e a chiudere Franky. Lo studente del conservatorio di Raftel ha infilato la chiave nella toppa, nascondendo la sagoma della porta principale con la sua figura smilza, ma molto più alta della media. Perciò Usopp non ha subito capito come mai si sia inchiodato di colpo nell’ingresso e gli ha quasi tirato una testata sulla schiena.

– Ma che cazzo...? – ha esclamato, sporgendosi per vedere che cosa stesse succedendo.

E si è trovato davanti la scena per cui adesso sta ancora ridendo a crepapelle come un pazzo. Nell'ingresso c’è Sanji, proprio di fronte a Brook. Entrambi sotto il vischio.

Pure gli altri ragazzi allungano il collo e spintonano un po’, per essere tutti nell’androne e controllare cosa stia accadendo. Le loro risate sguaiate richiamano anche Robin, Nami e Zoro, e si ritrovano tutti a fissare quella scena davvero ridicola. Il cuoco e Brook si fissano a occhi sbarrati, nessuno dei due capace di proferire parola. Sanno che non la possono scampare, perché ormai gli altri amici sono tutti lì e non li lasceranno andare filare via così facilmente.

– Direi che è ora di dare il primo bacio della serata – ghigna Zoro con aria compiaciuta, mentre incrocia le braccia al petto. – Che ne dici, Torciglio?

Sanji si volta a lanciargli un’occhiata omicida, ma è ancora troppo scioccato per poter ribattere qualcosa di sensato.

– Un risvolto interessante per quelli che volevano baciare noi ragazze a tutti i costi... – commenta Robin divertita.

– Bacio! Bacio! Bacio! – inizia a scandire Franky, e subito Nami e Luffy gli stanno andando dietro. Usopp non si fa problemi ad accodarsi.

I due malcapitati li guardano storto e poi si scambiano uno sguardo a metà tra lo schifato e il terrorizzato, deglutendo a vuoto. La repulsione si può leggere a caratteri cubitali sui loro volti più pallidi della neve che sta cadendo fuori.

– Rapido e indolore, su, su! – esclama Nami, gli occhi lucidi di lacrime da quanto sta ridendo forte.

Sanji e Brook si osservano di nuovo e finalmente avvicinano i loro visi uno all’altro, con una lentezza inesorabile. Usopp non sta più nella pelle per assistere alla scena e se non si muove per far accelerare i loro movimenti è solo perché sa che poi rischierebbe di venire suonato come un tamburo da entrambi.

Le loro labbra sono a meno di un centimetro di distanza. Luffy e Chopper stanno già piangendo dal ridere, e anche Zoro fatica a mantenere soltanto il suo ghigno divertito.

Il contatto dura un battito di ciglia, Sanji e Brook si staccano più veloci della luce, ma non sfugge a nessuno dei presenti e viene accolto con un coro di risatine e finte esultanze. – Congratulazioni alla nuova coppia! – sta esclamando Luffy, fingendo di essere uno di quei paggetti che spande i petali ai matrimoni.

– Andate tutti a fanculo. – mugugna Sanji.

Brook non dice niente, ma dalla sua smorfia è evidente che condivida quanto detto dall’amico. – Devo andare a sciacquarmi la bocca. – esala soltanto, prima di farsi largo tra l’improvvisato gruppo di spettatori e fiondarsi verso il bagno.

– Pure io! – conviene il biondo, passandosi una mano sulle labbra in un movimento quasi compulsivo. Si incammina in direzione della cucina, ma poi si volta un’ultima volta in direzione degli amici che stanno ancora sghignazzando: – Sappiate che questa me la lego al dito. Prima della fine di stasera anche voi cretini vi sarete baciati tutti!

Usopp sa che lo farà dare di matto con quella domanda, ma non riesce a resistere: – Ci baceremo con Nami e Robin?

– Non osare!!

Il cuoco prende letteralmente fuoco a quelle parole e gli affibbia un calcio nelle costole che gli fa vedere le stelle ballare sul soffitto. Usopp quasi travolge Luffy e Chopper cadendo all’indietro, mentre Zoro perde il sorrisetto che gli dava il suo solito cipiglio “da duro” e scoppia apertamente a ridere.

– Tu sei il prossimo, Marimo. Che cazzo ti ridi?

– Voglio vederti provare, Torciglio.

I due attaccano briga per quella che sarà la trilionesima volta; Nami intima loro di darci un taglio; Robin, Luffy e Franky se la ridono; il povero Chopper si dispera strillando di chiamare un dottore per aiutare Usopp – scordandosi puntualmente di essere un medico lui stesso. Vischio e neve a parte, è solo un’altra normale giornata come tante altre nel loro appartamento di scalmanati. 

 

 

 

 

 

Hola gente

Sono in ritardo perché questa storia doveva essere pubblicata ieri dato che era il 18, ma per casini vari e because of life, la pubblico adesso e tant'è... Mi sono comunque divertita a buttare giù questa cosa (che dovrebbe essere vagamente comica, almeno spero)

Non ho molto altro da aggiungere, perciò ringrazio semplicemente chi recensirà e anche chi leggerà e basta

 Alla prossima gente

Adios 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cabin13