Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ladybug87    22/12/2021    7 recensioni
La trama di questa storia è decisamente originale e fuori dagli schemi oltre ad essere AU.
Ci saranno due protagonisti dei giorni nostri i cui destini, dopo un momento tragico, si incroceranno con qualcosa del passato che coinvolge i nostri Oscar e André.
In questa nuova avventura mi fregio di avere la collaborazione attiva di Baudelaire che, incuriosita dall'idea, ha accettato di scrivere i capitoli della storia in alternanza con me.
Penso che i capitoli saranno suddivisi così: quelli dispari li scriverò io e quelli pari Baudelaire.
Spero che l'idea possa piacere, nonostante sia lontana dalla storia canonica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug87


Chiamò un taxi e si diresse a casa.
Telefonò ai propri genitori per informarli che sarebbe andata per un pò in campagna, fino a quando non ci fossero state notizie da parte dell'Ospedale.
Qualunque tipo di notizie, buone o cattive.

Dopo la telefonata si fece una lunga doccia calda e quindi preparò i bagagli.
Era così strano non mettere in valigia le magliette e i jeans di Laurent...
Quell'uomo coraggioso e bello di anima e di corpo che l'aveva fatta innamorare all'istante.
Gli occhi grigi e cangianti, i capelli chiari e sottili, lei, ridendo, gli diceva sempre che sembrava un surfista, anche se era stata lei ad insegnargli a nuotare, lei, la "regina degli abissi", come lui, molto seriamente, la definiva.
Thea si asciugò una lacrima.
I ricordi bussavano con prepotenza alla sua memoria.

La casa in campagna era stata comprata con la liquidazione del padre, un A.D. di una prestigiosa società parigina e si trovava alla periferia di Arras, nel nord della Normandia.
Il posto era tranquillo e distava un'ora e mezza di macchina da Dunquerque.
Proprio a Dunquerque Thea aveva scoperto il CTS, un centro molto rinomato per l'insegnamento alle immersioni.
Ed era proprio questo il suo scopo: andare al CTS per poter fare qualche immersione come si deve.
In quel momento di profonda crisi e sconforto solo il mare e i suoi misteri avrebbero potuto aiutarla.
Certo era decisamente fuori stagione ma contò sul fatto che non avrebbero mai detto di no a una famosa ricercatrice.

Decise di chiamare la custode della villa, Agnese, e subito dopo il CTS.

Come previsto le dissero che il mese di aprile era un pò inappropriato per fare immersioni, ma Thea li rassicurò: lei aveva la sua attrezzatura, loro avrebbero solo dovuto fornirle le bombole d'ossigeno.

Dopo aver inserito l'allarme si diresse in garage e partì per Arras col cuore ancora pesante.

Per distrarsi iniziò a pensare alla villa comprata dai suoi e alla sua genesi.
Era piuttosto antica, risaliva al XVIII secolo e aveva avuto molte vicissitudini in duecentocinquanta anni: era stata proprietà di una famiglia nobile, poi era stata espropriata durante la Rivoluzione, recuperata dagli eredi era, infine, finita all'asta e aveva cambiato molti proprietari, fino ad arrivare alla sua famiglia.

Era un luogo molto rilassante e lei amava passare i suoi momenti liberi lì con Laurent.

Ecco, ci era ricascata, di nuovo i suoi pensieri erano corsi da lui.

Si arrese.
Ogni cosa, ogni gesto, ogni oggetto l'avrebbero riportata a lui, se ne sarebbe fatta una ragione.

Uscì da Parigi e imboccò l'autostrada che l'avrebbe portata a nord per ritrovare un pò di serenità e, chissà, magari anche qualche tesoro dimenticato.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ladybug87