Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: ciosa82    06/02/2022    6 recensioni
Improvvisamente arriva a Nankatsu la cugina di Tsubasa, timida ed introversa ma grande appassionata di calcio e con un'occhio da critica calcistica scoperto per caso da Misugi e Yayoi.
Una visita di pochi mesi ma sufficienti a cambiarla e farle prendere decisioni importanti per il futuro grazie a Sanae e a Misaki che la aiutano a conoscersi meglio ed essere più sicura di se stessa e pronta ad affrontare sempre sfide nuove.
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emily Ozora, tra amore a calcio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sveglio presto e sento che la zia sta già preparando la colazione, credo sia nervosa quanto me per questo “primo giorno di liceo” anche se siamo già al secondo trimestre.
Io avevo iniziato l’anno scolastico al prestigioso liceo Toho, considerato da tutti il migliore per la mia futura carriera da giornalista sportiva o comunque un mestiere legato al mondo del calcio, invece Jun e Yayoi avevano un liceo propedeutico alla facoltà di medicina perciò quella volta ero sola il primo di scuola ed entravo nel “territorio” di Hyuga il massimo rivale di Tsubasa perciò l’atmosfera quando mi presentai come Ozora non fu delle migliori.

Lascio andare i ricordi e indosso la divisa. Devo ammettere che mi sta davvero bene ed è meno rigida di quella che indossavo fino a pochi giorni fa. Mi pettino con le mie solite trecce ai lati delle orecchie che poi lego dietro la testa lasciando gli altri capelli sciolti e scendo a fare colazione.
“Emily-chan ti ricordi bene la strada del liceo oppure vuoi che ti accompagni?” chiede la zia che vorrebbe tanto starmi vicina ma io voglio andare da sola.
“Tranquilla zia, ci siamo passati davanti ieri in taxi e Sanae ieri sera al telefono mi ha detto che ci incontreremo a metà strada insieme a Yukari.”
Esco di casa un po’ agitata ma, appena vedo Sanae che mi sorride, mi rilasso. Lei ha la capacità di farmi sentire tranquilla anche solo con uno sguardo. “Benvenuta Emily! Vedrai che ti troverai bene qui a Nankatsu.” mi accoglie. Yukari mi arriva alle spalle e mi abbraccia forte quasi facendomi fare un salto, quindi ci incamminiamo verso il liceo.
Poco prima del cancello d’ingresso ci sorpassa Ryo di corsa e fila in classe a ripassare.
“Io vado in segreteria ragazze, devo scoprire quale sarà la mia nuova classe. A dopo!”

In segreteria incontro un professore che fa avanti e indietro e mi dice subito di seguirlo perché il preside non c’è perciò entrerò in classe con lui e non vuole fare tardi. Apre la porta e vengo subito accolta dalla voce di Ryo: “Sanae ma quella è la cugina di Ozora!” Io divento subito viola e il professore mi presenta: “Ragazzi vi presento una nuova allieva, Emily Ozora da Tokio.” “Buongiorno a tutti! Si, sono la cugina di Tsubasa e resterò qui tutto l’anno. Piacere di conoscervi.” Il professore mi indica il mio posto dietro a Sanae e di fianco a me c’è… Taro Misaki! Mi fa un cenno di saluto e un sorriso poi inizia subito a seguire la lezione mentre io lo fisso per capire se è come l’avevo visto in televisione.

Le prime due ore sono passate in fretta e, per fortuna, erano materie in cui ero più avanti col programma alla Toho. Ora c’è l’intervallo e Sanae mi passa una copia dell’orario settimanale mentre Ryo si avvicina a noi. Lui mi parla ma io non rispondo, allora appoggia la testa al bordo del banco: “Ehi, Emily ci sei? Va tutto bene?”
“No, un disastro ragazzi!”
“Che vuoi dire?” interviene Sanae
“Che voi studiate già francese mentre io dovevo iniziarlo fra un mese alla Toho, come recupero tre mesi?”
Ryo mi guardo e sorride: "Ho io la soluzione!” “Non sarai mica tu, vero!” lo prende in giro Sanae.
“Certo che, scema, io non ho neanche la sufficienza… Emily lo vedi quel secchione accanto a te immerso nei libri? Ti ricordi che ha vissuto più di 2 anni a Parigi?”
“Si, ma non ci conosciamo neanche! Ryo con che coraggio gli chiedo di darmi ripetizioni?”
“Glielo chiedo io così dopo lo conoscerai! E’ deciso!”
“Ryo aspetta…” non riesco neanche a finire la frase che Ryo ha già chiamato Taro perché si unisca a noi.
“Taro ti ricordo di Emily, la cugina di Tsubasa? L’abbiamo conosciuta perché era manager del Musashi.”
Taro mi fissa un attimo: “Si, certo! Al campionato nazionale che ho giocato qui e, se non sbaglio, mi hai aiutato durante la finale quando mi sono ferito alla caviglia.”
Io arrossisco e mi chiedo come se lo ricordi: “Si, ero io…” balbetto
“Emily hai visto che vi conoscete?” interviene Ryo prontamente “Ecco Taro, Emily ha un problema. Nonostante il nome non sa il francese ed ha urgente bisogno di ripetizioni, puoi aiutarla tu?”
“A parte il fatto che ha un nome inglese” sorride Taro “per me è un piacere aiutarti. Ho cambiato scuola tante volte e so che non è facile integrarsi soprattutto ora al liceo. Conta pure su di me anche per altre materie se ti serve. Se vuoi iniziamo oggi dato che non ho l’allenamento.”
“Va benissimo. Non so come ringraziarti.”
“Figurati. Quando vedrai il primo bel voto festeggeremo tutti insieme!”
“Eh no, Taro” interviene Ryo “ti meriti un ringraziamento e io so anche cosa…” Sanae gli dà un pizzicotto “che hai? Almeno ascoltatemi! Al torneo di Parigi Misugi ha detto a Tsubasa che eri un’ottima manager e anche una brava assistente dell’allenatore perciò, quando sarai in pari con lo studio, ti devi unire a Sanae e Yukary come manager della nostra squadra!”
“Ogni cosa a suo tempo” mi difende Taro.

Ecco che entra il professore di francese.
“So che da oggi c’è una nuova allieva, chi è Emily Ozora?”
“Io” e mi alzo in piedi timidamente
“Emily il suo piano di studi è molto buono ed ha ottimi voti in inglese ma ho visto che non ha mai studiato francese. Dovrà cercare un’insegnante privato al più presto perché io non posso aiutarla.”
Taro si alza accanto a me:” Professore mi sono già offerto io di aiutarla se per lei va bene.”
Il professore si illumina come se avesse visto un’apparizione: “Certo che va bene. Ozora sei molto fortunata, Misaki è il mio miglior studente! Tra due settimane faremo una bella interrogazione per vedere cosa hai imparato”
Io mi siedo e mi volto verso Taro, lui se ne accorge e mi sussurra: “Tranquilla, ce la farai. Fidati di me!”
 

Emily inizia la nuova vita a Nankatsu. Si ritrova in classe con i migliori amici di Tsubasa che iniziano subito a metterla a suo agio e ad aiutarla. Taro appare distaccato e non va neanche a conoscerla finché Ryo non lo chiama ma riesce subito a rassicurarla col suo aiuto nello studio e il suo sorriso. Cosa ci sarà dietro questo atteggiamento ambiguo?
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82