Film > Godzilla
Segui la storia  |       
Autore: Donatozilla    18/02/2022    1 recensioni
Dopo la battaglia di San Francisco nel 2014 tra Godzilla e i due MUTO, l'umanità ha finalmente compreso di non essere sola sul pianeta, che i mostri sono reali. In questa nuova era del pianeta nuovi mostri, nuovi Titani iniziano ad apparire man mano per il mondo... con un nuovo Kaiju legato a Godzilla che li combatte per difendere l'umanità. I membri della Monarch cercheranno di capire chi sia questo nuovo Kaiju, quale sia il suo legame con Godzilla e cosa voglia, mentre nuovi segreti del passato di Godzilla, che l'organizzazione non aveva mai saputo finora, finiranno a galla.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serizawa non era affatto sorpreso dal fatto che Stenz fosse venuto a scoprire dell’esistenza di questo nuovo Titano.

Anzi, lui sarebbe stato uno dei primissimi a scoprire di ciò.

Solo non si aspettava che sarebbe venuto a scoprirlo così presto.

“Ne sappiamo quanto lei, ammiraglio.” Rispose Serizawa dopo aver tirato un sospiro.

Stenz inarcò un sopracciglio “Mi sorprende, dottor Serizawa. Godzilla non è forse il Titano il cui studio è compiuto principalmente da voi stesso?”.

“Proprio così.” Annuì Serizawa, mentre tutti i presenti rimanevano in silenzio ad ascoltare la discussione.

“Dunque com’è che non sapevate di quest’altro Titano che sembra far parte della stessa specie di Godzilla? Avete detto voi stesso che era l’ultimo della sua specie.” Continuò Stenz con sguardo serio.

Serizawa annuì “Sì ammiraglio, ricordo perfettamente ciò che ho sempre detto. Che Gojira era l’ultimo della sua specie. Dunque sono rimasto sorpreso quanto lei quando siamo venuti a scoprire dell’esistenza di questo Titano che sembra faccia parte della stessa specie di Gojira.”.

“Tutti noi ne siamo rimasti sorpresi, ammiraglio” continuò Graham “Abbiamo studiato Godzilla per anni, dunque immagini la nostra sorpresa quando… beh, abbiamo scoperto che Godzilla potrebbe non essere l’ultimo rimasto della sua specie.”

Stenz tirò un sospiro mentre si massaggiava le tempie con una mano. Era chiaro che questa nuova scoperta lo stesse mettendo sotto un enorme stress “Avete idea di dove possa essere ora?”.

“Per niente” rispose stavolta Stanton “Abbiamo provato a cercare con i droni nei dintorni dell’isola di Sado, ma niente. Apparte il serpentone non c’è alcuna traccia di Puffozilla.”.

“Non posso credere che tu voglia continuare a chiamare questo Titano in questo modo…” mormorò Barnes.

Stenz inarcò il sopracciglio al soprannome dato al nuovo mostro, ma decise di ignorarlo per concentrarsi su quanto era stato appena detto.

“Non c’è alcuna traccia di questo Titano?” Chiese Stenz a Serizawa “Mi state dicendo che è scomparso nel nulla?”.

“A quanto pare sì, ammiraglio” rispose Coleman al posto di Serizawa “è come se si fosse… volatilizzato.”.

“Mi state dicendo che un Titano a noi sconosciuto e potenzialmente pericoloso… è scomparso e non avete idea di dove si trovi?” Chiese Stenz, nervosismo e anche incredulità presenti nella sua voce.

“Non crediamo che sia pericoloso, ammiraglio.” Disse Chen e facendo sbuffare Stanton.

“Ecco che ci risiamo…” borbottò lui.

“Non è pericoloso, dite?” Inarcò un sopracciglio Stenz “E come fate ad esserne così sicuri?”.

“Ha protetto l’isola di Sado da un altro Titano” iniziò a spiegare Serizawa “Chikao Tanai, l’uomo che ha assistito alla battaglia, ci ha rivelato di come questo Titano lo abbia salvato da Manda. Questo nuovo Titano… potrebbe essere un protettore, proprio come Gojira.”.

Stenz tirò un sospiro “Ancora con questa storia, Serizawa?”.

“La prego, mi stia a sentire” continuò Serizawa “Da quel poco che sappiamo questo Titano non è né ostile né malvagio. Ha sconfitto Manda salvando l’isola di Sado, e se fosse stato ostile avrebbe potuto tranquillamente attaccare l’isola dopo aver battuto Manda.”.

“Per quanto ne sappiamo quei due hanno combattuto per il territorio” disse la sua Stenz, lo sguardo sospettoso.

“Se avessero combattuto per il territorio” continuò Serizawa “Questo Titano sarebbe rimasto nelle profondità delle acque presso l’isola dopo aver battuto Manda, dichiarando la zona come suo territorio. Eppure non lo abbiamo trovato. Sparito. Ci pensi, ammiraglio. Questo Titano potrebbe essere benigno e non un pericolo come voi pensate.”.

Stenz rimase in silenzio per qualche secondo per poi sospirare “Mi spiace, Serizawa. Ma con così poche informazioni non possiamo esserne così sicuri. Bisogna, però, che questa scoperta venga rivelata al mondo intero. Sappiamo tutti come la scoperta dell’esistenza di Godzilla e degli altri Titani è stata presa con molto scalpore, sopratutto dopo gli attacchi del 2014. Quindi sarà meglio che riveliate l’esistenza di questo secondo membro della specie di Godzilla ora, onde evitare che la sua esistenza venga scoperta in maniera tragica come accadde nel 2014.”.

I presenti si guardarono, incerti sul da farsi.

Avrebbero voluto tentare di scoprire di più su questo nuovo Titano prima di rivelarne l’esistenza al mondo.

Dunque cosa bisognava fare?

Rivelare o non rivelare?

Serizawa, alla fine, tirò un sospiro dicendo “D’accordo ammiraglio. Sarà fatto. Indiremo una conferenza stampa entro domani mattina per rivelare quanto successo oggi e riveleremo dell’esistenza di questo nuovo Titano.”.

Stenz annuì soddisfatto per poi chiudere la chiamata, facendo precipitare la stanza nell’assoluto silenzio.

“Perché ho la sensazione che questa conferenza stampa finirà per essere un enorme casino?” Disse Stanton scuotendo la testa immaginandosi già il mal di testa che avrebbe avuto.


Dz aveva dormito male.

Malissimo oserebbe dire.

E quest’era ben chiaro dalle occhiaie sotto gli occhi e i capelli blu totalmente in disordine.

Aveva ben notato come gli altri lo osservano basiti e preoccupati una volta che lui era uscito di casa e si era diretto come uno zombie al bar più vicino.

“Cribbio Dz” fece il barista vedendo il ragazzo entrare nel bar, la cui TV stava mostrando il telegiornale.

 Dz si sedette su uno sgabello con un piccolo lamento mentre il barista, preoccupato, chiese la prima cosa che era venuta in mente a tutti non appena avevano visto Dz in quelle condizioni “Dormito male?”.

“Cosa lo ha fatto a capire? Le occhiaie così grosse che sarebbero ottime per fare la spesa o i capelli?” Rispose Dz sorridendo fintamente.

“Oh beh…” fece il barista, grattandosi la nuca “Vuoi del caffè?”.

“Sai che odio quella roba.”.

“Sarebbe capace di svegliarti. Aiuta sempre in certe occasioni, sai?”.

“Preferisco avere solo dell’acqua, grazie.”.

Il barista annuì, versando in un bicchiere l’acqua più fresca che avesse per poi porgerla a Dz, che la prese e la bevve tutto in un sorso.

“Ahhhh… mi ci voleva proprio…” fece Dz.

“Io continuo a pensare che ti servirebbe del caffè. Sei a un passo dal crollare.”.

“Preferirei crollare per il sonno che bere quella robaccia, guarda. Fallisco sempre nel capire cosa ci troviate di così buono nel caffè…”.

“Beh, come già detto, aiuta col restar svegli.” Gli rispose Chikao entrando nel bar.

“Oh, ‘giorno signor Chikao.” Salutò Dz, voltandosi per veder l’uomo entrare.

“Dz.” ricambiò il saluto Chikao con un cenno del capo, sedendosi accanto al ragazzo.

“Non dovrebbe essere a pescare?” Chiese Dz incuriosito.

“Nah, dopo esser quasi morto ieri ho pensato di prendermi la giornata libera.” Scosse la testa l’uomo.

“Signor Tanaka” fece il barista “Vi porto il solito caffè?”.

“Mi conosci proprio bene.” Rise l’uomo annuendo.

In poco tempo, il barista portò il caffè a Chikao che cominciò subito a berlo, e fatto ciò chiese al ragazzo accanto a lui “Nottataccia?”.

“No, guardi, ho dormito benissimo.”.

“Sai, sono io quello che ha avuto un incontro fin troppo ravvicinato con due Titani, non tu. Quindi dovrei essere io quello che non ha dormito bene, invece ho saputo dormir benissimo. Qual’è il problema, ragazzo?”.

“Problema? Quale problema? Non c’è nessun problema qui.” Rise Dz.

“Dz, ragazzo mio, hai vissuto qui abbastanza a lungo che quasi tutti noi ti conosciamo bene, e possiamo capire quando menti o no. E si vede lontano un miglio che c’è qualcosa che ti turba o che ti ha turbato ieri al punto che sembri uno zombi uscito da uno di quei film di Romero.”.

“Non so se prenderlo come un insulto o un complimento…” mormorò Dz inarcando un sopracciglio.

“Io opterei per entrambi.” Disse la sua il barista che era rimasto ad ascoltare la conversazione mentre puliva un bicchiere.

“Il punto è questo” disse Chikao “Si vede lontano un miglio che c’è qualcosa che ti sta disturbando, Dz” gli mise una mano sulla spalla “Se hai bisogno di parlarne…”.

“Interrompiamo il programma per una notizia straordinaria” la voce dalla TV attirò l’attenzione di tutti i presenti che voltarono i loro sguardi verso essa “Il dottor Ishiro Serizawa e la sua assistente Vivienne Graham, entrambi membri dell’organizzazione Monarch, hanno indetto una conferenza stampa per rivelare delle notizie riguardo i Titani di cui si occupa la loro organizzazione.”.

“Oh? Vorranno sputare il rospo su ciò che è accaduto qui?” Si chiese il barista inarcando un sopracciglio.

“Lo vedo molto probabile.” Annuì Chikao.

Dz, invece, non disse nulla. Rimase in silenzio ad ascoltare ciò che avrebbero detto questi due membri della Monarch.

La TV mostrava i due sopracitati membri dell’organizzazione, dinanzi a un enorme orda di giornalisti. Entrambi sembravano nervosi anche se cercavano di nascondere il loro nervosismo attraverso delle facce impassibili.

“Dottor Serizawa!” Fece un giornalista puntando il proprio microfono verso l’uomo “Ha indetto questa conferenza stampa per poter rivelare qualcosa di importante riguardo la Monarch? O per rivelare qualcosa riguardo i Titani?”.

“La seconda cosa che avete detto.” Ripose lo scienziato, causando un enorme mormorio fra i pesanti.

Alla parola Titani Dz non potè fare a meno di rabbrividire.

“Quanto vorrei dire che noi non ci chiamiamo Titani ma Kaiju. Non si può affatto sentire ‘Titani’.” Pensò il ragazzo dai capelli blu.

“E cosa dovete rivelare esattamente riguardo i Titani? Si tratta per caso di Godzilla? È da tre anni che non si vede, come se fosse sparito nel nulla.” Chiese un altro giornalista.

Stavolta fu Graham a rispondere che disse “Non si rotta proprio di Godzilla. Ma diciamo che si tratto di un Titano… che riguarda lui.”

“Che riguarda lui? Ma che cosa significa?” Fece confuso un altro giornalista.

Serizawa tirò un sospiro.

Era tempo di dire la verità.

“Ieri nei pressi dell’isola di Sado vi è stato uno scontro tra due nuovi Titani. Fortunatamente non ci sono state vittime. Di questi due Titani solo uno è stato identificato. Il suo nome è Manda, apparente alle leggende locali dell’isola di Sado. E il secondo…”.

“È per caso il Titano che ha a che fare con Godzilla?”.

Serizawa annuì “Sì. Questo nuovo Titano… sembra essere un membro della stessa razza di Gojira.”.

A quella rivelazione passarono alcuni secondi di silenzio che parvero interminabili.

Secondi di silenzio che furono poi interrotti dall’enorme scrosciare delle voci dei giornalisti, che spararono domande ai due metri della Monarch.

“Un membro della razza di Godzilla?”.

“Ne è davvero sicuro dottor Serizawa?”.

“Ma ci era stato rivelato che era l’ultimo della sua specie!”.

“Sapete qualcosa in più riguardo questo nuovo membro della razza di Godzilla?”.

“Sapete dove si trovi ora?”.

“Sapete se è pericoloso?”.

“Che ha intenzione di fare la Monarch riguardo ciò?”.

“Per favore, per favore, calmatevi” disse Serizawa “Sì, siamo assolutamente certi che questo nuovo Titano sia un membro della razza di Gojira. No, non sappiamo altro riguardo esso appare il suo aspetto fornitoci attraverso la descrizione di un testimone oculare. E no, non sappiamo dove si trovi. Proprio come Gojira è scomparso nel nulla dopo aver sconfitto Manda, costringendolo a tornare in ibernazione. Tuttavia non pensiamo che sia pericoloso, anzi, tutto il contrario.”.

“Come poter esserne certo, dottor Serizawa?” Chiese un altro giornalista “Per quanto ne sappiamo questo membro della razza di Godzilla potrebbe essere pericoloso. Certo, questa volta non ci sono state vittime nel combattimento tra questo Titano e Manda, ma chi dice che la prossima volta non andrà a finire come nel 2014? San Francisco e molte altre città sono andate distrutte al passaggio di Godzilla e dei due MUTO. La stessa cosa potrebbe accadere se questo nuovo Titano finisse per scontrarsi con un altro che o avete già scoperto o che non è stato ancora scoperto.”.

Serizawa annuì gravemente a ciò “Ne sono ben consapevole. Tuttavia pensiamo che questo membro della razza di Gojira possa essere benevolo, e non pericoloso. Ma non preoccupatevi. Noi della Monarch ci stiamo occupando della faccenda, e stiamo cercando una pista su cui iniziare le ricerche e lo studio di questo nuovo Gojira. Cercheremo di capire da dove venga, la sua storia e cosa lo colleghi a Gojira apparte l’appartenenza alla stessa specie. Una volta che avremo le informazioni necessarie vi faremo sapere immediatamente.”.

Dz poteva dire pure di aver sentito abbastanza. 

Salutò con un cenno del capo Chikao e il barista, che guardarono confusi il ragazzo uscire dal bar.

Cos’era tutta quella fretta?

Dz cominciò ad incamminarsi verso casa con le mani nelle tasche. Era mente attraversata da molti pensieri.

Era ufficiale.

Ora tutto il mondo sapeva della sua esistenza, nonostante suo padre avesse provato per tutti quegli anni a tenerlo nascosto.

Sapeva che suo padre non ne sarebbe stato affatto contento.

Ma ad esser sincero a lui non importava.

Aveva mandato all’aria il segreto della sua esistenza per proteggere l’isola che lui chiamava casa.

E allora?

Non era un problema per lui.

Non era un problema se ora il mondo sapeva della sua esistenza.

Lo avrebbe rifatto ancora e ancora se fosse stato necessario.

Finché il mondo rimaneva ignaro del fatto che viveva tra loro travestito da umano, sarebbe stato apposto.

Molta gente non si sarebbe fidato di lui, certo, proprio come suo padre.

Ma finché avrebbe potuto continuare a proteggere l’umanità… non aveva alcuna importanza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Godzilla / Vai alla pagina dell'autore: Donatozilla