Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |       
Autore: God_Eden_Imperial    07/03/2022    0 recensioni
Nessuna introduzione.
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kirino Ranmaru, Shindou Takuto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passate ormai due settimane dall'inizio delle lezione alla nuova scuola. La famosissima Raimon J.H.
Dire che il primo giorno ero nervoso è poco. Ero parecchio agitato. I miei genitori, ovviamente, si aspettano subito grandi cose da me. Ho 13 anni...datemi un po' di tregua. Già mi tocca studiare musica classica e pianoforte...ma sono testardi e non vogliono ascoltarmi. A volte vorrei avere qualcuno che mi ascolti e mi dicesse che ciò che penso, e che voglio, è importante. Chissà se incontrerò mai una persona così. Penso sospirando e camminando per i corridoi della scuola per dirigermi allo stanzino dove, il sensei di musica, mi ha chiesto di andare a posare alcuni spartiti. Appena arrivo davanti alla porta, noto un cartello a terra, precedentemente attaccato. Mi chino per raccoglierlo e, girandolo, leggo: "magazzino oggetti di scena"
Giusto, ora che mi ricordo, ho sentito che è qui che mettono le loro cose quelli del club di recitazione. Chissà quali assurdi attrezzi ci troverò. Penso e, spinto dalla curiosità, apro la porta ma, prima che possa trovare l'interruttore della luce, ci pensa quella dei raggi solari a illuminare una figura davanti a me, con in mano una motosega mentre sulla faccia indossa una maschera tutta bucata.
Appena mi sente aprire la porta, si volta di scatto nella mia direzione fissandomi. Faccio lo stesso a mia volta restando di sasso. Mi scivolano anche i fogli di mano tanto sono sconvolto. Impallidisco e non passa molto prima che cacci un urlo terrorizzato. Indietreggio cadendo a terra. Quando riapro gli occhi, che avevo chiuso durante l'impatto, mi ritrovo la figura davanti. Sono completamente bloccato dalla paura, che scompare quando la persona a pochi passi da me, si sfila la maschera mostrando dei lunghi capelli rosati legati in due code basse e due grandi occhi come il cielo.
Una ragazza?
È la prima cosa che penso studiando i suoi delicati lineamenti.
È molto bella.
Mi fissa e, sorridendo, esclama
"Oh cielo, scusami tanto, non ti volevo spaventare. Stai bene?"
No...non e' una ragazza.
Penso e, tornando in me, rispondo con un semplice cenno della testa
"Meno male, scusa ancora. Per favore lascia che ti aiuti a rialzarti"
Aggiunge posando la motosega, finta, a terra e porgendomi la mano.
Lo guardo, esitante, poi allungo un braccio accettando il suo aiuto e mi rimetto in piedi.
"Grazie"
Dico per poi raccogliere gli spartiti a terra. Lui prende la motosega e, posandola nello stanzino, aggiunge
"Sai anche tu mi hai spaventato. Credevo che qualche senpai o sensei mi avesse scoperto. Mi sarei cacciato in grossi guai"
Uno studente che si diverte a mascherarsi da Leatherface certo non se la caverebbe con un semplice "mi spiace, non ricapiterà più". Mi ha fatto quasi prendere un infarto.
Sorrido leggermente e, posando i fogli che mi aveva dato il sensei, chiudo la porta riattaccandoci sopra il cartello, per poi chiedere al ragazzo
"Come mai ti eri messo quella maschera? Sei del club di recitazione?"
"Oh no no, ma mi incuriosiva provare come si sentono gli attori. E' strano lo so. La verità è che sono nuovo e non sono entrato ancora in nessun club"
Mi spiega mentre ci avviamo verso le aule. Ha detto che è un nuovo studente. Che sia anche lui del primo anno come me? In ogni caso come ha fatto a non sospettare che non fossi un senpai se non ci conosciamo nemmeno? Mi domando e, quando glielo faccio presente, lui mi sorride e indica la targhetta che porto cucita sulla tasca della giacca. Ecco perché. Pendo seguendo il suo sguardo: 1-A c'è scritto. La mettono a tutti quelli del primo anno per almeno i primi mesi, cosi da poterli riconoscere o qualcosa del genere. Non è che mi sia molto chiara questa cosa.
"Ah certo. Quindi siamo coetanei"
"Sembra di si...mhh aspetta un momento"
Esclama piazzandosi di fronte a me costringendomi a fermarmi. Lo guardo confuso mentre lui mi fissa con attenzione per poi dire
"Ma certo. Tu sei Shindou Takuto, vero? Siamo in classe assieme, mi chiamo Kirino Ranmaru, molto piacere"
Sorride gentilmente e mi porge nuovamente la mano. In classe insieme ha detto? In effetti ora che mi ci metto a riflettere, l'avevo notato subito il primo giorno. Quei capelli certo non passano facilmente inosservati. E anche quella volta lo scambiai per una ragazza. Che figuraccia ci farei se lo venisse a sapere.
"Ah è vero...scusa non ho ancora imparato tutti i nomi dei compagni. Piacere mio"
Rispondo stringendogli la mano.
Rientriamo in classe e, durante l'ora di buco, ci mettiamo a parlare del più e del meno per conoscerci meglio. Io gli rivelo il mio amore per i gatti e subito i suoi occhi si illuminano
"Davvero? Anche io li adoro. Sono cosi morbidosi"
Sorrido addolcito e, quando gli dico che a casa ho due gatti, lui mi guarda con un'espressione che urla "portami a casa tua!!!"
Trattengo a stento una risata ma lui se ne accorge e, infatti, chiede
"Mh? Ho detto qualcosa di strano?"
"No no, non è nulla, ignora. Stavo solo pensando a una cosa"
"Ah ok. Dimmi Shindou, a quale club ti unirai?"
Questa è davvero una bella domanda. I miei genitori hanno subito optato per quello di musica. Ma a me piacerebbe un sacco poter entrare in quello di calcio. Mi è sempre piaciuto giocare, fin da piccolo, ma i miei non sono mai stati d'accordo su questo
"Cielo, che genitori severi che hai"
Commenta e lo guardo interrogativo
"Aspetta, l'ho detto ad alta voce?"
"Ma come? Si, non te nei sei accorto?"
Risponde Kirino scoppiando a ridere facendomi imbarazzare. Mi passo una mano tra i capelli e sospiro
"Non so cosa fare"
"Se fossi in te entrerei nel club di calcio"
"Davvero? E come mai?"
"Per tre ragioni. La prima: faresti qualcosa che ti piace e questo è molto importante. Secondo: se i tuoi vedessero che sei molto bravo, sono certo che potrebbero cambiare idea"
Non ne sono molto convinto...penso per poi chiedergli la terza ragione e lui, con un lieve sorriso beffardo, risponde
"Perché ci entrerò anche io"
"Eh? Sul serio? Sai giocare?"
"Si. Ho giocato anche alle elementari"
"In che ruolo?"
"Difensore"
Risponde e me lo immagino sul campo con la maglia della prima squadra della Raimon. Sussurro
"Il giallo non ti dona"
"Come?"
"Ho detto che io giocherei al centro campo, ma non mi dispiacerebbe neanche un posto da attaccante"
"Ooh, vuoi proprio farti notare eh?"
Mi dice e stavolta sta palesemente sorridendo beffardo, tanto che mi fa arrossire.
"Co-cosa? No no, non intendevo quello"
Kirino ride di nuovo e io, mettendo il broncio, lo guardo un po' male
"Ehi!"
"Scherzo, scherzo, ti sto solo prendendo un po' in giro, scusami"
Alla fine mi metto a ridere anche io. Non è male come amico, anzi, è molto meglio rispetto a molti altri. Anche se temo che, come i precedenti, vorrà essere mio amico solo perché sono ricco.

Il giorno dopo piove. Che rottura! Mi si arricciano tutti i capelli. Che fastidio.
Sospiro oltrepassando il cancello della scuola e dirigendomi verso l'entrata. Ad un tratto una voce mi blocca chiamandomi. Mi fermo e, voltandomi, vedo Kirino correre verso di me agitando un braccio per catturare la mia attenzione. Sorrido salutandolo a mia volta appena mi raggiunge
"Ehilà, ciao"
"Buongiorno Kirino"
"Eeehh? Ma no cosi non va affatto bene"
Mi dice e io lo guardo confuso senza capire
"Ma certo, ora noi due siamo amici, chiamami Ranmaru"
Amici eh? Di questo devo ancora accertarmene al 100% ma per il momento posso anche stare al suo gioco
"D'accordo...Ranmaru"
"Ora va meglio. Io posso chiamarti Takuto?"
Mi domanda chiudendo il suo ombrello per infilarsi sotto al mio e stringersi al mio braccio. Sorrido addolcito e, annuendo, gli do il permesso e lui esclama un
"Evviva! Forza Takuto la campanella sta suonando"
E mi trascina fin dentro l'entrata ridendo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: God_Eden_Imperial