Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    01/04/2022    4 recensioni
Esistono intuizioni, rivelazioni, emozioni che non superano i confini di una famiglia e persistono solo tra i suoi membri.
1. Lucius Malfoy, Riformulare una sconfitta
2. Narcissa Malfoy, Perdere una stella
3. Draco Malfoy, Addestrare il talento
[Raccolta di drabble partecipante alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna.]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addestrare il talento

«Draco ha chiesto il tuo parere, caro.»

«Ha i mezzi, deve insistere con la pratica. Il talento va addestrato.»

Sistemo il completo pulito – l’ha preparato mamma insieme alle protezioni per le ginocchia.

Afferro la nuova Nimbus – l’ha comprata papà assieme a un altro libro sulle tattiche.

*

«Hai visto quant’è talentuoso, Lucius? Sarà sicuramente scelto per la squadra di Serpeverde!»

«Può migliorare, l’inclinazione naturale non basta.»

Completo, Nimbus. Se prima della scuola sarò quello che ha volato di più, diventerò il migliore.

Se continuo, nessuno oserà dubitare.

*

«Nessuno nella squadra del Grifondoro si è dovuto comprare l'ammissione. Loro sono stati scelti per il talento.»

«Nessuno ha chiesto il tuo parere, Sanguesporco.»

 

[110 parole]

 

 

 

 

Note:

L’ultima parte della drabble viene ovviamente da Harry Potter e la Camera dei Segreti, ma ho sostituito l’insulto (“sporca Mezzosangue” nella prima traduzione, meno corretta su questa terminologia) con “Sanguesporco”.

Secondo la Rowling Harry Potter è incredibilmente talentuoso nel Quidditch (senza neanche sapere cos’è una Pluffa!), ma io dico che anche Draco Malfoy non è poi così pessimo. Stiamo parlando di un bambino cresciuto nel Mondo Magico, che avrà visto chissà quante partite dal vivo e si è senza dubbio interessato allo sport. È quel ragazzino che in questa drabble racconta del tempo dedicato al Quidditch a casa. Nel primo libro, nella prima scena in cui il personaggio compare, si lamenta che agli studenti del primo anno non è concesso portare un proprio manico di scopa; l’anno successivo entra nella squadra e pensare che lo faccia soltanto per competizione con Harry (con tutto l’impegno e la fatica che la pratica sportiva regolare comporta) per me è semplicemente assurdo.

E insomma il talento naturale, più o meno spiccato che sia, non si coltiva anche con la perseveranza?

Parlo di talento perché è il tema per questo terzo e ultimo turno di Drabblitch. Ancora una volta, forza Serpeverde!

Grazie per aver letto.

Legar

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar