Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    17/04/2022    3 recensioni
Io ed Emanuela Martines abbiamo creato un lavoro a 4 mani buona lettura
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes, Soldati della guardia metropolitana di Parigi, Victor Clemente Girodelle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PER SEMPRE 2° capitolo LEZIONE DI MUSICA SAINT JAMES PALACE INGHILTERRA-LONDRA Primavera 1796 "Isabelle, allora cosa hai deciso? Vuoi rimanere in camera tua o scendere di sotto?"disse Oscar -"Madre,sono pronta...vi domando perdono, non volevo farvi arrabbiare in quel modo"- Oscar si avvicinò alla figlia e le accarezzò dolcemente una guancia. -"Isabelle devi capire che la vita del soldato è piena di privazioni e non voglio questo anche per te, comunque quando sarai più grande se vorrai ne riparleremo e se proprio vorrai imparare a difenderti tuo padre t'insegnerà come fare"- -"Perchè mio padre e non voi?"- Oscar evitòdi rispondere, prese Isabelle per mano conducendola nel salone. Lady Martha aveva sistemato la sala. Nel mezzo campeggiava un enorme pianoforte. Isabelle era molto dotata nel suonarlo e nei pochi momenti liberi era proprio Oscar ad insegnare alla figlia. -"Madre, vorrei che eseguissimo un pezzo insieme, vi va?-" -"E cosa vorresti suonare?"- -"Mi piacerebbe Vivaldi"- -"Bene, adesso pensiamo alla tua lezione. Se rimarrà del tempo sarò ben lieta di accontentarti."- -"Isabelle, sei ancora in tempo a fare colazione"- interruppe Lady Martha-"L'ospite che attendiamo non è ancora arrivata, quindi vai in cucina e vedi di non trattenerti troppo a parlare con Mathieu."- -"Madame Oscar, meno male che Mousier Grandier è riuscito a far rinsavire vostra figlia. Stamani l'ho trovata nuovamente in sala d'armi."- disse Lady Martha -"Siete voi che controllate il guardaroba di Isabelle, giusto?"- -"Sì Madame."- -"Mi potete spiegare come sono arrivati in camera sua degli abiti maschili?"- -"Madame...abiti maschili dite? Oh my God"- rispose estereffata la governante -"L'ho trovata vestita di tutto punto con pantaloni, jabot e gilet. Vi avverto se mai mi accorgessi che trasgredite i miei ordini, ne pagherete le conseguenze. Mia figlia non farà il militare, almeno non da un'età così tenera. Se quando sarà più grande sarà ancora di questa idea ne riparleremo, per ora vi consiglio di sorvegliarla"- ribadì Oscar stizzita Intanto André era entrato nel salone e si era avvicinato ad Oscar per parlargli -"Oscar, il Duca di Vitry chiede di essere accompagnato a Corte."- gli sussurrò ad un'orecchio -"Quindi credo proprio che non potremo assistere alla lezione."- -"Grazie André, ma andrò io, tu resta per assistere alla lezione di Isabelle."- -"Non pensi che nostra figlia resterà molto male se tu non sarai presente?"- -"Non possiamo venire meno ai nostri doveri André, lo sai bene."- -"Sì Oscar, hai ragione. Ma se vuoi posso andare io e tu potrai stare qui a goderti la lezione di Isabelle."- -"No, vado io. Non voglio succedano intoppi, cercherò di fare il prima possibile."- detto questo Oscar lasciò il salone e si diresse in camera per indossare l'uniforme. Avrebbe recuperato il tempo con Isabelle una vota rientrata. -"Mathieu, spero che mi ascolterai mentre suono."- disse Isabelle rivolgendosi al suo amico d'infanzia Mathieu era pensieroso -"Che succede, perché sei così taciturno?"- chiese Isabelle -"Vedi Isabelle..."- -"Beh, che hai? Parla."- -"Devo dirti una cosa ma non so come dirtelo."- -"Mi fai preoccupare. Cos'è che devi dirmi. Non stare lì impalato...parla.-" -"Ecco, vedi...presto entrerò all'Accademia Militare...ecco l'ho detto."- rivelò Mathieu rosso in viso. -"Tutto quì? Lo sapevo me ne aveva parlato mio padre"- rispose Isabelle divertita -"Bene, pensavo ti arrabbiassi."- -"E perché mai avrei dovuto arrabbiarmi"- -"Beh! Con te non si sa mai come reagisci su certi argomenti."- -"Sciocco che sei! Sono felice per te anche se non ci vedremo per un po'."- cercò di tranquillizzarlo -"Ma dimmi..."- chiese Mathieu -"Come mai hai fatto così tardi per la colazione?"- -"Perchè ho indossato i tuoi abiti Mathieu e mia madre è rimasta contrariata."- -"Isabelle, sei impossibile!"- esclamò Annette -"Mia madre veste sempre così..."- Isabelle non terminò il discorso che André la chiamò -"Isabelle, Lady Mary è arrivata.-" -"Sì padre arrivo"- Entrati nella sala, gli ospiti erano seduti in cerchio intorno al piano. Ad Isabelle non sfuggì il posto vacante -"Dov'è mia madre?"- André sorrise -"Tua madre è stata chiamata per accompagnare il Duca Vitry, tornerà il pri a possibile. Adesso preparati non vedo l'ora di sentirti suonare"- Isabelle avvicinò lo sgabello le sue dita iniziarono percorrere i tasti dello strumento. Mille ricordi emersero nella mente di André. Rammentava quando ascoltava Oscar nelle stanze di Palazzo Jarjayes e come vibrava il piano sotto le sue falangi sottili...allora era il suo amore impossibili, il suo sogno. Oscar non si accorgeva neanche del suo amore, erano i tempi di quando si era infatuata di Fersen. Adesso era lontano, avevano coronato, a loro unione. -'Padre, vi è piaciuta la mia esposizione?"- -"Sì piccola mia, sei stata bravissima. E adesso da brava, vai a salutare Lady Mary."- -"Padre, nel pomeriggio mi porteresti con voi a cavallo?"- -"E dove ti piacerebbe andare."- -"Al fiume, sapete che adoro correre sui prati lì intorno...vorrei che ci fosse anche mia madre." -"Perchè non proviamo a chiederglielo? Sarebbe felice di trascorrere una bella giornata con te piccola mia, sappi che tua madre non mostra facilmente ciò che prova...ma ti ama tantissimo." -"Se rincaserà non troppo tardi glielo chiederò. Vi voglio bene padre."- concluse Isabelle baciando André su una guancia. Nel contempo il Duca di Vetry dopo essere tornato da Corte volle conferire con Oscar -"Oscar sentite, mi è giunta voce che la Francia sta riorganizzando l'esercito...ve la sentiresti in caso di tornare in patria? Voi e vostro marito sareste ancora al mio servizio."- concluse -"Se devo essere sincera signo Duca mi manca la Francia, ma la vita qui in Inghilterra è meno frenetica, comunque io ed André seguiremo i vostri ordini."- E congedandosi tornò dalla sua famiglia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar