Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Emanuela Scuto    20/04/2022    1 recensioni
E' una raccolta di pensieri suscitati tutti a febbraio di quest'anno.
Sono anni che convivo con un malessere interno e a fine anno dell'anno passato/inizio di quest'anno sono riuscita a risollevvarmi da pensieri limitanti e in fondo, futili, di alcuna utilità.
Tuttavia ci sono stati momenti di difficoltà e questa raccolta esprime quei momenti.
Non cercate eleganza stilistica in questa raccolta, né parole forbite, non ne troverete.
Esprimo tutto con semplicità e in realtà non sono neanche poesie, sono frutti di semplice elaborazione d'animo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parola amore non l'ho mai conosciuta
L'ho invidiata, voluta, aspettata, persino amata
Ma mai conosciuta.
Mi chiedo quale sia il suo significato, se c'è chi la conosce davvero o se fingono tutti di averla vicina per non sentirsi lontani.
Che la distanza fa sempre paura.
Che non tutti sono capaci di allontanarsi, di andarsene.
Però non tutti sono capaci di rimanere.
E per chi non è in grado di fare nessuna delle due cose?
Ci vorrebbe un manuale d'istruzioni, d'istruzione ma molto più spesso ci sono distruzioni.
E vorrei rivederla la capacità di cercare l'amore
Ma il problema è che è talmente astratto che non sarà mai come lo vorrai.
L'amore l'ho intravisto una sera come le altre
Quando gli sguardi sono durati un po' di più
E quando ho guardato la tua schiena mentre andavi via
Sentendo un vuoto.
Che ho capito essere mancanza.
Ma l'amore è un tesoro che anche qualora ritrovassi sotterrato in spiaggia
Butterei in mare
Chi se la prende la responsabilità di amare?


Angolo dell'autrice:
La cosa mi rende particolarmente dispiaciuta ma come avete notato non ci sta la data questa volta, perché?
Beh semplicemente le note del mio cellulare per qualche motivo (a me sconosciuto) non l'hanno "registrata" e io non ricordo assolutissimamente il giorno a cui risale, immagino sempre tra i mesi "febbraio/marzo" in ogni caso data o meno, eccola qui.
Stiamo giungendo al termine e non so che fare, nel senso, ci sarebbe un ultimo scritto che è una sorta di riconciliazione finale di tutto, lo pubblico a parte oppure lo inserisco come ultimo capitolo della raccolta? Non lo so, vedrò, si accettano comunque suggerimenti.
Su questo scritto invece non so cosa dire sinceramente, quindi nel dubbio non dirò nulla, vi mando un bacio grande e grazie per aver seguito questa raccolta.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Emanuela Scuto