Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Miry14    08/09/2009    0 recensioni
questa storia parla di 3 ragazzi che devono cambiare vita a causa di una malattia grave ke ha colpito la loro mamma...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emilia, i suoi fratelli e il nonno si erano da poco imbarcati su una barca che li avrebbe portati in India dove avrebbero dovuto passare molto tempo. Ormai il paese dei bambini era solo un piccolo punto sull’orizzonte di quel mare infinito. Il viaggio sarebbe durato un paio di giorni e i tre fratelli non vedevano l’ora di scoprire com’era fatta l’India. Spesso fantasticavano su come sarebbe stata la loro vita in quel posto completamente nuovo per loro. A loro non importava se la vita lì sarebbe stata difficile o facile, quello che volevano è cominciare a studiare per poi un giorno tornare nel loro paese e magari diventare insegnanti per acculturare la gente, purtroppo ignorante. Passarono un paio di giorni e finalmente arrivarono a destinazione. Appena sbarcarono, i tre ragazzi rimasero molto sorpresi…Non si aspettavano una simile bellezza e rimasero a bocca aperta… ma come in ogni cosa c’è il rovescio della medaglia: la gente viveva di stenti e per comprare un pezzo di pane dovevano lavorare duramente. Però ben presto scoprirono che non tutti erano poveri, ma c’era una famiglia ricca che era insensibile ai problemi della gente e si potevano permettere abiti lussuosi, i quali quando diventavano inutili e vecchi venivano bruciati nella fornace apposita. Passarono gli anni…e i bambini diventarono grandi.. Il nonno si rivelò una persona molto cattiva, poiché da quando sbarcarono in quel posto fece lavorare i suoi nipoti duramente e dopo poco tempo cominciò anche a bere e picchiava i ragazzi se non portavano a casa i soldi per mangiare. Un giorni i ragazzi, ormai abbastanza grandi per essere indipendenti se ne andarono lontano dalla sofferenza e dagli stenti che erano costretti a sopportare ogni giorno a causa del loro nonno. Emilia aveva un sogno: diventare una ballerina professionista… non l’aveva mai detto a nessuno perché sapeva che non sarebbe stata capita e così decise di tacere anche ai suoi fratelli. Ma anche loro volevano realizzare un sogno: diventare insegnanti!!! In questi anni i tre ragazzi si chiesero che fine avesse fatto la loro mamma che da anni non vedevano ne sentivano…Il loro desiderio di vedere la mamma era talmente forte che decisero di imbarcarsi verso la Francia sperando di riunire una famiglia che ingiustamente era stata separata. Prima di partire però lasciarono una lettera al loro nonno nella quale dicevano che partivano ma non sapevano se sarebbero ritornati…Così con il cuore pieno di amore e speranza presero una nave per andare in Francia dove avrebbero trovato di certo una vita migliore.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Miry14