Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Francyzago77    24/07/2022    7 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa dell’autrice

 

Entro in questo fandom in punta di piedi.

Non ho mai letto il manga. 

La mia conoscenza di Captain Tsubasa è ferma a Holly e Benji due fuoriclasse, l’anime che nel luglio del 1986 approdò in Italia.

Io c’ero quell’estate e ricordo ancora le emozioni legate alla prima puntata.

Avevo nove anni, mi piaceva giocare a calcio con i maschi, non perdevo un episodio.

Qualche anno dopo, frequentavo la seconda media, costretta a casa con una gamba ingessata a causa di un incidente, passavo i pomeriggi a vedere la TV. Tra i tanti programmi rividi, per l’ennesima volta, tutte le puntate di Holly e Benji.

Questa storia parte da lì, dalle fantasticherie di una ragazzina che, su un quadernino rosa, si mise a scrivere e disegnare un ipotetico sequel di quel cartone animato.

So benissimo che l’autore ha provveduto lui stesso a continuare la storia andando molto avanti.

Chiedo scusa se qui non troverete nulla di ciò che Takahashi ha creato in seguito.

Racconto le vicende di ragazzi e ragazze adolescenti con i loro sogni, le loro passioni.

Scrivo di amicizia, d’amore, di sentimenti.

La trama è molto semplice, l’ho rielaborata ovviamente dopo tutti questi anni.

Non possiedo più quel quadernino rosa ma nella testa e nel cuore ho portato sempre con me il contenuto. 

I personaggi, forse, si discostano un po’ dagli originali. 

Il tutto è ambientato a metà anni novanta quindi niente social, telefonini o internet.

Holly non è partito per il Brasile, siamo all’ultimo anno delle scuole superiori.

Grazie se vorrete leggere.

Grazie da parte di quella ragazzina sognatrice che riemerge, si fa spazio e sorregge la donna di oggi.

Buona lettura!

Francy 


Prologo

 

Guardò al di là del grande cancello in ferro, da poco era cessata la pioggia e grosse pozzanghere si erano formate sul pratino curato e ben tagliato.

Holly fissava villa Price, quella costruzione forse austera, che poteva incutere paura o timore reverenziale a molti ma non a lui.

Quanti anni erano passati da quella sfida lanciata tramite un pallone proprio in quel giardino?

Tanti?

Pochi?

Sicuramente era nata da lì un’amicizia che continuava nonostante il tempo e la distanza, un’amicizia iniziata con una sfida perché così era spesso nel mondo del calcio. Dalle sfide nascevano grandi amicizie.

Lui e Benji.

Un attaccante e un portiere.

Due grandi amici.

Due fantastici giocatori.

Erano entrambi due promesse, due futuri campioni.

Lontani per lungo tempo, ora di nuovo insieme.

Benji era tornato dalla Germania dove aveva vissuto e giocato in quegli ultimi anni, Holly non era più partito per il Brasile ma era rimasto con la sua squadra sognando sempre il calcio professionistico.

E poi c’era la Nazionale.

I loro ultimi incontri erano dovuti a lei, alla Nazionale Giovanile.

Ma ora Benji era nuovamente lì, a villa Price, lo attendeva dietro quel cancello.

Era pronto per una nuova avventura, per un nuovo campionato, per nuove sfide. 

Insieme.

Finalmente citofonò aspettando di varcare l’inferriata.

Gli aprirono, entrò.

A passo svelto si incamminò verso l’abitazione.

Avrebbe ritrovato il suo amico di sempre e insieme avrebbero trascorso un anno pieno di emozioni e soprattutto di scelte.

Era l’ultimo anno delle scuole superiori.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77