Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: Moira2020    02/08/2022    0 recensioni
L'amore può durare per sempre? Due anime tormentate e sole possono unirsi per la vita? Dopo due anni di solitudine Ville decide di togliersi la vita, ma lei, la sua lei, ritornerà come in un sogno per salvarlo. Le cose non andranno come si aspetta, ma lui farà di tutto per riconquistarla e chiedere il suo perdono.
Genere: Dark, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mige Amour, Nuovo personaggio, Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 5
Gelosia


La casa di Freya non la rispecchiava neanche un pò. O almeno non rispecchiava la Freya che conoscevo io. Era tutto cosi impersonale, così freddo, ma sopratutto con troppi colori pastello. Alle diciotto mi feci trovare davanti alla sua porta e lei mi accolse con migliore occhiataccia che potesse fare. Entrammo senza dire niente, poi quando ebbe chiuso l'uscio mi puntò un dito davanti al viso. 
- TU! Cosa diavolo pensavi di fare? Non dovresti essere in clinica? - 
- Sono pulito. - risposi predendo una sigaretta. - E poi volevo sapere come stavi e magari ringraziarti per avermi salvato la vita - aggiunsi. 
Lei sospirò levando gli occhi verso il soffitto. - Ti ho  salvato ma potrei anche ucciderti. Almeno potevi trovare un'occasione migliore per presentarti. E poi tu non sarai il mio testimone di nozze - 
- Perchè no? Che c'è di strano? - la guardai con un sopracciglio alzato e il mio sguardo da innocente. Lei per tutta risposta si lasciò cadere sul divano, portandosi una mano sulla fronte. Io inizia ad osservare in giro per la stanza. Alle pareti c'erano tantissime fotografie di lei e di Jason e una nuova fitta di gelosia si insinuò in me. 
- Sei veramente strano. Mi hai spezzato il cuore due anni fa e adesso vuoi essere il mio testimone di nozze. Idiota! - 
Mi voltai, cercando di non pensare a quelle foto. La raggiunsi sul divano sedendomi accanto a lei. Stavo per aprire bocca ma lei mi bloccò di nuovo. - Sta zitto! Se dici di nuovo che non ci trovi niente di strano ti uccido. - 
Sorrisi. Come avevo potuto stare due anni senza di lei? Mi ero lasciato scappare la persona più importante della mia vita. - Ok, forse qualcosa di strano c'è, ma siamo io e te. Freya e Ville, siamo strani giusto? Me lo dicevi sempre... - 
Freya puntò gli occhi su di me. Si aprì una voragine dentro di lei. Una voragine profonda e dolorosa. Ero io quel buco nero dove finivano tutti i suoi brutti ricordi. - Già... siamo davvero strani - ribattè lei sbattendo le palpebre. - Passiamo del tempo assieme ti va? In questi giorni prima del matrimonio. Poi me ne tornerà a casa mia - 
- Sciocchezze, Ville. Ho tante cose da fare, insomma sto per sposarmi, te ne rendi conto? - 
- Ti darò una mano. E ti prego fammi essere il tuo testimone - aggiunsi io alzandomi in piedi. Lei mi guardò corrucciata. - Beh, non ho scelta dato che l'hai detto davanti a tutti - 
- Ottimo. Hai anche una camera per gli ospiti? - chiesi guardandomi in giro. 
- Ville, non dirmi che non hai un hotel - 
- Ecco si, non lo so, mi sentirei più a mio agio qui. Da solo potrei ordinare da bere in hotel. - forse l'avrei fatto davvero, ma erano soltanto scuse. Volevo stare vicino a lei. 
- Cristo! Sei un idiota! - urlò lei lanciandomi un cuscino. Quanto amavo essere chiamato idiota, quanto amavo lei. 

 
***

Erano ormai le tre del mattino e io dovetti accontentarmi del divano, niente stanza degli ospiti. Non riuscivo assolutamente a dormire. Le foto di Freya e Jason mi fissavano da ogni angolo del salotto. Chissà se avevano scopato proprio su quel divano? A quel pensiero mi alzai instintivamente. Guardai fuori dalla finestra e vidi soltanto il traffico notturno e le luci dei lampioni. Poi mi avvicinai alla stanza di Freya e sentii il suo respiro calmo e ma costante. Nonostante il letto fosse matrimoniale lei dormiva nel piccolo spazio più a sinistra. Sembrava quasi una bambina. Mi avvicinai piano, osservando ogni particolare del suo viso. Quando fui abbastanza vicino qualcosa attirò la mia attenzione. Da sotto il suo cuscino spuntava l'angolo di un libro. Con estrema calma cercai di sfilarlo e con mia sorpresa, quando riuscii del mio intento, scoprii che era un diario. Sapevo che era una di quelle cose assolutamente da non fare, ma fu più forte di me. Dovevo leggerlo. Così me ne tornai in salotto e accendendo una piccola luce, iniziai a sfogliare le pagine. 

25 Gennaio 2018
Due giorni. Sono passati soltanto due giorni. Mi sento vuota...

30 Gennaio 2018
Non potrei mai scrivere quanto forte sia il mio dolore. La mia psicologa dice che la sto vivendo come un lutto e io sono d'accordo con lei. Si può amare tanto una persona? Voglio dire... potrei morire per lui. Nonostante il modo in cui mi ha cacciato, io tornerei con lui... 

2 Marzo 2018
Mi diceva che saremmo stati insieme per sempre. Lo diceva ogni notte dopo aver fatto l'amore e io ci credevo. Perchè non accenna a diminuire il dolore? Agli altri posso sembrare serena. Continuo come se nulla fosse, ma la mia anima, è divisa. 

12 Marzo 2018
Mi mancano i suoi occhi, sai? Quegli occhi color del ghiaccio, ma caldi e tranquilli. Così seducenti, ma anche innocenti. Lo fissavo a lungo quando stavmo vicino. La mia psicologa dice che sto migliorando, ma non capisce quando fingo. Vorrei lasciarmi questa storia alle spalle, ma Ville è sempre nei pensieri. Penso che lo sarà per l'eternità. C'è qualcosa che mi lega a lui, un legame troppo forte, troppo viscerale. La mia persona. Lui è la mia persona.



Avevo letto soltanto qualche pagina, saltando di frase in frase, ma questo basò a riempire i miei occhi di lacrime. Cosa le avevo fatto? Quanto dolore in quelle pagine. Io potevo capire ogni singola parola. 



Note autrice:
Dai ragazzi, non siate timidi ;D fatemi sapere cosa ne pensate. 


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Moira2020