Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    10/08/2022    0 recensioni
quale sarà il futuro della squadra dopo il caso Escano? immaginando il domani
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati quattro giorni dalla morte di Anna, dall’arresto dei Los Temidos e dal sequestro del quantitativo di droga più grosso mai ritrovato dalla polizia di Chicago. Nessuno aveva schiodato dall’ufficio impegnati a redigere rapporti, respingere le telefonate della stampa e catalogare reperti. Adam e Kim si alternavano per restare con Makayla, non lasciandola più con altri dalla sera del rapimento. Jay, Hailey e Kevin non avevano ancora lasciato l’ufficio impegnati con le scartoffie e a tenere d’occhio Voight rinchiuso in un preoccupante silenzio. Perdere Anna è stata una sconfitta per tutta la squadra ma Voight era indirettamente il responsabile della sua morte. Finalmente avevano archiviato gli ultimi documenti, il caso Escano poteva dirsi ufficialmente chiuso ed erano liberi di andarsene a casa. Hailey non vedeva l’ora che tutta questa situazione fosse finita per parlare con Jay; non le sembrava opportuna trattare tale argomento in una situazione che aveva scosso tutti, non solo Voight.

“finalmente! ”. jay buttò le chiavi sul mobile in soggiorno, togliendosi la giacca “ mi è mancata questa casa”.

“ah si? Solo la casa o altro ” lo stuzzicò Hailey.

“il nostro letto, in particolare. Ho intenzione di farmi una bella dormita, più lunga possibile”. Hailey sorrise, inarcando un sopracciglio e Jay si avvicinò “ più di tutto mi è mancato baciare mia moglie. Quattro giorni di sofferenza ”.

“poverino! Bisogna subito rimediare ”. Hailey si alzò in punta di piedi depositandogli un bacio, via via più travolgente. “ anche tu mi sei mancato da morire, nonostante ti avessi vicino tutto il tempo ”.

I due ripresero a baciarsi dirigendosi verso la camera matrimoniale. Erano accoccolati, Hailey di schiena a Jay che la stringeva a sé mentre un sorriso si fece strada sul suo volto pensando che questo fosse il momento giusto per affrontare la questione.

Hailey si voltò verso Jay, fissandolo negli occhi. “ intanto che siamo tranquilli avrei una cosa da dirti, riguarda il giorno in cui è morta Anna ”.

Il telefono di Jay suonò, premette un pulsante e si rivolse a Hailey. “ scusa, ho dimenticato di spegnerlo. Dicevi? ”.

“quel giorno ho … ”. il cellulare vibrava insistentemente. Jay lanciò un’occhiata. Hailey capì che doveva essere qualcosa di importante. “ rispondi. Posso aspettare ”.

jay si assicurò che andasse bene e premette tasto verde. “ehi, Will! Mi trovi in un momento un po’ … ”. jay si bloccò subito. Hailey vide la preoccupazione sul volto del marito. “arrivo tra cinque minuti ”.

“che succede? ”.

“il palazzo di mio fratello è andato a fuoco, a quanto pare non è stato un caso ”.

“palazzo in fiamme ” ripetè Hailey. L’ultima volta ci aveva rimesso la vita il padre di Jay e Will, immaginando lo stato d’animo del marito si offrì di accompagnarlo. “ vengo con te ”.

“no, riposati ”.

“ quest’ora mi è bastata, fidati. Sei mio marito e Will è mio cognato. È una questione di famiglia ”.

“mi sa che diventerà una questione dell’intelligence ” precisò Jay, finendo di vestirsi. “ a quanto pare nell’incendio è rimasta coinvolta un’agente sotto copertura della narcotici. Era parecchio agitato! Ora sono tutti al Med. Will sta bene, dice di avere una leggera scottatura anche il suo collega ma l’agente è rimasta ferita nella colluttazione. È uscita dalla sala operatoria e ha chiesto di parlarci ”.

“ perché non ha chiamato la sua squadra? ”.

“ non ne ho idea ”.

Hailey prese distintivo e chiavi della macchina. “ Andiamo! Guido io! ”.

Hailey e Jay arrivarono in ospedale. Il pronto soccorso era un caos, tutte le vittime dell’incendio erano state mandate al Med. Jay cercò con lo sguardo suo fratello individuandolo vicino al letto di una paziente.

“Will ”. jay attirò la sua attenzione. Will si congedò avvicinandosi a jay. “ sempre in prima linea, anche dopo essere rimasto intrappolato in un palazzo in fiamme ”.

“ in realtà mi hanno detto di restare attaccato all’ossigeno per un po’ ma ho preferito aiutare ”. jay diede una pacca sulla spalla a Will. “ mi conosci ”.

“ sono contenta di vedere che stai bene ” aggiunse Hailey. “ l’agente come sta? ”.

“è in post operatorio con Scott. Vi accompagno da lei. Non so bene di cosa si tratti di preciso, è stato il dr. Scott a dirmi di chiamarti ” spiegò Will mentre li conduceva alla stanza.

Jay osservò suo fratello in volto, notando delle occhiaie lievi sotto gli occhi. “ tu sei sicuro di stare bene? ”

“ non ti preoccupare. Non mi sono fatto nulla ”.

“ hai idea del perché voglia parlare con noi il dottor Scott? ” intervenne Hailey.

“onestamente no! Credo sia qualcosa che a che fare con l’uomo che abbiamo soccorso, aveva una ferita da proiettile quando sono arrivato e Scott era chino su di lui. La donna che vedrete era con lui, è una poliziotta ma non so altro ”. Will tossì, prendendo un profondo respiro. Vedendo lo sguardo di Jay , ill si premurò di rassicurarlo. “è normale siamo arrivati. Torno giù, qui è tutto vostro ”.

“ grazie, Will ”.

“vieni qui ”. jay strinse Will in un abbraccio. “ riguardati, ok? ”.

Will fece sì con il capo e tornò al pronto soccorso mentre Hailey e Jay entrarono nella stanza. Il dr. Scott era seduto di spalle tenendo le mani della donna, l’agente sotto copertura con la quale immaginarono avesse stretto un legame speciale. Quando sentì la porta cigolare Scott si girò.

“Halstead, non so se ti ricordi di me. Abbiamo lavorato un periodo insieme alla crimini organizzati. Saranno passati 15 anni ”.

“Dylan Scott, certo. 17 credo, secondo anno che ero in polizia e ora indossi il camice bianco ”.

“ già, mi spiace incontrarci in queste circostanze ”.

“lei è la mia partner, Detective Upton ”.

Hailey gli strinse la mano e si avvicinò alla donna. “ lei deve essere il motivo per cui siamo qui ”.

l’agente si schiarì la gola. “ Milena Jovanovic della narcotici, Jo per gli amici. Sono sotto copertura da quasi un anno. Ci è capitato per la mani un giro di droga e armi , a cui fa capo un pezzo grosso della malavita di Chicago. Gestisce tutto con l’aiuto del cugino, la roba grossa se la tiene per se. Non so per quale motivo ma due giorni fa ha dato di matto, ha iniziato a spostare la roba dicendo che non era più sicuro. Mi sono recata da Dylan ”. Hailey e Jay indugiarono sul dottore che abbassò la testa come ammissione di ciò che non c’era bisogno di specificare “ per avvisarlo che avrei lasciato la città. Non so come sia stato possibile ma la mia copertura è bruciata. È per me, a causa mia se hanno bruciato tutto. Mi spiace di avervi coinvolti tutti ”.

“i suoi capi li ha avvertiti? ”.

“è proprio questo il punto. Credo ci sia un infame che fa il doppio gioco nella squadra. Solo loro sapevano che avrei lasciato la città e dove mi trovavo ieri sera e mi hanno colpita in quel momento . Era da giorni che girava la voce di una talpa nel giro ma non sono riuscita a capire chi sia. Ho capito che si stava facendo pericoloso e me ne stavo andando, come avevamo concordato a inizio operazione. Una volta fuori dai radar avrei chiamato la centrale per avvisare che ero a sicuro ” si girò a guardare Dylan.

“ penavo che visto il coinvolgimento di Will potreste indagare voi su chi sia il mandante dell’incendio, così le ho suggerito di parlare con voi ”.

Jay guardò Hailey, poi chiuse il taccuino. “ok, vediamo cosa possiamo fare. Non le assicuro nulla. Tecnicamente non è un caso dell’intelligence. Penso che nessuna unità se lo farebbe scappare, possiamo trovare un modo per fare chiarezza ”.

“ grazie mille ”.

“ intanto le faccio mettere un agente di guardia , per stare tranquilli. Appena sappiamo qualcosa la aggiorniamo. Ok? ”.

Jay e Hailey uscirono dalla stanza. Hailey premette il pulsante dell’ascensore. “ che ne pensi? ”.

“ in via ufficiosa non credo potremmo fare nulla. Conosci la narcotici, anche se siamo dell’Intelligence difficilmente lasciano un caso come questo ”.

“già ”. hailey sorrise. “troveremo un modo per gestire la cosa, allora ”.

“ecco perché ti ho sposata ”.

“ah ah ”.

Jay e Hailey arrivarono al distretto poco dopo le 9 trovando Trudy trafelata dietro al bancone che ringraziò il cielo appena li vide.

“ grazie al cielo, siete qui. Ho appena ricevuto una chiamata da Mouch, siete stati in ospedale? ”.

“ si eravamo in ospedale ma … ”. Jay indugiò su Hailey. “ ci siamo persi qualcosa? ”.

“ hanno appena estinto tutto l’incendio . mi ha detto del coinvolgimento di tuo fratello, spero stia bene. Boden è preoccupato, ho mandato Ruzek e Burgess alla 51. Severide e Kid non rispondono né al cerca persone né al cellulare e sono tutti in agitazione ”.

“ che sta succedendo? ”.

Jay si passò una mano tra i capelli. “non ne ho idea. Di sopra c’è qualcuno? ”.

“ Kevin. Voight non è ancora arrivato ”.

“ok. Grazie, Trudy ”.

Jay e hailey salirono di sopra trovando Kevin al pc, poco dopo sopraggiunsero Kim e Adam.

“ kidd e severide sono scomparsi. Non hanno risposto al cerca persone. Dovevano rientrare per il primo turno ieri ” mise al corrente Kim. “ Boden dice che potrebbero essere nei guai ”.

“ Severide ha fatto incazzare un pezzo grosso, Campbell e tre giorni fa ha scaraventato il cugino dalla finestra. Il tenente doveva testimoniare per l’aggressione ma hanno cercato di accoltellarlo, fortunatamente è riuscito a difendersi ”.

“ e non gli è stata messa nessuna scorta? ”.

“ a quanto pare la narcotici ha pensato che Campbell avesse altro a cui pensare. Organizzare la sua fuga, per esempio e hanno detto a Severide di non preoccuparsi ”.

“ lo hanno preso alla lettera . si sono sposati e hanno lasciato detto che avrebbero trascorso due giorni nella casetta di Severide, in mezzo al bosco ” intervenne Adam. “allettante per ogni criminale, direi ”.

“ Campbell, hai detto? ” volle sapere Jay.

“ si . Boden ha detto che Hailey meno di un mese fa aveva arrestato uno dei suoi spacciatori indicatogli da Severide ”

Jay guardò Hailey che si affrettò a rispondere. “ si, aveva una bombola di gas con quattro chili di droga. Ho visto che aveva già in mano il caso la narcotici ”.

“si, beh non stanno facendo un ottimo lavoro ” intervenne Kevin. “ quindi ce ne occupiamo noi? ”.

“ direi che abbiamo due casi su cui lavorare ”. gli altri guardarono Hailey e Jay. Jay affrettò a spiegare velocemente l’incontro all’ospedale con Scott, suo fratello e l’agente. “ Kim, Adam state su Kidd e Severide. Parlo con Voight e sento per il caso della Jovanovic ” . Jay si sfregò le mani “ok, mettiamoci al lavoro ”.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97