Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    02/09/2022    0 recensioni
Nella Moonacre High school può succedere di tutto anche le cose più strane, sorprendenti e……
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era arrivato finalmente il giorno del ballo della scuola: Tutte le ragazze avevano aspettato con ansia quel giorno solo per sfoggiare i loro abiti eleganti.

Ma Maria no.

Aveva deciso di rimanere a casa più precisamente nella sala di musica a suonare il pianoforte…
 
  • E’ soltanto un ballo dopotutto….Non mi sembra poi una cosa così importante-

Quando all’improvviso la voce di suo zio la fece riportare alla realtà

“ Maria sei pronta per il ballo della scuola?”

“ Io….Io non ci andrò, zio” rispose in maniera secca la giovane mentre cercava di provare a suonare il lago dei cigni di Tchaikovsky…..

“Ma come non ci andrai? Starai scherzando spero…Essendo questo il tuo ultimo anno scolastico  hai terminato gli esami da qualche giorno con il massimo dei voti...Non posso credere che non ne farai parte..Parteciperanno tutti gli studenti dell’ istituto… Questo evento lo ha organizzato il preside in persona… E la coppia fortunata sarà incoronata principe e principessa della festa e.."

“Accade solo una volta all’anno… “ si giustificò Maria”Nessuno si accorgerà della mia assenza”

“Maria se non andrai al ballo ti giuro che non ti rivolgerò mai più la parola“

“Ma zio….”

“Niente sé e niente ma coraggio vai a prepararti” dopodichè sir Benjamin abbandonò la sala di musica con un diavolo per capello…..

Seppur a malincuore Maria decise di dirigersi verso la sua stanza per scegliere l’abito che avrebbe dovuto indossare: Optò per un bellissimo vestito rosso, una collana a forma di luna mentre i capelli aveva deciso per una volta di tenerli sciolti.

Dopo una cena frugale Maria fu accompagnata in carrozza da Digweed e una volta che fece la sua entrata nella sala da ballo i suoi amici erano lì, il buffet era ricolmo di pietanze squisite e la musica di un grammofono stava riecheggiando nell’aria….

Tutti si stavano divertendo persino gli insegnanti ed anche la vice preside e il preside de Noir erano presenti…..

Quest’ultimo infatti era molto orgoglioso: Dopotutto il ballo della scuola era l’unico giorno in cui poteva divertirsi anche lui……

-Forse non sarei dovuta venire qui- iniziò a pensare la giovane Merryweather indietreggiando: A lei non le interessavano le feste o i ricevimenti.

Preferiva di gran lunga chiudersi in biblioteca a leggere fino all’orario di cena e durante il solstizio d’estate le piaceva andare nella foresta e vedere le stelle ed ascoltare i rumori della notte….

Stava per tornare indietro quando…..

“Te ne stai già andando via, Principessa?”

Quella voce la fece immobilizzare all’istante: Poteva riconoscerla anche ad occhi chiusi…..

“Robin!”

“Sei davvero bellissima”

Maria cominciò ad osservarlo dall’ alto verso il basso: Indossava la solita giacca di pelle, una maglia nera, pantaloni attillati e sulla sua testa quella bombetta che conosceva ormai da anni era sempre lì a domare i suoi riccioli ribelli….

“E tu… Vedo che non hai mai cambiato il tuo look”

“Ognuno ha il proprio stile, principessa: Chi preferisce indossare un cappello e vestirsi di nero come il sottoscritto o chi invece è un tipo acqua e sapone”

“Vedo che anche i tuoi amici si stanno divertendo” esclamò Maria mentre il suo sguardo si era posato verso la combriccola del giovane de Noir” Chissà quest’anno chi sarà incoronato principe della festa”

“Mi concedi questo ballo, Principessa?”gli chiese Robin porgendole la mano….

“Io veramente…. Volevo tornare a casa”

“ E non mi dai nemmeno l’occasione di ballare con te? Ho aspettato questo momento tutta la sera….. Ti prego Maria…. Solo un ballo“

“Davvero vuoi ballare con me?“

“Non avrei ballato con nessun altra…. Ti avrei aspettata per tutta la notte”

La ragazza decise infine di acconsentire a quella richiesta: Iniziarono a volteggiare per tutta la stanza in mezzo alle altre coppie mentre la musica faceva da protagonista in quella serata così magica…..

“Sei davvero molto brava a ballare, lo sai?”

“No io…”

“Non cercare di negarlo…. “disse Robin mentre iniziò a stringerla ancora di più per paura che potesse scappare via da lui” Ho tanta voglia di baciarti in questo momento”

“Cosa? No… Io non posso”

“Perchè? Hai paura di me forse?”

“Non ho detto questo… E solo che… Ci sono anche gli altri…”

“Possiamo anche andare in giardino…. Lì non ci disturberà nessuno”

Maria stava per rispondergli a tono quando un professore fece interrompere di colpo la musica

“ Perdonatemi ragazzi posso avere la vostra attenzione? Grazie…. Il principe e la principessa del ballo della Moonacre high school sono…. Robin the noir e Maria Merryweather”

In quel momento Maria fu sopraffatta dagli applausi: Essere incoronata principessa del ballo della scuola non era stato proprio il suo obiettivo.

“ Maria…. Maria coraggio vieni…. Dobbiamo salire sul palco”

Una volta giunti lì Maria ricevette delle rose rosse e un piccola tiara d’argento dal preside in persona e Robin delle rose nere e la corona dalla vicepreside.

“Bene ed ora che i due vincitori si scambiano un bacio”

-C-cosa io dovrei baciare Robin? Davanti a tutti? No…. Non c’è la faccio-

“Principessa… Che cosa ti prende? Stai bene?”

La giovane osservò Robin con un misto di preoccupazione: Non aveva il coraggio di baciarlo davanti  a tutta la scuola….

“Io…. Io… Non posso mi dispiace” e in men che non si dica si allontanò velocemente dalla grande sala sotto gli occhi di tutti…

“Principessa! Principessa aspetta”

Una volta giunta in giardino la ragazza iniziò a riprendere fiato: Il suo cuore le stava battendo così forte.

In fin dei conti lei non era innamorata di Robin quindi non le sembrava giusto baciarlo davanti a tutti…..

Eppure…..

“Maria”

“Robin”

Una volta incrociato lo sguardo del giovane de Noir, Maria non disse più una parola: In quel momento erano da soli, che cosa avrebbe potuto fare?

Sarebbe dovuta scappare di nuovo?

“Perché sei fuggita in quel modo?”

“Ecco io…. C’era tutta la scuola che ci stava guardando e così avevo pensato che…. Era una situazione imbarazzante, va bene?”

“Quindi…. Ammetti che volevi baciarmi”

“Non è affatto così"

“Questo è quello che pensi tu….Ma in realtà io lo volevo”

“Cosa?”

“Volevo baciarti”

“No…. Non puoi dirlo sul serio” esclamò Maria mentre si mise le mani nei capelli “Questa è una follia…“

“Principessa….Ti prego ascoltami: Io so che tu provi qualcosa per me quindi…. ”

“Io? Provare qualcosa per te? Smettila di prendermi in giro”

La ragazza stava per andarsene quando Robin la immobilizzò contro il muro: I suoi occhi erano incatenati ai suoi mentre le sue mani forti e salde non mollarono la presa su di lei….

“Adesso mi fai paura”

“Non riuscirai a scappare questa volta, principessa” 

E fu in quel preciso istante che le labbra di Robin si posarono su di lei: In quel momento Maria aveva come l’impressione di sentire una scarica elettrica che le stava percorrendo in tutto il suo corpo.

Ma alla fine non riuscendo più a respingerlo fece la prima cosa che potesse fare: Allungò le sue mani sui capelli del ragazzo facendo in modo che la sua bombetta cadesse a terra….

Rispose al bacio con una foga che non sapeva di avere quando ad un certo punto riuscì a riacquistare la sua lucidità……

“Robin io… Oh scusami non so cosa mi sia preso…”

“Non dire niente, perchè anche io… Volevo fare la stessa cosa“

“Devo andare adesso…”

"Aspetta… Quello che è successo non cambierà quello che provo per te"

"Aspetta…. Tu mi ami così tanto?"

"Più della mia stessa vita"

"Io…. Non so cosa dire… Sono così confusa e spaventata…. Io…. Non mi sono mai innamorata prima d'ora"

" Non temere,principessa Ti dimostrerò che io sono un ragazzo romantico sotto questo ghigno"

"Bhe allora per questa volta mi fidero' di te, Robin"

"Mi concederesti un altro ballo,Principessa?"

"Con molto piacere, Robin" esclamò Maria con un inchino cosa che fece divertire quest'ultimo 

Così i due ragazzi iniziarono a volteggiare nel giardino mentre le stelle cominciarono a brillare nel cielo….
 



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf