Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: drisinil    07/09/2022    2 recensioni
[kurotsuki] [nospoiler] [canonverse] [long: 2 capitoli/settimana]
«Signor è-solo-un-club sei senza parole?» lo provoca Kuroo. «Vuoi che brindi io per te? Però poi bevi tu!»
«Okay, ma solo se il brindisi mi piace» risponde Kei con arroganza, spingendosi gli occhiali sul naso.
Kuroo storce le labbra e si riprende la bottiglia, strappandola a Kei. «E' una sfida?»
«Se vuoi...»
Kuroo distende lentamente il braccio verso Kei, con la bottiglia in mano. Si schiarisce la voce e tenta di scostarsi dalla fronte il ciuffo di capelli, che però ricade subito al suo posto. «Al muro perfetto, che ferma la palla, la devia, la smorza o la costringe. Obbliga le traiettorie, crea pressione e controlla il gioco.»
Kei sorride, gli strappa la bottiglia e beve d'impeto.
E' il vino più buono che abbia mai bevuto, forse il più buono che berrà mai.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 - Haiku


15 ottobre 2012 

[Line group chat - Karasuno Team]

 

21:40 Shoyo

Luna fredda 
nel rumore del ponte
Io vado solo.

21:42 Sawamura94 Hinata? Stai bene? Che significa?

21:43 Suga Koushi è un haiku?

21:43 RollingThunder @Shoyo finalmente ti sei comprato un telefono decente? Che roba è la luna fredda?

21:44 Shoyo @RollingThunder Sììììì!!! Anche se non è che l'ho proprio comprato. Kageyama ha cambiato telefono e mi ha passato il suo vecchio :D

21:44 Tanaka!5! Ma il telefono di Kageyama non era nuovo?

21:45 KageyamaT Hinata boke! Chiudi quella boccaccia. Non devi sempre raccontare tutto a tutti!

21:45 RollingThunder @KageyamaT allora era nuovo! :P

21:45 KageyamaT Dovevo cambiarlo. Boke, rispondi! Che è quella roba di poesia? Hai bevuto?

21:46 Shoyo Ma che ne so! Kenma mi ha chiesto di postarla.

21:46 Suga Koushi Kozume Kenma? Del Nekoma? Ti ha chiesto di postare un haiku nella chat del Karasuno? O_O

21:46 Sawamura94 Okay. Hinata è impazzito. Definitivamente. @KageyamaT ha preso una pallonata?

21:47 KageyamaT No! Credo...

21:47 Tsukishima Kei Se sei mono-neurone come Hinata, un haiku di Tan Taigi basta e avanza a mandarti in pappa il cervello.

21:47 KageyamaT E' Kozume lo psicopatico che gli manda in pappa il cervello a furia di giochini idioti.

21:48 Shoyo Non è psicopatico, è mio amico!

21:48 Tsukishima Kei Non vedo come le due cose si escludano...

21: 49 Tanaka5! E quindi che c'entra Kozume con l'haiku?

21:49 TheAce Che succede? Mi fate un riassunto?

21:49 RollingThunder @TheAce Kozume del Nekoma ha chiesto a Hinata di postare un haiku sulla nostra chat. Ma non sappiamo perché.

21:50 TheAce E' bello! L'ha scritto lui?

21:50 Tsukishima Kei Sì, mentre era al cesso, sulla carta igienica.

21:50 TheAce Davvero?

21:50 Tsukishima Kei No! Ma qualche volta state svegli in classe? E' un haiku famoso!

21:50 TheAce Ecco perché sembrava familiare. Qual è Kozume Kenma?

21:51 RollingThunder Quello con la playstation.

21:51 Tsukishima Kei Il palleggiatore. Non lo avrai notato perché ti arriva all'ombelico.

21:51 Tanaka!5! Il biondino.

21:51 Tsukishima Kei E' biondo quanto Hinata è furbo.

21:52 Shoyo Ehi!!!

21:52 Tsukishima Kei Nano, capelli tinti di giallo, ricrescita sciatta, autismo pronunciato. Una cosa c'è da dire: a Tokyo i barbieri fanno schifo. A capelli non se ne salva uno del Nekoma.

21:53 Yama Bello l'haiku! Non è uno dei tuoi preferiti, Tsukki?

21:53 Tsukishima Kei Zitto, Yamaguchi.

21:53 Yama Scusa, Tsukki. Non ho capito che c'entra Kozume. E che c'entriamo noi.

21:53 Tsukishima Kei Non l'ha capito nessuno. Hinata non lo sa neanche lui. A quanto pare non si è posto  il problema. O è innamorato di Kozume o è stupido.

21:54 KageyamaT Stupido!

21:54 RollingThunder Stupido! :)

21:54 Tsukishima Kei Stupido anche per me.

21:54 Shoyo Ehi!!!!!!!!!!!!

21:54 Sawamura94 Va bene, io devo andare. I miei fratelli fanno anche più casino di voi. Koushi qui pensaci tu. NIENTE IDIOZIE! Vedete di andare a letto presto. E non fate tardi agli allenamenti domani. Dico a te Nishinoya! Se ti presenti in ritardo un'altra volta le prendi.

21:55 RollingThunder ... 

21:55 Suga Koushi Tranquillo, Daichi. Li tengo a bada io! A domani!

21:55 RollingThunder Ma secondo voi che gli è preso al Nekoma? Prima Kuroo che va a spasso con Tsukishima per Osaki, ora Kozume e gli haiku...

21:55 Suga Koushi ...e anche quel video incomprensibile di Yamamoto che chiede scusa non si sa di cosa...

21:55 Tanaka!5! Vero! Mi sa che devo fare due chiacchiere con Tora...

21:56 Suga Koushi Quindi @Shoyo? Si può sapere che significa questo benedetto haiku?

21:56 Shoyo Non ne ho idea!

21:56 Suga Koushi Chiama Kozume e fattelo spiegare!

21:57 Shoyo Ci ho provato, non mi risponde. Ma la state facendo troppo lunga: mi ha chiesto di postare tre versi e io l'ho fatto. Tutto qui.

21:57 KageyamaT Kozume ti chiede di buttarti giù da un ponte e tu lo fai? Ha ragione Tsukishima che sei stupido.

21:57 Tsukishima Kei Ogni tanto una soddisfazione...

21:58 Suga Koushi @Tsukishima Kei non è che è un messaggio per te? L'haiku, intendo.

21:58 Tsukishima Kei Per me? Da parte di Tan Taigi dall'oltretomba? Sono onorato! Mi fa strano che scelga un analfabeta come Hinata come araldo... Perché poi dovrebbe essere per me?

21:59 Suga Koushi Beh, parla della luna... 

21:59 Tsukishima Kei Argomento super originale per un haiku!

21:59 Suga Koushi Non fare lo stronzo.

21:59 KageyamaT Non è che lo fa, lo è proprio.

21:59 Tsukishima Kei Ditemi qualcosa che non so.

22:01 Tanaka!5! Gente! Ho sentito Tora al volo. Questa cosa degli haiku è una roba EPICA!!

22:01 RollingThunder Vai! Racconta!

22:01 Tanaka!5! Avete presente l'asso del Fukurodani? Quello che tira quelle parallele micidiali...

22:01 RollingThunder Imprendibili!

22:02 Shoyo Bokuto-san!! E' super-fantastico! 

22:02 Tanaka!5! Okay, proprio lui! Sabato si è presentato nella palestra del Nekoma alla fine degli allenamenti insieme al suo alzatore. Come si chiama? Quello che gli sta sempre appiccicato.

22:02 Suga Koushi  Akaashi-san. Molto bravo pure lui. Al Fukurodani scarsi non ne hanno manco uno.

22:02 RollingThunder E quindi? che hanno fatto?

22:03 Tanaka!5! Se smettete di interrompermi... quindi, Bokuto-san e Akaashi-san si sono presentati all'improvviso e così, senza motivo, hanno lanciato a Kuroo-san una sfida di servizi saltati.

22:03 Shoyo Wooooooooooow!! I servizi saltati sono fighissimi!

22:04 KageyamaT Non è che li sanno fare solo loro.

22:04 Shoyo Vero! Anche Yamaguchi è diventato forte!! Yama al torneo devi piazzare dieci ace contro Ushiwaka!

22:04 Yama Come no...

22:04 Tsukishima Kei Hinata, guarda che Sua Maestà si riferiva a se stesso.

22:04 Shoyo ??

22:05 Tsukishima Kei Anche Kageyama sa fare i servizi saltati...

22:05 Shoyo Beh, certo. Ma non vale. Lui fa tutto meglio di tutti.

22:05 Tsukishima Kei @KageyamaT contento adesso?

22:05 KageyamaT Hinata Boke, piantala!

22:06 Suga Koushi Ci riuscite a stare zitti tre secondi? Tanaka racconta di questa storia dei servizi e dell'haiku.

22:06 Yama Ma perché Bokuto-san dovrebbe sfidare Kuroo-san? Non sono grandi amici? 

22:07 Suga Koushi Basta! Fate parlare Tanaka o domani vi faccio cento servizi saltati dritti sulla nuca.

22:07 Shoyo Anche tu sai fare il servizio saltato, Sugawara-senpai? Mi insegni?

22:08 Tsukishima Kei A te non serve mica saltare per servire sulla nuca...

22:08 Suga Koushi STATE TUTTI ZITTI! Tranne Tanaka.

22:09 Tanaka!5! Tora non lo sa perché Bokuto ha sfidato Kuroo, è vero che sono molto amici. Comunque, lo ha sfidato. Davanti a tutti. Una cosa seria, da perderci la faccia a tirarsi indietro. Tipo che è entrato puntandogli contro il dito. Praticamente è arrivata mezza scuola a vedere, dal casino che facevano. La sfida era su venti servizi, chi riusciva a piazzare più ace.

22:09 KageyamaT Contro chi? Chi c'era in ricezione?

22:10 Tanaka!5! il libero del Nekoma. Ovviamente Akaashi ha scommesso sul suo asso, ma... anche Kozume ha scommesso su Bokuto :D

22:10 KageyamaT Anch'io avrei scommesso su Bokuto-san.

22:11 Suga Koushi Ma no! Che traditore! Sia chiaro: se qualcuno sfida Sawamura, noi scommettiamo su di lui. TUTTI.

22:11 RollingThunder Ma davvero Kozume ha scommesso CONTRO il suo capitano? LMAO!!

22:12 Tanaka!5! Ahahahahahahah! Avranno litigato!

22:12 RollingThunder Trouble in paradise...

22:12 Tanaka!5! Ma infatti Noya, sai che Tora dice che Kuroo si è incazzato di brutto per quella storia della fidanzata, che NON ha, proprio perché Kozume...no... non posso dirlo!!!

22:13 RollingThunder Dillo subito!!

22:13 Tanaka!5! No, ho giurato!

22:13 Shoyo Non mi frega delle fidanzate. Voglio sapere chi ha vinto!

22:13 KageyamaT Kuroo-san. Altrimenti Kozume non farebbe una penitenza!

22:13 Tanaka!5! Esatto! Kuroo ha vinto 12 a 11!

22:14 RollingThunder Yaku è riuscito a ricevere 9 servizi di Bokuto e 8 di Kuroo ???

22:14 KageyamaT Per me Yaku-san è il miglior giocatore del Nekoma.

22:14 Tsukishima Kei Sua Maestà ha un debole per i nani.

22:15 Shoyo Tsukishima domani servo sulla tua, di nuca! Giuro!

22:15 RollingThunder @Tsukishima Kei ripetilo davanti a me e ti spezzo le ginocchia, così ti abbassi quindici centimetri...

22:16 Tsukishima Kei Anche in quel caso, sarei parecchio più alto di voi...

22:15 RollingThunder  Saluta tua mamma e di' una preghiera ché domani muori.

22:16 Tsukishima Kei Ara ara, gomen.

22:17 Suga Koushi Ma l'haiku che cavolo c'entra in tutto ciò? @Tanaka!5! Kuroo-san ha vinto, e come si arriva da qui all'haiku sulla nostra chat?

22:17 Tanaka!5! Questo è un mistero! Nel senso:  Kuroo-san ha deciso le penitenze. Akaashi-san deve andare al Nekoma dopo gli allenamenti e alzare per Kuroo almeno un'ora, tutte le sere, per una settimana. E Kozume-san... deve postare un haiku al giorno nella nostra chat, sempre per una settimana.

22:17 Suga Koushi Ma non ha senso! Un haiku a caso? Perché nella nostra chat?

22:18 Tanaka!5! Questo non si è capito. Kozume non mi pare uno esperto di poesia.

22:18 Suga Koushi Appunto. E' assurdo. @Tsukishima Kei tu che conosci Kuroo-san, ha un senso per te questa penitenza?

22:19 Tsukishima Kei Non sono esattamente circondato da persone sensate... che vuoi che ne sappia cosa passa nella testa a carciofo di Kuroo?

22:19 Tanaka!5! Tsukishima, non è che è un codice segreto? O_O

22:20 Tsukishima Kei Sì. Il messaggio nascosto è: "fanculo a tutti"! Ora me ne vado a studiare. Se viene fuori che la stupidità è contagiosa, ho un problema serio. 

***

Kei spegne il telefono, per non rileggere l'haiku. Che non serve a niente, perché lo conosce a memoria. Ovviamente, è destinato a lui. La fantasia di Kuroo nell'inventarsi nuovi modi di comunicare senza il consenso del suo interlocutore è illimitata, ma se continua così rischia di mandarlo al manicomio. E' creativo. E' tenace. E' fottutamente brillante. Maledetto.

La storia della sfida è chiaramente una montatura. Comica, se vogliamo. Kei avrebbe voluto esserci: si immagina Bokuto che spalanca la porta della palestra e avanza urlando Hey Hey Hey  e puntando il dito contro il capitano del Nekoma, davanti alla squadra allibita. Il tutto mentre Akaashi lo segue a testa bassa e Kuroo si finge irritato. Che scena madre.

Tra l'altro, Bokuto non perderebbe mai contro Kuroo ai servizi. Come non se ne rendano conto almeno quelli del Nekoma è un mistero. Va bene che sono tutti mezzi scemi, tranne Yaku che magari era era d'accordo con loro. Anzi, sicuramente è andata così.

E poi chi se ne frega come è andata. Kei sa di non doverci pensare.

E' difficile non pensare all'haiku, però, perché è vero che è uno dei suoi preferiti. Che stupido, stupido idiota! Andare a raccontargli della sua collezione. Come gli è venuto in mente? Come ha fatto testa a carciofo a fargli abbassare la guardia così tanto? 

Ora in quell'haiku magnifico, che ha trecento anni e non è invecchiato un giorno, Kuroo si è infiltrato per sempre. La sua ombra ingombrante è entrata nel tessuto dei versi. Basta ripeterli per sentirlo: un retrogusto salato in un boccone dolce. 

Per quanto gli secchi ammetterlo, le massime di suo padre restano sempre valide: chi agisce con stupidità, paga il conto in conseguenze. 

La conseguenza è un'altra ferita aperta. Non tanto profonda, non molto grave. Ma un'altra.

 

 


-------
Rieccomi! Si riprende il mercoledì e il sabato ^_^

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: drisinil