Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    03/10/2022    3 recensioni
future|fic [daisuga] [accenni tsukkiyama]
Daichi e Suga hanno infine deciso di adottare un totale di cinque bambini, tutti con caratteri, passioni e problemi differenti. In questi capitoli ecco raccontate le avventure di questa enorme famiglia.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Daichi Sawamura, Kei Tsukishima, Koushi Sugawara, Tadashi Yamaguchi
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Future Fic with Babies'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A ognuno i suoi tempi


Suga aveva finalmente un sabato sera libero dopo tante giornate di stress. Stava quindi preparando una bella cena per lui e suo marito non appena fossero rimasti soli.
Isao sarebbe rimasto fuori a dormire dalla sua fidanzata che aveva conosciuto all’università già diversi mesi prima, Kazuki e Kenta sarebbero usciti con i loro amici, Mirai sarebbe rimasta a dormire da una sua compagna di classe e Kou, la nuova arrivata in famiglia da soli pochi mesi, stava già dormendo.
Ma ovviamente le cose non andavano mai come le si programmava, non quando avevano ben cinque figli in casa. Suga si era abituato a tutti i possibili imprevisti.
-Papà- chiamò Kazuki scendendo le scale e presentandosi in cucina vestito di tutto punto.
-Ehy- Koshi lo scrutò da capo a piedi e annuì soddisfatto del risultato –sei proprio bello, ci sarà anche Emiko stasera?
-Come sempre- rispose Kazuki con le guance solo leggermente rosee, Suga sapeva che non si doveva aspettare un’altra reazione, non era lui il gemello che entrava nel panico per l’imbarazzo ogni volta che gli faceva domande simili.
Sorrise annuendo, poi ricordando come l’aveva raggiunto chiese -Volevi chiedermi qualcosa?
-Sì- la sua voce si fece più bassa mentre gli si avvicinava -tieni d’occhio Kenta?
Un piccolo cipiglio nacque sul volto dell’adulto, ma mantenne la voce bassa mentre rispondeva -Che è successo a tuo fratello? Non dovevate uscire insieme?
-Sì ma ha detto che non se la sente, in realtà sembra molto strano ultimamente, è come se fosse… spento. Non ho insistito più di tanto nel convincerlo a uscire, ma sono preoccupato e vorrei che…
Non concluse la frase, ma sventolò una mano in aria per far capire quello che voleva intendere.
Suga annuì baciando il figlio biondo in fronte -Non preoccuparti, ci prendiamo cura noi di Ken.
-Puoi chiamarmi se ci sono problemi.
Non era una frase detta perché non si fidava dei suoi genitori, ma semplicemente Suga sapeva che i gemelli avevano un rapporto speciale, come un po’ tutti i gemelli del mondo. Kenta aveva spesso attacchi di panico e ansia sociale, l’unico che riusciva a calmarlo era Kazuki. Il loro modo di essere era talmente diverso quanto invece era uguale il loro aspetto, ma nonostante ciò si amavano e non avevano problemi a dimostrare il loro legame.
 
-Ken, vieni a vedere il film con noi?- Koshi approfittò subito del momento non appena sentì il figlio scendere le scale e dirigersi in cucina, probabilmente per prendere dell’acqua o per uno spuntino notturno.
Quella sera il ragazzo aveva mangiato nella sua camera, affermando che non voleva rovinare la loro cena romantica. Suga provò a insistere, ma l’adolescente era impossibile da convincere.
Adesso però erano sul divano a vedere un film e Kou stava dormendo sul petto di Daichi, quindi il ragazzo non poteva più usare la scusa di prima.
Fissò i genitori mordendosi un labbro, Koshi sapeva che stava cercando una scusa, così insistette -Dai tesoro, da quando siete adolescenti non avete più tempo da dedicare a noi!
Kenta rilasciò un sospiro e annuì piano -Va bene.
Suga sorrise soddisfatto, poi lo fece sistemare tra di loro coprendolo con la coperta in pile.
Continuarono a vedere il film in tranquillità, qualche commento sparso di tanto in tanto e poche risate brevi, il tutto fino a quando non sentì Kenta poggiare la testa contro la sua spalla e rilasciare un singhiozzo.
-Ken?- chiese allarmato.
Il ragazzo di diciassette anni che ormai era alto quanto lui gli si strinse più contro, come a volersi fare piccolo alla ricerca di conforto, esattamente come quando erano bambini.
Non rispose, semplicemente continuò a piangere silenziosamente.
-Amore mio- sussurrò Suga abbracciandolo con forza e baciandogli la testa bionda -va tutto bene tesoro, siamo qui.
Daichi mise in pausa il film e si avvicinò loro piano, cercando di non svegliare la bambina che ancora gli dormiva sul petto.
-Ken? Stai male?- si premurò di chiedere il poliziotto con la stessa voce preoccupata del marito.
-Cosa c’è che non va in me? Cosa sto sbagliando?- iniziò a mormorare il ragazzo con la voce roca e soffocata dalla maglia del genitore.
Suga lanciò uno sguardo allarmato a Daichi mentre stringeva il suo bambino più forte -Perché dici questo?
Kenta si limitò a continuare a piangere e nessuno dei due lo costrinse a parlare, se aveva bisogno del suo tempo glielo avrebbero concesso.
Fu dopo diversi minuti che mormorò pianissimo -Nessuno mi ama.
Suga ebbe uno spasmo, poi il suo volto si fece più serio e lo costrinse ad alzare la testa afferrandogli le guance con le mani, poi parlò con fermezza -Non dire mai più una cosa simile! Noi ti amiamo così come tutti i tuoi fratelli! Come puoi pensare una cosa del genere!?
-No, io… intendevo in modo romantico.
-Oh…
-Ho avuto solo delusioni- continuò a piangere Kenta raccontando ai genitori tutto quello che di solito gli adolescenti tendevano a nascondere, come esattamente lui aveva fatto fino a quel momento -ogni ragazzo che mi piace non vuole neanche provare a stare con me, non sono abbastanza per nessuno. Ho avuto un ragazzo che voleva stare con me solo perché gli ricordavo la sua ex ragazza, un’altro che mi ha usato per far ingelosire il suo ex e tornare con lui. Io… non sono un oggetto, non è giusto.
-Piccolo mio- sussurrò Koshi tornando ad abbracciarlo e cullarlo -No che non sei un oggetto, tu sei una persona spettacolare Ken, e fidati di me se ti dico che arriverà la persona che se ne accorgerà e che ti tratterà come meriti di essere trattato.
-Ma quando?- continuò a piangere -Isao riesce ad avere qualsiasi ragazza voglia, Kazuki ha Emiko fin da quando avevamo cinque anni, persino Mirai ha qualcuno che la guarda come tu e papà vi guardate e anche voi vi siete conosciuti quando eravate più piccoli di me! Tutti avete trovato la persona giusta, perché io non ci riesco? C’è per forza qualcosa di sbagliato in me!
-Non è così- intervenne Daichi dopo aver posato la bambina tra i cuscini in modo che non potesse cadere ed avvicinandosi di più agli altri per posare una mano sulla testa del figlio e consolarlo a sua volta -hai solo diciassette anni, se non hai trovato la tua anima gemella finora, non vuol dire che non la troverai in seguito.
-Ma voi…
-Tu non sei noi e non sei i tuoi fratelli- lo interruppe Suga -ognuno ha i suoi tempi, ma non disperare. Ogni persona è destinata alla sua anima gemella, lo so. Altrimenti come nascerebbe la leggenda del filo rosso del destino? Devi solo avere pazienza, amore mio. E più attenderai e più sarà bello il traguardo. Così dolce e inaspettato che ti farà dimenticare quello che hai dovuto passare.
-Ma adesso fa male, fa tanto male…
-Lo so, ma sei forte. Sappiamo tutti che lo sei. Fidati di me, Ken. Arriverà anche per te e sarà spettacolare.
Kenta pianse ancora quella notte, come pianse per tutte le altre delusioni che continuò ad avere nel corso della sua vita. Piangeva in silenzio e piangeva davanti ai suoi genitori o a Kazuki quando tutto diventava troppo e aveva bisogno di consolazione.
Aveva perso fiducia nell’amore, credendo che sì, magari suo padre aveva ragione ed esistevano davvero le anime gemelle, solo che non esisteva una persona adatta a lui. E poi, esattamente come aveva detto Koshi, arrivò nel momento che non se lo aspettava: al matrimonio di suo fratello Isao.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley