Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: The Lone Soldier    30/11/2022    0 recensioni
490 d.C.
In terre lontane e poco conosciute, che avevano assistito inermi alla formazione e alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente, gli Unni si erano riformati sotto l’egida di un nuovo Re che fu in grado di riunire le orde disperse dopo la sconfitta ai Campi Catalaunici del 451 d.C. per mano di Ezio e le sue legioni.
Attila II, che ritiene di essere il figlio del “Flagello di Dio” avanza verso quelle ricche terre, le quali sono governate da popolazioni germaniche e ad una porzione, importante, di cittadini nati e cresciuti nell’antico impero romano.
La minaccia è arrivata alle orecchie di Odoacre, impegnato in una guerra contro Teodorico, supportato da Costantinopoli e a tal proposito ha inviato il senatore Arnobio, di origine gallico romana, per chiedere l’aiuto di Suxessus, un generale ritirato a vita privata per intavolare una trattativa di pace con Teodorico e fare fronte comune contro Attila II.
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’accampamento degli Ostrogoti era posto in un bosco vicino, alle pendici di un colle dal quale una sentinella osservava i movimenti e fu in quel punto che Teodorico si diresse; nel mentre Arnobio era stato portato alla propria tenda. La sentinella, un soldato sui venticinque anni armato di lancia volle comunicare ciò che aveva visto durante l’assenza del Re. -Il gruppo di Unni che aveva attaccato la villa si è diretto a nord ed è probabile si siano radunati. Temo che la guerra tra noi e Odoacre abbia permesso a questi rozzi di penetrare. – Teodorico si limitò ad annuire, dando una pacca sulla spalla al sottoposto. Tornò al campo e alla sua tenda, che era larga cinque metri e dentro c’era una brace con un fuoco acceso. Vi entrò e notò di come Arnobio era stato messo sulle ginocchia, pronto per una conversazione con il re ostrogoto. Molte persone urlavano per la paura e stavano lasciando un villaggio, appena attaccato e dato alle fiamme. I responsabili dell’attacco erano gli Unni. All’interno del villaggio, infatti, avevano radunato i sopravvissuti e li avevano posti al centro. Tra loro un signore anziano con un anello d’oro sulla mano sinistra: probabilmente un ex senatore. Gli Unni attendevano qualcuno e di lì a poco entrarono due uomini a cavallo: uno era il Cavaliere Imperiale arciere, con il suo elmo d’oro e la parte aperta, che mostrava il viso, chiusa con un supporto nero che permetteva la vista, che cavalcava un cavallo bianco e l’altro era un essere barbuto, capelli neri e lisci, abito grigio scuro e logoro, scudo sulla schiena e spada posta sul fianco destro, cavalcante un destriero nero e con protezioni sulla fronte dell’animale. Costui si avvicinò e il senatore tremò dalla paura, tanto da farsi venire un attacco di panico. Il Cavaliere tirò indietro il braccio sinistro, ponendolo dietro la schiena e tirò fuori una corda, alla quale erano appese due teste mozzate: Suxessus e la consorte. Il barbuto scese da cavallo e si avvicinò al senatore, puntandogli un coltello alla gola. Restò in silenzio e venne raggiunto dal Cavaliere Imperiale il quale si piegò, guardando l’anziano dall’alto verso il basso. -Quanto tempo, Albino! – L’anziano si sorprese nel sentire il suo nome e chiese chi si celasse dietro quell’elmo così importante. -L’uomo che ti sta per uccidere è Gunderigo, Comandante delle forze di Attila II e futuro Imperatore. Del mio nome niente ti deve interessare! – Schioccò le dita e Gunderigo, così era chiamato l’Unno, pugnalò Albino nella scapola.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: The Lone Soldier