Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    30/11/2022    0 recensioni
quale sarà il futuro della squadra dopo il caso Escano? immaginando il domani
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hailey e Jay erano sdraiati a letto. Il braccio di Jay disteso sul cuscino di Hailey, il cui capo poggiava su di esso mentre con la punta del dito disegnava cerchi sul petto di suo marito tirando un sospiro di tanto in tanto. Jay la strinse a sé, lei alzò lo sguardo e gli sorrise così si chinò a baciarla. Sarebbe potuta capitare la fine del mondo ma qui, nel loro letto erano nella loro bolla speciale e tutto ciò che c’era fuori era come se fosse distante anni luce da loro. È stato così fin dalla prima volta che avevano dormito insieme, la sera del loro primo bacio in cui finalmente avevano fatto cadere ogni barriera  dando libero sfogo a quei sentimenti repressi per tre anni. Così è sempre stato ed è ancora adesso. Hailey stava bene solo tra le braccia di Jay, le stesse che l’avevano sempre fatta sentire al sicuro, protetta e amata nei suoi momenti di crisi. Jay ama Hailey, averla così vicina, respirare il profumo dei suoi capelli, sentire il calore del suo corpo erano solo alcune delle tante cose che amava di lei. Avrebbe potuto stilare una lista intera. Lei era sempre rimasta accanto a lui, nella buona e nella cattiva sorte e lui lo aveva fatto con lei ancor prima che fossero sposati. Dal primo momento che l’aveva vista aveva catturato la sua attenzione ma il suo cuore era ancora spezzato per capire di avere davanti la donna della sua vita. L’esperienza precedente lo aveva portato a un istinto di autoconservazione ma, giorno dopo giorno era entrata dentro di lui capendolo, ascoltandolo e rispettando il suo dolore dandogli un motivo per affrontare i suoi demoni. In quel preciso momento aveva capito che non voleva perderla e avrebbe fatto qualsiasi cosa per far si che non accadesse mai. colleghi, partner . questo erano. A lei poteva confidare qualsiasi cosa perché lo avrebbe amato a prescindere da tutto, vedeva l’uomo meraviglioso che è e lui l’amava incondizionatamente.
Appena scoperto Hailey era rimasta spaesata, spaventata ma non aveva mai dubitato per un secondo di fare una scelta diversa nonostante non abbia avuto un esempio alle spalle su come essere un buon genitore. Aveva Jay ed era tutto ciò che le serviva . lo conosceva da anni, lo amava da anni ed era certa sarebbe stato un padre straordinario e lei avrebbe fatto di tutto per proteggere la sua famiglia.
“troppi pensieri stasera? ”. Hailey alzò la testa per guardarlo. “ fai sempre così ” riferendosi al gesto ripetitivo sul suo petto. “ quando qualcosa ti preoccupa ”.
“penso solo a ciò che abbiamo e stiamo per avere e a quanto sono così fortunata e grata di averlo con te. Ti amo così tanto , Jay ”.
“ ti amo anche io e quello fortunato sono io perché sei stata e sei la mia ancora ogni giorno, fin dal primo giorno. non mi hai mai lasciato andare, anche quando stavo per finire in un punto di non ritorno dopo aver accidentalmente colpito quella ragazzina. Mi hai salvato dal cadere nel baratro. Ogni volta che riaprivo gli occhi tu eri accanto a me, sei sempre vicino a me  ”.
“è quello che facciamo sempre , giusto? È la nostra regola: dove va uno, va anche l’altro anche se non sempre l’altro dice al partner dov’è o cosa fa  ”. Hailey si sollevò un poco a sedere.  “ vorrei solo che a volte le cose non fossero così complicate ”.
“ che intendi? ”
“ noi siamo perfetti come partner. Lavoriamo bene insieme. Nell’ultimo anno abbiamo superato  momenti che per qualsiasi altro avrebbero decretato la fine della coppia.  Noi ci siamo trasferiti , ci siamo sposati e ora stiamo per diventare genitori. Jay, non potrei essere più felice. Credimi, qui è tutto perfetto  ”.
“ ma? ”.
“ vedo te.  Vedo come ti preoccupi per Voight, come è sempre più difficile per te sopportare i suoi metodi e mi chiedo se stare all’intelligence è ancora quello che vuoi , o meglio se puoi ancora tollerare di lavorare in queste condizioni . non voglio che si riversi tutto qui dentro. È successo con me e stavamo per finire in un brutto posto, ed è quasi successo con Anna . so come agisci, so qual è il tuo intento ora perché vuoi proteggerci e ti capisco ma questo non ti fa bene. Non lo dici ma lo vedo, ogni volta anche se cerchi di nasconderlo ”.
Incredibile come si capivano a vicenda. Jay guardò sua moglie negli occhi con l’espressione più dolce, comprensiva e innamorata del mondo.  Si passò la mano tra i capelli ed emise un profondo respiro. “ era tutto ciò che volevo. 10 anni fa entrare all’Intelligence era tutto ciò che desideravo. Lavorare con Voight, una squadra d’èlite erano il mio obiettivo e Antonio mi ha raccomandato. Ho sempre saputo chi era Voight, fin dal principio poi sono successe cose che ci hanno unito. Non sono mai venuto meno a chi sono, a ciò in cui credo.  Nell’ultimo anno ho ricattato un federale, ho aiutato Voight a ripulire il retro bottega di Escano per salvare Anna. Pensavo che stare incollato a Voight prevenisse altre situazioni del genere “
“eri in buona fede. Lo capisco e non devi fartene una colpa. Hai solo creduto di poter aggiustare le cose ma ci sono persone che non imparano mai dai propri errori ”.
“l’ultima volta che Voight ha occultato un cadavere, lo ha bruciato e nascosto in una buca ci è andata di mezzo la donna che amavo. Non ho potuto farne niente per evitare che finisse a fondo con lui e sai com’è andata. Non potevo permettere che accadesse ancora ”. 
“ lo so, ehi ”. Hailey accarezzò Jay sulla nuca.” È tutto a posto. Forse hai solo bisogno di una pausa ”.
“un periodo di aspettativa? Ci avevo pensato, in realtà anche a qualcosa di più drastico in effetti ma lasciare te , non voglio neanche prenderlo in considerazione ma mentirei se dicessi che non l’ho fatto ”.
“ vedila più come una vacanza. Hai tantissimi giorni non usufruiti, lo dici sempre anche tu. Lo diciamo sempre e forse potresti prenderti questo tempo per riflettere ”. Jay la guardò. “ sei il miglior detective, poliziotto che ci sia a Chicago e non lo dico solo perché sei mio marito. Chicago ha bisogno di te Jay. Ha bisogno di te così come sei e se questo vuol dire non lavorare insieme per un po’ va bene ”.
“ sei sicura? ”
“ Certo ”. Jay si grattò la testa pensieroso e Hailey rise. “ ora che c’è? ”.
“ mi uccideva stare fermo un giorno, mi domando un mese cosa mi farà e poi non voglio lasciarti da sola ora ”.
“ non sarò sola. Appena lo sapranno sono sicura che al distretto avrò gli occhi puntati addosso, della squadra e di Trudy. Fidati! Stiamo parlando di un solo mese e io sarò alla scrivania, fino al congedo per maternità che non intendo prendere prima del nono mese sappilo ”.
“ nono? Facciamo settimo e mezzo? ”.
“ Halstead, stai già iniziando a scendere a compromessi con me? ”.
“ e se anche fosse? ”.
“ ti direi che è un buon allenamento  per quando lui o lei sarà grande ”.
“ se prenderà da te ho già perso in partenza  ” .
Risero e continuarono così per un po’ prima di addormentarsi sicuri che tutto si sarebbe sistemato per il meglio. Erano Jay e Hailey, nel bene e nel male avrebbero superato qualsiasi cosa . Ci sarebbe voluto del tempo ma erano entrambi fiduciosi che sarebbe andato tutto per il meglio. Ora avevano lui o lei a cui pensare e questa era un motivo per far si che d’ora in avanti ciò che contava di più era la serenità e la sicurezza della loro famiglia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97