Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Terreno    03/12/2022    0 recensioni
Un piccolo racconto distopico
 
Anthony è una persona senza abilità, né voglia di impegnarsi. Aspira a diventare un influencer, mettendo in rete contenuti prodotti da intelligenza artificiale. Mano a mano che l'intelligenza artificiale si sviluppa e si diffonde, le conseguenze negative, che Anthony non nota, da internet iniziano ad arrivare anche nel mondo reale e lo scenario si fa più inquietante.
  
Questo non è un racconto che parla della ribellione della macchina, ma di un uso e uno sviluppo sbagliato della tecnologia.
  
  
  
  
Dunque, tu pensi che diverrai famoso perché fai uso di intelligenze artificiali, che lavorano meglio della maggior parte degli esseri umani? Così, ogni volta che pubblicherai quei contenuti, questi risalteranno rispetto ai lavori dei “poveri fessi”, che non ne fanno uso e tutti ti seguiranno? Ascoltami, ti sei mai chiesto se molte altre persone non abbiano avuto la tua stessa idea?
Genere: Drammatico, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno: 22 Febbraio Anno: 37° anno dall'invenzione
Ascolto un telegiornale. Mi chiedo se il giornalista che legge le notizie sia vero o se stia vedendo semplicemente un video prodotto da un’intelligenza artificiale.
 
Giorno: 11 Maggio Anno: 38° anno dall'invenzione
Da un po’ di tempo non vedo più i camerieri che lavoravano nella birreria che frequento. Il proprietario si occupa di tutto. Dev’essere dura per lui!
Chiedo che fine abbiano fatto.
“Ultimamente stanno venendo meno clienti. Non potevo più permettermi di pagarli.”
Strano, che stia venendo meno gente qui! Eppure è un bel posto.
 
Giorno: 18 Giugno Anno: 39° anno dall'invenzione
Passeggio. Vedo un robot in lontananza, che avanza verso di me. Mi sposto leggermente e lo supero. Omai non è un evento così raro incontrarne uno.
 
Giorno: 20 Settembre Anno: 39° anno dall'invenzione
Ormai è sempre più diffusa la notizia che le professioni che richiedono una qualche genere di qualifica, stiano scomparendo, sostituite dalle macchine; mentre i lavori che non li richiedono sono contesi da sempre più gente.
Tutte le persone con cui ho parlato mi raccomandano di rimanere aggrappato al mio posto con quante forze ho.
E pensare che una volta volevo essere un influencer! Adesso devo essere contento di essere un operaio in una fabbrica di birra.
 
Giorno: 2 Gennaio Anno: 40° anno dall'invenzione
Sono arrivate le ruspe automatizzare di una delle più importanti compagnie nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della robotica e dei veicoli autonomi; assieme alle squadre di operai. Pare che abbiano progetti per la nostra città.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Terreno