Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berettha    10/12/2022    2 recensioni
Famiglie di sangue, per scelta, ritrovate e famiglie sbagliate. Ho voluto dedicare ad ognuna di loro una brevissima flashfic, per omaggiare il legame all’interno di esse durante il periodo natalizio, cercando di cogliere il buono anche dove sembrava impossibile potesse nascere.
Cap.1 Neville – Calza di Natale
Cap.2 Harry e Remus - Campanelle
Cap.3 Luna - Yule
Cap.4 Percy - Christmas cracker
Cap.5 Hagrid - Shepherd's pie
Cap.6 Ginny - Soldatino di stagno
Cap.7 Narcissa - Stella cometa
Cap.8 Aurelius - Spirito del Natale futuro
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Paciock, Famiglia Dursley, Famiglia Weasley, Neville Paciock, Rubeus Hagrid
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hagrid – Shepherd’s pie  

Sul piccolo tavolo della cucina, stava aperto un vecchissimo libro di ricette tutto macchiato, le pagine tenute insieme da un singolo pezzo di spago per legare l’arrosto e la copertina bruciacchiata sugli angoli.  
Con le sue grandi mani da gigante, Hagrid, orgogliosamente tutto da solo aveva già preparato: pasticcio di carne –doveva essere un polpettone, ma la forma non aveva tenuto per niente-, vellutata di zucca, pane alle patate, salsa di mele e cipolle. 
Soddisfatto, si sedette ad aspettare che il minestrone, posto sul fuoco, finesse di cuocere. Aveva scelto per esso con cura le verdure migliori dal suo orto. 
Da quando suo padre se ne era andato, raramente aveva festeggiato il Natale: lo faceva sentire troppo solo. 
Si sentiva troppo vecchio per commiserarsi ogni volta che provava a metter su un abete per decorarlo, quindi col tempo aveva lasciato perdere la tradizione.  
Quell’anno però diverso: avrebbe avuto ospiti. E per loro aveva pulito il pavimento, riordinato il salotto, scelto le posate migliori dal cassetto, messo a prendere aria la tovaglia elegante a quadrettoni per toglierne l’odore di chiuso e vecchio e cucinato con dedizione un pranzo coi fiocchi.  
Addirittura, aveva decorato la baita con agrifogli che scendevano giù dalle travi sul soffitto, candele rosse e lanterne ad olio per illuminare l’abitazione e alle finestre veniva giù ghirlande di frutta secca. Dopo poco, eccoli bussare alla porta: la professoressa McGrannitt, con indosso un severo vestito verde muschio e un dolce ben impacchettato tra le mani, accompagnata dal preside Albus Silente, anch’esso vestito a festa, la barba infilata nella cintura decorata con minuscole palline di Natale. 
Hagrid sentì il cuore perdere un battito per la gioia.  
Tornare a festeggiare la sua festività preferita, fu il più bel regalo che ricevette quell’anno. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berettha