Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    14/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A casa dei Pie
 
Erano passate due settimane e Gianduia e la sua famiglia passarono quel tempo sfornando panini e dolci, per la prima volta a Ponyville tutti i pony poterono gustare il Pandoro e il Panettone, anche i fratelli di Gianduia poterono conoscere le mane 6, e Gianduia era contenta del tempo che passava all’Angolo Zuccherino, e lo spettacolo di magia che fece con Trixie fu un grosso successo, tuttavia il tempo si accorcia quando ci si diverte, e così arrivò presto il 22 dicembre e quindi era ora di lasciare Ponyville e dirigersi a casa di Pinkie.
Così Gianduia e suo padre parlarono con i capitreno per poter attaccare il carro all’ultimo vagone, in questo modo loro potevano stare nel treno e portarsi appresso il carro.
Tutta la famiglia vedeva dai finestrini il bel paesaggio invernale.

Choco Panna:”Allora, mi raccomando a tutti quanti, do’ete homportavvi bene a casa dei ʒenitori di Pinkie, l’è vero che loro sci honoscono, ma per la prima volta noi saremo ospiti a hasa loro, e quindi dovremo fare i boni ospiti, loro stessi sono stati boni ospiti quando sta’ano da noi…te tu Gianduiotta mi hai ascoltato?”,
Panna si accorse che Gianduia stava guardando fuori,
Choco Gianduia:”Oh? Sì mamma, ti ho ascoltato, sarò bona, ma se ‘un mi homporto bene Pinhie ‘un mi disce niente, te ti rihordi che sono stata a Ponyville per una intera estate?”
Choco Panna:”Pinkie l’è tù amiha, e per questo ‘un ti disce niente, ma sta’olta l’è di’erso, icchè credi che possano dire ì sù ʒenitori se te tu ‘un ti comporti bene?”
Choco Gianduia:”E gnamo mamma, loro miha credono agli stereotipi sugli ithayliani”
Choco Panna:”Ma comunque ‘un azzadatti a hompotatti male e mi riferisco anche a te Vanilla, sìì una bona puledrina”
Choco Vanilla:”Sì, mamma, farò la brava”
Pan Dolce:”Ma qual è il problema mamma? Loro sci honoscono tutti, dopotutto son sempre stati nostri ospiti, lo ha detto anche Gianduia”
Choco Panna:”Tesoro? Stavo parlando con voi tre o con il Trio Medusa?”
Pan Dolce:”E perché ‘un disci niente a Pan Forte?”
Choco Panna:”Lui è il primoʒenito, io lo honosco da più tempo di voi, lo so icchè si homporterà meglio di tutti e quattro messi insieme, vero Pan Forte?”
Pan Forte:”Mmm? Come voi tu, mamma”
Choco Panna:”Visto, lui ‘un risponde home voi”
Pan Dolce:”E hapirai, lui risponde sempre hosì a qualunque hosa te tu disci”
Choco Panna:”Lui risponde bene perché l’ho cresciuto per primo quindi so benissimo icchè vole dire lui, anche se lui usa solo pohe ♫Parole, parole, parole ♫”
Pan Dolce:”Io credo icchè sarà un viaggio lungo”
Pane Bread:”Ehi ragazzi vogliamo fare un gioco per passare il tempo?”
Choco Gianduia:”Di che ʒioho te tu parli, papà?”
Pane Bread:”Io penso ad un personaggio famoso ithayliano e voi dovete indovinarlo”
Choco Panna:”Tesoro, ‘un mi sembra il caso di fare hasino nel treno”
Pane Bread:”Troppo tardi tesoro, allora cominciamo, ora lo penso….via”
Choco Gianduia:”E’ un personaggio tele’isi’o?”
Pane Bread:”Sì”
Pan Dolce:”E’ di sesso mastile?”
Pane Bread:”Sì”
Choco Gianduia:”E’ nato a Roarma?”
Pane Bread:”Sì”
Pan Forte:”ha per caso prestato la vosce?”
Pane Bread:”Se mi rihordo bene, sì, una volta”
Choco Gianduia:”Sì è per caso tra’estito da femmina?”
Pane Bread:”Vedo che state capendo, sì, a Tale e Quale Show, ma non era in gara”
Choco Panna:”Allora lo so, è Flavio Horsinna”
Choco Gianduia:”Mamma?”
Pane Bread:”Amore, credevo che non volessi giocare”
Choco Panna:”Te tu dimentihi che son io la più fortunata nei ʒiohi in famiglia, sia negli indo’inelli, che nei ʒiohi da ta’olo”
Pane Bread:”Non ti ho certo sposata per la tua fortuna nel gioco, e poi la tua fortuna nel gioco l’hai passata anche a Gianduia”
Choco Panna:”Allora icchè ne dite di ʒiohare io con uno di voi e gli altri con Gianduiotta? Anzi potremmo fare dei ʒiohi anche a casa dei Pie”
Choco Gianduia:”Con la tù fortuna ristiamo (rischiamo) di vinscere sempre, anzi te tu vinsci sempre, se faremo la tombola te tu darai i numeri”
Choco Panna:”Va bene, va bene tendo ad esaʒerare quando ʒioho, allora vorrà dire che farò io gli indo’inelli invesce del vostro babbo”
Pane Bread:”Non saranno troppo difficili?”
 Choco Panna:”Faremo a turno, va bene?”
Pane Bread:”Così va bene”.
E la famiglia giocò ad indovinare per tutto il tragitto,
Choco Gianduia:”L’è un cantante?”
Choco Panna:”Sì, l’è un cantante”
Pane Bread:”Di dove è?”
Choco Panna:”Lui l’è haymiliano”
Choco Gianduia:”Codesto hompliha le hose, ce ne sono a bestia di hantanti masti e hantanti femmine in Haymilia Romanegna”
Pan Dolce:”Lui l’è ancora vi’o?”
Choco Panna:”Sì, e tiene tre figli”
Choco Gianduia:”Allora l’è Vasco Rosso”
Choco Panna:”Preciso”
Choco Gianduia:”Sììììì, ho vinto di novo”
Pane Bread:”Visto? Pure la tù figliola l’è fortunata”
Choco Panna:”Guarda che l’ho fatta nascere io, la honosco meglio di te, ovvio che lei l’è fortunata, tra i nostri figli l’è quella icchè mi somiglia di più”
Choco Gianduia:”Ora tocca a me, vi fo un’imitazione, signori e signore buonasera”
Pane Bread:”Questo l’è troppo facile, è Gerry Scotti”
Choco Gianduia:”Bra’o babbo”
Pan Forte:”’Un per lamentammi, ma stiamo per arri’are alla nostra stazione”
Choco Gianduia:”Icchè tu ha detto fratellone? Oh lui l’ha raʒione, io vo a parlare col macchinista per staccare il mio harro dal treno per quando saremo alla stazione”.
Così il treno arrivò alla stazione, Gianduia riprese il carro e se lo attaccò, ma stavolta suo fratello Pan Forte insistette per trainarlo anche lui, e così fece, Gianduia era un po' stanca, e con l’aiuto di Pan Forte il carro era un po' più leggero.
Choco Panna:”Ora icchè facciamo?”
Choco Gianduia:”Dobbiamo solo aspettare icchè venga Pinhie ad aspettacci, l’ho ʒià telefonata icchè saremo stati qui in pohi minuti, ma ancora ‘un la vedo”.
Nel frattempo la famiglia aspettò, ma nessuno stava arrivando, Vanilla si mise a costruire un pony di neve.
 Choco Gianduia:”’Un capisco, Pinhie ‘un si fa vedere, e ‘un risponde nemmeno al scellulare”
Pane Bread:”Cioccolattina, sai come si dice? Un nemis a l'é tròp e sent amis a basto nen (Un nemico è troppo e cento amici non bastano)”
Choco Gianduia:”Ti ringrazio babbo per ì tù pro’erbi piemountesi, ma ora unnè aria”
Pane Bread:”Intendevo dire che non risolvi niente se continui a camminare nella neve”
Choco Gianduia:”Aspetta, sento l’odore di Pinhie”
Pan Dolce:”Te tu voi dire che Pinkie Pie si tro’a qui?”
Choco Gianduia:”Il su odore l’è dimorto forte, quindi è proprio qui, anzi forse è da qui da dimorto tempo”
Pan Dolce:”E ‘un pote’i accorʒetene prima?”
Choco Gianduia:”’un sci ho fatto haso, va bene?”, Gianduia annusò la neve, finchè arrivò vicino al pony di neve di Vanilla e ci mise il muso addosso.
 Choco Vanilla:”Ti garba il mì pupazzo, sorellona?”
Choco Gianduia:”Vanilla? Te tu quanto sci hai messo per fare l’ammasso di ne’e?”
Choco Vanilla:”’Un sci è voluto dimorto, sc’era ʒià un bel mucchio di ne’e”
Choco Gianduia:”Perché codesto ‘un l’è un mucchio di ne’e normale, Pinhie? L’è meglio se te tu vieni fori, sennò te ti becchi un malanno”, e dal pony di neve uscii fuori Pinkie Pie che saltò addosso a Gianduia,
Pinkie Pie:”Lo sapevo che mi avresti trovata, ce ne hai messo di tempo per trovarmi, ti credevo più brava a giocare a nascondino”
Choco Gianduia:”ma ‘un sta’amo ʒiohando”
Pinkie Pie:”Tu no, ma io sì”
Choco Gianduia:”Te ti spiasce scendere dalla mì panscia? Io hominscio a tenere un po' di freddo”
Pinkie Pie:”Non avevo dubbi che mi avresti trovato sei in gamba, intelligente forse anche più di Pero Angela”
Choco Gianduia:”Adesso te tu esaʒeri, Pero Angela era un grande ‘un posso scerto paragonammi a lui”
Pinkie Pie:”In che senso era?”
Choco Gianduia:”E’ salito in scielo proprio quest’anno, e forse avrà honosciuto anche la reʒina d’Eagleterra, possano le loro anime riposare in pasce”
Pinkie Pie:”Oh, mi dispiace, sapevo della regina ma non del signor Angela”
Choco Gianduia:” Loʒiho, qui ad Equestria ‘un potete sapere tutto, e poi quando sci siamo parlate al computer ‘un te l’ho detto”
Pinkie Pie:”E’ sempre un brutto momento quando muore un vip con cui sei cresciuta”
Choco Gianduia:”Se mi garba la scienza e i dinosauri è grazie a lui, e alle videohassette del mì babbo”
Choco Panna:”Su ragazze, ‘un mi sembra il caso di essè tristi, sci aspettano dei bei ʒiorni allegri con le nostre famiglie, quindi in marscia”
Choco Gianduia:”la mamma l’ha raʒione, ganmo Pinhie fai strada”
Pinkie Pie:”Seguitemi, dopotutto questa è la prima volta che venite a casa nostra”, e così Pinkie accompagnò la famiglia ithayliana alla sua casa natale.
Intanto alla fattoria di pietre, Igneous Rock stava discutendo con Limestone,
Igneous Rock Pie:”La mia risposta è no, Limestone”
Limestone Pie:”Ma papà. Che ne è delle nostre tradizioni? Non siamo cambiati con gli Apple, voi forse cambiare per quegli sconosciuti?”
Igneous Rock Pie:”Bada a come parli, hai forse dimenticato che quella famiglia ci ha ospitati a casa loro quando eravate piccole? Quando abbiamo visitato il loro paese loro ci hanno ospitato, senza chiedere niente, inoltre un loro parente mi salvò la vita quando ero giovane in Ithaylia, senza il loro aiuto nessuna di voi sarebbe nata”
 Limestone Pie:”Sì lo so, come se tu non lo ripetessi ogni anno”
Igneous Rock Pie:”E allora perché ti comporti così male? E’ la prima volta che li invitiamo noi a casa nostra”
Limestone Pie:”Non mi piace cambiare le nostre abitudini va bene?”
Igneous Rock Pie:”Te lo volevo chiedere da tempo? Hai fatto qualcosa di strano mi stai nascondendo qualcosa? Perché è da più di un mese che ti comporti stranamente”
Limestone Pie:”Cosa? Ma questo è ridicolo, perché dovrei nasconderti qualcosa?”
Igneous Rock Pie:”E allora fai la brava la famiglia di Gianduia sarà qui tra breve, e noi dobbiamo accoglierli come dico io”
Cloudy Quartz:”Tesoro, non starai esagerando con Limestone?”
 Igneous Rock Pie:”Lo sai che non amo alzare la voce, a purtroppo lei ha ereditato la mia testardaggine”
Cloudy Quartz:”Io sono sicura che in qualunque modo accoglieremo Bread e Panna, loro saranno contenti”
Igneous Rock Pie:”Sono gli unici amici che abbiano, e sono stranieri ed ithayliani, voglio che si sentano a casa, quindi faremo tutto ciò che vorranno, come abbiamo fatto con gli Apple negli anni seguenti, e non come il primo anno che sono venuti”
Cloudy Quartz:”Ti capisco, ti comporti così perché sono anni che non li vediamo, ma sono sicura che a loro piaceranno le nostre tradizioni”
Igneous Rock Pie:”In questo caso possiamo provare a fare un po' le nostre e un po' le loro, forse sarebbe meglio”
Cloudy Quartz:”Così credo che vada meglio, Limestone, quindi sei pronta?”
Limestone Pie:”Umph, sì sono pronta”
Cloudy Quartz:”E tu Marble?”
Marble Pie:”Mmmh”
Cloudy Quartz:”Maud, sei pronta a rivedere i tuoi amici ithayliani?”
Maud Pie:”In realtà io già ho rivisto Gianduia due anni fa, e Pinkie insisteva perché lei conoscesse Mudbriar, spero che lui possa farsi dei nuovi amici, tu sei pronto Mudbriar?”
Mudbriar:”Tecnicamente, io ho un po' di difficoltà a fare nuove amicizie, ma può essere interessante conoscere dei pony dell’Europona, magari potrei fare qualche chiacchera con loro, Maud mi ha detto che questa Gianduia è molto acculturata su diversi argomenti” 
Maud Pie:”E’ molto disponibile anche nell’ascoltare le mie poesie, e a differenza di alcuni pony lei è molto acculturata sulle rocce, forse potrebbe essere acculturata anche sui legnetti”
Mudbriar:”Lo spero, lo sai che ci sono legni speciali in Europona?”, Igneous interruppe la coppia,
Igneous Rock Pie:”Fate silenzio ragazzi e ragazze, la famiglia sta arrivando”,
ed infatti finalmente, accompagnati da Pinkie Pie, la famiglia arrivò, Cloudy Quartz ed Igneous Rock andarono a salutare Bread e Panna abbracciandoli,
Igneous Rock Pie:”Caro Pane Bread, quanti anni sono passati? E’ un onore potervi ospitare qui nella nostra umile fattoria di pietre”
Pane Bread:”Il piacere è nostro, caro Rocco, e poi avevo sempre desiderato vedere la vostra fattoria, io stesso sono cresciuto in una fattoria, non di pietre, ma comunque una fattoria”
Igneous Rock Pie:”dato ceh siete qui potete anche aiutarci con le decorazioni, pensavamo di addobbare la fattoria quando sareste arrivati”
Pane Bread:”Sarà un piacere”
Cloudy Quartz:”Cara dolce Choco Panna, sono contentissima di vederti qui ad Equestria, rivedere te e i tuoi figli mi ha fatto ringiovanire”
Choco Panna:”Ma te tu ‘un sei vecchia Quarzina”
Cloudy Quartz:”Quarzina? Solo tu mi chiamavi così, mi fa piacere sentire questo soprannome da te, e comunque sì sono vecchia”
Choco Panna:”Oh vienvia, se te tu sei vecchia, anche io lo sono, dopotutto ho fatto ben dù figli masti e dù figlie femmine”
Cloudy Quartz:”A me invece sono uscite solo femmine, ma sono contenta di come siano”
Choco Panna:”Ed io son contenta del successo icchè c’ha Gianduiotta e della mì piccina Vanilla, ma amo dimorto anche i mì dù masti, fatti dare un bacio alle guance”.
Mentre gli adulti si parlavano i giovani si incontrarono,
Pinkie Pie:”Limestone, Marble, Maud, spero vi ricordiate di Gianduia, Vanilla, Pan Forte e Pan Dolce, anche se in realtà di Vanilla un po' meno”
Choco Gianduia:”Ciao Maud, e ciao anche a voi Marmorina e Calcarea”, Limestone si arrabbiò e guardò negli occhi Gianduia, 
Limestone Pie:”Quante volte ti devo dire che quel soprannome non mi piace? Lo avete dimenticato?”
Choco Gianduia:”Ma….a te è sempre garbato”
Limestone Pie:”Quando ero una puledrina, ma ora sono cresciuta e a differenza di te io non faccio feste, ma porto avanti questa fattoria, capito?”, Pan Forte si intromise,
 Pan Forte:”Ehi, vacci piano, ‘un ti permettere di insultare la mì sorella, intendi forse dire che lei ‘un fa un la’oro fatihoso?”
Limestone Pie:”Cosa fai? La difendi? Pensavo che Gianduia non si facesse difendere da nessuno, Pinkie diceva che lei era diventata forte”
Pan Forte:”’Un sono affari tua, sono io che mi sono intromesso, e ‘un ti permetto di offenderla”
Choco Gianduia:”No, va bene hosì fratellone, ‘un facciamo brutte figure, l’ha detto anche mamma”
Pan Dolce:”Maremma che casino, ehi ciao Marmorina, come stai? ‘Un sei hambiata nevvero? Te tu sei sempre quella timida?”, ma Marble arrossì e scappò in casa,
Pinkie Pie:”E’ sempre la solita, non farci caso Dolce”,
Limestone Pie:”Proprio così, non provarci con mia sorella, la poverina ha subito una brutta storia d’amore, non abbiamo bisogno di un casanova ithayliano come te”
Pan Dolce:”Ehi, codesto mi offende, sarò anche un casano’a, ma so fare il bra’o”
Limestone Pie:”E già che ci siamo non toccate il macigno di Holder”
Pan Dolce:”Pinkie ci a’e’a avvisati di codesta hosa, va bene ‘un toccheremo il tù masso”
Pinkie Pie:”Non farci caso a lei, Dolce, ultimamente sta lavorando troppo, ed è sempre di cattivo umore, la vuoi smettere Limestone? Come ti sei permessa di urlare a Gianduia? Lei è mia sorella quanto lo sei tu”
Limestone Pie:”Lei non è tua sorella, io sono tua sorella, Maud è tua sorella, Marble è tua sorella, la vuoi smettere di credere che lei sia tua sorella? Non sa neanche parlare bene la sua stessa lingua”
Pinkie Pie:”Ma si può sapere che ti prende? Non ti dava fastidio come lei parlava quando eravamo in Ithaylia”
Limestone Pie:”Eravamo puledrine, siamo tutte cresciute qui ad Equestria, lei non è cresciuta? Io penso che tra te e lei è lei quella più piccola”, Pinkie non si era mai arrabbiata con le sue sorelle, ma non poteva stare zitta mentre sua sorella insultava Gianduia,
Pinkie Pie:”Non ti permetto di insultare Gianduia, se non ti va bene di come lei parli non sei obbligata ad ascoltarla”
Igneous Rock Pie:”Basta così Limestone, abbiamo ospiti e tu devi comportarti bene, lo sappiamo che sei sempre stanca, e che lavori molto, ma devi goderti questi momenti di festa, perché questa famiglia o meglio questi pony sono nostri amici, come lo erano anche per te, cosa ti prende?”
Limestone Pie:”E’ solo che…..niente, non voglio che cambino le cose mentre sono qui, come volevi fare tu, papà”
Choco Panna:”E’ vero codesto? Vole’ate hambiare la fattoria per noi?”
Igneous Rock Pie:”Volevo solo farvi sentire a casa vostra, dopotutto la vostra famiglia mi ha salvato la vita da giovane, e poi ci avete ospitati per farci vedere il vostro paese, e sono passati tanti di quegli anni che….”
Pane Bread:”Basta così Rocco, non c’era bisogno, possiamo festeggiare a modo vostro”
Cloudy Quartz:”Io invece sarei felice di vedere anche le vostre tradizioni, e difatti vorremo addobbare davvero la fattoria con voi”
Choco Panna:”Sarà un piascere addobbarla con voi, ed io e Gianduiotta potremmo fare una scenetta coi fiocchi, oppure potremmo huscinare assieme a te Quarzina”
Cloudy Quartz:”Per me sarebbe un sogno poter mangiare di nuovo ithayliano, ma che ne dite se vi facciamo prima vedere la fattoria?”
Choco Panna:”Sarei huriosa di vederla, gnamo tesoro”, così gli adulti andarono insieme, Gianduia sistemò il carro vicino alla fattoria, e Pinkie le si avvicinò,
 Pinkie Pie:”Ehi, Gianduia? Non te la prendere, è da un po' che Limestone si comporta così, non sappiamo perché, ma credo che dipenda dal fatto che è da un po' di tempo che lavora troppo”
Choco Gianduia:”Una volta lei l’era di’ersa, ma ora l’è vero ‘un siamo in Ithaylia, e ‘un siamo più puledrine, forse lei l’ha raʒione, forse sono cresciuta solo di altezza e non col cerbello”
Pinkie Pie:”Non dire così Gianduia, che dovrei dire io? Sono più infantile di te, anzi tu sei assolutamente matura”
Choco Gianduia:”’Un direi, forse la lontananza ci fa troppo male, forse ‘un siamo più unite home un tempo, forse ‘un siamo hosì amihe home un tempo, altrimenti ‘un avremmo letigato quando venni qui”
Pinkie Pie:”Gianduia? Anche io a volte litigo con le mie amiche, è normale litigare tra amiche, e tu sei la mia amica preferita, solo….non dirlo a Twilight e le altre”
Choco Gianduia:”’Un posso essè la tù migliore amiha, tutti sono tuoi migliori amisci”
Pinkie Pie:”Così mi piaci, vieni ti faccio rivedere Maud, e ti presento il suo fidanzato”, e così Pinkie portò Gianduia da Maud e Mudbriar,
Choco Gianduia:”Ciao Maud, l’è bello ri’edetti”
Maud Pie:”Sono onorata di rivedere te, non sai quanto sono felice, permettimi di presentarti Mudbriar il mio fidanzato”
Choco Gianduia:”Ciao, Mudbriar, son contenta di vedetti, o meglio di honoscetti, Pinhie mi ha detto dimorto su di te, che a te garbato i legnetti, e che sei dimorto intelliʒente, lo so icchè posso sembrare strana con il mì modo di parlare, ma te tu ‘un facci haso, codesto l’è il mì dialetto”
Mudbriar:”Tecnicamente, Maud mi ha raccontato molto di voi, quindi ho fatto delle ricerche sulla Toakscana, sul vostro dialetto, su alcune poesie, sulla musica ithayliana, quindi non ho motivo di sentirmi in imbarazzo, per me è un piacere conoscere te e la tua famiglia, potrebbe fare comodo al mio bagaglio culturale”
Choco Gianduia:”Wow, è uno a cui garba horreggere gli altri, de’o dire icchè mi garba, son sempre hontenta di honoscere un pony con un bel cerbello”
Mudbriar:”Ti ringrazio, non sono molto apprezzato da altri pony”
Choco Gianduia:”Tennihamente ‘un l’è il fatto di essè apprezzato, ippiuppiù è perché la ʒente è mal informata”
Mudbriar:”E’ così che pronunci tecnicamente? Tennihamente?”
Choco Gianduia:”Sì, ti dà noia?”
Mudbriar:”Niente affatto, sapevo che voi non pronunciate certe c e parole come tecnico”
Choco Gianduia:”Finalmente un pony qui ad Equestria icchè ‘un si sente in imbarazzo per home parlo, a proposito, ti ho fatto un regalo, spero icchè ti garbi”, Gianduia mise lo zoccolo nelle sue ali e tirò fuori un cofanetto,
Choco Gianduia:”’Un l’è proprio un regalo da un milione di Ponyeuro ma pensa’o icchè ti fascesse piascere vedere un pezzo di Europona”, Mudbriar aprì il cofanetto e trovò cinque ramoscelli, tutti diversi.
 Pinkie Pie:”Belli Gianduia, ma cosa sono?”
Choco Gianduia:”Sono ramoscelli di di’ersi pini e querce della mì reʒione”
Mudbriar:”E’ strano, ho visto sui libri molti rami di pino e di quercia, ma questi ramoscelli hanno una caratteristica molecolare diversa da quelli che ho studiato”
Choco Gianduia:”E’ perché noi in Europona abbiamo alberi differenti da i vostri, dimorti dei nostri alberi sono addirittura anti-maʒia, e quello sono appunto ramoscelli di alberi anti-maʒia, pure il mio harro l’è fatto di legno anti-maʒia”
Mudbriar:”Sapevo qualcosina del genere, ma non ero sicuro del fatto che esistesse il legno anti-magia, conosci altre cose sul legno?”
Choco Gianduia:”Potrei raccontatti parecchio sulle foreste dell’Europona, home la Selva Oscura in Ithaylia, o la Foresta Nera in Germaneighia, anzi ti fo vedere una hosa”, Gianduia prese un grosso ramo dal suo marsupio, e lo alzò in aria, incredibilmente dal ramo partì un raggio di sole nero che faceva ombra sulla neve,
 Mudbriar:”Interessante caratteristica, di che albero è? Non ho mai visto niente del genere”
Choco Gianduia:”Viene da un faggio della Selva Oscura, i rami lì son così fitti che ‘un fanno passare la lusce del sole o quella della luna, ma poi un  ʒiorno ho scoperto che ‘un l’era holpa del numero dei rami, ma sono proprio i rami icchè intrappolano la lusce”, Gianduia diede il ramo a Mudbriar,
Choco Gianduia:”Tieni, son sihura che a te ti garberà un monte studiare un ramo del ʒenere”
Mudbriar:”Grazie Gianduia, è un regalo davvero interessante, lo conserverò nella mia collezione”
Maud Pie:”Ehi Mudbriar, mi avevi detto che ti piacevano dei cantanti ithayliane, potresti dire a Gianduia quali sono?”
Mudbriar:”Beh, durante le mie ricerche ho ascoltato diverse canzoni, anche se non conoscevo bene i testi, ma ho trovato molto belle le canzoni di Vasco Rosso, Laura Pawsini, Luccio Battisti, Zucchero, Haydriano Celentano, Angelo Breaduardi e dei Maneskin”
Choco Gianduia:”Te ti sei fatto una bella hultura, haro amiho”
Maud Pie:”Ti prego Gianduia, potresti cantarci qualcuna di queste canzoni, ho promesso a Mudbriar di sentirti cantare”
Pinkie Pie:”Non farti pregare Gianduia”, Gianduia prese la sua chitarra da un’ala,
Choco Gianduia:”Se proprio vi garba va bene, ♫Ma dove vai Ma dove vai  Tanto oramai sei mia Faccio così Passo di lì Ti prendo e ti porto via ♫, ♫Acqua azzurra  Acqua chiara Con le mani posso finalmente bere Nei tuoi occhi innocenti Posso ancora ritrovare Il profumo di un amore puro Puro come il tuo amor♫, ♫E mi fa vivere e accende il giorno Così celeste, she's my baby Come un pianeta che mi gira intorno E brucia il fuoco, she's my baby♫”
Mudbriar:”Non scherzavi Maud, ha davvero una bella voce”
Maud Pie:”Se vuoi posso cantare anche io assieme a lei”
Pinkie Pie:”Io avrei un’idea migliore, andiamo a cercare i nostri genitori, dopotutto non volevamo addobbare la nostra fattoria?”
Choco Gianduia:”Posso hominsciare quando voi”
 
 
Continua….


My little pony by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin