Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    18/02/2023    1 recensioni
Con la liberazione di un antico male, Clessidrus sarà costretto a fare delle scelte ardue che cambieranno la sua vita
Genere: Commedia, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno su Monte Miracolo, Clessidrus dovette parlare urgentemente con i monarchi.

Clepyrus: Grazie di essere venuto.

Clessidrus: Figuratevi, dovevate darmi solo il tempo di sistemare le mie cose ora che mi sono stabilito qui. Quale sarebbe l'emergenza?

Cleflynius: Dopo attente riflessioni, abbiamo deciso di andare in pensione.

Clessidrus: Cosa?! Cioè prima Celestia e Luna, e adesso anche voi?

Clerockus: E' solo una banale coincidenza. Però noi ci vorremo ritirare non perché il regno vive in pace ed armonia con gli altri popoli, ma perché non siamo così indispensabili.

Clessidrus: Che intendete?

Cleiceus: Ecco le ultime minacce che abbiamo affrontato ci hanno fatto capire che siamo troppo vecchi.

Cleflynius: Le esperienze con Clewindicus e Clenubicus ne sono una prova, non abbiamo più la forza di combattere minacce pericolose.

Clessidrus: Ma senza di voi non si creerebbe la Spada Dell'Armonia, un mezzo che c'è servito per scongiurare l'attacco di Clenubicus.

Clepyrus: Beh non è detto.

Clessidrus: Eh?

Clepyrus: La spada è l'unione dei quattro elementi principali di questo mondo. Può essere brandita da qualsiasi clessidriano che ne rappresenta vivamente.

Clessidrus: Quindi se si trovassero quattro nuovi monarchi si potrebbe sempre usarla.

Cleflynius: Ed è qui che entri in gioco tu. Come sovrano di Paradisia è tuo compito scovare chi sono i più meritevoli.

Clessidrus: Perché io? Non è più un vostro compito.

Cleiceus: Normalmente sì, anche perché non vi siamo mai fidati degli ultimi sovrani.

Clerockus: Ma con te è diverso, se un ragazzo molto giudizioso e crediamo fermamente che chi sceglierai saranno in grado di adempiere ai loro compiti.

Clessidrus: Ok, messaggio ricevuto. Ma un suggerimento su i vostri eredi ideali?

Cleflynius: Quando li vedrai in azione, capirai che sono quelli giusti.

Clessidrus: È un modo per dirmi “sbrigatela da solo” a quanto pare.

|Ad un tratto entrò come un lampo Cleattilus.|

Clessidrus: Cleattilus? Deduco che sei venuto qui in fretta e furia e per darmi delle notizie sensazionali.

Cleattilus: È arrivato Equalister.

Clessidrus: Questo significa che….

Cleattilus: Esatto, Claxidrus è tornato.

|Così i due si diressero i piazza dove videro in cielo l’Equestriano che piano piano scese a terra.|

Equalister: Il tempo è scaduto popolo di Paradisia. Il membro della famiglia reale è tornato fra voi.

|L’essere celestiale apri la bocca e sputò una sfera di luce che piano piano prese la forma di un clessidriano, ovvero quella di Claxidrus. Dopo di ché cadde stremato a terra per lo sforzo. In quel momento sia Clarilinia che Clamilia si commossero e siccome era privo di sensi lo portarono al castello. Mentre Clessidrus e Cleattilus si avvicinarono a Equalister.|

Equalister: Il mio lavoro è concluso, preso sparirò dall’esistenza.

Clessidrus: C’è qualcosa che possiamo fare per mostrarti la nostra gratitudine?

Equalister: Voglio vedere l’equilibrio che hai creato.

Clessidrus: Senz’altro. Cleattilus ti farà da cicerone.

Cleattilus: Io, ma lui mi è antipatico.

Clessidrus: Dai, è il suo ultimo desiderio.

Cleattilus: Ahhh, va bene.

|Così mentre Cleattilus portò l’Equestriano in giro, Clessidrus corse al castello. Dopo un oretta circa Claxidrus finalmente si svegliò.|

Claxidrus: Ma dove sono? Che succede? Mi sembra di aver dormito per secoli.

Clamilia: Per secoli no, per lune sì.

Claxidrus: Clamilia? Sei tornata?

|Poi sua madre lo abbracciò forte forte.|

Clarilinia: Sono così felice! I miei tre figli di nuovo insieme!

Claxidrus: Mamma basta così mi soffochi.

|Poi si sentirono delle trombe perché stava entrando nella camera di Claxidrus suo fratello minore.|

Annunciatore: Ecco che sta entrando in sala il principe Clessidrus, sovrano di Paradisia!!!

Clessidrus: È davvero necessario?

Annunciatore: Sì!

|In quel momento Claxidrus ebbe un tic nervoso e fece una risata da psicopatico.|

Claxidrus: Hahaha ha, principe Clessidrus? Hahaha haha ha ha, sovrano di Paradisia?

|E successivamente gli saltò addosso pronto a strangolarlo, per fortuna Clessidrus creò un campo di magia per proteggersi dai continui pugni e calci del fratello maggiore, sua sorella e sua madre che provarono a calmarlo.|

Claxidrus: Come osi?! Me ne vado via per poco, e tu mi usurpi il trono?!

Clarilinia: Figliolo, calmati.

Claxidrus: E poi Paradisia?! È il nome più stupido che io abbia mai sentito!

|E continuò a lamentarsi.|

Clamilia: Non è cambiato di una virgola.

|Dopo diverse minuti si calmò, dopodiché tutti e quattro pranzarono insieme e spiegarono a Claxidrus cos’era successo mentre era nel Nulla a rigenerarsi.|

Claxidrus: Quindi adesso non viviamo più isolati….

| I tre annuirono.|

Claxidrus:….abbiamo stretto rapporti di amicizia non solo con i pony ma anche con altre creature….

|I tre annuirono.|

Claxidrus:…e infine l’essere che ho liberato ha cercato di creare un mondo come piace a lui.

Tutti e tre: Proprio così.

Claxidrus: Perfetto, ti ringrazio per aver badato l’impero in mia assenza, ora cortesemente lascia questo compito ai grandi.

Clamilia: Chi ti da il diritto di farlo?

Claxidrus: Sono il primo della successione al trono.

Clamilia: Ciò non toglie che Clessidrus si sia comportato da ottimo leader in tua assenza, e non credo che il popolo sarebbe contento se tu tornassi a comando.

Claxidrus: Oh per favore, avranno di sicuro sentito la mia mancanza.

|Poi andò vuoi al balcone e urlò ai cittadini.|

Claxidrus: Ehy gente, sono tornato e renderò il nostro impero migliore di quello che ci propone mio fratello.

Clessidriano: Moriremo tutti!

|I clessidriani urlarono e corsero via in cerca di un riparo.|

Claxidrus: Ignoranti cretini.

Clarilinia: Claxidrus!

Claxidrus: Non è colpa mia se sono fatti così.

Clessidrus: Magari ti darebbero più retta se invece di dire cosa devono fare tu fossi disposto a fare qualcosa per loro.

Claxidrus: Io faccio molte cose per loro. Dispenso spiegazioni, do disposizioni ragionevoli.

Clessidrus: Certo che non ammetti mai i tuoi errori. Quello che devi dare ed essere più amichevole con loro.

Claxidrus: E sentiamo di grazia, come dovrei fare?

|In quel momento Clessidrus ebbe un illuminazione e iniziò a saltare di gioia.|

Claxidrus: Ma che sta facendo?

Clamilia: Non ne ho idea.

Clessidrus: Ti servono lezioni di amicizia. Le mie amiche ti aiuteranno.

Claxidrus: Cosa?! Oh no, no no no, tutto ma non questo.

Clessidrus: Oh vedrai funzionerà. Manderò Rapid a Ponyville e in un giorno arriveranno.

|E corse via. Con un fischio richiamò il suo falco e insieme uscirono dal castello.|

Clessidrus: Ho una missione per te, devi andare a Ponyville e…..

Mane6 e Spike: Ehy Clessidrus!

|Poi si fermò e vide le ragazze e Spike che lo salutarono.|

Clessidrus: Cosa ci fate qui?

Rarity: Te lo sei dimenticato, questo è il weekend dove veniamo a trovarti.

Clessidrus: Ah già, allora ci sarà poco da attendere.

Twilight Sparkle: Che vuoi dire?

Clessidrus: Ho delle notizie sensazionali.

|Così il clessidriano spiegò tutta la faccenda ed entrando al castello videro Claxidrus che se la stava prendendo con un cameriere.|

Claxidrus: E questa sarebbe una torta con meringa al limone?!

|E lanciò il piatto che per poco non colpì Spike.|

Claxidrus: Portamene altra altrimenti ti impicco!

|E il cameriere corse via con Clessidrus che lo rasserenò.|

Clessidrus: Direi basta torta per lui, puoi andare a riposarti.

Cameriere: Grazie mio principe.

|E andò via.|

Fluttershy: Quello che ci chiedi è molto impegnativo.

Rainbow Dash: Ah, abbiamo affrontato sfide peggiori.

Clessidrus: Ve ne sarei grato, sono sicuro che con le vostre lezioni diventerà un po meno aggressivo.

Claxidrus: Io sarei aggressivo?! Ma come osi?!

|E attaccò suo fratello che usò di nuovo un campo di forza per proteggersi.|

Clessidrus: Per favore?

Applejack: Non lo devi manco chiedere, saremo felici di aiutarti.

Pinkie Pie: Che la riabilitazione cominci!

|A furia di picchiare la bolla Claxidrus si stancò e si addormentò.|

Spike: Magari dopo il pisolino.

|Così per tutto il giorno le ragazze impartirono diverse lezioni a Claxidrus. Applejack gli insegnò la sincerità, e come prova usarono Rarity che per l’occasione si era messo un vestito sforzoso.|

Applejack: Nell’amicizia è molto importante essere onesti con gli amici. Ad esempio trovo il vestito di Rarity molto carino.

Rarity: Aw Applejack ti ringrazio. Fa parte della nuova collezione estiva. E tu che pensi Claxidrus?

Claxidrus: Mi fai pensare all'acqua di mare….

Rarity: Oh, uno strano complimento, ma…..

Claxidrus: Perché preferisco bermi quella piuttosto che continuare ad vedere quell'orrore.

|L’unicorno ci rimase male e scappò via piangendo, AJ lo guardò storto.|

Claxidrus: Che c’è? Sono stato sincero.

|Poi si passò alla lezione di lealtà di Rainbow Dash. I due si trovavano vicino alle Cascate Clessidriane.|

Rainbow Dash: Ora devo aiutare Clessidrus con una lezione di volo per i bambini dell’orfanotrofio. Ti lascio in custodia questa edizione limitata di Daring Do. Mi prometti che la terrai d’occhio mentre sarò via?

Claxidrus: Va bene.

Rainbow Dash: Ricordati, avere fiducia tra gli amici è alla base di tutto.

|Dopo un oretta il pegasus ritornò e vide il clessidriano sdraiato sull’albero a fissare la cascata.|

Rainbow Dash: Allora com’è andata?

Claxidrus: Benissimo, non l’ho mai perso di vista.

Rainbow Dash: Fantastico, e ora dov’è?

|E poi indicò il libro che era in equilibrio precario vicino all’acqua. Dashie urlò ed esso cadde precipitando nella cascata, la puledra volò velocemente a recuperarlo col clessidriano che sghignazzò. Più tardi al castello c’era un banchetto dove Fluttershy e Spike cercavano di dargli una lezione.|

Fluttershy: Dato che Rarity è in camera di Clessidrus a piangere per il “complimento” che le hai fatto…..

Claxidrus: Ripeto, sono stato sincero.

Fluttershy: Faremo una lezione di gentilezza e generosità insieme.

|Poi indicò un'ultima fetta di torta di meringa e limone rimasta sul vassoio e il clessidriano la guardò con l’acquolina in bocca.|

Fluttershy: Ricorda, si gentile e generoso.

|Claxidrus capì cosa voleva e ci provò, così passò la fetta a Spike.|

Claxidrus: È tutta tua.

Spike: Ma io non la voglio.

Claxidrus: Davvero, insisto.

Spike: No grazie.

Claxidrus: Come osi rifiutare il mio atto generoso?!

|Gli balzò addosso, prese la fetta e lo spinse nella bocca del draghetto.|

Spike: Io volevo un po di quiche alla zucca.

Claxidrus: Lascia che te la dia.

|E strafogò Spike con la quiche.|

Claxidrus: Hai visto quanto sono gentile! Hahahahahaha.

|Fluttershy era terrorizzata vedendo tale scena. Più tardi al parco era in corso una festa di compleanno e insieme al clessidriano c’erano Pinkie e Twilight.|

Pinkie Pie: Niente rende utile un amico se non facendo qualcosa di carino per rendere la festa più bella. Secondo te cosa serve per ravvivare le cose?

|Claxidrus ci pensò e poi ebbe un idea.|

Claxidrus: Una pinata?

Twilight Sparkle: Ottimo suggerimento, posso creare pinate di ogni forma? Come la vuoi? A forma di palla da disco? Un cubo? Oh ci sono, una clessidra?

Claxidrus: A forma di pony.

|Le due erano confuse e così l’alicorno creò una pinata a forma di Pinkie Pie. Lui rise e prese la mazza.|

Claxidrus: Bambini si gioca!

|Dopo aver piazzato la pinata cominciò a giocare.|

Twilight Sparkle: Aspetta, ti sei scordato la benda.

|Ma il clessidriano iniziò a prendere a legnate la pentolaccia facendo piangere i bambini e svenire la povera Pinkie. Più tardi nella sala delle riunioni del castello le puledre parlarono con Clessidrus di tutto quello che aveva combinato suo fratello.|

Clessidrus: Per favore calma, una alla volta.

Rainbow Dash: Tuo fratello è un disastro, guarda che ha fatto al mio libro!

|E mostrò il libro zuppo d’acqua.|

Rainbow Dash: Esistono solo tre copie fatte in questa maniera.

Applejack: Ma cosa importa del tuo libro? Lui ha ferito le nostre amiche, Rarity sta ancora in camera di Clessidrus sconvolta per ciò che le accaduto.

Twilight Sparkle: Sono molto preoccupata anche per Pinkie, non l’avevo mai vista così traumatizzata.

|Disse indicando la sua amica su una sedia a rotelle mentre accarezzava in mondo inquietante i resti della pinata a sua immagine e somiglianza.|

Fluttershy: E guardate come ha ridotto il povero Spike.

|Disse indicando il draghetto sul tavolo con la pancia piena che rantolava dal dolore.|

Spike: Basta quiche, basta quiche.

Clessidrus: Mi dispiace ragazze, io non so perché si comporti così.

???: Lo vuoi proprio sapere fratellino?!

|Disse Claxidrus aprendo violentemente le porte della sala.|

Clessidrus: Stavi origliando?

Claxidrus: Sì, perché so che queste cavalle stavano parlando male di me.

|Poi lo portò fuori alla finestra e gli fece vedere i clessidriani che stavano facendo le loro attività quotidiane.|

Claxidrus: Hai visto come sono cambiate le cose da quando me ne sono andato?

Clessidrus: Ehh certo

Claxidrus: Un tempo noi eravamo un popolo nobile, con dei principi e con tanta dignità. E adesso guarda come sono diventati? Sono dei mollaccioni che hanno adottato le usanze dei pony e vivono come se l’amicizia e la bontà possano risolvere ogni cosa! Perché hai rovinato tutto quello che ho costruito?!

|Clessidrus in quel momento, invece che dalla tristezza, si fece prendere dalla rabbia.|

Clessidrus: Sai qual’è il tuo problema? Non ti va a genio che le cose sono cambiate il meglio ora che ci sono io a regnare anziché tu. E questo ti fa sentire un fallito che non ha fatto niente se non prendertela con tutto e tutti. E’ un bene che ci sia io a comando.

|Questa volta il fratello maggiore si stette zitto.|

Claxidrus: Bene.

|E se ne andò via, la cosa sorprese tutti, pensavano che avrebbe avuto i suoi scatti d’ira e invece niente. Più tardi Claxidrus passeggiò per i giardini del castello e lì vide Equalister tornato dal tour di Paradisia con un affaticato Cleattilus.|

Equalister: Devo ammettere che sono rimasto molto colpito.

Cleattilus: Sono contento per te…….

|Disse con molto affanno.|

Cleattilus: Sarà meglio che vada a farmi un bagno, sono esausto.

|Mentre il generale se ne andò, Equalister notò seduto su una panchina Claxidrus.|

Equalister: Allora, come è stato il tuo primo giorno di rinascita?

Claxidrus: Uno schifo, tutto è cambiato. L’Impero che conoscevo non esiste più.

Equalister: E questo è male?

Claxidrus: Beh ……. no. La verità è che Clessidrus ha ragione, non mi va a genio che le cose siano migliorate grazie a lui.

Equalister: E questo ti fa sentire inutile.

Claxidrus: Esatto. Insomma perché riportami in vita se non posso contribuire.

|Poi l’Equestriano usò la magia e mostrò dei disegni dell’Impero.|

Equalister: Oggi ho visto come tuo fratello si sia impegnato a creare un nuovo equilibrio, ma la verità è che ancora non è stato raggiunto del tutto.

Claxidrus: Eh?

Equalister: Clessidrus ha ancora diversi grattacapi da risolvere, ma da solo non c’è la farà mai. Ha bisogno di tutto l’aiuto possibile, non solo dei suoi amici, o della sua ragazza, o delle altre specie con cui ha stretto legami, ma anche della sua famiglia, incluso te.

Claxidrus: Ma che razza di aiuto posso dargli io?

Equalister: Io non lo so, ma dalla prima impressione che mi sono fatto su di te, penso che sei un tipo che non si da mai per vinto e farebbe qualunque cosa per il bene di tutti.

|In quel momento l’Equestriano stava per dissolversi.|

Equalister: Ho un’ultima cosa da fare prima di andarmene per sempre. Salutami tuo fratello.

|In quel momento l’entità volò via con Claxidrus che iniziò a pensare tra sé e sé. Il giorno dopo Clessidrus era alla stazione pronto a salutare i suoi ospiti.|

Clessidrus: Mi dispiace per ciò che è successo, forse sono stato troppo duro con mio fratello.

Twilight Sparkle: Hai fatto la cosa giusta, a volte un sovrano deve dire cose che fanno male.

Clessidrus: Quando verrò a farvi visita, faremo un party indimenticabile. Vi auguro buona fortuna con la sfida del Fratello Supremo.

Twilight Sparkle: Praticamente ho la vittoria a portata di zoccolo.

Spike: Di sicuro sarà più facile quella sfida che gestire quell’odioso di tuo fratello.

???: E ci avresti ragione.

|Gli altri furono sorpresi di vederlo proprio dall’altra parte dei binari del treno.|

Spike: Ma come fa a sbucare senza essere visto?

|Poi si avvicinò a loro.|

Claxidrus: Non ve ne andate.

Applejack: Perché? Così puoi continuare a insultarci?

Claxidrus: No. Sentite mi d-d-d-d……

Tutti: Eh?

Claxidrus: Mi d-d-d-dissssssssss…….

|Clessidrus capì già cosa voleva dire e si avvicinò a lui. Poi gli porse la zampa sulla spalla del fratello.|

Clessidrus: Puoi farcela.

|Lui fece un grosso respiro.|

Claxidrus: Mi dispiace. La verità è che tu sei meglio di me come sovrano.

Clessidrus: Cosa? No fratello, questo non è vero. Io non avrei mai potuto governare il nostro impero se non avessi avuto l’aiuto non solo dei pony e delle altre creature, ma anche del nostro popolo.

Claxidrus: Eh?

Clessidrus: Il merito è tutto loro che hanno voluto cambiare, io ho solo guidato le operazioni. Un sovrano non è niente senza persone che credono in lui, e io devo essere circondato da creature che credono in me. Tu credi in me?

Claxidrus: Sinceramente? Ho i miei dubbi …. Ma sarei uno stolto a non dare fiducia al proprio fratellino.

|Poi lo strattonò e strofinò la sua zampa sulla testa di Clessidrus forte forte facendolo ridere con i presenti che sorrisero.|

Claxidrus: Voglio aiutarti. Certo non sarà facile abituarmi a questa novità ma voglio essere utile per il nostro popolo. Mi darete un'altra possibilità?

|Clessy e gli altri si guardarono e gli sorrisero. Quel giorno Claxidrus capì che anche se non governava più lui, poteva sempre essere utile al regno e alla sua famiglia e decise, anche se per lui sembrava ridicolo, di cambiare il suo atteggiamento seguendo attentamente le lezioni di coloro che un tempo erano i suoi nemici. Nel frattempo su Monte Miracolo, Equalister parlò con i monarchi.|

Equalister: Il mio tempo è scaduto. Ho adempiuto alla mia ultima missione di riportare in vita l’ex sovrano.

Clepyrus: Ti ringraziamo.

Equalister: Non c’è bisogno, prima che mi assorbiate voglio solo che diciate a Clessidrus che non c’è forza più grande della famiglia.

|I monarchi rimasero confusi.|

Equalister: Lui lo capirà.

Disse dissolvendosi per sempre ritornando come fonte di energia ai quattro clessidriani
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus