Serie TV > New Girl
Segui la storia  |       
Autore: observer90    30/03/2023    1 recensioni
Raccolta di One-Shots di "momenti mancanti" su Nick e Jess dopo l'ultima puntata della sesta stagione.
Dal testo: "Quando sono insieme, il mondo perde i propri contorni e ne riacquista subito dei nuovi: è qualcosa di spiazzante e totalizzante allo stesso tempo.
Le cose assumono una forma, per poi sformarsi e ricompattarsi in modo imprevedibile e in un processo a dir poco infinito. Però, loro due sono una costante in mezzo al caos.
E pur essendo passato così tanto tempo da quando si sono conosciuti, messi insieme e poi lasciati, è come se se ne fossero resi conto per la prima volta soltanto adesso.
Nick lo sa che il mondo non è solo bianco o nero, che le cose crollano e svaniscono.
Ma ciò che sente per lei è la costante della sua vita.
La ama. Ama Jess e non può farne a meno. Dopo tutti questi anni, dopo tutto quello che hanno passato, dopo essere stati separati più e più volte, persino dopo essersi messi rispettivamente con due persone che non potrebbero essere più diverse da come sono loro…
In mezzo a tutto questo, Nicholas Miller ama ancora Jessica Day."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica Day, Nick Miller, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.

 

Una settimana dopo

 

 

Ritrovare la quotidianità con Jess è come riprendersi dopo un lunghissimo periodo di convalescenza. Nick pensa che questa metafora sia un po’ un azzardo, e nonostante il successo nascente della sua carriera di scrittore non riesce ad esprimere al meglio come si sente in questo momento, e nell’ultima settimana appena trascorsa.

Davvero non ce la fa.

E per la prima volta nella vita, si rende conto di non sapere cosa dire a causa dell’immensa felicità che gli sta esplodendo dentro.

Persino ora, sdraiato sul divano con Jess a guardare un vecchio film come Angeli con le pistole, pensa che ogni cosa sia finalmente al suo posto. Perché Jess è al sicuro con lui, tra le sue braccia. E Nick non ha bisogno di nient’altro al mondo.

«Ci pensi che è passata una settimana?» esordisce Jess sollevando il capo con quell’aria innocente e sbarazzina che fa piegare le labbra di Nick in un sorriso.

«Dal miglior bacio in ascensore della storia dei baci in ascensore? Sì, me ne sono accorto» annuisce Nick scostandole i capelli dal viso, «È davvero un bel modo di rimetterci insieme»

«Concordo. Anche se tra i baci in ascensore che ci siamo scambiati quello della prima volta in cui siamo andati a letto insieme è stato sensazionale»

«La passione, il dramma» asserisce Nick, «Difficile trattenersi quando si tratta di te»

«Aww» sospira Jess mettendogli le braccia intorno al collo e baciandolo con trasporto.

Nick risponde con così tanto entusiasmo che vorrebbe prenderla tra le braccia e portarla in camera seduta stante. Invece, quando si staccano per riprendere fiato dice solo «Mi sei mancata, Jess»

«Anche tu» gli sussurra lei.

«Mi dispiace solo di averci messo tutto questo tempo a capirlo» replica Nick a bassa voce, di colpo colto da una strana malinconia, dolce ma che allo stesso tempo è quasi soffocante, «Sono stato davvero un idiota»

«Lo siamo stati entrambi, Nick» ribatte Jess accarezzandogli il viso, «Ma non ha più importanza adesso, perché siamo qui. Io e te»

«Sì, hai assolutamente ragione» Nick sospira e guarda Jess negli occhi, chiedendosi come accidenti sia stato possibile per lui trascorrere gli ultimi tre anni della sua vita a fingere che quello sguardo celeste non gli mancasse da impazzire, «Mi sento come se… ah, no è stupido» Nick scuote la testa, in preda alla vergogna.

Jess si raddrizza e gli afferra le spalle con delicatezza, spingendola a guardarla in faccia, «Qualunque cosa sia, non è stupido. Parlami, Miller»

Nick prende un respiro profondo, il cuore nel petto fa le capriole e un nodo gli si è attorcigliato sullo stomaco, ma nonostante questo non distoglie lo sguardo da Jess « È come se non ci fossimo mai lasciati. È come se… come se fosse naturale per me stare insieme a te» gesticola con le mani, prima indicando se stesso per poi indicare Jess, che lo guarda con quegli occhi spalancati e…

Ed è così bella. Così bella che Nick vorrebbe aprirsi il petto e donarle il suo cuore lì, subito.

Tiene la mano poggiata sulla guancia, il gomito posato sullo schienale del divano accanto alla testa di Nick, e lui non sa più che cosa dire, non sa più che cosa fare. Jessica Day è letteralmente la donna più straordinaria del mondo, bellissima. Sua.

«Che c’è?» domanda Jess sbattendo le palpebre, distogliendolo dai pensieri, «Perché ti sei fermato?»

Nick deglutisce, «Mi togli il fiato, Jessica Day»

«Da quant’è che sei così romantico?» ride Jess, ma con le pupille talmente dilatate da sembrare Ferguson quando vede un gomitolo.

«Dev’essere un effetto collaterale del mio amore sconfinato per te» replica Nick serio, «Mi fai fare e dire cose che non avrei mai pensato di fare o dire. Ed è così da quando ti conosco»

«Mmh. Allora dovrei chiederti scusa o posso sentirmi lusingata?» chiede Jess abbassando lo sguardo.

«Mi hai fatto sentire vivo. Lo hai sempre fatto e continui a farlo» le dà un bacio sulla guancia, e Nick è sicuro che la faccia di Jess somiglia a quella di una ragazzina alla sua prima cotta in questo momento, «So bene che il romanticismo non è il mio forte, ma non riesco a fermarmi»

«Capisco che intendi, ieri al lavoro ho ascoltato Taylor Swift in loop» confessa Jess, «Mi sono messa le cuffie e per poco mi dimenticavo di fare gli annunci del mattino. Qualche studente mi ha detto di aver sentito in sottofondo Fearless provenire dal mio ufficio»

«Ho a malapena idea di cosa tu stia parlando» commenta Nick, «Devo ascoltare di più Taylor Swift. Tu e Winston state avendo una cattiva influenza su di me»

«Perché io e Winston abbiamo ottimi gusti musicali» replica Jess perentoria, ma con il sorriso sulle labbra, «Il punto è che nemmeno io posso fare a meno di essere romantica. Voglio dire, lo sono sempre stata, ma adesso non posso proprio farne a meno… perché ho te»

Nick non dice niente, perché le parole sembrano non venire fuori. L’unica cosa che vuole davvero fare in questo momento è baciarla. Allunga la mano per posargliela sul viso, carezzandole delicatamente gli zigomi con le dita, arrivando poi a sfiorarle le labbra con i polpastrelli. Sente il respiro di Jess scaldargli la pelle, e poco prima che lui possa sporgersi verso la sua bocca, lei gli bacia le dita.

Il cuore di Nick accelera i battiti, una sensazione di dolcezza mista a qualcosa di più istintivo e a tratti primordiale si forma alla base del suo petto.

Si fa sempre più vicino a Jess, «Non so se riusciremo a finire il film stasera» sussurra roco.

«Sono d’accordo con te» annuisce Jess, posandogli le mani sul petto e afferrando con le dita la camicia, «C’è sempre domani»

«Domani, sì» Nick poggia la sua fronte contro quella di Jess, le loro bocche sono praticamente ad un centimetro l’una dall’altra, «Domani è perfetto»

«Perfetto» mormora Jess quasi ansimando, ed è troppo per Nick che le copre la bocca con la propria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

































 

 

Nota autrice: eccomi tornata ad aggiornare questa storia. So che c’è voluto tanto, ma oggi ho terminato il mio ennesimo rewatch di New Girl e avevo bisogno di rivedere un po’ la mia idea originale per apportare delle modifiche. Quindi, aspettatevi presto tanti altri capitoli e tanto, ma tantissimo, fluff e momenti teneri fra questi due (davvero, l’unica pecca di questa serie stupenda è stato non darci più momenti così tra Nick e Jess, ce li meritavamo… ma soprattutto LORO DUE lo meritavano. Bando alle ciance, e ciance alle bande. Vi aspetto per il prossimo capitolo!

P.S. Credo proprio che oltre a Jess, anche Winston potrebbe essere un grande fan di Taylor Swift: ha un’anima pura, oltre ad avere un gatto mooolto simile a quelli di Taylor. I say what I said.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: observer90