Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lovinfaber    16/04/2023    0 recensioni
Ambientato dopo The Last Jedi.
Rey, nuova speranza dei ribelli, sembra sparita nel nulla. Di lei non si hanno più notizie dalla battaglia di Crait.
Kylo Ren è sulle sue tracce, non ancora rassegnato a lasciarla andare, e nuovi tormenti si presentano alla sua anima.
Iris, giovane schiava alla corte di una nobildonna, vive in un pianeta sperduto, molto lontano dagli intrighi politici che governano i vari sistemi.
Cosa accomuna queste tre vite così lontane tra loro? Come si incontreranno? E cosa ne sarà del destino della galassia?
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Nuovo personaggio, Rey, Rose Tico
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Leader Supremo provocò in Iris un terrore fin troppo noto, spropositato. Si sentì patetica, ma non poté fare a meno di tremare, sentire questa paura così grande, quasi estranea a sé, come se ci fosse qualcosa a indurla a sudare freddo e a temere oltre ciò che era normalmente concesso di fronte a qualcuno che avrebbe dovuto incuterle un profondo timore riverenziale. Sentì una strana forza tentare di abbattere i muri della sua mente, come un terribile sogno che vuole insinuarsi nella realtà, un ricordo, un nome...

Ben.

Si risvegliò ore dopo, nel caldo del suo letto, coccolata dai primi raggi del sole e circondata dalle sue compagne di stanza, in chiara apprensione per lei.

«Finalmente sei sveglia, ci hai fatto preoccupare.»

Piovvero raccomandazioni e domande su quel semplice giaciglio, e Iris era troppo impegnata a rassicurare tutte per elaborare cosa fosse accaduto la sera prima. I suoi interrogativi trovarono presto risposta, perché Alyna le disse che il Leader Supremo in persona l'aveva trovata priva di sensi e aveva allertato la padrona di casa, la quale aveva subito provveduto a mandare i droidi medici. 

Alcuni minuti dopo, a Lady Miranda era stato riferito che Iris si era risvegliata e che sembrava in salute

Alcuni minuti dopo, a Lady Miranda era stato riferito che Iris si era risvegliata e che sembrava in salute. Ciò la rincuorò, ma era impegnata in una conversazione tutt'altro che piacevole con Kylo Ren in persona. Congedò il droide che le aveva riferito questo messaggio e si rivolse al suo interlocutore: «Le assicuro, Leader Supremo, che l'acquisizione di Iris è stata legale. Posso mostrarle l'atto di compravendita del mercato di Ryloth!» esclamò la signora, che fece sfoggio di tutto il suo orgoglio.

«Il Primo Ordine ha già indagato a riguardo e ha appurato che sta dicendo il vero, ma...» Ren fece una pausa «Sembra che la schiava in questione abbia avuto contatti con la Resistenza in passato, e che il suo nome non sia nemmeno Iris Tico.»

«Ma se è registrata così sui suoi documenti di nascita!» Miranda era incredula.

«Guarderemo anche quelli. Inoltre, vorrei che mi dica tutto quello che sa su Iris».

«È un interrogatorio, Leader Supremo?»

«Mi creda, milady, se lo fosse se ne accorgerebbe. Il Primo Ordine non è famoso per la delicatezza dei suoi mezzi di persuasione»

«Iris è nata a Kijimi in schiavitù. Ha trascorso lì la maggior parte della sua infanzia, prima di essere venduta. L'ho comprata a Ryloth, e dai suoi documenti non ci sono informazioni sulla sua famiglia. Questo è tutto ciò che so».

Ren annuì, capì che la donna non stava mentendo.

«Quanto vuole per lei?» Chiese, dopo alcuni momenti di riflessione.

«Non è in vendita, signore» rispose la nobildonna «Ma mi permetta una domanda. Se ritiene di dover indagare su di lei, perché mi sta proponendo una compravendita e non si limita a portarla via, visti i vostri sospetti?»

«Una volta accertata la sua estraneità ai fatti, voglio assicurarmi che lei viva da donna libera.» mentì Kylo, chiedendosi come mai avesse il bisogno di giustificarsi di fronte a questa giovane donna un po' minuta, affascinante nella sua cortese fierezza. Forse in lui vi era rimasto un briciolo di galanteria di fronte a una bella signora, o semplicemente fu il suo garbo naturale, per nulla lezioso a farlo desistere dall'usare toni troppo autorevoli o maniere forti, fatto era che provò verso di lei un profondo rispetto in quanto, nonostante la sua gentilezza, Lady Miranda non provò a circuirlo o adularlo, come facevano quasi tutti coloro che incontrava.

A questo punto, la donna sospirò: «Se può esserle d'aiuto, ogni schiavo che mette piede nella mia dimora è libero di andarsene quando lo ritiene opportuno»

Sotto la maschera di Kylo Ren si poté udire un risolino sardonico: «Vorrebbe farmi credere che compra schiavi per poterli liberare?» la sua incredulità era palpabile.

«Nessuno di loro ha un chip di tracciamento, non amo sottoporli punizioni e sì, il mio scopo è di liberarli, assicurarmi che possano vivere in piena autonomia»

«È consapevole di essere poco credibile, visto il numero di schiavi che vive nel suo palazzo? Si dice che ne compri più lei che altri governatori locali.»

«C'è un motivo, Lord Ren. Come può accertare lei stesso dai nostri registri, gli schiavi che acquisto restano qui per pochissimi anni, dopodiché lasciano il palazzo spontaneamente.» La donna sospirò «Naturalmente, non tutti coloro che ricevo qui sono pronti a iniziare una nuova vita altrove».

«Come fa a dire questo?» A quel punto, il Leader Supremo fu sinceramente curioso.

«La schiavitù è come una cicatrice impressa nella carne, la si porta dietro tutta la vita, e riesce difficile immaginare di vivere senza quel marchio impresso. Nel mio palazzo accolgo uomini e donne che nemmeno sanno cosa voglia dire la parola "libertà", e quando ne sentono parlare per la prima volta mi guardano stralunati. Non tutti vogliono andar via, una volta messi al corrente delle mie intenzioni, almeno non subito. Accettare la libertà dopo una vita di catene è più arduo di quanto si pensi.»

Ren ringraziò la sua opprimente maschera per aver celato la sua commozione. Non era nato schiavo, eppure le parole di questa donna sembravano riguardarlo, conscio che le sue catene erano meno visibili.

«Ha la mia parola che tratterò Iris con riguardo, Lady Miranda»

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lovinfaber