Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Sayman    05/05/2023    1 recensioni
Dopo una rapina al negozio di famiglia, la giovane Emily scopre che non è la ragazza normale che credeva di essere.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Guardian Who'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il buon vampiro
 


La giornata di Angel era ufficialmente peggiorata. Ovviamente essendo un vampiro con un’anima ogni sua giornata tendeva a peggiorare, ma onestamente sperava che almeno quest’oggi non avrebbe avuto altri guai, oltre a quelli che aveva già.

Per lui questi ultimi anni non erano stati tra i migliori. Tutto era iniziato con la guerra contro Wolfram & Hart, un trio di demoni avvocati che avevano portato la città di Los Angeles in una dimensione infernale. Alla fine Angel era riuscito a vincere, ma era rimasto da solo. Il suo amico Gunn era morto, diventato un vampiro e morto ancora una volta. Spike invece si era imbattuto in un’astronave aliena ed era scomparso. Avrebbe saputo solo dopo che il povero vampiro ossigenato era finito cento anni nel futuro e che aveva vissuto in solitudine per ben tremila anni. Ad un certo punto aveva perso pure la sua anima diventando il capitano John Hart. Per un po’ era rimasto da solo con il demone antico Illyria, ma anche lei ad un certo punto aveva preferito andare altrove, chissà dove si trovava adesso. Infine il demone buono Lorne non gli parlava più e ora gestisce il suo nuovo ristorante/Karaoke.

Di recente Angel si era riunito con la sua vecchia fiamma Buffy a Cardiff, dove aveva ritrovato anche Spike e conosciuto di persona l’Immortale… Dio quanto odia quell’uomo… anche se deve ammettere che Jack è una brava persona. Dopo aver aiutato il Torchwood contro un invasione aliena da parte dei Sontaran il suo vero amore Cordelia gli era apparsa in sogno e gli aveva detto di visitare Londra. Una volta arrivato aveva percepito un odore a lui fin troppo familiare, quello di Drusilla. Drusilla… ogni volta che ripensava a lei veniva inondato dai sensi di colpa, in realtà lui veniva sempre inondato dai sensi di colpa, onestamente aveva perso fin troppo.

E ora eccolo qui, ad osservare una giovane ragazza impaurita che brandisce un candelabro come arma. La poveretta era così confusa che non sapeva se focalizzarsi su di lui o su l’uomo per terra che era appena mutato in un ragazzo.

Con un movimento improvviso disarmò la rossa che lo guardò impaurita, subito dopo posò l’oggetto poco più in là.
 
<< Ehi ehi calmati >> la rassicurò lui << io mi chiamo Angel e ti posso assicurare che non sono stato io a far del male a tuo padre >>.
<< Come… come fai a sapere che lui era mio padre? >> gli chiese curiosa lei.

<< Bè perché gli somigli davvero molto, o bè… gli somigliavi, prima che diventaste coetanei almeno… >> si, quello era assurdo anche per lui.  << Come ti chiami? >>
 
<< Mi chiamo Emily… >> gli rispose lei, prima di arrabbiarsi << si può sapere che succede?! Come ha fatto mio padre a diventare così giovane?! Lui è davvero papà? E come mai tu non stai battendo ciglio? Un tipo ha appena cambiato volto davanti a te e tu non batti ciglio!! >>
Vedendo quella scenata Angel si ritrovò a ridere, onestamente provava tenerezza verso questa ragazza e poteva ben capire da dove arrivava tutta la sua agitazione.
<< Diciamo che sono un esperto di cose strane >> le rispose lui << ciò che posso dirti è che tuo padre non è umano, riesco a sentire il suo battito cardiaco ed ha due cuori >>.
<< Due cuori?!! >> urlò lei e lui annuì << momento… come fai a sapere che ha due cuori? Non mi sembra che tu lo abbia analizzato in qualche modo, mi stai prendendo in giro per caso?! >>
<< Io sono un vampiro e tra le mie tante abilità c’è l’udito potenziato, quindi sto solo sentendo il suo battito doppio >> le rispose con gentilezza lui.
 
A quel punto Emily pensava che Angel la stesse prendendo in giro << Tu saresti un vampiro? I vampiri non esistono! >> urlò per poi riprendere fiato << posso accettare che papà sia uno strano mutaforma provvisto di due cuori, magari è un alieno, ci sono state molte segnalazioni di alieni nel corso degli anni, soprattutto qui a Londra, ma gli alieni sono alieni e non esseri del folclore! >>
 
A quel punto il volto di Angel mutò in una sua versione più grottesca provvista di zanne, ghigno malefico, assenza di sopracciglia e due occhi gialli, subito dopo il volto del vampiro tornò alla normalità.

 
✓ | gender neutral gif series, buffy the vampire slayer - 187 ✧ angel -  Wattpad
 
 

Emily era a dir poco terrorizzata... quello era davvero un vampiro!!
 
<< Tranquilla ho un'anima >> la rassicurò lui.
<< E questo che dovrebbe significare?! Tutti hanno un'anima! >> onestamente la rossa era solo confusa a questo punto.
<< I normali vampiri non hanno un'anima… comunque intendevo dire che non sono un vampiro cattivo ok? >> le disse Angel, per poi alzare il ragazzo da terra e avviarsi verso le scale a chiocciola.
<< Dove vai? >> gli domandò lei.
<< Vado a mettere questo biondo luminescente su un letto, non possiamo mica lasciarlo sul pavimento >> le spiegò lui.
<< Va bene, ti mostro la strada >> disse Emily per poi guidare il buon vampiro vero la stanza di suo padre.

La stanza era piena di oggetti di antiquariato e quadri d’epoca. Il quadro che più piaceva ad Emily era un ritratto di una bella donna castana sulla quarantina vestita con abiti rinascimentali. La donna era sua madre e Emily pensava che suo padre, visto che era un fanboy della storia, avesse commissionato un ritratto speciale che raffigurasse la mamma come una donna dell’epoca. Questa almeno era la spiegazione che si era data da sola, perché non c’era modo che sua mamma avesse viaggiato nel tempo… oppure lo aveva fatto?

 
Black Fairy / Fiona - Once Upon a Time | TVmaze



<< E’ una bella donna >> disse Angel riportandola alla realtà.
<< Si lo è o lo era, la mamma è morta qualche anno fa. Qui viene ritratta come una donna dell’epoca >> gli spiegò lei con tono triste, ancora le mancava sua madre.

<< Magari il ritratto è davvero dell’epoca >> le disse Angel << il viaggio nel tempo non è impossibile, in fondo conosco due viaggiatori del tempo irritanti che lo fanno fin troppo spesso >>.

Viaggio nel tempo… due cuori… Angel sospirò, forse aveva capito con chi aveva a che fare.

<< Tuo padre è il Dottore >> le disse lui.
<< Chi? >> gli chiese lei, sul serio un Dottore?


<< Un Time Lord rinnegato che viaggia nello spazio e nel tempo all’interno di una cabina blu della polizia degli anni sessanta >> le spiegò lui.
<< Ok ora ti stai solo inventando cose >> onestamente… Emily poteva credere a tutto, ma all’interno di una cabina... sul serio? Sembra una trama di un eroe strambo dei cartoni animati.
<< Si sono serio. Io non conosco il Dottore personalmente, ma conosco qualcuno che lo ha incontrato di persona. >> disse lui << Il Dottore ha due cuori e a quanto pare ogni tanto cambia anche faccia… direi che tutto torna >>.
<< Mi fa male la testa >> disse scocciata lei << e comunque, se quello che dici è vero allora dovrei aver visto questa cabina blu da qualche parte no? E la risposta è ovviamente no >>.
Angel si accarezzò il mento pensieroso, mentre si sedeva sulla poltrona bianca accanto al letto << forse l’ha nascosta, oppure non è il Dottore, ma da quello che mia ha detto Jack il Dottore è l’ultimo dei Time Lords, fatta eccezione della sua nemesi il Maestro, ma tuo padre non mi sembra uno psicopatico, quindi escluderei che sia lui >>.
Emily alzò le mani << va bene, papà è un Time Lord ok… passiamo alla cosa più urgente, sai chi lo ha attaccato? >>
Lo sguardò di Angel si fece cupo << Drusilla… lei è una vampira come me, ma a differenza mia lei non ha un'anima >>.
Emily si spaventò non poco, ma in effetti ora che ci rifletteva suo padre aveva un grande squarcio sul collo, dove si trovava la giugulare, come aveva fatto a non notarlo quando era entrata?
 
<< Come mai lo ha attaccato? >> chiese lei al buon vampiro.
 
<< Per nutrirsi del suo sangue, questa è la motivazione che spinge molti della mia razza ad uccidere gli umani >> le spiegò lui, anche se era convinto che Dru avesse anche un secondo fine. Poteva dirlo perché aveva percepito l’odore della sua figlia vampira su molti oggetti in tutto il negozio e inoltre aveva notato che alcuni manufatti erano stati buttati per terra, segno di una ricerca frettolosa << Ok va bene… anzi no non va bene, ma andiamo oltre… chi è Drusilla? >>.

Angel sospirò e raccontò alla ragazza di quando lui era Angelus e di come aveva traviato la povera Drusilla per poi trasformarla. Le aveva raccontato anche gli eventi più “recenti” dove lei era stata una sua nemica insieme a Darla, la sua sire, e di come poi era sparita nel nulla. Angel doveva ammettere che la giovane era un'ottima ascoltatrice.

Emily d’altro canto non poteva far altro che provare pena per la povera Vampira, certo… lei aveva ucciso suo padre, ma essendo una vampira senza anima e per di più pazza non poteva davvero incolparla. Drusilla semplicemente non ha il controllo delle sue azioni.

Angel percepì i suoi pensieri dal suo sguardo e sorrise dicendole:

<< Sei una brava persona Emily >>

Emily gli sorrise << grazie, anche tu mi sembri un tipo a posto. Comunque sono sfinita quindi vado a letto… notte Angel >>
<< Notte Emily >> disse lui mentre si alzava e si avviava verso la porta << se hai bisogno di qualcosa mi trovi al piano di sotto >>.

Emily era talmente esausta che fece pure fatica a mettersi il pigiama. All’inizio si era diretta verso la sua camera, ma poi decise di cambiare direzione e di andare a dormire nel lettone con suo padre. Onestamente era ancora preoccupata e sconcertata per il suo cambiamento, ma era pur sempre suo padre e voleva stargli accanto. Inoltre il fatto che lui continuasse ad emettere energia gialla dalla bocca in continuazione la preoccupava e non poco.

La rossa si addormentò quasi subito, ma quando era in uno stato di dormiveglia giurò di aver sentito suo padre dire:
 
<< Benvenuti su Pandora Eragorn e Saphira >>.

Dopo di che lei si lasciò avvolgere dall’oscurità.
 



Come avete potuto vedere questo mondo è un mondo fuso Buffyverse/ Doctor Who e qui Spike e John Hart sono la stessa persona, il come e il perché verrà spiegato altrove.
Io lo so già che qualcuno di voi lo avrà già pensato, ma no… Angel e Emily non saranno una coppia. Angel sarà come un fratello maggiore per la ragazza, niente di più e niente di meno, inoltre io sono per la Cangel e visto che nel canone questa coppia è stata rovinata io non lo farò.

Detto ciò, ci vediamo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Sayman