Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    12/06/2023    0 recensioni
Una raccolta di one-shot e flashfic in ordine sparso su varie coppie e personaggi di Inuyasha e Yashahime.
Alcune storie potrebbero partecipare a iniziative di gruppi fb e forum che verranno segnalate con una nota all’inizio.
Storia 1: Giornate noiose (Kagome)
Storia 2: Per il suo bene (MirSan)
[…]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Note: Questa storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta ed è ambientata durante l’episodio 78 dell’anime “Inuyasha”.

 

Storia 2: Per il suo bene

Era stato da subito fin troppo evidente che Kuranosuke, il signore del castello, avesse un debole per Sango, e Miroku era molto combattuto. Nonostante il suo vizio di corteggiare ogni bella ragazza che incontrava, la sterminatrice occupava da tempo un posto speciale nel suo cuore e in realtà non sopportava l’idea di perderne la compagnia, sapendo oltretutto che avrebbe sposato un altro. Benché Kagome avesse cercato di convincerlo a farsi avanti, però, si rendeva conto di non avere alcun diritto di intromettersi nella sua scelta e una parte di lui, al contrario, avrebbe voluto che restasse lì. Non che un castello potesse garantirle l’incolumità, visto il periodo, ma viaggiare con loro in cerca dei frammenti era sicuramente più pericoloso e Sango, dopo ciò che aveva passato, meritava la felicità che lui, suo malgrado, non poteva offrirle. Si stava impegnando con tutto se stesso per liberarsi della maledizione, ma non poteva negare che il Vortice del Vento fosse sempre più grande e non aiutava che Naraku inviasse a ogni scontro i suoi insetti velenosi. Ormai aveva perso il conto delle volte che li aveva assorbiti per errore o necessità e non sarebbe stato giusto legarla a sé con il rischio di lasciarla sola da un momento all’altro. Ci sarebbero stati Inuyasha, Kagome, Kirara e Shippo a farle compagnia dopo la sua morte, certo, ma Sango aveva già perso troppe persone e non era giusto che soffrisse ancora per il suo egoismo.

La cosa migliore per lei sarebbe stata accettare la proposta di Kuranosuke e doveva quindi stare in disparte per il suo bene. In fondo cos’era la sua felicità, paragonata a quella della ragazza che amava? Era molto probabile che lui non avrebbe comunque vissuto a lungo e sarebbe stato meglio per entrambi se avesse accettato di perderla. Il loro viaggio non sarebbe più stato lo stesso senza Sango, ma almeno l’avrebbe saputa felice e al sicuro con un uomo che non le avrebbe fatto mancare nulla, evitando inoltre di metterla in pericolo e farla soffrire se un giorno il suo Vortice l’avesse ucciso.

Sospirando, Miroku si alzò dal pavimento per andare a cercare la sterminatrice. Era certo che anche lei fosse molto combattuta sul da farsi e l’avrebbe aiutata a scegliere la cosa giusta per se stessa ignorando il dolore che la sua lontananza gli avrebbe procurato. In fondo sapeva da tempo che per lui non ci sarebbe stato alcun matrimonio e allontanare l’unica donna che avrebbe davvero voluto al suo fianco gli avrebbe impedito di farsi inutili illusioni. Senza contare che, pur sapendo della sua grande abilità a combattere, aveva sempre paura che potesse succederle qualcosa, e distrarsi durante uno scontro per tenerla d’occhio poteva essere un errore fatale. Avrebbe sacrificato volentieri la sua vita pur di proteggerla, ma nei vari villaggi che aveva visitato negli anni esistevano forse dei figli generati con le ragazze del posto e non poteva permettersi di morire senza aver posto fine all’esistenza di Naraku e della terribile maledizione che aveva tanto segnato la sua esistenza. La stessa Sango avrebbe beneficiato della scomparsa del loro nemico e solo in questo modo avrebbe compiuto davvero il suo dovere di monaco di proteggere il prossimo anche a costo della sua vita.

 

 

Prompt: Voglio solo che lei stia bene, perché quando ti importa di una persona fai ciò che è meglio per lei anche se è la cosa peggiore per te. (dal telefilm “New girl”)

Numero di parole: 535

 

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! In realtà la fic non mi convince del tutto, ma il limite di parole imposto dall’iniziativa mi ha impedito di sviluppare il prompt come avrei voluto. Spero di aver reso bene i sentimenti di Miroku e la sua storia con Sango, anche se certi particolari, purtroppo, non li ricordavo bene (sono passati un po’ di anni dall’ultima volta che ho visto “Inuyasha” e dovrei fare un rewatch). Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3

Come ho detto sopra, la storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta. Date un’occhiata al sito se anche voi amate scrivere! 😉

Se volete conoscere altri fan delle opere di Mashima, passate a trovarmi sul mio gruppo facebook Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina