Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: _candyeater03    13/08/2023    0 recensioni
{Bonus Villains}{Raccolta di Drabbles; 500 parole}
***
Che cosa resta veramente della vita di una persona?
Che cosa resta quando la morte lava via ogni peccato?
Che cosa resta quando gli oltraggi dei nemici sbiadiscono, le maldicenze si consumano, la Giustizia cessa di colpire?
Rimane ciò che è custodito nei cuori di chi ha scelto di ricordare.
Rimane solo un'immagine, una voce, una melodia.
Rimane tutto, impresso in una sottile reminiscenza.
***
1. Sorpresa (RftA)
2. Abitudini (AAI)
3. Singolarità (AAI2)
4. Esitazione (TGAAC)
5. Folie à deux (PLvsAA)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Abitudini




Il signor Alba si alza sempre alle sei.
Per quell'ora vuole preparato il bagno. Acqua tiepida, quasi fino all'orlo.
La colazione – ovviamente salata, all'inglese – è alle sette in punto.


Spesso Maria si sveglia ripensando alle vecchie abitudini, il ricordo delle sue mansioni passate per pochi minuti ancora tangibile, vivido.
Quanto si avvilisce ora, a sedere alla segreteria di quell'uomo senza comandi e senza orari, impiegata per gentilezza! Quel ragazzetto che adesso le bussa alla porta, raggiante, le chiede se voglia portato un caffè.
"Non si preoccupi, ambasciatore", risponde lei sprezzante, senza guardarlo.

Il signor Alba beve solo tè.






NdA:
Ehilà!
Eccomi già qui con la seconda drabble, quella dedicata a Quercus Alba come spero si sia capito. Non è un cattivo in realtà che ho amato moltissimo, anzi condivido l'opinione abbastanza popolare che Calisto fosse un personaggio meglio riuscito e meritasse di essere la mastermind della situazione. Oh beh, spero comunque che la drabble non sia venuta male xD mi sono divertita a pensare ad un personaggio che potesse essere stato affezionato a lui :)
Per chi non fosse freschissimo di Investigations 1, il secondo datore di lavoro che viene menzionato è Palaeno, che dopo Turnabout Ablaze diventa ambasciatore della riunita Cohdopia. Lui al contrario è un personaggio che mi è rimasto nel cuore, nonché red herring secondo me meglio riuscito della serie (forse se la gioca con Desirée DeLite?).
Va bon, la smetto. Queste note escono sempre lunghe tre volte tanto il capitolo vero e proprio xD
Ci vediamo alla prossima!

Candy<3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: _candyeater03