Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    02/10/2023    0 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: slice of life
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Paige Tico, Rose Tico
Avvertimenti: Missing Moments, Movieverse


 

Hays Minor, 18 ABY


 

«Paige, Rose! I biscotti sono pronti.»

La voce della madre attirò l’attenzione delle due bambine, scuotendole dal mondo stellato in cui erano immerse fino a quel momento.

Quasi contemporaneamente si tolsero i caschi consunti e li lasciarono cadere a terra, scattando verso la cucina come se ne dipendesse la loro stessa vita.

«Vostro padre non può aggiustare il simulatore di volo all’infinito, trattatelo bene!» disse loro madre, osservandole divertita.

«Si mamma, scusa» ribadì Paige, masticando a malapena il suo boccone prima di deglutire.

«Scusa» la imitò Rose, riempiendo di briciole i vestiti ad ogni morso.

In pochi istanti, il piatto al centro del tavolo si svuotò quasi del tutto, ad eccezione di un unico biscotto. Paige vi si tuffò, ma la piccola Rose fu più veloce.

«Mio!»

«Ehi! Ho il punteggio più alto al simulatore di volo, mi spetta di diritto.»

Sentendo quelle parole, Rose sorrise, prima di leccare il retro del biscotto con fare molto plateale.

«Che schifo!» esclamò Paige disgustata, tra le risate di sua sorella minore.


 

«Bambine, venite subito qui, presto!»

La voce del padre sovrastò la risata di Rose, seguita dallo scatto della porta che si chiudeva alle sue spalle.

«Che succede caro?» La madre era preoccupata.

«Ispezione a sorpresa. Devono andare nel nascondiglio. Presto!»

Paige e Rose sapevano benissimo cosa fare, non era insolito per loro. Osservarono in silenzio i loro genitori mentre spostavano il divano e il vecchio tappeto polveroso, rivelando il passaggio sotterraneo che in quei momenti serviva a tenerle al sicuro.


 

«Paige, ma perché dobbiamo nasconderci?» chiese Rose in un sussurro, aggrappandosi ai vestiti della sorella. Paige la strinse un po’ più forte a sé.

«Perché gli uomini con le armi vogliono portarci via, in un posto lontano.»

«Perché?»

«Perchè...»

Paige sospirò, cercando parole che la sua giovanissima sorella potesse comprendere.

«...vogliono costringerci a fare cose brutte.»

«Oh no! Ma se non vogliamo? Possiamo scappare!»

La maggiore delle Tico scosse la testa, dimenticando che nell’oscurità del loro minuscolo nascondiglio Rose non poteva vederla.

«Faranno del male a mamma e papà se non lo facciamo» mormorò mestamente.

«No...» mormorò la più piccola contro la spalla di Paige, il corpicino scosso dai singhiozzi.

«No...non piangere Rose.»

Paige si frugò nelle tasche per un po’, per poi lasciare nel palmo minuto della sorella uno dei biscotti che poco prima stavano divorando. Non riusciva a mangiare velocemente quanto Rose, per cui se ne era intascata alcuni mentre quest’ultima non guardava.

«Non ci prenderanno, vero? Me lo prometti?» chiese Rose, masticando sonoramente tra un singhiozzo e l’altro. Paige le accarezzò la testolina, scompigliandole i capelli scuri.

«Fai sempre come ti dico e non ci prenderanno. Te lo prometto.»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories