Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    22/10/2023    1 recensioni
[Alex Stern (La Nona Casa)]
[Alex Stern (La Nona Casa)][Pamela Dawes, Abel Turner]
I mostri vivono nelle ombre dei pensieri.
[Storia partecipante al Writober 2023 organizzato da Fanwriter.it]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Prompt 22: antidoto




 

“È… cardamomo?”

La Dawes scuote la testa, e Turner è pronto a giurare che ci sia un sorriso divertito sul suo viso. Il che di per sé è già una specie di miracolo, visto che la Dawes sembra per sua propria natura incapace di divertimento.

Un altro viaggio della forchetta fra il piatto e la bocca di Turner, e le sue papille gustative sono di nuovo coccolate da un calore speziato che non sa definire.

“Coriandolo?”
Altro cenno di diniego della Dawes, questa volta accompagnato da una vera e propria risatina.

La Stern, seduta all’altro capo del tavolo, si caccia in bocca molta più carne di quanto un essere umano delle sue ridotte dimensioni potrebbe mai ragionevolmente ingerire, ma riesce comunque a bofonchiare:
“Cazzo, Turner, stai davvero andando in ordine alfabetico? Cos’è, sul tuo quadernino da detective ti sei fatto un elenco ordinato delle spezie sospettate e ora le stai escludendo una per una?”
Turner la ignora.

Fissa l’espressione soddisfatta della Dawes, le sue guance per una volta accese di un calore che non ha niente a che fare con il suo solito colorito da ricotta dimenticata fuori dal frigorifero, e si concentra.

Quelle cene sono diventate un’abitudine: nate dal bisogno di scrollarsi di dosso il gelo causato dal fuoco dell’Inferno, nessuno di loro ha saputo rinunciarvi.

Forse perché vogliono essere pronti: assumere regolari dosi di calore, cibo come antidoto all’orrore che li aspetta.

E quel gioco, quelle spezie che la Dawes inserisce a tradimento nei suoi piatti per costringere poi Turner a indovinare sono forse la componente più importante di quell’antidoto.

“Spara, Dawes. Voglio sapere cosa mi hai dato da mangiare prima di arrivare al dolce”.

Quando la Dawes impugna un cucchiaio da cucina sembra sempre una strega, ma Turner ha smesso di avere paura delle sue ricette.

Cacao”, bisbiglia lei, e Turner non riesce a trattenersi dal colpire la tavola con il pugno.

“Ma non  è una spezia! Non vale!”
La Dawes si stringe nelle spalle, ma non arrossisce, né si ingobbisce nel suo solito tentativo di fuggire al mondo.

“Io non ti ho mai detto che doveva trattarsi di una spezia, hai fatto tutto tu”.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine