Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    01/12/2023    3 recensioni
🎄❄️☃️🧣
1. Advent Calendar
2. Gloves
3. Snowman
4. Christmas shopping
5. Hot chocolate
6. Blanket
7. Ice skating
8. Decorations
9. Christmas tree
10. Letters to Santa
11. Mistletoe
12. Gifts
13. Snow globe
14. Reindeer
15. Cinnamon rolls
16. Snow
17. Socks
18. Gingerbread
19. Fireplace
20. Movie night
21. Candy cane
22. Candles
23. Sweater
24. Christmas Eve
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Advent Calendar


eceaf4f3375ffb99e5bce3e1920484fc-2


Rose osservò compiaciuta il soggiorno magnificamente addobbato per le feste: candele, ghirlande, coperte in tartan, federe rosse e bianche e luci illuminavano e scaldavano lo spazio rendendolo ancora più accogliente del solito. In piedi accanto al camino di mattoni acceso, le cui fiamme avvolgevano la stanza con una calda luce dalle sfumature arancio-dorato, la strega sfiorò la calza rossa appesa accanto a quella di Hooland, una recente aggiunta alle decorazioni che, come da tradizione, sua madre preparava per ogni membro della famiglia ricamandone il nome con un sottile filo dorato.
Rose era molto orgogliosa delle sue decorazioni, della ghirlanda piena di nastri dorati e pigne appesa fuori dalla porta, di quella di bacche rosse sullo specchio dalla cornice dorata posato sopra al caminetto, degli schiaccianoci in fila accanto all’albero e delle palline di cristallo che contenevano fiocchi di neve incantanti capaci di non sciogliersi mai. I grandi e luminosi occhi azzurri della strega sorvolarono un’ultima volta la stanza prima di allontanarsi dal caminetto e spostarsi verso la cucina, decisa a prepararsi una tazza di tè bollente speziato da sorseggiare sul divano, con un libro in mano e avvolta dalla sua coperta di tartan preferita.
Aveva appena posato il bollitore rosso sul fornello acceso quando, in attesa che l’acqua fosse sufficientemente calda, si appoggiò al bancone per gettare un’altra occhiata all’ampia sala che ospitava sia la cucina che il soggiorno, chiedendosi quanto tempo sarebbe durato il bel centrotavola fatto di candele rosse e rami di pungitopo che aveva assemblato lei stessa prima che il suo fidanzato riuscisse a guastarlo in qualche modo. Con ogni probabilità rovesciandoci qualcosa sopra. Mentre l’acqua si scaldava all’interno del bollitore Rose distolse lo sguardo dal tavolo per gettare un’occhiata divertita ai barattoli di marshmallow, cioccolatini e bastoncini di zucchero che il giorno prima aveva allineato in un angolo della cucina, accanto alla macchina del caffè, certa che si sarebbero svuotati molto in fretta, sempre per mano di Hooland, o dei suoi fratelli minori quando avrebbero fatto loro visita. Ma tra tutte le decorazioni natalizie che il giorno prima erano state assemblate per tutta la casa Hooland aveva senza dubbio gradito maggiormente il calendario dell’avvento, appeso sul lato del frigorifero e pieno di cioccolatini assortiti che aspettavano di essere scartati. Il primo quella mattina Hooland lo aveva gentilmente concesso a lei, e Rose aveva iniziato la giornata con una deliziosa pralina al caramello salato, ma guardando il calendario la strega si accorse rapidamente di come non fosse affatto dritto, non certo come lei lo aveva lasciato il giorno prima. Di certo Hooland doveva averlo urtato un po’ troppo nel svuotare la prima casellina, e la strega si mosse istintivamente verso il frigo per raddrizzarlo mentre il bollitore, alle sue spalle, iniziava a fischiare piano sul fornello acceso.
 
Hooland stava marcendo nel suo studio da ore e ore, gli occhi verdi e sempre più stanchi incollati allo schermo del computer da talmente tanto che ormai quasi gli bruciavano. Quando sentì la porta aprirsi alle sue spalle il mago si sentì immensamente felice di avere la perfetta scusa per distrarsi e distogliere lo sguardo dallo schermo, dandosi una lieve spinta per far ruotare la sedia girevole e poter così posare lo sguardo sulla sua fidanzata. Rose in effetti lo stava guardando ferma sulla soglia, l’aria vagamente esasperata.
“Hool.”
“Ciao bellissima, finalmente una visione gradevole.” L’ex Tassorosso ignorò il tono rassegnato con cui la strega pronunciò il suo nome – forse a causa della forza dell’abitudine ormai nemmeno ci faceva più caso – sperando che gli avesse portato uno spuntino da sgranocchiare. Rose, invece, sollevò qualcosa che teneva in mano e che fino a quel momento il mago non aveva notato:
“Ti sei mangiato metà calendario dell’avvento, Hool, vero?”
“Io?! No di certo!”
“Sai Hool, questo è proprio il genere di cose che mi aspetterei dai miei fratellini, non da te.”
“Magari sono stati loro.”, suggerì Hool con aria innocente girandosi pigramente sulla sedia, le mani in grembo e lo sguardo da tenero angioletto mentre Rose abbassava il calendario fissandolo torva:
“E come sono entrati, dal camino come Babbo Natale?”
“Sei una strega, non lo sai che noi lo usiamo davvero il camino, al contrario di Babbo Natale?”
“Avrei dovuto saperlo che c’era qualcosa di strano quando mi hai lasciato il primo cioccolatino.”
Rose scosse il capo rassegnata prima di girare sui tacchi e uscire dalla stanza, lasciandolo di nuovo solo con tutti gli schermi allineati sulla sua enorme scrivania nera. Hooland non poté darle torto – del resto lo conosceva in troppo bene, ed effettivamente era stato ben felice di lasciarlo a lei, il contenuto della prima casella, dopo aver provveduto a svuotarne altre dieci –, e si scusò a voce alta senza troppa convinzione prima di chiederle se per caso potesse portargli delle patatine da sgranocchiare.
“Alza il sedere, se vuoi mangiare. E comunque l’anno prossimo di calendari ne avremo due, visto che sei un bambino.”
Un calendario pieno di cioccolato tutto per lui, rifletté Hool? Non suonava affatto male.




be5880878d162c1175cece2a675b5eb7-removebg-preview



 Angolo Autrice
🎄❄️☃️🧣

 
Quest’anno mi sono finalmente decisa a cimentarmi nella scrittura di un calendario dell’avvento, pertanto ringrazio tutte le persone che mi hanno inviato richieste e suggerimenti in merito ai personaggi da trattare nel corso del mese e oggi, in particolare, Sesy per avermi chiesto di tornare a scrivere di Hool e Rosie❤️
A domani!
Signorina Granger
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger