Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    13/12/2023    4 recensioni
Raccolta di brevi scatti introspettivi dedicata ai personaggi di Paradiso perduto: vite, emozioni, riflessioni catturate dall’immaginario occhio di una macchina fotografica.
1. Le parole vuote (Moira Meadowes)
2. I segreti del mondo (Amanda Baston)
3. Apparenze (Dean MacFarland)
4. Torniamo (Lorcan e Lysander Scamander)
5. Schemi (Allison Macmillan)
6. Se non era il suo passato (Scorpius Malfoy)
7. Spina (James S. Potter)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vari personaggi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti nelle storie di questa raccolta, salvo i miei OC, sono proprietà di J.K. Rowling; i racconti sono stati scritti senza alcuno scopo di lucro.

 

le parole vuote

 

Sei una Meadowes.”
Sì.”

Moira aveva undici anni e nessuna esperienza del mondo, quando un susseguirsi di voci le instillarono il dubbio di non avere neanche esperienza di se stessa.

Sei una Meadowes.”
Quindi?”

Moira aveva quattordici anni e credeva che a reggere il mondo fossero forze contrapposte, si chiedeva allora se vivere equivalesse a un cumulo di scelte da compiere.
 

Sei una Meadowes.”
È solo una parola.”

Moira aveva diciassette anni e cercava di sottrarsi alle categorie imposte, ai l’uno o l’altro divisori – le guerre non finiscono mai pensava, restano nelle parole, quelle che pretendono di dirti chi sei.


 




 
Note dell’autrice: Clic come il clic dello scatto di una fotografia, perché questa raccolta nasce con l’idea di catturare immagini dei personaggi di Paradiso perduto, che mi mancano e da cui spero di riuscire a tornare quanto prima aggiornando la long. Questo primo scatto partecipa alla mia challenge Di turni, prompt e gruppi di lettura con il pacchetto: Tematica: schierarsi o non schierarsi (è una traccia molto vaga, vi lascio libera interpretazione) | Prompt stilistico: introspezione in terza persona | Lunghezza del racconto: da 90 a 100 parole.
Per chi non conoscesse la storia madre, specifico che Moira è una mia OC.
Grazie a chiunque abbia dedicato tempo a questa lettura, spero sia piaciuta. ❤
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary