Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Elodar76    11/01/2024    1 recensioni
Le strade di Parigi mi fanno orrore, sporche e maleodoranti sono piene di pezzenti, guardo con una smorfia di disgusto dal finestrino della carozza la via che stiamo percorrendo.
Il ricordo degli abiti che ho appena ordinato da Rose Bèrtin, la modista da cui si veste anche la Regina , mi rallegrano per un attimo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Contessa di Polignac, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa notte la luna è magnificamente piena e luminosa, rischiara con la sua fredda luce ogni cosa nel fitto bosco in cui ci troviamo.

L'agguato che avevo studiato da tempo è andato a buon fine, perfettamente propio come avevo calcolato.

Ora lei è qui in piedi davanti a me...Yoland de Polignac .

La pistola è pesante, la tengo saldamente con entrambe le mani, le braccia in linea retta dinanzi a me mirando contro di lei.

La vedo arretrare con gli occhi sbarrati dal terrore, ed io non provo nessuna pena per lei , propio come lei non ha avuto pena della mia povera madre.

Mia madre non siete voi...duchessa di Polignac! Mi avete partorita, ho il vostro sangue nelle vene questo è vero! ma non lo siete mai stata veramente e non lo sarete mai per me, mai per il mio cuore

Un odio viscerale mi sale e mi avvolge come nebbia i pensieri intorbidendoli.

Ora vi ucciderò come voi avete fatto con mia madre

La mia mira è buona, madamigella Oscar mi ha insegnato tutto sulle armi e su come usarle senza sbagliare.

Oscar è stata l'unica che mi ha compreso profondamente dopo avermi accolta nella sua casa, una sera in cui vagavo stremata propio per cercare questa donna e compiere la mia vendetta .

Oscar mi ha trattata come una di famiglia, mi ha insegnato tanto e avevo quasi perso la speranza quando un giorno scoprìi per caso il nome di quella che in realtà era la mia vera madre .

Allora tutta la rabbia che sembrava svanita si fece vampa come fuoco appena soffocato sotto la fine brace, ed ora sono qui e fisso negli occhi il mio passato beffardo.

Ti prego Rosaliè, io non voglio morire ...non voglio!

Ti prego perdonami per il dolore che ti ho arrecato , sei mia figlia...io non sapevo cosa fare... ero così giovane

Il dito sul grilletto trema un poco, ma è solo un piccolo cedimento, poi ritorno sicura di me.

La mia voce scandisce ogni parola con voce chiara e netta, nessun cedimento né rimorso.

Non meritate di vivere, siete una persona abbietta, non vi siete fatta scrupoli di abbandonarmi in fasce, ma per questo credo di dovervi ringraziare, sono cresciuta nella povertà delle cose ma il vero amore non mi è mai mancato!

Il giorno dell'incidente potevate fare qualcosa invece siete scappata, è per questo che dovete pagare con la vostra vita...ora

Le gonne sollevate con le mani mentre cerca di correre via urlando in preda al panico, la vedo come al rallentatore correre di schiena mentre sparo un colpo secco.

La vedo cadere in terra.

Lacrime cocenti mi bagnano le gote quando sento delle braccia afferrarmi e stringermi.

È madamigella Oscar! Piango affranta sul suo caro petto, mentre André controlla il corpo della duchessa stesa a terra completamente immobile.

Ho sparato Oscar...avevo tanta rabbia dentro che mi stava soffocando, il braccio si è mosso da sé singhiozzo.

Oscar mi guarda negli occhi, quei suoi occhi che sanno essere ghiaccio e fuoco , vedo che guarda André e gli fa un cenno col capo, ritorna a guardarmi dolcemente e mi stringe a sé.

Sono una vigliacca Oscar ...ho sparato alla luna...alla luna!

Vedo la duchessa riprendersi tra le braccia di André, e in fondo ne sono sollevata...non avrei potuto togliere la vita ad una persona...non io.

Ed Oscar lo sapeva , mi ha seguito ma non ha interferito perché sapeva .

Sapeva che io non sono una vera Polignac, non lo sarò mai.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76