Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: Hita    19/02/2024    0 recensioni
Non mi aspettavo di certo che il mio scherzo diventasse realtà
L'inaspettato colpisce a tradimento. Ovviamente, altrimenti non sarebbe … inaspettato.
Edit: non fatevi spaventare dalla lunghezza del primo capitolo, gli altri sono più corti!
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao!
Sono Roberta Mazzucchi e questo è il mio canale YouTube: un sacco enorme dove pubblico le cose che faccio, quelle che mi interessano, e faccio anche un po' di vlogging sulla mia vita e le mie attività. Date un'occhiata ai miei video, potreste trovare qualcosa di utile o che vi interessa.
Il mio scopo? Strapparvi un sorriso, intrattenervi ( anche con qualcosa di orrorifico ) o portarvi la mia esperienza, fallimenti compresi! Ho imparato di più dai miei errori che non dai miei successi.

Bene, questa è l'intestazione del canale "La Scatola In Soffitta", un mappazzone di contenuti a dir poco variegato. Ho guardato una buona quantità degli oltre 200 video che la ragazza ha postato in circa 4 anni e li ho trovati assolutamente noiosi. In mezzo a tutto il ciarpame c'è anche roba utile o divertente, quindi non tutto è da buttare via. Ponderando su questa riflessione, mi rendo conto che la coerenza con il nome del canale è altissima: nelle scatole in soffitta puoi realmente trovare tutta la varietà di cose utili e inutili che c'è qui.
Mi presento brevemente: sono Giacomo Pesavento e faccio il detective privato. I genitori di Roberta mi hanno assunto una settimana fa, dicendomi di trovare la loro figlia scomparsa. Roberta non rispondeva a messaggi e chiamate da almeno due settimane, il che porta a minimo tre settimane il conteggio dei giorni in cui è sparita. Con la mia esperienza in questo lavoro, non è un buon segno: sono praticamente certo che, se si trova qualcosa, sarà alla fin fine un cadavere abbandonato a marcire da qualche parte.
L'ultimo video postato sul canale è molto breve e lei sembra genuinamente spaventata da qualcosa che le sta accadendo intorno.

Ultimo video
L'inquadratura è mossa e pare fatto con un telefono piuttosto che una delle videocamere che ho trovato nella sua dimora. Ha gli occhi segnati e la voce rotta, si guarda intorno e sobbalza per dei deboli rumori in sottofondo [ rami smossi dal vento? ].

Ho verificato la posizione in cui è stato fatto il video e da lì si può facilmente guardare fuori in giardino. Singhiozza per tutti i due minuti della ripresa, biascicando malamente brevi parole.

Ultimo video
Aiutatemi. I sussurri non cessano, ormai li sento anche in pieno giorno. Mi stanno cercando e sono sempre più vicini. Non so cosa fare, qualcuno mi dica come posso liberarmi di quelle...cose... Resto in piedi solo grazie a caffè e medicinali e ormai non so più se i sussurri sono reali o allucinazioni indotte. Non mi fido a dormire e comunque NON POSSO dormire con quei sussurri costanti, sempre presenti anche quando spengo la musica con cui li copro. Ho paura [ piange ed il video finisce ]

Il video precedente era di uno scherzo, girato in Giugno, in cui lei simulava che avvenissero eventi sovrannaturali nel suo giardino. Impostato come una sorta di diario, descrive un periodo lungo un mese in cui lei stessa apporta le modifiche che poi filmerà il giorno dopo. Montato magistralmente, il video crea l'impressione che le cose stiano effettivamente accadendo mentre lei fa la sua ripresa quotidiana di quello specifico angolo di giardino. Tra gli ultimi due video c'è uno stacco di soli sei giorni, mentre per tutti gli altri upload c'è un intervallo di 3-5 settimane. La sezione commenti è spettacolarmente vuota ed il suo video di maggior successo [ un tutorial di makeup per halloween in cui c'è una buona visuale della sua scollatura ] ha 'solo' ottomila views. Ho notato video spazzatura con minimo venti volte il numero di persone che lo hanno aperto. Pochi subscribers, meno di cento. Possibile che abbia montato su quel video-scherzo per attirare un po' di gente e combattere la solitudine che provava? I genitori, pur se preoccupati per lei, non mi hanno dato l'impressione di persone particolarmente legate alla loro figlia.

Penultimo video
Ho deciso di iniziare una specie di diario giornaliero, in cui registro delle brevi clip in voiceover mentre inquadro il mio angolo preferito del giardino. Sì, proprio quello che confina con la boscaglia oltre la proprietà. Conto di pubblicare questo video-diario più o meno una volta al mese, in modo da avere un contenuto ricorrente. Questo esperimento durerà circa sei mesi, così che possa farmi un'idea di quanto vi interessa farvi gli affari miei.

Ahia. Con una premessa del genere, ha praticamente invitato dei perfetti conosciuti nella sua vita. Un errore che ho visto commettere spesso. Per le prime due settimane, i cambiamenti sono effettivamente sottili e ci vuole un occhio davvero attento per notarli: se non avessi trovato i suoi appunti, me li sarei senz'altro persi. Poi iniziano a saltare fuori sempre più evidenti: la composizione di sassi alla base del tronco, un fiocco rosa di stoffa che viene spostato sempre più lontano dal corpo dell'albero fino a fermarsi nel punto in cui il ramo si biforca. Dettagli così. All'inizio della terza settimana, Roberta 'se ne accorge' esplicitamente e fa davvero una recita magnifica nel fingersi sorpresa.
La voce è turbata e si vede inquadrata la ragazza che va in giardino a rimettere a posto gli oggetti spostati. Mentre si rialza, guarda qualcosa fuori campo e sparisce un paio di minuti. Non si sentono rumori particolari, ma sembra che abbia spostato qualcosa di pesante. Quando riappare, è in camera, vicina alla macchina da presa. Mormora distrattamente di come il vento debba aver spostato la carriola vicino allo sgabuzzino del cortile.

Penultimo video
Non capisco, davvero. Ero sicura di non aver toccato la carriola che uso per il giardinaggio in due settimane e ieri era esattamente dove l'avevo lasciata quando l'ho posata. D'accordo, c'è stato un sacco di vento, possibile che sia stato quello? Sporca è sporca, esattamente come quando ho finito di usarla, non ci sono segni di qualcuno che l'abbia toccata [ansima].

Uhm. Questo non è segnato da nessuna parte sui suoi appunti: o è qualcosa che sta improvvisando sul momento approfittando del fatto che nell'inquadratura non si vede nulla oppure ... oppure qualcosa è realmente successo. Da quel momento, la registrazione del video diario conferma la sensazione che stia succedendo qualcosa di non previsto, lì attorno: o è un'attrice da Oscar oppure è davvero spaventata anche se cerca di nasconderlo, per ora. All'ultimo giorno, il video mostra lei di spalle che guarda fuori, verso il giardino, e mormora "Ma chi sta sussurrando?"
Vado a fare un controllo in giro per casa e nel giardino.
L'interno dell'abitazione è accettabile: niente cose fuori posto, un po' di cibo andato a male nel frigorifero [ ma i suoi non si sono preoccupati di questo?], bagno in ordine, salotto diciamo vivibile e camera da letto chiaramente usata. Roberta non sembrava il tipo che si rifà il letto prima di uscire di casa. La stanza adibita a lavanderia puzza di muffa e l'origine sembra essere la lavatrice. Perfetto, tombola. Esco.
Il giardino esterno è decisamente più curato dell'interno della casa; se fossi uno psicologo, direi che questo la dice lunga su come Roberta si approcciava alla vita ed ai rapporti sociali. Ma non sono uno psicologo e per me la signorina stava solo badando alla sua seconda [ o prima? ] passione: le piante. Parte della recinzione, lungo il confine, è stata sostituita da un roveto spesso almeno due metri ed estremamente fitto. Appare impossibile passare lì dentro senza graffiarsi niente. In un altro lato, la staccionata messa lì solo per segnare il confine è invasa da una varietà di rose rampicanti in piena fioritura. I fiori sono di un bel rosso intenso, quasi ... sanguigno.
Finisco di fare il giro della proprietà e trovo lo sgabuzzino con la carriola vicina. Sembra tutto a posto. Non riesco a trovare impronte che non siano riconducibili a me o a lei nemmeno dopo una buona mezzora di esame più approfondito. Cosa può essere successo?

Video nel cellulare, mai postato su YouTube
Sono dappertutto, qui intorno, li sento. Sussurrano di continuo, senza mai smettere, giorno e notte. A volte sono più intensi di notte, altre di giorno. Non capisco più niente [piange] cosa posso fare? Mi sento terribilmente sola e non c'è nessuno di cui mi fidi abbastanza da dirgli quello che mi sta capitando senza che mi prenda per pazza. Che sta succedendo? Vorrei tanto sapere come farlo smettere, ma non so nemmeno come è iniziata, questa cosa! Ho solo spostato cose in giardino per un mese, non ho fatto un rito satanico finito male! Nemmeno al parroco posso rivolgermi!

Dagli appunti nel cellulare di Roberta
Volevo mettere su un finto video creepy, sapete, quella roba che fa intrattenimento col mistero e la paura. Volevo fingere di star registrando dei cambiamenti sottili nel mio giardino [ vivo in campagna e spazio ne ho in abbondanza anche fuori la proprietà. Vicino c'è un bosco ]: filma il giardino ogni giorno; ogni giorno, dopo la ripresa, cambia qualcosa; il giorno dopo, non dire nulla; alcuni giorni dopo, nota che c'è qualcosa 'che non va' nel giardino; e così via in un crescendo che dovrebbe portare all'ipotesi di uno stalker o di una creatura misteriosa che mi fa degli strani scherzi; dopo un mese di questa farsa, sono iniziati i sussurri ... ed ho iniziato ad avere paura...

La cosa richiede ulteriori approfondimenti. Torno domani, che per oggi ho raccolto abbastanza materiale su cui riflettere.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Hita