Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: An13Uta    20/02/2024    0 recensioni
[Umurangi Generation]
Una narrazione romanzata del mio percorso attraverso Umurangi Generation.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OTUMOETAI






Voi qui, in teoria, non ci dovreste stare.

Ma per quello che fate voi, che è un gran bel niente, e quello che fanno loro, che è un altro bel niente, finché tenete le mani a posto, non c'è problema. E poi state con Micah, e se state con Micah, allora va bene, va bene.


In questo mondo finché conosci qualcuno che fa dire alla gente “Ma se state con questi allora va bene, va bene” non avrai mai problemi.



Le armi non le potete toccare, quello no. Che ad Atarau dispiace un po', perché tanto non le usano mai e Sharkie sembra troppo divertente da far sparare essendo un mortaio. Ma si accontenterebbe anche delle carabine, eh, giusto per provare contro quei mostri che hanno sui loro bersagli da tiro.

La chiamate Silent Hill perché quattro volte su cinque c'è nebbia. Se non c'è, ci sono nuvole bassissime e l'effetto è più o meno lo stesso, ma almeno i pannelli fotovoltaici fanno qualcosa.

Tra gli avamposti militari in cui avete provato a intrufolarvi senza una vera ragione questo è quello da cui non siete stati cacciati a mitragliate e calci in culo, e generalmente anche quello che vi piace di più.

Un po' per l'accoglienza meno incazzata, s'intende.

Ma anche perché a Otumoetai non ci sono invasati.


Ci sono gli stronzi, che vi fermano e vi guardano male perché sono stronzi, ma quelli sono ovunque, e qui almeno sono in minoranza. Non ci sono quelli che impazziscono per le UN, che le osannano, che si lancerebbero dal tetto per loro, che sono sicurissimi che sono stati scelti neanche se l'avesse fatto Dio. Qui ci sono quelli tranquilli, che fumano mentre aspettano e si fanno i cazzi loro, e non ti rigurgitano addosso che fare il soldato per le UN è l'unica scelta possibile nella vita. Gli stronzi lo implicano, ma non lo urlano.



A Otumoetai, dicono quelli tranquilli, ci stanno per stare in compagnia.

Quindi se voi bestiole volete stare qui, in questa landa desolata, se volete saltellare in giro e fare parkour eccetera, finché non toccate niente che possa uccidere e non calpestate l'orto, a loro fa anche un po' piacere.



Un po' gli secca, che gli fai foto e non sai poi a chi finiscano.

Perché è vero che nessuno viene a Otumoetai a controllare, e perché dovrebbero, quando qui non succede mai niente, ma se qualche superiore scopre cose come l'elmetto con su scritto “proprietà delle UN”, o Sharkie, o loro che bazzicano e fumano e si fanno i loro comodi, poi quelli che finiscono nei casini sono loro.

Secondo te alcune delle foto che fai sono così sfocate che sono invendibili, quindi, a meno che non siano dei disperati, quelle di sicuro non le pubblicano.

Loro comunque non si fidano. Ma sei con Micah, quindi va bene, va bene...


Kete lo odia questo posto. Lo trova uno schifo vuoto dove si soffoca dall'afa. Forse anche per quello Pengi trova sempre un modo o l'altro per andare quanto più in alto possibile, dove fa un po' più fresco.

Vi annoiate, qui, ma come dicono quelli tranquilli, ci state per stare in compagnia. Micah ne conosce tanti, c'è una coi capelli rosa che conosce pure Atarau. Tu e Kete li seguite a ruota; tu ne approfitti per fare foto.

Quando finisci tutti i rullini fai un cenno col mento agli altri.


Dai, leviamoci dai piedi.


Siete tutti rallentati in questo clima. Gli altri salutano i vari soldati mentre tu prendi Pengi in braccio; uno degli stronzi vi aizza col fucile per farvi andare via più velocemente, come se avesse mille cose da fare.

Hai una stanchezza da far paura.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: An13Uta