Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mue    20/09/2009    5 recensioni
Rolf è in difficoltà.
Luna aspetta un bambino e a pochissimo dal grande giorno non ha la benché minima idea di che nome scegliere.
Gli amici e i parenti, però, non esitano a venirgli in aiuto. Purtroppo per lui...
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Rolf Scamandro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Menta e Bisque Burley'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno ^-^
Oggi il sole splende, le campane suonano e i piccioni si librano nell'aria sgraditi come sempre. Sono di ottimo umore, felice di rivedere tante e tanti di voi che continuano a seguire Luna e Rolf nelle loro amorevoli vicende *-*
Giusto per aggiungere le solite informazioni di servizio, vi avviso che questa storia è molto breve, di soli quattro capitoli, perciò gustateveli più che potete.
Buona lettura!
----------

Capitolo II



Casa Peakes, 28 giugno

«… Perché io e tuo zio pensavamo che potessi aver bisogno di aiuto con i nomi; sai, è sempre difficile trovarne uno, e anche se adesso per alcuni c’è il riprovevole metodo di scegliere a caso con quel Libro per Nomi Incidentali…»
«Zia…» cercò di interromperla Rolf pacatamente.
Erano nel salotto di Casa Peakes, assordati dalla voce trillante di Celestina Warbeck proveniente dalla vecchia radio all’angolo e circondati da ospiti che vagavano per la stanza, sgranocchiando noccioline e bevendo Burrobirra.
«Ovviamente puoi anche guardare le liste dei nomi più in voga in questo periodo, se vuoi essere alla moda» intervenne la signora Quince, la vicina di casa di sua zia, seduta di fronte a loro. «Sullo scorso numero del Settimanale delle Streghe c’era un articolo a questo proposito. Eustacia, cara, non ne avevi una copia?»
«Non è necessario, davvero…» cercò di dire Rolf, ma sua zia scattò in piedi.
«Ma certo che ce l’ho. Dove l’ho messa? Ah, eccola!» affermò trionfante, estraendola da un cesto pieno di riviste.
Rolf serrò la bocca, rassegnato a subire l’inevitabile.
«Dunque, i nomi… ecco, trovato» annunciò sua zia. «E’ un’intervista a una delle dipendenti del Reparto Anagrafe al Ministero della Magia.»
«Sì, è la cara e vecchia Brigitte. Era nel mio anno, quando andavo a Hogwarts, sapete?» intervenne la signora Wencel, seduta accanto a Rolf.
Nessuno le diede retta.
«Dunque» cominciò zia Peakes, scorrendo la pagina della rivista «qui dice che i nomi più alla moda per i maschi ultimamente sono Ogden…»
Cominciamo bene, pensò Rolf tra sé, sarcastico.
«… Virgil, Ulric…» proseguì sua zia.
L’orrore di Rolf crebbe.
«… Canis…»
«Canis?» ripetè sbigottito Rolf.
«Sì, il nome della costellazione» spiegò la signora Quince risaputa. «Sembra che ora vada molto di moda chiamare i figli con i nomi delle stelle.»
«Già, proprio così… e per finire Albus» concluse zia Peakes, alzando gli occhi dalla rivista con un sorriso.
Rolf non ebbe nemmeno la forza di ripeterlo, ma la sua espressione doveva mostrare chiaramente cosa pensava di quel nome.
«Suvvia, non fare quella faccia, Rolf. Era il nome di Silente, e da quando due mesi fa Harry Potter ha chiamato suo figlio così si è diffuso a macchia d’olio.»
«Già; anche il suo secondo nome, Severus, è diventato più popolare, ma non tanto quanto Albus» annuì la signora Wencel.
Rolf boccheggiò. «Ha chiamato suo figlio Albus Severus?» domandò debolmente.
«Sì. Non pensi che sia meraviglioso? Un grande gesto per un grande uomo qual è Harry Potter.»
Tutte le presenti confermarono con un cenno del capo, e Rolf ebbe la certezza che il fantomatico Harry Potter, salvatore del Mondo Magico, doveva essere uno svitato di prima categoria. Nessuna stranezza che a Hogwarts fosse amico di Luna. Poi gli venne in mente che lui stesso Luna l’aveva sposata, e si convinse che Harry Potter non fosse così pazzo, dopotutto.
«E poi ci sono anche i nomi femminili!» esclamò sua zia.
«Zia» si affrettò a interromperla Rolf. «Non voglio dare un nome alla moda a mio figlio. E nemmeno a mia figlia» aggiunse, mentre sua zia stava già per replicare con qualcosa.
«Come preferisci» assentì lei. «Allora vuoi seguire la tradizione e dargli un nome di un parente?»
Rolf stava già per rispondere un secco «No», ma le adorabili signore sedutegli intorno lo precedettero.
«Potresti usare il nome di tuo padre. Non ci sono molti Wolfgang in giro, oggigiorno» propose la signora Quince.
«Oppure il nome di tua madre, se è una femmina. Però ha quell’assurda pronuncia francese che renderebbe difficile la vita alla bimba» affermò la signora Peakes.
«Oh, avevi una madre francese, Rolf?» esclamò la signora Wencel. «Non ne sapevo niente.»
Rolf strinse i denti. «Sì. Si chiama Cléophée, ed è viva e vegeta.»
«Oh, allora è meglio di no. Potrebbe portare sfortuna» obiettò la signora Quince. «Alcuni dicono che fa anticipare la morte della persona più anziana chiamata con quel nome.»
Se fosse così, chiamerei Eustacia di primo e anche di secondo nome tutte le mie figlie, pensò Rolf cupamente.
«E se invece lo chiamasse con una caratteristica fisica? Mio figlio, quando nacque la mia nipotina, la chiamò Fiordaliso per i suoi occhi azzurri» affermò la signora Quince.
Rolf rabbrividì.
«E’ vero, lo ha fatto anche mia nipote. Ha chiamato sua figlia Scarlett.»
«Aveva gli occhi rossi?» chiese Rolf, sarcastico.
«Ma certo che no! Solo i capelli» replicò la signora Wencel, sconvolta.
Rolf sospirò. Ma chi glielo aveva fatto fare?
Lanciò un’occhiata invidiosa a Luna, che fin dal loro arrivo era stata fatta accomodare in un angolo tranquillo con zio Peakes, costretto a stare seduto a causa della gotta che lo affliggeva. Stavano chiacchierando amabilmente, probabilmente di cose tutt’altro che inerenti a nomi e secondi nomi.
«Comunque, Rolf, ora avrai almeno idea di come scegliere il nome, vero?» disse sua zia, incoraggiante.
Rolf si voltò a guardarla, serio. «Sì, un’idea sì. Come hai detto che si chiama quel libro? Per Nomi Incidentali, forse?»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mue