Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Juliet96    29/09/2009    5 recensioni
Megan è una studentessa con la passione per i misteri e aspirante investigatrice. Hannah è la sua "assistente", un po'per scelta, un po'perchè a Megan non si può dire di no...
E, considerando che dove c'è un detective (beh, quasi) c'è sempre un caso da risolvere, riusciranno le due a tenersi fuori dai guai almeno in vacanza? Ma certo che no!
Genere: Generale, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 - Il mistero è risolto - Signorina Scarlett- proseguì Megan – Sulla scena del delitto sono stati ritrovati dei brillantini dorati, così come sul cadavere di Elisa. Potrebbero essere suoi forse?- - Ma no di certo! Non avrei mai potuto uccidere la cara Elisa, e poi i miei brillantini sono rossi, color del fuoco. Sa... mi portano fortuna per i miei spettacoli. - - Non stavolta. Anche se la sua recitazione, lo ammetto, è stata pregevole e mi ha quasi ingannata, lei non può più mentire. Confessi, lei è l'assassino di miss Elisa Bloomflower! - sentenziò infine.
Il brusio che fino a pochi minuti prima aveva avvolto la sala cessò di colpo. Poi miss Scarlett sbottò – Come si permette, sulla base di quali insinuazioni lei si permette di accusarmi di un reato tanto grave! Mi dica, quali sarebbero le prove?- - Semplice, senza saperlo lei si è tradita. E non una ma ben due volte. Mentre l'interrogavo ho osservato con quale mano scriveva nel firmare la sua deposizione. Lei è mancina e si da il caso che anche l'assassino molto probabilmente lo fosse, poiché tutti i tagli sul lato destro erano stati dati con mano tremante, quella di qualcuno che non è abituato ad usare la destra e lo fa solo per mascherare ulteriormente la sua identità, o sbaglio? Tant'è vero che ha dovuto colpire la vittima più di una volta per essere sicura che per lei non ci fosse più speranza. In più le ho chiesto dei brillantini solo per provare la mia ipotesi. I brillantini che ho trovato erano proprio rossi, non dorati. Proprio come i suoi, come lei mi ha confermato, cadendo come un'ingenua nel mio tranello.- - Ma perchè l'avrebbe fatto? - chiese mrs. White. - Avevano tutti un movente. Amber l'amore perduto, James il denaro. Ma il più terribile tra tutti era proprio quello di Scarlett. L'odio, l'invidia.
Scarlett odiava Elisa, non la poteva sopportare. Elisa aveva tutto, era più bella, più ricca, più corteggiata, era di nobili origini... La odiava talmente tanto da voler farla finita con lei, così mentre nessuno l'osservava, si è introdotta in casa sua, ha ucciso Elisa accoltellandola più volte e, dopo aver lasciato una crestina di Carly sul letto per depistare le indagini, è scappata. Ma non ha fatto molta attenzione ai dettagli e perciò...- sentenziò infine Megan, con tono orgoglioso. - Brava, brava piccola Sherlock Holmes. Meriti proprio un premio. Peccato per voi poveri illusi, non mi avrete mai! - gridò correndo verso l'uscita. Ma non andò molto lontano. Dopo un breve inseguimento la polizia la raggiunse e la consegnò alla più vicina prigione.
- Ed ora?- chiese Hannah – Che cosa facciamo adesso?- - Ma è ovvio Hannie,- concluse Megan – Godiamoci le vacanze!!-
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Juliet96