Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marauders    04/10/2009    4 recensioni
- Voldemort si ferma un attimo e si siede nella poltrona. Poi congiunge le mani e mi guarda. “Uccideresti per me, Weasley? Tortureresti per me? Mi porteresti da Harry Potter?” “Ti porterò da Harry, si. E se sarà necessario torturerò e ucciderò. Conta su di me.” - Padfoot
Genere: Romantico, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Face to face whit…the friend

…direi che il titolo di questo capitolo si collega con il titolo del capitolo 10 di ‘Accademia’…^__^ Siete pronti allora? Vedete che qui comincia il vero caos…Buona lettura! Ci si vede in fondo al capitolo!

 

 

Capitolo 8: Let’s start the game

 

 

“Mio signore…E’ arrivato.”

 

“Lasciatelo entrare.”

 

Sono di nuovo all’interno del salone.

 

Voldemort è alla sua poltrona e accarezza con notevole interesse la testa del grosso serpente che si estende ai suoi piedi.

 

“Weasley. Giusto in tempo. Credevo non arrivassi più.”

 

Tiro indietro i capelli e faccio un passo avanti.

 

“Scusi se non sono passato a trovarla per tutto questo tempo.”

“Si…in effetti…tre mesi non sono pochi. Volevamo tuoi pareri sul piano, ma abbiamo dovuto fare a meno della tua presenza... E ora dimmi…come si comportano dall’altro lato?

 

“Routine, mio signore. Compiono le loro ricerche in maniera abituale. Harry non ha smesso di cercare gli Horcrux anche dopo essere tornato a Hogwarts.” Mento senza cambiare espressione nel mio viso.

 

“E che atteggiamento ha assunto nei tuoi confronti?”

 

“Gli ho spiegato che sono scappato per i fatti miei, ma essendo ferito gravemente non sono potuto andare molto lontano in tempi brevi…e sono arrivato a Hogwarts dopo parecchi mesi. Mi hanno creduto, anche se per un paio di giorni non mi hanno rivolto la parola. E’ stato davvero estenuante. La figura di Hermione è stata comunque di molto aiuto…se non c’era lei, Harry non mi avrebbe mai rivolto la parola.

 

“Il cuore delle donne è così labile che sembra una forma di argilla quando l’artista è una figura di spicco nella loro vita, non è così?”

 

Non sono sicuro di quello che dice…

 

Io posso rispondere dei miei sentimenti per Hermione…

 

Ma non credo che anche lei…insomma che lei…

 

Mi avvicino alla poltrona e resto in piedi accanto a lui.

 

Alza lo sguardo verso di me.

 

“Sei stato bravo Weasley. E ti ringrazio anche per la collaborazione che hai esercitato verso Draco. Le tue informazioni sono state davvero preziose.


“A quando l’inizio della guerra, allora?”

 

Sorride e si mette in piedi.

 

Poggia una mano sulla mia spalla e con un sorriso mi sussurra ad un’orecchio.

 

“Prepara la bacchetta, ragazzo. Questa è la notte in cui prenderemo finalmente il potere su tutto.

 

Sgrano gli occhi inconsapevolmente, ma non replico e lascio che Voldemort attraversi la stanza ed esca.

 

Stanotte.

 

Sarà stanotte.

 

Devo avvertire Harry.

 

“Luglio. Un bel mese per morire. A luglio è nato e a luglio morirà.”

 

“Luglio è anche il mese delle sorprese, Draco. Se solo avessi seguito con più costanza divinazione avresti scoperto che è il mese in cui c’è la sovrapposizione di…

 

“Non è detto che le sorprese siano riservate solo a noi, Weasley. E’ a loro che stiamo preparando la sorpresa, d’altronde…no?

 

“Anche questo è vero.”

 

Sogghigna malevolo, il verme.

 

“Tieni. La tua divisa. L’hanno preparata apposta per te.”

 

Mi mette una veste nera tra le braccia.

 

“Ma che pensiero gentile…Davvero carino da parte vostra!”

 

“E questo è niente, Weasley.”

 

Lo guardo allarmato.


Come se le sue parole preannunciassero qualcosa.

 

“L’appuntamento è qui tra due minuti. A breve arriveranno gli altri. Anzi…credo che siano già arrivati.”

 

“Bene. Hai giusto il tempo per andare a dare un bacio d’addio alla tua mogliettina, prima di andare in guerra.

 

Si ferma vicino alla porta, per poi voltarsi verso di me lentamente.

 

“Sai, Weasley…non credo che tu abbia capito quale ruolo abbia nella mia vita la figura della moglie. E tu, che sei vissuto in una famiglia di conigli dovresti capirlo…

 

Invece ancora non capisco come mi sto trattenendo dal tirargli un pugno nelle gengive, a quello stronzo…

 

“La donna ti serve solo a darti un erede. Maschio, soprattutto. Un figlio da educare e da istruire a dovere. Qualcuno che nella vita prenderà il tuo posto. Pansy sa benissimo quello che penso e accetta in silenzio.

 

“E se non ti dà il figlio che vuoi?”

 

Scrolla le spalle con una smorfia annoiata.

 

“Non avrà nessuna utilità e me ne troverò un’altra. Oppure…potrei sempre venire a prendermi uno dei tuoi figli…Ne avrai così tanti che non ti accorgerai nemmeno che te ne mancherà uno all’appello…

 

“I miei figli saranno del mio stesso stampo, Malfoy. Si renderebbero conto della differenza di paternità più in fretta di quanto tu possa immaginare.

 

“Penso proprio che tu non la pensa alla mia stessa maniera sul matrimonio, eh? I tuoi genitori non hanno scelto per te, la tua sposa alla tua nascita?

 

“I miei genitori mi hanno lasciato libero di scegliere la donna da amare per il resto della mia vita, che sarà madre dei nostri figli e che avrà un ruolo importante in casa tanto quanto il mio.”

 

Sospira e scuote un po’ il capo fingendosi deluso.

 

“Resti sempre un Weasley, Ronald. Puoi diventare mangiamorte e schierarti pure contro la tua famiglia, ma certi tuoi ideali stupidi restano.

 

“Almeno i miei stupidi ideali sono ideali che ho maturato nel tempo. I tuoi credo proprio ti siano stati inculcati da qualcun altro fin da bambino. Hai detto bene. Come tuo figlio sarà il tuo clone…tu, a tua volta, sei il clone di tuo padre.

 

E’ stato come tirargli un enorme schiaffo.

 

Non ha detto  più niente.

 

Paragonarlo a suo padre, finito ad Azkaban per ben due volte consecutive, era proprio il peggior insulto che potevo fargli.

 

E un po’ mi gongolo e mi complimento per aver risposto a tono a Draco Malfoy.

 

Un tempo sarei passato alle mani senza nemmeno pensarci.

 

Sarei arrivato alle mani anche due minuti fa, se non avessi avuto tra le braccia la divisa da mangiamorte, identica alla sua…

 

Se avessi agito di impulso avrei destato troppi sospetti.

 

Un po’ di sano orgoglio, prima di salire al patibolo, mi ha fatto bene...

 

Ma guardandomi intorno, mi rendo conto di essermi dimenticato una cosa importante.

 

Di avvertire Harry.

 

Non c’è più tempo.

 

I mangiamorte entrano numerosi e rapidi nel salone che si va affollando sempre di più.

 

Quando la sala è piena e io ho messo sopra i vestiti la veste da mangiamorte, apportando anche un po’ di colore nero sotto gli occhi, come lo avevano tutti, d’altronde, Voldemort fa il suo ingresso insieme a Severus Piton, a Draco Malfoy e a Bellatrix Lestrange.

 

“Abbiamo aspettato troppi anni questo momento.

Il momento in cui finalmente si potrà parlare di magia pura.

Il momento…in cui questo mondo sarà libero da babbani e mezzosangue e di tutti coloro che si schierano dalla loro parte, pur di difenderli.

Potrete fare quello che vorrete a chiunque si opporrà al vostro cammino.

Vi prego solo di una cosa.

Harry Potter.

Lasciatelo a me.”

 

E che la guerra abbia inizio.

 

***

 

Stringo forte gli occhi cercando di trattenermi dal urlare.

 

In bilico sull’orlo della disperazione.

 

In un briciolo di lucidità riesco ad allontanarmi dal fiume di figure nere che mi trascina in una orrenda corrente di morte.

 

Hogwarts è appena stata invasa da centinaia di mangiamorte.

 

Regna il caos più totale.

 

E già ci sono state le prime vittime.

 

Morte in un urlo di angoscia sconvolgente.

 

Urla che ti svuotano totalmente da dentro.

 

Che ti rodono come un terribile cancro.

 

Mi appoggio con le spalle a un muro di un corridoio deserto e tiro indietro la testa.

 

Una sorta di risata isterica tra le lacrime scappa dalle mie labbra priva di controllo.

 

Senza riuscire a smettere di ridacchiare così stupidamente e senza nessun motivo, oscillo come un ubriaco per il corridoio dopo essermi tolto il cappuccio e la maschera.

 

Vengono verso di me due figure.

 

Ginny e Luna.

 

E figurati se quella rompipalle di mia sorella non doveva trovarmi in questo folle stato per completare l’allegro quadretto felice della mia orribile esistenza.

 

“RON! Mio Dio…che ti succede…che succede di là? E…come sei vestito?”

 

“Da mangiamorte? Ti piace? Me l’ha regalata Malfoy…”

 

Mi tira uno schiaffo.

 

Oddio…che diavolo sto facendo?!

 

“Ron…che cosa sono queste urla? Che sta succedendo?”

 

“Hanno dato una festa al piano di sotto?”

 

Ovviamente Luna è sempre molto ottimista…

 

“Dov’è Harry?”

 

Chiedo duramente prendendola per le spalle.

 

Gli occhi di Ginny si sgranano all’improvviso.

 

“No…Ron…non puoi permetterlo…non puoi mandarlo a morte certa!”

 

“Moriremo tutti se non fa qualcosa!”

 

La lascio andare e mi passo una mano sui capelli cercando di restare lucido e di ragionare sul da farsi.

 

“NO! RON! Harry…Harry non deve morire! Ti scongiuro! Ti supplico! Non cercarlo! Non chiamarlo!”

 

Mi tira per una manica mentre io cerco con tutte le mie forze di raggiungere la sala comune di Grifondoro.

 

“BASTA GINNY!”

 

Con un forte strattone mi libero dalla sua presa e lei cade a terra in preda alle lacrime più disperate.

 

“Harry sa quello che deve fare! Lo sa da sempre! Lasciamo fare a lui! E tutti noi dobbiamo coprirgli le spalle! Dobbiamo far si che tutto vada per il verso giusto! Non morirà, Ginny! Sono io il primo a dirlo! E ci rimetterò io stesso la pelle pur di evitare che sia Harry a farlo! Quindi ora, senza pianti stupidi e frignate da bambinette di primo anno, dimmi immediatamente dov’è Harry, prima che…”

 

Alzo lo sguardo davanti a me.

 

Severus Piton sogghigna euforico.

 

“Ho sempre saputo che non sei mai stato dalla nostra parte. E il Signore Oscuro che con te è stato così benevolo, apprensivo e fiducioso…” Scuote il capo fingendosi dispiaciuto. “Tutto questo non gli piacerà…”

 

Non ho percepito nessun altro suono uscire dalla sua velenosa bocca.

 

Ma ho percepito ben altro.

 

Mille scariche terribili come lame affilate che mi perforavano il corpo in ogni minimo millimetro.

 

Una maledizione Cruciatus.

 

Ansimo e mi inginocchio, distrutto.

 

Il naso a un centimetro dal tappeto sotto di me.

 

Lancio uno sguardo a Ginny e Luna.

 

Sono immobili, terrorizzate.

 

Non hanno il coraggio di fare un passo.

 

Annuisco sperando che abbiano capito quello che volevo dire loro.

 

Dopo di che mi alzo in piedi e mi avvento come una furia su Piton spingendolo contro il muro tentando di strangolarlo a mani nude.

 

“Piccolo…verme…non…”

 

Alle mie spalle Ginny e Luna corrono via, alla ricerca dell’aiuto di cui ho bisogno.

 

Con un gesto ampio, l’unto schifoso, mi spinge via e punta la sua bacchetta puntandola verso le ragazze in fuga, ma io di questo riesco ad approfittarne perché esco la mia bacchetta e gliela punto alla gola, lasciandolo sorpreso e spaventato.

 

“Fallo Weasley. Tanto so che resti un buono. Non ne saresti mai capace…”

Stringo gli occhi orripilato.

 

Che devo fare?

 

CHE DEVO FARE?!

 

Stupeficium!”

 

Mi scrollo di dosso il corpo inerme del mio ex professore.

 

Non è morto.

 

E’ solo fortemente schiantato.

 

Ho come dei brividi.

 

Continuo ad avere la sensazione di essere coperto da cadaveri.

 

Non sono riuscito ad ucciderlo.

 

Non ci riesco nemmeno ora.

 

Perché?

 

E’ inerme, come morto.

 

Completamente sotto il mio controllo.

 

Posso farci ciò che voglio.

 

Posso anche ucciderlo.

 

Ma la mia paura è trasformarmi in uno di loro.

 

E non ho mai voluto niente di simile.

 

Mi inginocchio accanto al corpo di Piton che si muove leggermente, segno che prima o poi si sveglierà.

 

Verso di me viene Hermione, con Ginny e Luna al seguito.

 

Devono averla incontrata solo un corridoio più in là…

 

Si china su di me, dopo una frenata in corsa e mi mette una mano sulla spalla.

 

“Stai bene?”

 

“Dov’è Harry?” le dico duro.

 

“E’ uscito fuori. Parte dei membri dell’Ordine della Fenice sono con lui.

 

“Andiamo anche noi.”

 

La vedo annuire e si rimette in piedi, porgendomi una mano per aiutarmi a fare altrettanto.

 

“Che facciamo con il professor Piton?” Chiede Luna.

 

Hermione fa un incantesimo incarcerante e lo chiude in un aula sigillandola.

 

“Quando tutto sarà finito torneremo a prenderlo e avrà il suo bel processo, prima di essere sbattuto ad Azkaban senza possibilità di ritorno.”

 

“Adoro la tua diplomazia, Hermione…” Dico in un soffio tentando di sorridere un po’.

 

Ricambia il sorriso prima che io faccia strada al gruppo.

 

***

 

Arrivare fuori dal castello non è mai stato tanto difficile quanto stasera.

 

Schivare incantesimi mortali per arrivare al più vicino passaggio segreto è stata davvero una grossa impresa.

 

Ansanti per una furiosa corsa ci lasciamo alle spalle il sicuro cunicolo nel quale ci siamo introdotti.

 

“Ci siamo tutti?” Domando tirando indietro con un colpo all’indietro un ciuffo di capelli madido di sudore.

 

Annuiscono tutte.

 

“Si…almeno per ora…” risponde sarcastica Ginny.

 

So già che è inutile cercare di trattenerle e metterle in salvo, sebbene sia l’unica cosa che vorrei in questo momento.

 

“Bene. Mi raccomando…niente di avventato. Cerchiamo Harry e lasciamogli campo libero. Non abbiate nessun rimorso contro quelli. Loro non ne hanno certo per voi. E…cercate di uscirne vive.”

 

Detto questo metto il piede sul primo gradino di una scaletta, ma Hermione mi trattiene sorridendo.

 

“Non dovevo fare io il discorso prima della guerra? Ero arrivata a 20 metri di pergamena…”

 

“Ehm…ho preferito fare un piccolo sunto conciso!”

 

Mi tira giù e mi abbraccia forte senza avere il coraggio di dire una parola di più.

 

Anche lei è consapevole che se le cose si mettessero male potremmo pure non rivederci più.

 

E quella potrebbe essere l’ultima volta...

 

“Bene. E ora andiamo.”

 

Se temporeggio ancora potrei non avere più il coraggio di fare un passo di più.

 

 

Continua…

 

 

Per chi sa leggere tra le righe…ho lasciato un altro indizio per i sequel di ‘Accademia’…

 

Ma non aggiungiamo altro in merito…

 

Come vi avevo promesso…ho messo la quinta e tutto ha cominciato a correre.

 

E’ davvero difficile riuscire a tenere le fila degli eventi…e fin’ora non è successo il grosso…

 

La vera battaglia, quella fuori nei giardini sarà nel prossimo capitolo…e le cose per Ron non si metteranno proprio bene…ne per lui ne per gli altri amici…

 

Boccuccia mia taci! ^_^

 

Ok…spero di avervi stuzzichettato a sufficienza per il prossimo capitolo…

 

E ora passiamo a ringraziare!!

 

- miky black: Tesoro mio…tu non puoi nemmeno immaginare invece quanto io ami tutti voi e i vostri meravigliosi commenti!! I tuoi sempre puntualissimi e apprezzatissimi! Fred e George sono un ottimo escamotage per le situazioni in cui nemmeno io riesco ad uscire…XD li uso molto spesso per salvarmi in calcio d’angolo…nemmeno io sapevo con esattezza come far cancellare il marchio nero sul braccio di Ron…^_^ Sono sorpresa pure io di questa portentosa illuminazione…Uh!! Allora li leggerai i sequel!! Sono arcicontenta!!!! Eh eh…si! Hai proprio anticipato…però era solo una battuta, quindi se vuoi sapere tutto il resto…aspetta e vedrai! (‘soprattutto tuoi…’ ora arrossisco…vedi che il prossimo sequel è proprio di Prongs…e addirittura una buona partita di Missing Moment, a cominciare dal primo che metteremo a breve…sono contentissima e onoratissima che ti piacciano le mie storie…ma ti posso assicurare che Prongs ha fatto un ottimissimo lavoro…!) Per commentare…sai…alle volte ho preso anch’io qualche commento cattivo…ti devo dire che aprono gli occhi. Ti fanno vedere dove invece vedi solo perfezione…magari in un primo momento fanno un po’ male, soprattutto se sono posti in maniera davvero stro**a…ma poi ti trovi a pensare se magari non abbiano ragione…potrebbe pure essere un errore…Io li accetto comunque. Sono del convintissimo parere che facciano più che bene…non è giusto che sia tutto solo rose e fiori…Comunque…carissima…purtroppo devo deluderti…perché Ronnino caro non ha adesso la benché minima idea di cosa fare! Si lascia trasportare dagli eventi! E risulta pure difficile restare lucido…ma fortunatamente c’è chi lo riporta con i piedi per terra…e ne avrà tanto…tanto bisogno! Oh…e l’ho voluto fare ammalare per rendere Harry più compassionevole…me sadica e cattiva…^.^ Al prossimo capitolo!!! Aspetto il tuo commento!!!

 

- murderangel: sono colpita…sei il primo lettore maschio! O almeno…il primo che si presenta…sai…essendo una ragazza…risulta sicuramente più difficile rendere il carattere di un ragazzo…più facilmente si cade nella tentazione di mitizzarlo o di renderlo come esattamente lo si desidera…magari che riempie di attenzioni la ragazza, che cerca di difenderla a tutti i costi…alle volte cadendo nel ridicolo…invece…eh eh…il Ron di cui scrivo ha molto del mio ragazzo…me ne accorgo solo rileggendo quello che ho scritto…certe volte sono caduta sicuramente negli errori che ti ho riportato sopra, soprattutto in ‘Accademia’…però lì era tutto più spontaneo e leggero. Sono contenta che tu trova il mio Ron un vero ‘uomo’…e anche se la cosa tende a cadere un po’ sull’OOC (cioè fuori dal vero personaggio), cerco comunque anche di dargli quel tono leggero e impaurito che tiene il vero Ron Weasley della saga. Io non l’ho mai reputato un personaggio secondario…ma una valida e solida spalla. Importante, se non addirittura fondamentale nella storia. Sarebbe contro il mio apprezzamento per il personaggio minimizzarlo o ridicolizzarlo…Grazie infinite per i complimenti…anche se sono sicura che qualche altro valido ‘Ron’ lo troverai di certo in giro…! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto…Oh! E ho completato anche ‘Accademia’! Spero che il finale sia stato di tuo gradimento…fammi sapere anche lì!!!

 

- cosmopolitan: Eh…che credevi?? Potevo mai dividere troppo a lungo il magico trio?! ^_^ Fred e George salvano sempre il culetto in tutte le situazioni, sai? Non puoi nemmeno immaginare quanto sono stata felice (peccando anche di un pochinino di orgoglio…^///^) quando ho avuto questa illuminazione…era così facile…Fred e George ne hanno una per tutti…di fatti…da chi potevano andare quei due poveri disperati a cercare i regali di Natale inAccademia’ se non da loro?! E poi ho pensato…Harry ed Hermione, prima di partire con Ron…non avranno avuto tutto questo tempo a disposizione per fare pure una capatina dai Tiri Weasley…quindi non avrebbero mai saputo dell’ultimo manufatto dei gemelli…Ron comunque è il vero genio, personalmente…neanche io ci sarei arrivata!! ^__^  Dai…ora basta parlare…voglio sentire cosa hai da dirmi per questo capitolo!!! Spero ti sia piaciuto!!! E il prossimo…ohi ohi…saranno dolori!!!

 

- HpK00: Io non posso fare altro che ringraziarti…imbarazzata e lusingata!!! Tutti questi complimenti mi fanno gongolare e svolazzare su una nuvoletta rosa…!! Diciamo che…si…si sono finalmente riappacificati…anche se, come hai scritto tu…Voldy è in agguato…e non suonerà felice le campane appena scoprirà del tradimento di Ron…credo proprio che ti convenga leggere il seguito…Dai dai…ci siamo quasi a finire…un paio di capitoli…e torneremo a respirare…! Aspetto notizie su questo capitolo!!!

 

hele:  ehi!!! Ben arrivata!! Biologa anche te, eh? Ora sono curiosissima di sapere chi altri lo è…magari tra i lettori ho qualche mio collega di Palermo e non lo so…^_^ Peccato che sei a Roma…Tornando a questa ff…spero che continuerai a leggerla! E che magari leggerai anche le altre…aspetto tuoi pareri al riguardo…sono curiosissima! Un grosso bacio…e che Mendel sia con te…! XD

 

Bien!!

 

E anche questo è fatto…

 

Signore e signori…vedete che anche qui siamo agli sgocciolissimi!

 

Anche se saranno ultimi capitoli molto molto intensi…!!

 

Per chi non ci avesse fatto caso…ho messo in rete l’ultimo capitolo di ‘Accademia’!

 

Spero che vi piaccia e aspetto anche per quello commenti!!!

 

Ragazzi…fatemi sapere come vi è sembrato questo capitolo…se vi aspettavate un andazzo del genere…

 

E’ molto importante per me saperlo!

 

Quindi…siate numerosi!!!

 

Grazie a chi ha semplicemente letto…spero che si farà vivo al più presto!

 

Basta anche un rigo!!

 

Allora!

 

Mi sembra di aver detto tutto…e forse anche troppo…^.^

 

Ok…vi do a tutti, e a tanti nuovi che spero si aggiungano, appuntamento all’11 ottobre…al più tardi…il 12…ma spero con l’11 di farcela davvero…

 

A giorni cominceremo a mettere anche i Missing Moment di ‘Accademia’ che la legheranno agli imminenti sequel.

 

Spero sarete numerosi a leggerli…ricordate che metteremo la sigla ‘MM’, che sta appunto per Missing Moment, accanto i titoli delle ff…così saprete se è una nuova fan fiction o è inerente alla storia che già conoscete…

 

Dopo tutta questa pubblicità…

 

Vi mando un calorossissimo bacio a tutti e aspetto con ansia i vostri commenti!!!!

 

BENZINA! BENZINA!!! ^.^

 

Va bene…smetto di delirare… -_-’’’’’’

 

Davvero…un grosso bacio a tutti!!!!!!

 

Padfoot

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders