Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    09/10/2009    3 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente! ^^
Come detto, non ho aggiornato precisamente una settimana dopo...Per fortuna oggi sono uscita prima da scuola (ben 3 ore saltate *-*) quindi ho tempo per aggiornare qui visto che il finesettimana lo passerò al Romics *-*
Beh, buona lettura allora! ^^






Draco Malfoy & Pansy Parkinson







Draco rientrò sghignazzando nella Sala comune dei Serpeverde.
Che scoop: Paciock che invita la Granger!
“Ehi ragazzi, la sapete l’ultima?” chiese divertito rivolto agli amici seduti sui vari divanetti alla penombra delle lampade ricoperte di drappi verdi che illuminavano la sala.
Percorse la distanza rimanente fino ad arrivare al divano e vi ci si lasciò cadere con eleganza e deliberata lentezza, tanto per lasciare un po’ di suspense nell’aria.
“Cosa è successo Draco?” chiese ormai troppo curiosa Pansy, sedendosi vicino a lui poggiandosi al suo braccio.
La lasciò fare, ed iniziò a raccontare “Ho incontrato mentre venivo Paciock e la Granger nel corridoio: le stava chiedendo di andare al ballo con lui!”
La sala silenziosa fu riempita dalle risate dei Serpeverde presenti.
“Oddio, davvero?” chiese Flitt asciugandosi le lacrime dagli occhi.
“Certo” rispose Draco osservando soddisfatto la reazione che la su notizia aveva dato.
“E lei?” chiese Zabini interessato.
“Mah, non lo so, poi me ne sono andato” (evitò di dire che gli era stato intimato di andarsene) “Però non penso sia stupida fino a questo punto. Già avrà un sacco di problemi ora che questa notizia si diffonderà, pensate se andasse veramente al ballo con lui...insomma...stiamo parlando di Paciock” continuò soffermandosi bene sull’ultima parola, provocando un nuovo scoppio di risa.
“Parlando seriamente” disse Nott facendo zittire tutti “Con chi andate voi al ballo?”
Il silenzio cadde nella Stanza, in cui improvvisamente si sentiva benissimo tutto il gelo dei sotterranei.
Poi, i primi iniziarono a rompere il ghiaccio.
“Io ci vado con una tipa di Corvonero” disse Zabini annoiato “è di un altra casa ma almeno è bella.”
“Io e Goyle con due Serpeverdi dell’ultimo anno” grugnì Tiger “sai Draco, quelle che abbiamo visto l’altro giorno nel Parco.”
“Si, ho presente” rispose gelido: insomma, a quanto pare tutti avevano una ragazza tranne lui.
Persino Tiger e Goyle!
“Io con una della squadra” riprese Flitt.
“A me non interessano certe cose, me ne rimarrò in camera a far qualcosa” disse Millicent alzandosi ed andandosene, seguita poi da tutti gli altri.
Nella stanza rimasero solo Draco, pensieroso, e Pansy, che beata stava spiaccicata addosso al suo beniamino.
“Tu con chi ci vai?” le chiese all’improvviso lui.
“Ah...con nessuno ancora. Ma ho in mente una persona, solo che non penso si farà avanti.”
“Chiediglielo tu allora no?” rispose Draco con un certo fastidio: era davvero una pessima cosa essere uomini in queste situazioni, bisognava per forza, secondo il credo comune, fare il primo passo.
Per le persone orgogliose come lui, non era di certo bello doversi abbassare a chiedere di accompagnarlo ad una donna: semmai, lui accompagnava lei.
Pansy si alzò dalla sua posizione fissandolo negli occhi.
“Allora...”
“Mi fai vedere il tuo vestito?” chiese lui che, perso nei suoi ragionamenti, non le aveva prestato affatto attenzione.
Pansy, arrossendo appena, rispose deliziata con un felice “Si!” e si precipitò nella sua camera per cambiarsi.
Draco rimase seduto nella stessa posizione ad aspettarla: di certo non gli interessavano i vestiti, ma forse aveva trovato un modo per avere una dama al ballo senza intaccare il suo onore.
Era risaputo che Pansy Parkinson era cotta di lui dal primo anno, e non sarebbe stato difficile farla capitolare.
Sorrise, pensando che il padre, orgoglioso anche lui, aveva usato gli stessi espedienti quando era con sua madre, e per chiedere la sua mano.
Alla fine loro facevano il primo passo, ma sembrava sempre che era la donna a volerli.
Ovviamente non erano indifferenti, né maleducati o scortesi, anzi...ma erano dei Malfoy, diamine!
“Sono prontaaa!” trillò una voce dalle scale che portavano al dormitorio femminile, e Draco ringraziò il cielo che non ci fosse nessuno in quel momento.
Pansy scese dalle scale lentamente, un po’ per evitare di cadere a causa degli alti tacchi che indossava, un po’ per godersi tutte le espressioni del suo amico.
Lui non fece trapelare niente, nonostante si disse che in effetti la ragazza non era niente male.
“Allora? Com’è?” chiese lei ansiosa e anche un po’ infastidita dalla mancanza di commenti ed espressioni.
Draco rimase un attimo in silenzio valutando come effettuare il suo piano.
Poi, curvando le labbra (cosa che comunque ebbe un certo effetto visto il luccichio negli occhi di Pansy) disse “è molto bello.”
La ragazza contenta rispose “Vero?”
“Dove lo hai comprato?”
“Me lo ha preso mia madre in Francia, sai, lei è andata lì quest’estate.”
“Si, lo sapevo.”
Dopo una mezz’oretta di chiacchiere sul vestito, la Francia e le vacanze, Pansy riprese a salire le scale.
“Me lo levo, non vorrei che si rovinasse. Tu aspettami qui!”
Draco si concesse un sorriso vittorioso quando la ragazza sparì nei dormitori: ormai era quasi fatta.
Una volta tornata, si sedette di nuovo accanto a lui nella stessa posizione di prima, prendendo ad accarezzargli leggermente i capelli biondi.
“Davvero ti piace?”
“Si” rispose il ragazzo forse un po’ troppo brusco: non amava molto essere toccato, ma infondo non era sgradevole.
“Te di che colore ce l’hai?” chiese lei curiosa.
“Grigio perla.”
“Ti sta benissimo quel colore!”
“Lo so. Me lo ha scelto mia madre mentre eravamo a Diagon Alley a fare spese per il nuovo anno. Sai, pensavo ad una cosa...”
“Cioè?” chiese Pansy guardandolo curiosa.
“Sta molto bene anche abbinato al colore del tuo vestito.”
Vedendo che la ragazza lo fissava senza parlare, continuò.
“Starebbero bene insieme.”
Pansy abbassò lo sguardo arrossendo: aveva capito dove si stava arrivando e...non credeva alle sue orecchie!
Draco Malfoy, per cui aveva una cotta da tempo immemorabile la voleva invitare al ballo! Sapeva quanto riottoso fosse a fare il romanticone, ma decise che per quella volta poteva prendersi il lusso di farlo penare un po’.
Non poteva mica far sempre tutto lei!
“Hai ragione Draco” si limitò a dire continuando a passare la mano tra i suoi capelli.
Lui gliela levò calmo, ma in realtà stava iniziando a spazientirsi: possibile che non avesse capito l’allusione?
“Quindi?” chiese mentre reggeva il suo polso e la fissava negli occhi.
“Quindi cosa?” rispose lei agitando un po’ le ciglia simulando uno sguardo innocente e finta sorpresa.
Draco sbuffò e disse un po’ scocciato: “Vieni al ballo con me?
La risposta non si fece attendere: con un gridolino di gioia Pansy lo abbracciò di scatto ignorando la sua faccia leggermente infastidita da quel gesto d’affetto, e rispose ridendo felice “Ovviamente!”







Hahaha, mi sono divertita un sacco a fare questo capitolo.
Forse è un po troppo cortino, ma per renderlo il più realistico possibile ho cercato di trasformarmi per un oretta in Draco Malfoy xD
Devo dire che è stata un esperienza interessante, e ho cercato di dimostrare qui cosa penso di questo complicato personaggio.
Non si riesce a capire bene se è "buono" o "cattivo", e ha una personalità tutta sua.
Inoltre...non posso credere che al ballo va con Pansy con tutte le ragazze che avrà dietro a sbavargli -__-
Quindi, ho espresso il mio disappunto scrivendo come secondo me sono andate le cose u.u
Beh, spero che questo capitolo vi piaccia, al prossimo fra una settimana! ;D




Risposte ai commenti:

Veronica Potter Malandrina: Ihih, si anche io mi sono divertita a scrivere quella parte xD Non poteva mancare, è uno dei miei pezzi preferiti in HP4 quando Piton ce l'ha con Harry e Ron xD

Evetta96: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta ^^
Ti dico solo che per Neville e Ginny non ci vorrà molto =w=

MsMontana: Grazie ^^
Mi è dispiaciuto un po prendere in giro Neville in questi due capitoli, perchè non è un personaggio che odio, anzi...però in effetti è così che lo vedono un po tutti nei libri e nei film, almeno prima del settimo...Ma avrà la sua rivincita, muahaha xD



Grazie anche a chi ha messo la storia nei preferiti e nelle seguite! ^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93