Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: fashionelle09    17/10/2009    5 recensioni
Vi siete mai chiesti in cosa consiste il "feeling" tra due persone? Perchè si finisce con l'affezionarsi a delle persone a cui non avremmo mai pensato di poterci legare? La risposta sta... in questa ff!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta, Yamcha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Chemistry's Question

                     A Chemistry's Question

Bulma era nel laboratorio sotterraneo della Capsule Corp. e stava aspettando che arrivasse suo padre, il dott. Brief, per cominciare a lavorare su alcune nuove apparecchiature da mettere presto in commercio; nell'attesa, seduta al tavolo ovale che troneggiava nella stanza, stava osservando pigramente i libri riposti sullo scaffale di fronte a lei, quando uno di questi attirò la sua attenzione.
Strano. Non si era mai interessata di quell'argomento. Diciamo che non era mai stato nelle sue corde e anche da ragazza, aveva sempre fatto tutto il possibile per evitarla. Perché quel manuale parlava proprio di Chimica.
Si alzò incuriosita e lo prese in mano; con un leggero soffio spazzò via il sottile strato di polvere che si era accumulato negli anni. Era proprio vero che era una tipa davvero imprevedibile.
E la cosa che, a maggior ragione, confermava questa sua caratteristica era che avesse deciso di ospitare Vegeta, il terribile Principe dei Sayan, a casa sua per i tre anni che precedevano l'arrivo di quei famigerati cyborg di cui erano venuti a conoscenza grazie al ragazzo del futuro.
Rigirando il libro tra le mani, si decise a darci a un'occhiata.
Si accomodò di nuovo al tavolo e incominciò a sfogliare le prime pagine.
" Cosa accade quando due o più sostanze si incontrano? Si possono realizzare due differenti condizioni:  le sostanze mescolate non si modificano al seguito del fatto di essere messe insieme, oppure, le sostanze regiscono chimicamente modificandosi e dando origine a nuove sostanze"
Come due persone. Il paragone che naque dalla sua mente fu spontaneo; due individui che vengono accoppiati per forza non combinano niente di buono, invece due che si uniscono sponteaneamente portano alla creazione di un legame e alla nascita di dei figli. Ricominciò a leggere.
"Altre si combinano facilmente tra di loro, altre si combinano con fatica, altre infine non si combinano affatto. La tendenza che i corpi hanno di combinarsi tra loro (cioè la tendenza a partecipare ad una reazione chimica ) si definisce "affinità chimica"."
Bulma si soffermò in particolare su quest'ultimo concetto: allora era questo che spiegava il feeling tra due persone. Era questione di chimica... infatti non c'era modo di descrivere i colpi di fulmine o quando ci si sente attratti da una persona
, che magari già si conosce, o semplicemente il perché due sostanze si univano e altre no. L'affinità chimica non ha spiegazione. Succede e basta.
- Tesoro che stai facendo? - le chiese suo padre entrando nel laboratorio.
- Niente, papà. Stavo solo sfogliando questo in attesa che tu arrivassi - detto questo indicò il libro che aveva tra le mani.
- Bene, allora mettiamoci all'opera!

Era già l'ora di pranzo quando Bulma uscì dal laborotorio, e dopo essersi fatta una doccia, si diresse verso la cucina.
Vi trovò Vegeta che seduto a tavola, tamburellava nervoso le dita sopra la superfice di legno. Era indispettito e piuttosto seccato del fatto che nessuno si fosse ancora degnato di preparargli il pranzo. Che diamine, era il Principe dei Sayan!
- Ciao, Vegeta. - disse la ragazza cordialmente.
Lui le rispose con un grugnito infastidito. La giovane non ci fece caso e gli chiese, come se non conoscesse già la risposta:
- Vuoi che ti prepari il pranzo?
- Mi pare ovvio, donna. Altrimenti non sarei qui.
Cavolo! Quanto la irritava quando la chiamava in quel modo! Non era mica un oggetto di cui poteva disporre a suo piacimento!
- Quante migliaia di volte ti avrò detto di non chiamarmi così?? Ho un nome, non sono una cosa con cui puoi fare i tuoi porci comodi!
- A me davi proprio quest'impressione - le rispose il sayan pungente.
- Sei... sei... guarda non so nemmeno io cosa sei, di sicuro niente di buono!
- Lo so. -  sul viso di Vegeta passò un'ombra di divertimento.
Con un gridolino stizzito Bulma uscì dalla stanza e andò a chiamare sua madre che stava annaffiando le aiuole in giardino. Non aveva alcuna voglia di essere gentile con quello scimmione dopo che lui l'aveva trattata in quel modo; era incredibile! Come le era passata per la mente quell'idea malsana di invitarlo a stare a casa sua?! Era stata una sciocca!
Fortunatamente sua madre accettò di venire a preparare il pranzo al principino e così Bulma si defilò. Quel pomeriggio usciva con Yamcha e voleva essere al meglio.

Quando lei e il ragazzo s' incontrarono al parco, si salutarono come di routine: un lieve bacio a stampo sulle labbra e via. Era sempre stato così e lei non si sognava certo di cambiarlo,però, da qualche tempo, questa cosa cominciava a stranirla.
Possibile che non fosse capace di fare altro? Non poteva dire di non stare bene con Yamcha, ma cercava quella scossa, quel qualcosa, che le facesse capire che c'era ancora chimica tra di loro. Così per caso le tornò in mente quello che aveva letto quella mattina. Possibile che quel discorso valesse anche per loro?
Nel momento in cui il ragazzo le prese la mano, Bulma non sentì alcun tipo di reazione; si voltò a guardarlo negli occhi: niente. Neanche una singola scintilla. Davvero non provava più niente per Yamcha?
                                                 
                                                                   ...To Be Continued....


Cosa ne pensate? Mi è venuta questa idea improvvisa, non ci crederete ma è vero, proprio durante la lezione di Chimica... spero di non avervi ammorbato troppo! ^^   

*fashionelle09*

p.s 28/06/2010: L'immagine in testa alla pagina è stata disegnata dalla mia amica yori e la ringrazio tanto^^ Nei capitoli successivi verranno aggiunte altre illustrazioni^^




  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: fashionelle09