Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Stupid Lamb    18/10/2009    45 recensioni
Edward è vittima della recessione, ed ha un mucchio di responsabilità: come reagirà quando gli si presenterà un'opportunità tanto strana quanto allettante? - Mini FF - AU, AH, OOC
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccovi l’ultimo capitolo

Eccovi l’ultimo capitolo.

Una volta conclusa “Vicini”, inizierò a scrivere un racconto mio, un racconto originale che mi gira nella testa da mesi. Per questo motivo non mi sarà possibile continuare/ampliare/approfondire questa mini FF.

Un grazie immenso a tutti coloro che hanno commentato, e anche a coloro che hanno letto in silenzio.

 

Buona lettura.

 

Capitolo 4 – Ultimo Capitolo

 

Una settimana dopo

La Giungla Parlante, L’Orchestra Matta, L’Allegra Fattoria.

La Giungla Parlante, L’Orchestra Matta, L’Allegra Fattoria.

Osservo per l’ennesima volta i libri musicali, cercando di sceglierne uno per Daniel come regalo di Natale. Vorrei comprarglieli tutti, ma a stento posso permettermene uno.

Sono più che convinto che dal resto della mia famiglia Daniel riceverà montagne e montagne di giocattoli, ma è del mio regalo che mi interessa.

Alla fine scelgo L’Orchestra Matta, pago i 15 dollari e mi incammino verso la fermata dell’autobus.

Nevica. Mio figlio è con Jasper, anche oggi. Dovrei lamentarmi per il fatto che lo usa come mascotte per fare colpo sulle ragazze, ma la verità è che sono contento: al suo studio c’è più caldo che a casa mia, e in questo modo mi sento tranquillo.

Natale si avvicina, ed è più triste di quello dell’anno scorso. Allora c’era Tanya con me, adesso sono solo. L’atmosfera natalizia, nel mio appartamento, è ridotta ad un misero alberello addobbato con qualche pallina colorata. Non ho voglia di festeggiare, non ho voglia di gioire. Non ho motivo per farlo.

Una volta arrivato a casa appoggio il giaccone fradicio accanto alla stufetta e vado a nascondere il regalo per Daniel nell’armadio.

Lì, nel solito angolo, c’è il computer.

E’ spento.

Lo è da una settimana, dall’ultima conversazione con Bella.

Non l’ho più riacceso, non ho più ‘lavorato’ da quella volta.

Alla signora dell’agenzia ho mentito, dicendo di avere l’influenza, ma la verità è che ho paura di sentire di nuovo la sua voce. Ho paura di avviare il programma, vedere il suo numero in attesa, e far partire la comunicazione.

Sono un vigliacco.

Dopo quella sera… avremmo dovuto parlare, chiarire. Mi ha detto ‘Ti Voglio Bene’.

Mi manca. Sono uno stupido vigliacco, ma mi manca.

Mi piaceva parlare con lei, ascoltare i suoi racconti e raccontarle di me. Mi mancano le sue domande su Daniel, i suoi incoraggiamenti.

E’ assurdo. Non so nulla di lei. Probabilmente non ha più chiamato la linea erotica, e io ho tenuto il computer spento per un’intera settimana inutilmente. Probabilmente sto ingigantendo tutto.

Osservo il portatile per qualche secondo, e poi chiudo l’armadio.

Cerco di non pensarci, ma è inutile: lo sto facendo da sette giorni. Ripenso alla sua voce, alle sue lacrime. Ripenso al suo respiro affannato, alle sue parole per me.

“Ehilà, paparino! Siamo tornati!” La voce di mio fratello proviene dall’ingresso. Gli vado incontro, e quasi gli strappo Daniel dalle braccia.

“Ciao, amore mio.” Si lascia stringere e baciare, senza fare storie.

Senti, Edward… dovrei parlarti.”

Dimmi, Jazz.”

“So che mi hai detto che non avrei dovuto farlo, e so quanto sei testardo ed orgoglioso, ma oggi ho scoperto che allo studio cercano qualcuno che si occupi di pubbliche relazioni… e… beh, io ho fatto il tuo nome.”

“Che cosa?”

“Sì, Edward… cercano qualcuno che curi la pubblicità per lo studio… sito, stampa, biglietti da visita… non è molto, ma è qualcosa. Ho pensato a te… e… ti aspettano domattina per un colloquio.”

“Jasper, perché l’hai fatto? Sai bene che non ho bisogno di…”

“Oh, davvero?” sbotta. “Non hai bisogno di lavorare? Edward, andiamo! Vivi in un appartamento che… l’altro giorno pioveva dal soffitto! E Daniel? Ci pensi a lui? Non puoi continuare così, devi mettere da parte l’orgoglio e pensare a tuo figlio. Sto solo cercando di darti una mano, non voglio un grazie o altro… voglio solo che domattina metti un completo e ti presenti allo studio. D’accordo?”

“D’accordo.”

Va via dopo un po’, lasciandomi scosso ma allo stesso tempo elettrizzato. Ha ragione, non posso permettere al mio orgoglio di danneggiare mio figlio. E non posso continuare con la linea erotica per sempre.

 

 

Il giorno dopo

Lo studio presso cui lavora Jasper si trova in centro, in un lussuoso grattacielo. Mi presento puntuale, in uno dei completi che fino ad un anno fa utilizzavo quotidianamente. Ho fatto la barba, ho cercato di sistemare alla meglio i capelli.

Sono presentabile.

“Buongiorno,” dico alla receptionist, “mi chiamo Edward Cullen. Sono qui per il colloquio come…”

“Oh, sì… certo! Lei è il papà di Daniel!” esclama lei, scattando dalla sedia. Fa il giro del banco, e viene a stringermi la mano. “E’ un piacere conoscerla, suo figlio è delizioso.”

“Uh… grazie… um… signorina…”

“Brandon. Alice. Alice Brandon,” chiarisce poi, agitandosi tutta.

Alice mi fa attendere su una poltrona di pelle chiara per qualche minuto, e io ne approfitto per sfogliare il curriculum che ho portato, e per ripetere le frasi ad effetto che in genere si usano durante questi incontri: sono propenso a lavorare in squadra, voglio apprendere e crescere nella vostra azienda, bla bla bla.

“Signor Cullen, può andare. Secondo corridoio sulla destra, la porta in fondo. Aro l’attende.”

Ringrazio la receptionist e mi incammino verso lo studio di quello che – a detta di Jasper – è il socio anziano dello studio. Sono agitato, ma mi dico che in fondo si tratta di un lavoro come tutti gli altri, e che probabilmente questo colloquio finirà come tutti gli altri, con un belle faremo sapere’.

Busso, e una voce profonda dall’altro lato della porta mi invita ad entrare.

“Buongiorno,” dico.

Aro è alto, ha passato i 40 anni da un pezzo, e credo si avvicini ai 50. Ha i capelli neri come la pece, macchiati di bianco ai lati. Ha gli occhi piccoli, scuri. Siede alla poltrona con fare tranquillo, ma incute ugualmente timore.

“Signor Cullen! Venga, si accomodi.” Mi siedo su una poltrona scura, davanti alla scrivania. “Devo ammettere di essere un po’ impreparato per questo colloquio… l’idea di chiamarla è stata di suo fratello e di mia moglie, e al momento lei sta… beh, diciamo pure che fra qualche giorno non sarà più mia moglie.” Sorride, ma i suoi occhi restano fissi su di me, freddi.

Sorrido anch’io, un sorriso di circostanza.

“So che avete bisogno di una mano per la promozione dello studio,” gli dico.

“Sì… sì, esatto. Vede, ci stiamo ingrandendo e vogliamo essere in grado di raggiungere sia i nostri clienti che i clienti potenziali… sa cosa intendo, no?

Annuisco. “Certo.” No, non so cosa intende. Agli avvocati non serve il marketing tradizionale. Per gli avvocati il miglior marketing è il passaparola dei clienti soddisfatti, per cui non mi è ben chiaro il motivo per cui sono qui.

Un leggero rumore alla porta lo interrompe mentre sta per riaprire la bocca. “Avanti.”

Evito di voltarmi per non sembrare maleducato, ma riesco comunque a vedere la donna che raggiunge la scrivania di Aro. E’ ben vestita, con dei lunghi capelli castani e il viso tondo. Gli occhi sono gonfi, e rossi. Guarda in basso, si guarda le mani.

“Queste sono le chiavi di casa, e del garage. E della macchina.” Parla a bassa voce, ma riesco a capire ogni singola parola. Mi suona quasi familiare.

Appoggia il grande mazzo di chiavi sul tavolo, e per un attimo si volta verso di me. Si tratta di secondi, ma mi sembra che sorrida.

“Sei proprio convinta?”
“Sì. Torno da mia madre.” Un altro sussurro, che riesco comunque ad afferrare. Mi sento quasi in imbarazzo, testimone di un momento intimo fra Aro e quella che suppongo sia sua moglie.

“Come vuoi,” risponde lui, senza scomporsi.

La donna va via, voltandosi di nuovo verso di me, e di nuovo mi sorride. C’è qualcosa in lei… nel modo in cui mi guarda… è come se la conoscessi, come se conoscessi la sua voce.

Aro ed io continuiamo il colloquio e dopo un’ora, con mia enorme gioia, ottengo il posto di responsabile Marketing del suo studio. Dire che sono felice è poco. Dire che sono estasiato è poco. Ci diamo appuntamento per il giorno dopo, e se potessi salterei in aria dalla gioia.

Un lavoro vero, un lavoro dignitoso. Un lavoro per cui ho studiato.

Quella donna, la moglie di Aro. E’ stata anche sua l’idea.

Devo ringraziarla.

“Signorina Brandon…” La receptionist alza la testa dalla sua scrivania e mi sorride.

“Allora, com’è andata?”

“Oh… bene, è andata bene. Ho avuto il lavoro.”

“Evviva!!! Sono davvero contenta per lei,” dice, e mi sembra sincera. Un po’ troppo esuberante, forse. Ma sincera.

“Senta, uh… vorrei ringraziare la moglie di Aro per avermi proposto per questo lavoro… umh… sa dirmi qual è il suo ufficio?”

“Aww… umh… lei non è più qui, è andata via poco fa…” risponde, rattristandosi. “Bella e Aro stanno divorziando,” aggiunge.

“Bella? La moglie… si… si chiama Bella?”

Annuisce. “Bella. E’ una donna straordinaria… giocava sempre con Daniel, sa?” Si avvicina con fare cospiratorio. “Peccato che suo marito sia un essere spregevole.”

“Grazie,” dico, allontanandomi come se fossi sull’orlo di un burrone. “Ci vediamo.”

Era lei? Era Bella? E’ possibile che fosse lei?

Quante probabilità ci sono che in una città grande come questa esistano due Bella, entrambe avvocato, entrambe sposate con quello che sembra essere un tiranno, entrambe infelici?

Era lei. E’ sempre stata lei.

Sapeva di me? Sapeva che ero io?

Ha unito i punti come ho fatto io adesso, e ha fatto in modo di regalarmi un posto di lavoro?

E’ incredibile. Tutto questo è incredibile.

Dov’è andata? Sua madre.. ha detto che sarebbe andata da sua madre… chi è sua madre?

Come posso cercarla?

Non posso crederci, siamo stati così vicini in quell’ufficio: mi ha sorriso, mi ha guardato. La sua voce, ecco perché mi sembrava familiare.

Era lei. E’ sempre stata lei.

Bella.

Torno a casa, felice per avere finalmente un lavoro, ma in parte sconsolato.

Siamo arrivati a sfiorarci, ma non ci siamo toccati. Non ho capito, non ho inteso che fosse lei.

E probabilmente non la vedrò mai più.

Riponendo il completo elegante nell’armadio, getto lo sguardo sul computer.

Penso a Bella, penso a lei.

E’ bellissima, posso dirlo. Ho visto poco di lei, ma è bellissima, ancora più attraente di come avevo immaginato. Avrà pensato la stessa cosa di me?

Cos’ha pensato?

Come posso fare per rivederla?

Forse potrei chiedere ad Alice, la receptionist… forse tornerà allo studio nei prossimi giorni.

Sento bussare alla porta, e vado ad aprire pensando ancora a Bella.

Quando me la ritrovo davanti, rischio si sentirmi male.

Ha un piatto fra le mani, e le guance rosse. Gli occhi sono meno gonfi di qualche ora fa, ed è ancora più bella.

“Mia madre ha preparato dei biscotti al marzapane… ho pensato che… ho pensato che a Daniel…

Guarda in basso, la voce le trema.

E’ lei.

Vorrei parlare, ma non riesco. Ho un groppo alla gola, e so che se aprissi la bocca non proferirei parola.

Con una mano afferro il piatto e con l’altra afferro lei.

Non penso a nulla quando appoggio le labbra sulle sue.

E’ sempre stata lei. Più vicina di quanto pensassi. Sempre.

Risponde al mio bacio con passione, afferrandomi per i capelli. Si avvicina fino ad abbracciarmi, e si stringe a me con forza.

Dopo qualche secondo, si allontana e prende a strofinare la guancia sulle mia. Continua a stringermi, e io continuo a stringere lei.

“Ricominciamo.” La sua voce, al mio orecchio, è un respiro.

L’adoro.

“Sì. Ricominciamo.”

 

---

 

Fine.

 

   
 
Leggi le 45 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stupid Lamb