Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DumbledoreFan    19/10/2009    23 recensioni
Continuo della FanFiction "Obligation, Judgment or Truth?"
Sono passati più di tre anni dalla fine della scuola. Hermione ha lasciato Draco per partire e combattere in guerra al fianco di Harry. Draco lascia andare Hermione e accetta l'idea di vivere senza di lei, consapevole che probabilmente, non l'avrebbe più rivista. Dopo più di due anni finalmente la guerra finisce, facendo uscire vittoriosi Potter e tutti quelli che stavano dalla sua parte. Draco, senza più il peso di sapere Hermione in pericolo di vita, si prepara a voltare completamente pagina, con la notizia che la Grang sta per sposare Potter. Ma evidentemente, il destino aveva altri piani per loro, e un giorno Blaise si presenta nell'ufficio di Draco dandogli la notizia che dovrà intervistare Hermione...
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Obligation, Judgment or Truth?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello folks!! Sono in ritardo, lo so e mi dispiace, ma dovete capirmi! Ce la metto tutta ma lo stress della scuola, il dover pensare a compiti, interrogazioni e quant'altro non mi permette di dedicarmi in tutto e per tutto alle FF, anche mentalmente!! Ma ce l'ho fatta! Ecco a voi questo bel capitoletto narrato dal punto di vista di Hermione.Vi avverto che ho contato, e se tutto va come procede mancano tre capitoli più l'epilogo. Sì, è venuta un pochino più lunghina di come avevo immaginato, ma ho rispettato le mie previsioni di meno di dieci capitoli. Ora vi lascio alla lettura!!
Enjoy the chapter!


Davanti ad un’enorme coppa di gelato, che sembrava non finire mai, ascoltavo quasi estasiata le chiacchiere e le risa dei miei amici. I miei amici ritrovati. Ancora non riuscivo a credere a quel desiderio tanto bramato quanto rassegnato. Avevo smesso di sperare di riavere quella normalità che tanto amavo, quell’equilibrio che mi aveva resa felice come mai. Sì, perché nel mio ultimo anno a Hogwarts la mia vita era perfetta, ero felice come probabilmente non lo sarò mai più. Non avevo ancora combattuto quell’atroce guerra, ancora non conoscevo da vicino la crudeltà e la morte, e avevo tutto quanto si poteva desidere. Molto poi era cambiato, e io mi ero imposta di non farmi illusioni, ormai arrendendomi alla realtà. Ma il destino evidentemente mi aveva ripagato. Seduta al tavolo con Blaise, Draco, Theodore, Daphne e Pansy, a parlare e ridere come sempre, con un sorriso che non voleva andarsene per niente al mondo. Avevo ritrovato quegli amici così cari ad una settimana dal mio matrimonio con Harry, il mio ragazzo ideale, e quella felicità che avevo già assaporato tornava a farsi sentire.
“No Blaise ti dico che non è così!!” stava ripetendo Draco mentre Bla cercava di sminuirlo. Lanciai uno sguaro al biondo che sedeva alla mia sinistra e il sorriso si allargò ancor di più, se possibile. Piano piano questo affievolì mentre certi pensieri tornavano, indesiderati a farsi vedere nella mia testa. Quando poco fa ero entrata in casa loro avevo trovato Draco solo in boxer, e mi si era bloccato il respiro per non so quanto. Ricordavo ovviamente quanto fosse bello e perfetto il corpo del Principe delle Serpi, ma non potevo neanche lontanamente immaginare come ora fosse diventato ancora più eccezionale. Più scolpito e tonico, linee più accentuate, e quel modo di camminare e muoversi assolutamente irresistibile. Da donna quasi sposata mi sarei dovuta impedire di fare certi pensieri, ma non mi è stato possibile. Draco era bello in una maniera disumana, e in un attimo tutti i ricordi delle notti passate insieme erano riaffiorati facendomi bruciare dentro. Ma, c’era di più. Avevo ricominciato a bruciare già prima. Appena Blaise si era scostato ed ero riuscita a vedere Draco, sfavillante, con i suoi capelli biondi più lunghi del solito, il sorriso indecifrabile, gli occhi di ghiaccio luccicanti, la pelle così chiara da brillare, in una posa assolutamente sexy. Sì, avevo dimenticato, oppure avevo voluto dimenticare, quanto Dra fosse sensuale fino allo sfinimento in qualunque cosa facesse. Quando l’avevo abbracciato, stretto forte per sentirlo di nuovo vicino, il cuore stranamente aveva cominciato a martellare, e il fuoco, il fuoco mi si era riacceso dentro. Draco mi era mancato terribilmente, i primi mesi erano stati un strazio, perché io amavo seriamente Dra, lo amavo come si ama qualcuno che ti da la vita, o cosa ancor più importante, la libertà. Dopo mi ero convinta che non sarebbe stata comunque la scelta giusta, ma prima…prima avevo sofferto incredibilmente la sua mancanza. Con il tempo, me n’ero fatta una ragione. Avevo riscoperto Harry, avevo cominciato ad amarlo incondizionatamente come si meritava, e Draco era diventato un piacevole ricordo. Ora invece era vero. E mi faceva bruciare come quando mi tirò nel sottoscale della Sala d’Ingresso, e buttandomi al muro mi aveva baciato come solo lui sapeva fare, per poi asserire al mio “comincia ora”. Sì, cominciava allora quella storia in cui nessuno avrebbe scommesso, quella storia che mi aveva fatta sentire viva come non mai. Mi sono spesso chiesta come mi sarei sentita se, non avessi vissuto con Draco quell’anno prima della guerra…come mi sarei sentita se in quella guerra fossi morta, rendendomi conto di non aver mai vissuto.
Ora, però la mia vita era un’altra, e in quelle ultime ore me lo ripetevo di continuo. Me lo ripetevo perché Draco me lo faceva dimenticare. Mi sentivo una stupida ragazzina in balia di ricordi e sentimenti, che anche se si stava per sposare con il ragazzo perfetto, non riusciva a controllare gli istinti verso il suo ex-ragazzo, ora migliore amico, o qualcosa di simile. In mie discolpa potevo dire che essendo Draco l’incarnazione del sesso, anche se non lo avessi amato sarebbe stato lo stesso. Eppure nel profondo sapevo che era un po’ una bugia. Vederlo sorridere, sentirlo parlare, guardarlo muoversi, mi provocava una sensazione speciale. Questo però non mi spaventava: la guerra mi aveva resa emotivamente debole, forse non ancora pronta per ritrovare Draco (anche se lo desideravo intensamente), e dovevo semplicemente farci l’abitudine. In fondo erano stati sentimenti forti, incredibilmente forti, era normale che fossero rievocati. Ma quando poco fa avevo visto Draco quasi completamente nudo tutto era cominciato a diventare…fastidioso.
“Ehi Grang, sei pensierosa…” mi sussurrò quasi il biondo sporgendosi appena verso di me. Il suo familiare odore di tabacco e menta m’invase le narici con prepotenza.
“Sì…sì scusa, è che ho tanto a cui pensare…” risposi scuotendo il capo, come a scacciar via tutti i pensieri. Lui annuì distrattamente e posò una mano sulla mia. Era gelata, ma non mi scostai.
“Sì, avevo intuito…spero siano bei pensieri almeno…” ribattè prima abbassando gli occhi, poi incrociandoli con i miei quasi inaspettatamente. Ecco un’altra cosa a cui dovevo abituarmi di nuovo. I suoi occhi.
“Oh sì, bellissimi pensieri in realtà…stavo pensando a quanto ero felice di star con voi…” replicai quasi fra me e me. Draco si aprì in un sorriso sospirato e un po’ sghembo che mi fece quasi girare la testa. Perché la sua bellezza doveva essere così inebriante?!
“E’ reciproco” bofonchiò lanciandomi uno strano sguardo. Mi sentii quasi arrossire e mi diedi mentalmente della stupida. Anni fa il solo pensiero di arrossire davanti a Draco Malfoy ero intollerabile, ma nonostante fossimo entrambi molto orgogliosi, anche se eravamo stati insieme, ora tutto si era un po’ allentato, e io mi sentivo quasi…vulnerabile, debole dinnanzi a lui che avevo amato, e che per il nostro amore avevo rinunciato ai miei più saldi ideali.
“Grang, allora come la vorresti la festa?” mi chiese Pansy facendo distogliere sia me che Draco, presi dai nostri sguardi reciproci.
“Oh non lo so, siete voi gli esperti!! Non organizza tutto Blaise come sempre?” risposi sorridendo al mio migliore amico.
“Va beh ma è la festa in tuo onore, devi decidere te…” ribattè il moro.
“Addirittura una festa in tuo onore fanno…gli sei proprio mancata!”
Sobbalzammo tutti, colti di sorpresa dalla voce di un nuovo arrivato che senza farsi notare si era avvicinato al nostro tavolo. Io mi girai e rivolsi un sorriso raggiante a Harry Potter. Il mio futuro marito. Mi alzai quasi saltellante e gli buttai le braccia al collo, per poi baciarlo delicatamente. Harry mi aveva sempre fatto questo strano effetto, riusciva a mettermi di buon umore solo con la sua presenza. Ora che ci amavamo e ci stavamo per sposare mi bastava anche solo pensarlo per aver voglia di cominciare a cantare e saltellare dappertutto.
“Harry, che ci fai qui?” gli chiesi mentre il Salvatore del Mondo Magico ricambiava il mio sorriso con espressione allegra.
“Fred e George. Vogliono usarmi come sponsor del loro negozio, o qualcosa del genere…sai a quanto pare faccio buona pubblicità” mi rispose per poi voltare lo sguardo verso i miei amici Serpeverde, che erano rimasti perfettamente impassibili.
“Ciao, come va?” fece Harry cortese. Sapevo che per lui era un bello sforzo, ma dopo aver visto quanto ero felice dopo averli rincontrati era ben lieto di mettere da parte vecchi screzi e cercare almeno di essere gentile.
“Tutto bene grazie” rispose prontamente Blaise, che era sempre stato il più propenso a cercare di far funzionare le cose fra Serpeverde e Grifondoro. Harry fece un sorrisino quasi imbarazzato e dopo qualche istante di silenzio tornò a concentrarsi su di me.
“Ah amore, visto che sono qui…il fiorario mi ha mandato un gufo dicendomi che è successo un’incidente con i gigli, dobbiamo cambiare tipo di fiore…quale ti piace di più?” mi domandò il mio futuro marito. Io stavo per rispondere quando fui interrotta da una voce quasi mozzata.
“Tulipani bianchi”
Mi voltai stupita verso Draco che, nonostante fosse rimasto immobile e impassibile, scambiò con me uno sguardo intenso. Io boccheggiai quasi.
“Come scusa?” chiesi incredula.
“Ho detto tulipani bianchi…sono i tuoi fiori preferiti” ribattè atono. Io spalancai gli occhi.
“Come…come fai a ricordarlo?!” sbottai sbalordita. Lui sospirò divertito.
“Ti ci ho riempito la stanza una volta…non te lo ricordi? Volevo farti dimenticare una lite particolarmente brutta…”
Io sorrisi involontariamente. Ricordavo alla perfezione quel giorno. Me ne ero andata da camera sua sbattendo la porta con violenza, dopo aver litigato con lui furiosamente, e mi ero rintanata in biblioteca. La sera, tornai in camera mia, e quando entrai vidi che c’erano tulipani bianchi dappertutto, che emanavano un odore delizioso. Il gira dischi suonava la mia canzone preferita, e Draco mi citò una frase del mio libro preferito. Era seduto sul mio letto e mi disse che mi aveva portato tutte le cose che amavo. Lui compreso. Il tempo di un bacio e già avevo dimenticato perché avevamo litigato. La cosa che mi faceva davvero impazzire era che, anche se poteva sembrare un gesto sdolcinato, Draco l’aveva fatto passare per un gesto dovuto all’orgoglio, vantandosi di quanto mi conosceva bene. Dra aveva un romanticismo tutto suo che mi faceva diventare pazza. Pazza di lui.
“Sì…certo” mugugnai. Dopo qualche istante tornai a guardare Harry cercando di scacciare i ricordi di quella sera.
“I tulipani bianchi sono perfetti. Li adoro” acconsentii mentre sul volto del Prescelto si dipingeva un’espressione incerta e un po’ amara. Sorrise accondiscendente ma per niente convinto.
“Ok…allora andrò a dirlo al fioraio…ci vediamo dopo a casa ok?” fece prima di sporgersi su di me e baciarmi. Salutò gli altri cortesemente  e se ne andò. Io mi rimisi a sedere e guardai Draco che non aveva cambiato minimamente espressione o postura, eppure i suoi occhi brillavano. E il fuoco continuava ad ardermi dentro. Dovevo distrarmi.
“Allora ragazzi…lo so che magari l’anticipo non è grande e che probabilemente siete già impegnati…ma, se volete, sarei lieta se veniste al mio matrimonio, domenica…” dissi cercando di tornare a concentrarmi su quello. Il mio matrimonio. Con Harry Potter.
“Ah, ovviamente per te Blaise non è una richiesta ma un obbligo…” precisai con un ghignetto divertito che il mio migliore amico ricambiò. Daphne, Pansy e Theodore annuirino prontamente, e le due cominciarono all’istante a parlare di cose avrebbero indossato.
“Io purtroppo non potrò venire” disse Draco facendo ruotare lo sguardo verso gli altri. Io rimasi delusa ma non lo diedi a vedere. Ci tenevo ad avere Draco vicino in un giorno così importante, ma evidentemente lui non ce la faceva. E lì mi venne il dubbio: non era forse che Draco provasse ancora qualcosa per me?
Fra me e me pensai che era impossibile, Draco sapeva controllare perfettamente i suoi sentimenti, me l’aveva dimostrato più di una volta, eppure…
“Che ne dite se andiamo a fare un giro per i negozi? Magari ci viene qualche idea per la festa” propose Pansy alzandosi in piedi. Tutti la imitammo, e dopo aver pagato, ci avviammo per le strade della famosa cittadina magica che aveva ripreso vita quando finalmente la guerra era finita.
“Beh sinceramente…sapete che non è proprio nel mio stile fare feste trasgressive come voi…però è nel vostro stile, e visto che celebrate il mio ritorno fra di voi, davvero vorrei che faceste tutto di testa vostra…mi fido di voi. Per le feste siete infallibili, specie Blaise” dissi mentre camminavamo per le strade principali.
“Sì, Hermione ha ragione…puoi stare tranquilla, sarà la festa più eccezionale che abbia mai organizzato!” ribattei con entusiasmo il mio migliore amico. E così lui e Pansy si misero a parlare quasi con foga coinvolgendo anche Daphne, Theodore e di rado Draco. D’un tratto però mi sentii strattonare la manica.
“Scusa!” disse una vocina acuta. Tutti ci fermammo e ci voltammo verso due ragazzine, avranno avuto 12 anni, che mi guardavano curiose e ammirate.
“Tu sei Hermione Granger vero?” mi chiese la prima che aveva parlato. Era bassina, con i capelli biondi legati in una coda e gli occhi grandi di un bel verde-acquamarina. La secona invece aveva i capelli castani tagliati a caschetto e gli occhi azzurri. Io annuii sorridendo cordiale. Ormai ero abituata a scene del genere.
“Sì sono io” acconsentii mentre le due si aprirono in un’espressione raggiante.
“Wow è fantastico, è tanto che desideriamo incontrarti!! Abbiamo letto un sacco di cose su di te, sei la nostra eroina!” esclamò euforica la ragazzina con i capelli castani. Io ridacchiai.
“Grazie, siete molto gentili…” risposi lusingata dalle loro parole. Poi le due si voltarono e sulla loro faccia comparve un’espressione sbalordita e incredula.
“Oddio non ci posso credere!! Tu sei Draco Malfoy!!” urlarono quasi in contemporanea indicando il biondo che mi aveva appena affiancata. Lui sorrise tronfio.
“Sì sono io” rispose gongolandosi appena. Si abbassò appena e porse la mano alla biondina.
“E voi?”
Questa gliela strinse emozionata e rispose quasi tremante.
“Susanne”
Draco fece lo stesso anche con la seconda che rispose con lo stesso tono.
“Monique. Io sono Serpeverde!” disse come per aggiudicarsi qualche punto in più. Draco inarcò le sopracciglia compiaciuto.
“Bravissima” si complimentò senza smettere di sorridere.
“Io sono Corvonero, ma sappiamo comunque tutto di te! A scuola sei una leggenda!” replicò Susanne.
“Specialmente a Serpeverde!! Il tuo boicottaggio a Grifondoro è rimasto nella storia!” esclamò con euforia Monique.
“Ehi ma quella era stata una nostra idea!” sbottò Blaise sbuffando, mentre Theo faceva una smorfia. Le due ragazzine si lanciarono uno sguardo complice.
“Blaise Zabini e Theodore Nott giusto? Tranquilli, anche voi siete leggenda a Serpeverde!” affermò la brunetta.
“Quale boicottaggio?!” chiesi io interdetta. Draco mi lanciò uno sguardo di sufficienza e mi diede una pacca sulla spalla.
“Te lo racconterò quando sarei più grande Grang…” rispose prendendomi in giro. Monique e Susanne si scambiarono un altro sguardo, questa volta incerto.
“Ehi ma…voi due quando eravate a scuola stavate insieme vero?” chiese la biondina. Io la guardai interrogativa.
“E tu come fai a saperlo?” chiesi dubbiosa. Lei fece spallucce.
“L’ho letto su StregaOggi…” rispose con noncuranza. Io mi voltai verso Blaise e gli lanciai uno sguardo fulminante, mettendo le mani sui fianchi.
“Ehi non mi guardare così!! Io scrivo per VanityWitch” ribattè alzando le mani con fare innocente.
“E poi anche a scuola lo dicevano…” continuò Monique annuendo con la testa.
“Comunque è vero, anni fa stavamo insieme…ma ora siamo buoni amici…anche se lui non perde mai l’occasione di farmi arrabbiare!” dissi io bonariamente lanciando uno sguardo divertito al biondo. Le due spalancarono di nuovo gli occhi come se avessi appena detto una bestemmia.
“Non si può essere amici degli ex!!” esclamò quasi indignata Susanne.
“Specie se l’ex…è Draco Malfoy” replicò Monique con tono sospirato e sguardo sognante. Io stavo per scoppiare a ridere, per come le due ragazzine sembravano venerare Draco e per come lui se ne compiacesse incredibilmente, gli si leggeva in viso.
“Oh non fatevi ingannare dal suo bel faccino e dalla sua fama sicuramente immeritata…Draco è insopportabile!” commentai ridacchiando mentre il biondo mi fulminò con lo sguardo.
“Grazie Granger, le tue parole sono sempre così carine nei miei confronti…ma per insopportabile intendevi che la mia bellezza è talmente grande che non si può sopportare? Perché se è così hai ragione!” ribattè il Principe delle Serpi con fare altezzose. Le due ragazzine risero accondescendenti senza smettere di guardare Draco ammaliate.
“Malfoy quando la finirai di essere così pieno di te? Tra un po’ scoppierai” lo presi in giro tirandogli una pacca sulla spalla.
“Ma è vero che voi due a scuola prima di mettervi insieme vi odiavate?” chiese Monique curiosa. Io e il biondo ci scambiammo uno sguardo complice.
“Sì, ci odiavamo da matti, ce ne dicevamo e facevamo di tutte. Io al terzo anno l’ho preso a pugni e lui al quarto mi ha fatto crescere i denti a smisura. Non potevamo stare nella stessa stanza senza litigare o scagliarci incantesimi…al settimo anno, quando il Preside ci ha nominato entrambi Caposcuola, pensavo che non saremmo usciti vivi…” raccontai con entusiasmo. La nostra era una bella storia.
“E invece non ricordo di essere stato più vivo…” continuò Draco con un mezzo sorriso. Sentii stranamente il respiro mancarmi incrociando gli occhi del biondo dopo quelle parole.
“Ma come è successo?” chiese intrigata Susanne. Io sospirai.
“E’ una storia complicata…e anche un po’ contorta…e magari siete ancora un po’ piccole…la versione breve è che io dovevo fare una pozione, e avevo bisogno del suo aiuto, lui in cambio mi chiese di fargli i compiti per più di un mese…e passando tutti i giorni insieme ci rendemmo conto che…beh che alla fine non eravamo così diversi…” risposi anche un po’ imbarazzata.
“Sì ma…quello che intendevamo era…perché? Era il tuo peggior nemico, cosa ti piaceva di lui?” domandò con schiettezza Monique. Si vedeva che era una Serpeverde. Sorrisi senza accorgermene e incrociai gli occhi con Draco che ricambiò il mio sorriso.
“Mi piaceva il fatto che fosse imprevedibile, schietto, che non si preoccupasse troppo di quello che dicesse o facesse…mi piaceva come vedeva la vita…mi piaceva quanto fosse dannatamente orgoglioso, testardo e competitivo…era una sfida continua, la novità assoluta…era proibito, era qualcosa che non conoscevo, qualcosa di teoricamente sbagliato ma in pratica fantastico…mi piaceva come mi tenesse testa, come mi prendeva sempre in giro…mi piaceva quanto fosse realmente insopportabile e intrattabile…quanto non fosse giusto per tutti…ma giusto per me” confessai quelle parole senza neanche rendermene conto, mi vennero spontanee, senza pensarci. Avvertii una certa emozione nell’esternare quei pensieri, anche perché Draco era proprio lì accanto a me che mi guardava intensamente con un sorriso irresistibile e compiaciuto. Perché avevo detto quelle cose? Erano solo ricordi. Ora Draco Malfoy non era più quello giusto per me. Era Harry. Harry era quello giusto.
“Scusate, ora dobbiamo andare” dissi come se fossi stata scossa da qualcosa. Strinsi la mano alle due ragazzine e le salutai.
“Congratulazioni per il matrimonio” mi disse gentilmente Susanne. Io sorrisi, ma sentii come se quel sorriso fosse un po’ sforzato. Anche Draco salutò le due ragazzine dando ad ognuna due baci sulle guance che le fecero avvampare le gote. Tornammo a camminare per le strade, guardando i negozi e parlottando animatamente, ma io ero inevitabilmente sovrappensiero. Era come se qualcuno avesse preso la mia testa e scuotendola avesse confuso tutti i miei pensieri. Sì, cominciavo ad essere seriamente confusa. La mia stessa reazione mi aveva scombussolata. Perché dire quelle parole, che significato avevano? Non potevo provare ancora qualcosa per Draco. Era finito tutto anni fa, come potevo in due giorni anche solo pensare quelle cose, specie se quei due giorni erano capitati ad una settimana dalle mie nozze con l’uomo che amavo alla follia.
“Uh ho un’idea!! Draco, che ne dici di andare a casa con Hermione, mentre noi andiamo da Pansy a prendere…beh è una sorpresa!! Forza forza andate, ci vediamo fra un quarto d’ora…” esclamò Blaise tutto pimpante. Il biondo annuì e appoggiando una mano sulla mia vita m’invitò ad andare verso casa sua. Salutai distrattamente gli altri tre mentre la mia mente si stava concentrando sul tocco di Draco. Sentivo il suo sguardo addosso ma nessuno dei due parlò finchè non arrivammo a casa. Mi sedetti sul divano con un piccolo sospiro e Dra si sedette accanto a me.
“Belle parole Grang…” commentò quasi con noncuranza. Io lo guardai insicura e feci un piccolo sorriso imbarazzato.
“Beh era vero…” ribattei facendo spallucce. Draco si avvicinò al mio orecchio e quando sentii il suo respiro sul mio collo mi prese una stretta allo stomaco.
“Quanto sei sicura che fosse corretto usare il passato?”

Spazio dell'Autrice.

Oh mia cara Hermione, lo vuoi capire che è Draco quello giusto?! Oh meglio, lo vuoi capire che se anche hai quello giusto tu vuoi quello sbagliato?! Va beh, allora in questo capitolo torna il nostro "amatissimo" Potter, immagino vi siate strappati i capelli dalla gioia!! Sì sì già vi vedo lì a saltare tutti felici quando Hermione ha baciato il suo futuro marito! Mio dio, stavo per vomitare. E anche Draco, ve lo assicuro. E poi le due mitiche ragazzine!! Sapete, questa scena mi è venuta in mente guardando una puntata di Gossip Girl, in cui Dan e Serena vengono fermati da tre ragazzine che leggono il blog di Gossip Girl e li dicono tipo "no Dan non ti dovevi rimettere con lei" e cose così...beh le due ragazzine non si rendono ancora conto del bene che hanno portato a questa storia! Ed Hermione rimane perplessa da come risponde alla domanda dell'impertinente Monique...tanto che a Draco viene il dubbio che la Grang provi ancora qualcosa per lui...e viceversa. Che succederà? Vi ho incuriosito? Prometto che il prossimo chap, scuola permettendo, non tarderà!

E ora, come promesso, rispondo singolarmente alle recensioni!

musicmylife: tranquilla, siamo in ritardo in due!! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto e che basti per farmi perdonare il ritardo!! Grazie mille per la recensione.

VeraAuxilia 04: ma figurati, non devi mica scusarti per il ritardo, anzi io devo!! Sono pessima lo so, ma non sono riuscita a fare prima. Ti ringrazio per i bei complimenti e come hai potuto vedere, ho seguito il tuo consiglio: effettivamente per una storia completa ci voleva anche qualche capitolo dal punto di vista di Hermione, specie per capire meglio che passa per la sua testolina Grifondoro xD Ho letto la tua FF e ti ho lasciato una recensione, spero ti abbia fatto piacere e se avrai bisogno di consigli sai dove trovarmi! Grazie mille per la recensione.

valeego: ciao! Benvenuta fra i miei commentatori allora, sono molto felice! Di questo e del fatto che i miei lavori ti siano piaciuti! Sì, il fatto che abbiano riscosso questo successo mi riempie di gioia ogni volta, anche perchè è vero, dall'alto dei miei quindici anni, quasi sedici ormai, non mi aspettavo di riuscire ad arrivare a tanto. Felice di sapere anche che come me condividi la passione per i personaggi cattivi, concordo sul fatto che sono sempre i più interessanti! Grazie mille per la recensione.

sam05: ciao! Una nuova commentatrice che bello! Sono felice che la mia storia ti piaccia, e spero che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento! Grazie mille per la recensione.

Rima_Brandon: Blaise è effettivamente un mito, sono molto fiera di come l'ho creato, e sinceramente davvero mi piacerebbe tantissimo avere un amico così. Draco è sempre il solito, e chi lo cambia lui!! xD E soprattutto chi vorrebbe che cambiasse? E' così eccezionale! Sinceramente anche la mia mente malata aveva pensato ad un suo spogliarello, ma poi sono quasi svenuta solo a pensarci...puoi immaginare xD Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Grazie mille per la recensione.

hope_dreams_love: grazie per i complimenti, sono davvero felice che apprezzi così tanto la mia FF e i "miei" personaggi! Cara, non posso anticiparti niente su quello, ma ti dico solo che ormai un po' mi conosci...puoi avere fiducia in me che farò andare la storia come è giusto che sia. Grazie mille per la recensione.

XerikaX: sono in ritardo, mi dispiace davvero!! Spero almeno che il capitolo ti sia piaciuto, come avevi suggerito ho messo il punto di vista di Hermione che sta cominciando ad aprire gli occhi! Grazie mille per la recensione.

ella96: detto fatto il capitolo dal punto di vista di Hermione!! Sai che anche io stavo pensando di fare un pezzetto dal punto di vista di Blaise? Deve essere interessante! Per quanto riguarda il matrimonio...abbi fiducia in me! Grazie mille per la recensione.

_Polla_: al diavolo la Sicilia, la mia FF è più importante!! bwhuahuaha no va beh...eccoti il capitolo dal punto di vista di Hermione! Perchè, anche se l'autrice sono io, ci tengo a quello che pensate, anche più di quello che penso io...e vi chiedo consigli proprio per quello!! Grazie mille per la recensione.

sasyherm: hahaha mi piace il tuo "Draco deve passare all'attacco". Vedrai che non tarderà. Grazie mille per la recensione.

Ili91: ciao!! Sono contenta che i capitoli ti siano piaciuti! Sì la rimpatriata fra Serpeverde è stata decisamente bella, e anche in questo capitolo sì vede. Grazie mille per la recensione.

flydreamer: beh hai visto che tecnicamente qualcosa è successa anche prima...e Draco se ne accorge eccome. Il matrimonio però incombe, ed ecco a farsi sentire anche la presenza di Potter...Hermione riordinerà le idee? xD Sì anche io non vedo l'ora di scrivere il capito dell'addio al nubilato, anche perchè immaginare una festa del genere organizzata dalle Serpi è un autentico spasso! xD Oh mio Dio Chuck e Draco nello stesso locale morirei seduta stante! (ma almeno morirei felice xD) Spero che il capitolo ti sia piaciuto! Grazie mille per i complimenti e per la recensione. (XOXO A.)

Rituzza_95: eh chi lo sa se lo sposa o no! xD Per la tua gioia (sì me lo immagino xD) te l'ho anche messo nel capitolo l'imbecille! Spero che nonostante questo ti sia piaciuto! Grazie per la recensione.

foxina: il discorso contorto era stranamente chiaro, comunque come promesso eccomi qui a rispondervi, perchè è vero, ve lo meritate proprio! Non so come farei senza di voi! Comunque...per il fatto dell'orgoglio, beh non sottovalutare l'orgoglio di Draco...è una delle cose a cui tiene di più, quindi anche se fosse orgoglio sarebbe lo stesso una cosa grande. Neanche io sinceramente so come faccia a sposare Potty, ma va beh...come hai visto ho messo il doppio POV perchè sinceramente senza il punto di vista di Hermione mi sembrava di scrivere una storia incompleta, a metà, invece volevo far sentire i pensieri di entrambi. Spero che comunque il capitolo ti sia piaciuto! Grazie per la recensione.

erigre: ciao Greta! Sììì che carina Hermione in collo a Draco, davvero come ai vecchi tempi! La scena di Dra che rincorre Bla minacciandolo di morte per i pantaloni non potevo non metterla, appena l'ho immaginata ho capito che era perfetta! Molto da loro! xD Eh sì il matrimonio sì avvicina...ma in questo capitolo c'è una piccola svolta. Spero ti sia piaciuto! Grazie per la recensione. (XOXO A.)

debby12: ciao cara! Oh sono felice che ti sia piaciuto il capitolo! Effettivamente, diciamo che era più nel "mio" stile...specie appunto la prima scena dei tre brilli, e Hermione e Draco insieme!! Come sono carini! La festa sarà di sicuro uno spettacolo, e come non potrebbe essere? E' organizzata dalle Serpi! Già m'immagino!! Via ti lascio, mi raccomando anche con la tua FF, che aspetto l'aggiornamento! Grazie mille per la recensione.

Piccola_Star: ecco fatto cara, il capitolo dal punto di vista di Hermione! Avevi completamente ragione, ci voleva il suo POV e i suoi pensieri...e penso che questi ti siano piaciuti! uh un'altra fan di GG! Grande anche io amo Chuck xD (Ovviamente, è quasi del tutto Draco xD). Grazie mille per la recensione. (XOXO A.)

renesmee cullen: ciao carissima!! Ormai io e te parliamo tutti i giorni, ma la risposta ci sta comunque xD Allora è vero, anche a me la scena iniziale mi è piaciuta molto, perchè rievoca quelle passate della prima storia, quell'atmosfera spensierata, adorabile e...Serpeverde! Ho scritto il capitolo con il POV di Hermione, e non vedo l'ora di scrivere quello dell'addio al nubilato! Ti ringrazio veramente per tutto il supporto e i complimenti, ogni volta mi lusinghi e mi rendi felice in una maniera incredibile! Un milione di grazie! XOXO A.

kiamilachan: ciao! Eh sul matrimonio ovviamente non posso dirti niente, ma vedrai che farò ciò che è giusto per la FF. La scena dei jeans di Draco è esilarante, ce l'ho proprio nella mente e se ci penso mi scompiscio perchè è fantastico! Sì anche io approverei il Pottericicio, ma hai imparato che so fare di peggio xD Grazie mille per la recensione.

Hollina: felice che ti sei rimessa in pari!Eh a quanto pare Hermione è un pelino confusa...che farà? xD (Se non lo sai te, mi dirai giustamente xD) Grazie mille per la recensione.

fandracofiction: bwhuahuahuauahauahua fantastico quando hai detto che se non si rimettono insieme usi la tua mastarcard per comprare la storia! Vedrai che ti piacerà quello che scriverò! Felice che tu abbia apprezzato capitolo e video! Grazie mille per la recensione.

anna96: guarda, neanche io riesco a crederci, e considerando che è venuta a me l'idea, è notevole. Il carciofo baccalà, ma che mi è preso? xD Alle feste sì, ne vedrai delle belle!! Grazie mille per la recensione. (XOXO A.)

kikkina_malfoy: wow mi hai lasciato una recensione davvero lunghissima! Sappi che io le adoro!! Sono felice che ti sia piaciuto sia il capitolo che come ho impostato i pensieri di Draco, ci tengo che non vada OOC. Non ti posso dire niente su cosa succedere, ma puoi fidarti di me, farò quel che è giusto per la FF. Mi dispiace per il ritardo ma davvero sto facendo del mio meglio. Grazie mille per la recensione.


Ringrazio anche tutti quelli che hanno letto!

That's all folks!

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DumbledoreFan