Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ysabel    21/10/2009    3 recensioni
Questa storia è nata di notte tempo fà,come una strega eheh . La storia è incentrata sui figli di Harry Ron e Hermione,che per chi conosce bene la saga di Harry Potter sono Albus,James,Lily Luna,Rose e Hugo,la Fanfiction è una sorta di seguito de Harry Potter e Doni della morte,questo è solo il primo capitolo,non so che dire..... beh spero soltanto di non rovinare l'opera della Rowling e mi auguro vi piaccia, buona lettura ! Ysabel
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3



Capitolo 3 :

La Dama stonata :

Finito il raccoglimento di silenzio il Preside Fiorenzo che sulle spalle portava un mantello viola andò a sedersi sul suo tronco dietro al lungo tavolo insieme ai professori di Hogwarts .
Levò in alto le mani e disse:" Che il banchetto abbia inizio." .
In un attimo i piatti dorati  che  fino a poco fa erano vuoti si riempirono di prelibatezze : Tortellini in brodo,pollo condito con salsa di pomodoro, patatine fritte, spiedini , macedonie, succhi di zucca e come dolci c'erano torte al cioccolato , alla crema , ai frutti di bosco e alla melassa .
"Wow!"Esclamarono Albus,Rose,Scorpius e Luke insieme agli altri.
"Anche quest'anno si sono dati un gran da fare gli Elfi domestici."
Disse con gratitudine Luke riempiendo il piatto di tortellini.
Albus gli diede una gomitata ma ormai era troppo tardi e Rose sbottò:"Gli elfi domestici lavorano ancora nelle cucine?"
"Ehm si Rose ma sono pagati grazie alla legge che è entrata in vigore da quest'anno e hanno gli stessi diritti dei maghi."
Rispose Albus per rassicurarla intanto che versava del formaggio sui tortellini .
Rose si sporse sul tavolo per rispondere piccata al cugino :" Lo so bene Al , la Legge esclusiva per i diritti degli elfi domestici schiavi dei maghi E.D.S.M. l'ha realizzata  mia madre che lavora al Ministero della magia , ma io e lei crediamo  non basti, bisognerebbe realizzare una legge anche per la Libertà degli Elfi domestici,  mamma la propose ma i voti erano pochi e la legge non passò ."
"Tua madre lavora al  Ministero della Magia?"
Chiese sorpreso Luke Lux con la bocca piena.
Rose fece una smorfia e rispose: " Si ,perchè?Molti maghi che hanno combattuto nella battaglia di Hogwarts contribuendo alla pace sono stati assunti al  Ministero della Magia !"
Esclamò orgogliosa , poi allontanò il piatto da sè .
"Oh andiamo Rose ! Non dirmi che non mangi  perchè degli eccelenti cuochi Elfi ti hanno preparato la cena?"
Protestò Albus incredulo.
"Certo!Come membro del C.r.e.p.a. è mio dovere."
Ribattè decisa lei.
"Mangerò un panino in sala comune prima di andare a letto."
Aggiunse incrociando le braccia.
"Ma guarda questa torta come deve essere squisita,assaggiala almeno!"
Insistè Albus tagliando una fetta di torta alla melassa,lei scosse la testa contrariata.
Scorpius fa per tagliare una fetta di torta al cioccolato quando da essa sbucò fuori una testa trasparente.
"Ah!"
Fece spaventato e per un pelo gli cadeva il coltello.
Dopo la testa arrivò anche il corpo anch'esso trasparente,da come era vestito doveva essere una persona di una certa importanza pensò Albus guardandolo sorpreso .
Quello che era spuntato di colpo dalla torta di Scoprius era sicuramente un fantasma,o meglio il fantasma della casa di Godric Grifondoro .
Insieme a lui arrivarono volando dall'alto anche il Barone Sanguinario,la Dama Grigia e il Frate Grasso .
"Buonasera Nick Quasi Senza Testa , come è andata l'estate?"
Domandò educato il Prefetto Grinfondoro Teddy Lupin .
Il fantasma di  Grifondoro si girò per inquadrare chi gli aveva parlato:"Tetra come tutte le estati anche questa estate non mi hanno invitato per parteciapre alla........."
"...caccia Senza Testa ."
Proseguì Albus sorridendo tra se e sè , gli pareva quasi di rivivire gli eventi del padre.
"Chi è costui che ha interrotto Sir Nicholas de Mimsy - Porpington?"
Chiese impettito il fantasma voltandosi.
"IO!"
Esclamò Albus.
Il fantasma guardò per bene quel ragazzino dagli occhi verdi con occhiali  rotondi sul naso e dall'aspetto magro, gli ricordava  una persona  conosciuta tanto tempo fa se non fosse stato per i capelli  rossi  e più ordinati.
"Come ti chiami giovane Grifondoro?"
Il fantasma lo raggiunse per osservare  incuriusito il ragazzo.
"Albus Severus Potter signore !"
"Per Mille fulmini! Come mi fa  piacere incontrare finalmente il giovane secondo maschio di casa Potter."
Detto questo si staccò la testa che penzolava dalla gorgera come se fosse un cappello e si inchinò elegantemente..
"Arg!"
Esclamò intimorito Luke.
Rose storse la bocca schifata e si girò,ad Albus non fece impressione e disse:"Anche per me è un piacere conoscierla signor Nick."
"Pure educato! Propio come suo padre."
Disse emozionato Nick Quasi Senza Testa.
Poi Albus gli presentò Rose e i suoi amici.
"A presto miei giovani Grinfondori i miei doveri mi chiamano,quell'avanzo di galera di Pix ne sta combinando una altra delle sue nell'aula di Pozioni."
E scomparve attraversando il pavimento di pietra della Grande Sala.


Il banchetto stava per concludersi, ormai  erano arrivati  al dolce, Rose e Scorpius discutevano sulla legge per liberare dagli incarichi di lavoro e schiavitù gli Elfi domestici :" Io sarei d'accordo se questa legge passasse."
Si intromise la streghetta di colore.
"Piacere , mi chiamo Janna Wilson."
Disse porgendo la mano prima ad Albus e poi  agli altri tre che la strinsero.
"Fred e Roxane mi hanno parlato molto di voi."
Albus li guardò storto ,
i due cugini sorrisero con espressione colpevole.
" Beh veramente da quando si è scoperto che Albus Severus Potter e Rose Weasley Granger sarebbero andati ad Hogwarts non si fa che parlare di voi."
Aggiunse il cinesino robustello dai capelli dritti e neri: Sun Liu.
Rose era arrossita e si mordeva le labbra nervosa , non amava molto essere al centro dell'attenzione e anche Albus ne avrebbe volentieri fatto a meno di tutta questa popolarità senza aver fatto nulla di importante per essere così contemplati avidamente e sussurrati tra gli studenti e non solo.
"Secondo voi chi sarà il nuovo professore di Difesa contro le arti Oscure?"
Chiese sempre il cinesino intanto che finiva la sua fetta di torta alla melassa.
"Avevo letto sulla Gazzetta del Profeta  che sarebbe stata  Moony Stump ex professoressa di Difesa contro le arti Oscure negli anni 50, famosa per la sua serie di libri sulla Difesa delle Arti Oscure nel mondo e per le sue lezioni private e per essere la nipote del Ministro della Magia nominato nel 1811 Grogan Stump."
Disse tutto d'un fiato Rose come se si fosse preparata già da tempo a quella domanda.
"Il Cappello Parlante ha ragione, hai la stessa testa di tua madre !"
Esclamò  Sun Liu  a bocca aperta.
" Oh ! Forse avrò la stessa testa di mia madre e le assomiglierò in molte cose ma abbiamo caretteri diversi,non credo di essere coraggiosa come lo è lei."
Disse imabarazzata sorridendo.
"Io dico che sarai una grande strega anche tu."
Disse convinto Scorpius.
Rose prese una ciocca dei suoi ricci capelli rossi e cominciò ad arrotolarla nel dito sempre più a disagio, Albus prese in mano la situazione vedendo che la cugina era li lì per nascondersi tra i capelli intimidita:" E secondo voi  chi ci sarà al posto della Singora Grassa? Non era andata in pensione? "
Rose si sporse dietro a Luke,battè sul braccio il cugino e disse un silezioso :"Grazie !".
"Per me avranno messo Sir Cadogan con il suo pony ! "
Rispose Roxane , aveva i capelli rossi anche lei come il padre George, la pelle bianca e lentigginosa, il fratello invece era di colore come Janna Wilson e i capelli erano neri, George Weasley infatti si era sposato con la cacciatrice  Grifondoro di colore Angelina Johnson.
"Naaaa non credo propio! Ho sentito dire da mio padre che quando sostituì la Signora Grassa durante il  terzo anno fù un disastro completo."
Ribattè Albus .
"Allora sarà la Dama Violet , migliore amica della Signora Grassa."
Propose Luke Lux .
"E se fosse Phineas Nigellus?"
Disse Scorpius e aggiunse:" In fondo mia madre mi raccontò che contribuì ad aiutare  Harry Potter e i suoi amici durante il loro viaggio per sconfiggere Voldemort!"
Albus , Rose e James non ebbero alcuna reazione sentendo il suo nome,dopo la  morte di Colui che non deve essere nominato il Tabù che aleggiava intorno al suo nome era morto insieme a lui ,la gente però ne era ancora terrorizzata , a Teddy Lupin si bloccò la mano,  la forchetta gli cadde e i suoi occhi grigi si strinsero in due fessure,Victoire gli prese la mano e guardò di sbieco il pallido Scorpius incredulo, a Luke Lux andò di traverso il Succo di Zucca e Rose gli batteva piano la mano sulla schiena per fargli passare il fastidio , Janna come Fred e Roxane si incupirono smettendo di finire il dolce e Sun Liu si era nascosto sotto al tavolo come se Voldemort dovesse incombere li da un momento all'altro.
"Hei ma che vi prende? Tu-sai-chi non ce più , mio padre l'ha sconfitto, potete stare sereni ! "
Anche Albus era incredulo come Scorpius e suo fratello James il quale cercava di scuotere dalla paralasi improvvisa Teddy.
"Hai ragione Al , ma io credo che nessuno abbia dimenticato gli orrori del passato."
Gli disse dolcemente Rose.
"Chi- chiedo scusa non era mia intenzi - one- one mettervi timore o farvi rammentare il passato."
Si scusò  Scorpius balbettando e attorcigliando il tovagliolo.
 Albus  poggiò una mano sulla spalla dell'amico ora con la testa china:"Tu non hai colpe Scorpius , il passato è il passato e non va dimenticato ovvio, ma i maghi che si sono sacrificati e che non ci sono più  l'hanno fatto perchè noi avessimo un futuro migliore , senza oscurità ,dolore e guerre."
Disse saggiamente Albus rivolegendosi un pò a tutti oltre che  all'amico.
Sun Liu riemerse da sotto al tavolo, aveva gli occhi lucidi e disse:" Ben detto Al ! Chiedo scusa sono stato uno stupido."
Poi si asciugò gli occhi con il tovagliolo.
Janna , Fred e Roxane ripresero a mangiare serenamente ma imbarazzati, anche Teddy si scusò e tirò su  la forchetta.
A Luke grazie all'aiuto di Rose andò giù il suo Succo di  Zucca e riprese a mangiare ma sempre con aria mogia.
Albus si accorse che il Professor Paciock osservava quasi attentamente cosa succedeva al tavolo dei Grifondoro , un  Neville  baffuto e coi capelli lunghi legati in una coda gli sorrise e come se fosse stato scoperto ad origliare riprese a chiacchierare animatamente insieme a Rubeus Hagrid sulla  sua prossima lezione di Erbologia .



D'un tratto le briciole avanzate nei piatti scomparvero , il preside Fiorenzo si alzò e tutti si azzittirono in attesa del  suo consueto discorso prima che lasciasse andare nelle loro case gli studenti :" Mi chiamo Fiorenzo e sarò il vostro Preside per i futuri anni della vostra vita , vi chiederete come mai  il valoroso nuovo Ministro della Magia Shacklebolt mi ha nominato Preside dopo la morte del saggio  e coraggioso Silente , perchè un centauro invece di un mago? Forse perchè ha ritenuto che avessi i requisiti adatti per assumermi tale responsabilità avendo insegnato per tanti anni in questa scuola a prescindire da quello che io sia o non sia ! Vi dico ciò per mettere a tacere le malelingue che sono spuntate fuori dalla rivistaccia  RitaNews, ognuno è libero di pensarla come vuole ma vi invito per favore a ragionare su quanto vi ho detto. "
Seguì un forte applauso dai tavoli di Grifondoro ,Corvonero e Tassorosso e fischi e "buhhhhh" da parte dei Serpeverde, il Preside  alzò una mano per fermare il baccano e  riprese a parlare: " Chiusa questa parentesi ne apriamo un altra altrettanto importante : Anche quest'anno nuovi giovani  maghi e streghe si sono uniti sotto al cielo incantato di Hogwarts per imparare a diventare grandi maghi , dò a loro il mio personale e caloroso benvenuto e ricordo ad essi che vi sono nuove regole da rispettare : Non andate nei bagni dove scorazza il fantasma di Mirtilla Malcontenta o rischierete di finire annegati e non sto scherzando! Col passare del tempo quella giovane fantasma  piange sempre di più ! Non girovagate di notte per il castello o il nostro Custode Gazza vi metterà in punizione(Gazza davanti al portone sorrise arcigno con occhi malevoli come se non vedesse l'ora di mettere in punizione uno studente), infine rischierete di far perdere punti alle vostre case o peggio l'espulsione se oltraggerete o cercherete di aprire la tomba di marmo bianca del Preside Albus Silente: la tomba è custodita da Arggatofelius Selvatici ,sorvegliata dai  miei colleghi centauri  ed è circondata da trappole magiche, potete avvicinarvi ad essa soltanto con il mio personale permesso."
Albus e Rose si guardarono complici : sapevano bene il motivo per il quale avevano messo a stretta sorveglianza e custodia la tomba di Silente.
"Wow Arggatofelius Selvatici!"
Esclamò Scorpius , Luke invece tremò al pensiero di incontrare involontariamente le belve artigliate.
"Per terminare posso annunciare con piacere il nuovo e si spera(ridacchiò) definitivo insegnante di Difesa contro le arti Oscure: La professoressa Moony Stump !"
Entrò una donna bellissima e sorridente sui vent'anni , i capelli  bianchi con ciocche bionde e lunghi tenuti in una coda di cavallo,gli occhi erano grandi e gialli , le spalle erano robuste, probabilmente merito di tanto sport  e indossava jeans laceri ,una maglietta argentata  lunga e larga e stivali neri che erano decisamente larghi per i suoi piedi e per finire occhiali quadrati sul  naso appuntito.
La professoressa arrossì vedendo lo stupore collettivo e corse a sedersi vicino al professore di Erbologia che la accolse sussurrando un "Benvenuta".
I ragazzi si guardarono sorpresi prima di applaudire la nuova arrivata e Sun Liu sorrise a Rose che si nascose tra i suoi ricci capelli rossi.
"Ecco ciò che avevo da dirvi,ora potete andare a dormire sonni tranquilli,l'indomani la professoressa McGranitt distribuirà gli orari delle lezioni, buonanotte, gli astri dei cieli vi  proteggeranno dall'alto. "
Il Preside Fiorenzo sorrise e tornò a sedersi,finito l'ultimo applauso vi fù un grattare di sedie e una voce autoritaria disse: " I  ragazzi del primo anno qui con me."
Teddy Lupin i cui capelli cambiavano colore in un istante, prima arancioni e poi blu richiamò a sè l'attenzione fischiando forte e gli studenti più piccoli lo seguirono, James seguì invece i suoi amici indiani Ed e Edwin salutando il fratello con una linguaccia.
"Tutta invidia perchè noi siamo insieme a Teddy."
Sogghignò Rose altera ricambiando la linguaccia al cugino pestifero.
 Luke si avvicinò ad Albus e disse:"Ora scopriremo chi ce al posto della Signora Grassa!"
Esclamò divertito,sembrava gli fosse passato il malumore di un attimo fa constatò Albus ma la sua espressione  era ancora triste.
Albus salendo le scale che cambiavano direzione a loro piacimento si guardava attorno ammirato dalla grandiosità del castello e  ammaliato dai quadri in movimento continuo e che a loro volta lo contemplavano bisbigliando "Si è lui! Il famoso Albus Severus Potter!"
 Era tutto come aveva sempre immaginato dai racconti di suo padre , solo una cosa era diversa: nelle sue storie non c'erano Arggatofelius Selvatici a sorvegliare una tomba bianca e giovani  professoresse di  Difesa contro le Arti Oscure che hanno misteriosamente insegnato negli anni 50.
Papà  sapeva di questa Stump? Si chiese pensieroso.
Glielo domanderò domattina via posta , decise .
Improvvisamente Teddy si bloccò ; erano arrivati davanti all'ingesso della casa dei Grifondoro,il Prefetto si posizionò davanti ad un  ritratto di una dama, la Dama suonava un arpa,o almeno da quello che Albus aveva intravisto doveva essere un arpa.
Rose e Luke cercavano di sbirciare dietro a Teddy che disse: " Troverete i vostri bauli,le vostre valige,gli zaini e gli animali nelle stanze, per entrare nella casa dei Grifondoro dovrete ricordavi una Parola d'ordine, essa ve la dirà il ritratto dietro alla mia spalle ,ora come ben sapete la Signora Grassa non ce più , è andata in pensione e al suo posto vi è una sua cara amica che nei tempi che furono è stata una cantante  lirica e musicista di arpa famosa, lei si chiama Dama Giulietta ......."
"NEI TEMPI CHE FURONO?!"
Strillò irata  la voce acuta  del ritratto di una  bella donna dai capelli rossi legati, il viso ovale e le guance rosee, era  seduta su una poltroncina di velluto rosso e alla sua sinistra c'era un arpa dorata come aveva intravisto Albus,Teddy e i piccoli maghi sobbalzarono.
"......ehm chiedo scusa Dama Giulietta mi sono espresso male..."
Ma  la Dama non lo lasciò parlare:"Ah! TI SEI ESPRESSO MALE EH TEDDY LUPIN? IO SONO ANCORA UNA GRANDE CANTANTE  LIRICA E MUSiCISTA !"
Esclamò sempre strillando, gli altri ritratti appesi alle pareti del castello si svegliarono maledicendo la Dama la quale strepitava di nuovo "Fatela tacere per carità !"
Esclamò allarmato un giocatore di scacchi con  sulla testa una parrucca bianca e riccia e un berretto da notte che se ne stava appoggiato alla cornice del suo quadro.
"Teddy ha ragione, non era nelle sue intenzioni ferirvi."
Disse Rose cercando di aiutare Ted.
"Ci dirai la parola d'ordine vero Dama Giulietta?"
Chiese cortesemente Teddy quasi supplicandola.
Lei sbuffò, alzò gli occhi al cielo e disse sempre in tono offeso: "Certo che ve la darò, sono qui per questo ! Però la darò solo dopo avermi sentito cantare un mio nuovo pezzo,almeno spero che voi baldi giovani apprezziate la bella musica !"
Esclamò impettita.
Teddy sospirò e non potè far altro che accosentire la Dama  di mettersi a cantare o altrimenti non sarebbero potuti entrare senza Parola d'ordine; la Signora Grassa lo aveva avvertito che era un tipetto tosto, la Dama pensò era sempre meglio di Sir Cadogan.
Albus e Rose sorridevano curiosi in attesa di sentire la cantante lirica,si aspettavano una bella voce e una bella canzone ma...: "  IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III -   I - I - IIIIIIII IL MIO CUORRRRRRRRRRRRR BATTEVAEVEVAEVAAAAAAAAAAA PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE,IIIIIIIIIL MIO AMORRRRRRRR  ERI TUUUUUUUUUUUUUUUUU"
"Aaaaaaaaaa BASTAaaaaa!"
Esclamarono i ritratti di nuovo svegli e seccati  per essere stati ancora disturbati da quella acutissima voce,  gli studenti si coprirono le orecchie e Albus disse a Scorpius :"Ti dirò forse se c'era Sir Cadogan ..."
"........sarebbe stato mille volte meglio nonostante sia un idiota."
Proseguì Scoprius annuendo e tappandosi le orecchie con le dita.
"DAMA GIULIETTA ORA SI FERMI ! L'ABBIAMO ASCOLTATA ABBATANZA,CI DIA LA PAROLA D'ORDINE, LA PREGO!"
Urlò Teddy Lupin per sovrastare la voce acuta,la Dama Giulietta smise e sbottò:" E va bene ingrati! La parola d'ordine è Cuore di lacrima !"
Teddy Lupin la ringraziò con un inchino, si scusò ancora e disse con voce ferma:"Cuore di lacrima."
Intanto che il quadro si apriva mostrando il  famoso buco per entrare nella Sala comune Rose disse ridacchiando:" Mi chiedo come James sia riuscito ad entrare,anche lui prima di noi si sarà sorbito le doti canore della Dama? "
Albus ridacchiò , probabilmente si  o forse aveva escogitato un altro modo?
Dopo aver attreversato il buco con lieve difficoltà (dovettero aiutare il robustello Sun ,si era incanstrato propio al centro del buco) entrarono finalmente nella Sala comune di Grifondoro: i colori dei tappeti e degli arazzi appesi erano di un rosso molto più vivace e  gli armadi come le decorazioni dei tappeti e delle tende erano dorate e scintillavano,appeso al soffitto un candelabro illuminava la stanza mentre in un angolo c'era il famoso caminetto e dinanzi ad esso le rosse poltrone preferite dal padre di Albus e dai genitori dei suoi amici , li era dove si sedevano  per stare un pò in disparte e per  poter escogitare i loro piani segreti , il caminetto era acceso e scoppiettava allegro,al centro della saletta  stava un divanetto sempre rosso.
Albus e Rose erano emozioanti , Teddy si posizionò davanti agli estasiati  studenti e disse:" Bene,eccoci qui,vi ricordo che il dormitorio femminile è a sinistra ,quello maschile è a destra per qualsiasi cosa di cui avrete bisogno o vorrete sapere dovrete rivolgervi al Prefetto, cioè me, è tutto,buonanotte ragazzi."
Teddy Lupin raggiunse la sua Victoire per darle la buonanotte con un bacio e poi  aprì una porta e sparì.
"Voi che fate andate a letto?"
Chiese Scorpius agli amici che ancora ammiravano la Sala comune,Rose si era seduta nella poltrona dove solitamente si sedeva sua madre Hermione:"Mi piacerebbe dormire qui ma siamo stanchi ,credo sia il caso che andiamo a letto."
Albus sbadigliò e annuì d'accordo con la cugina.
Rose salutò i tre amici e raggiunse Roxane , Janna e altre due ragazzine cinesine anche loro come Sun e una compagna  coi capelli  castani a caschetto che portava occhiali rettangolari sul naso.
Albus si recò insieme a Scorpius , Luke,Sun e Fred nel dormitorio maschile che come aveva riferito loro Teddy tutti i loro oggetti personali ,le valige e gli animali erano già li ad attenderli,i letti erano appena fatti , Albus scelse il letto vicino alla finestra da essa si vedeva una luna piena la cui luce illuminava la stanza , Scorpius si sistemò nel letto vicino a quello dell'amico.
Albus non si addormentò subito era troppo agitato, lo stesso Scorpius rimase sveglio per un pò ,pareva preoccupato per qualcosa:"Scorpius che cosa ti turba?"
Gli chiese sottovoce Albus per non disturbare i comapagni che dormivano già da un pezzo.
Scorpius era indeciso se dirlo o meno alla fine optò per sfogarsi con l'amico:" Ho timore della reazione dei miei genitori quando sapranno che sono un Grifondoro."
Sussurrò teso tutto d'un fiato.
"Mia madre e mio nonno non credo che faranno tante storie,nonno Alistar è stato un Corvonero ma mio padre e mia nonna paterna .........."
Disse con gi occhi lucidi.
Albus rimase sorpreso, non sapeva che nei Malfoy ci fosse un parente Corvonero, poi disse:"Scorpius tu sei contento di essere un grifondoro?"
Gli chiese.
Scorpius guardò l'amico come se gli avesse detto una parolaccia ed esclamò:"Certo che sono contento,diamine, era il mio più grande desiderio !"
Albus  gli sorrise e disse:" Non avevo dubbi e neanche tu devi averne,fregatene di quello che potrebbero pensare o non pensare tuo padre e tua nonna , tu sei tu e sei loro figlio e nipote,dovranno rispettare la tua scelta."
Scorpius si asciugò gli occhi e disse: " Grazie."
" E di cosa?"
Chiese stupito Albus.
"Grazie per quello che mi hai appena detto e per essere mio amico!"
Esclamò Scorpius sorridendo più sereno.
Anche Albus gli sorrise , si diedero la buonanotte , Albus si tolse gli occhiali, li poggiò sul comodino e Scorpius si legò i capelli lunghi ,spense la lampadina e si rintanò sotto la coperta.
Albus  si girò dalla parte della finestra e guardò per un istante la luna rimuginando su cosa sarebbe accaduto l'indomani e a quante magie avrebbero imparato, con questo pensiero chiuse gli occhi stanchi e si addormentò.


 




 

































  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ysabel