Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    08/06/2005    3 recensioni
Nonostante Harry Potter abbia un sacco di cose più urgenti da fare, come scoprire chi sia il Principe Mezzosangue, o uccidere Voldemort, o trovarsi una ragazza, lui e i suoi amici hanno deciso di perdere il loro (e il nostro) tempo cercando di svelare il Grande Mistero del Natale (e il Mistero di Catwoman, e l'ubicazione del villaggio dei Puffi, e la verità sulla città di Troia...)
[ Nota: ff scritta a quattro mani dalla Vy e da Onox. ] - [ Su richiesta dei lettori, ho modificato i capitoli per renderli più leggibili... ]
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Viktor Krum
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                       õ

ùHogwarts Carolù

õ

                                          ó                                  ï

 

 

Presentazione dei Personaggi

 

minerva mcgranitt

Vicepreside di Hogwarts.

 

tom riddle, lord voldemort

Mago molto potente fascinoso e cattivo.

 

personaggi minori

Fred & George Weasley

 

Canto 3.

Povero piccolo potter di Onox

 

- HARRY: No, no, aspetta, non è possibile! Chi è che dà i regali la notte di Natale?

- RON: Forse Silente? Sono simili!

- HERMIONE: Sì, e a Natale viene in Grimmold Pleis e a casa mia a dare regali?

- FRED & GEORGE: Salve! Che cosa state tramando voi tre?

- HARRY: Che cosa ci fate voi qui?

- FRED: Passavamo di qui per caso e siamo venuti a salutare.

 

Arriva Moody, bernoccoluto e senza locchio.

 

- MOODY: Ohi ohi ohi Avete visto il mio occhio?

- FRED: Certo! Ecco tieni! (gli dà una pallina appesa ad un alberello, con su scritto BUON NATALE)

- MOODY: Grazie! (si ficca la pallina nellorbita) Mh devo un po lavarlo, non si gira bene. 

- GEORGE: Sì, sì, bravo, adesso vai.

 

Moody ritorna a scampanare.

 

- FRED: Bene, doveravamo rimasti? Ah sì, qual è il problema?

- HERMIONE: Krum dice che Babbo Natale non esiste!

- FRED: NO!

_ GEORGE: Babài!

- RON: Prima hai usato un po più giri di parole!

- GEORGE: Ma non crederai a quel deficiente di Krum!

- FRED: Già, e poi il Natale scorso Sirius Black diceva

 

Le budella di Harry fanno un doppio salto mortale con avvitamento e si tuffano elegantemente nella bile. La giuria vota con le palette: 10, 9.5, 10. Harry sbotta.

 

- HARRY: TU NON HAI IL DIRITTO DI PARLARE COSI DI SIRIUS! NON SAI COSA HA FATTO PER ME!

- FRED: Ma

- HARRY: E POI IL NUOVO PROFESSORE MI FA PAURA E CE LHA CON ME! E POI NON E VERO CHE BABBO NATALE NON ESISTEEEEEE!!! (corre via piangendo)

- FRED: Ma adesso basta fare il nome di Sirius per fargli venire delle crisi isteriche?

- RON: Chomp Chomp E poi non ha toccato cibo!

 

In quel momento Harry torna di corsa piangendo, si riempie il piatto di tacchino arrosto e se lo porta via singhiozzando.

 

- RON: Ah ecco.

 

Mezzora dopo, Harry è seduto in un corridoio a mangiare da solo. E ancora di cattivo umore perché per arrivare fin lì ha dovuto schivare tre raffiche di balestre, due casseforti che cadevano dallalto e sei botole. In effetti è da quando cè Roddle che il castello è pieno di trappole per Harry. Potty posa il piatto di lasagne al ragù vicino a quello vuoto di torta salata di ricotta e spinaci e corre piangendo verso la sala da pranza, con lintento di prendere la seconda porzione di zuppa di pollo con patate, ma quando arriva nellatrio chi ti trova? Silente, che pensieroso guarda la porta del sotterraneo, troppo piccola per farci passare la ruota della tortura che sta spingendo.

 

- SILENTE: Oh, salve Harry. Che problema hai oggi?

- HARRY: P-professore ce ne sono dueeeeee!!! BWAAAAAAAH!!!

- SILENTE: Oh, su, su. Dai, racconta (misteriosamente il ghigno ha lasciato posto alla faccia affabile).

- HARRRY: Allora: primo, il professor Roddle ce lha con me. Dice che i maghi neri sono buoni e bisogna lanciargli incantesimi che potenziano la magia e mettersi bene in mostra se loro ci attaccano! Io non mi fido di lui e poi ogni angolo cè una trappola pronta per me!

- SILENTE: Oh, Harry, sta tranquillo. Quando mai la tua vita è stata fuori pericolo? Questanno solo un po più del solito

- HARRY: Rassicurante. Ma laltro giorno gli ho raccontato una barzelletta, lui sè messo a ridere e io sono svenuto per il dolore alla cicatrice!!

- SILENTE: Harry, non è colpa sua se gli puzza lalito! Ah, la cicatrice, dici? Boh sarà un caso!

- HARRY: Insomma, non mi fido di lui!

- SILENTE: Invece io sì, Harry. Gli affiderei la mia stessa vita.

- MCGRANITT: Scusi professore, che azioni ha detto che vuole comprare?

- SILENTE: Investo tutto sulla Parmalat. Mi fido molto di loro. E il secondo problema?

- HARRY: Viktor Krum dice che Babbo Natale non esiste.

- SILENTE (spiazzato): Uhm er ma certo che esiste, Harry. Ora però è tardi, vai a letto.

- HARRY: Ma sono le sette!

- SILENTE: FILA IN CAMERA TUA!

- HARRY: Ma uffa (ritorna su per le scale evitando il macigno rotolante e le scuri oscillanti).

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars